CHIUSO Anunnaki - Dawn of the Gods (ex Avatar) [Simone Luciani & Danilo Sabia]

Mithrandir88

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
749
Goblons
467
Io gioco German
Barrage
Terraforming Mars
Love Luciani
Love Lacerda
Il Meeple con la camicia
Tolkien
Utente Bgg
Mithrandir88
Board Game Arena
Mithrandir88
Secondo me come tempi di gioco e difficoltà siamo vicini a scythe. Ma prendila come sensazione personale.
Quoto in pieno, all'inizio sembra un mattone ma dopo due turni fila liscio. È difficile però padroneggiarlo

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

DLynch

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2020
Messaggi
284
Località
Bruxelles
Goblons
253
Utente Bgg
DLynch81
Board Game Arena
DLynch
Yucata
DLynch
Dopo la descrizione di @DLynch il bonobo e' partito al galoppo. Io temo il livello epico ....
@DLynch ma dunque, alla fine ci giocasti o solo online? Puoi darci ulteriori notizie o e' tutto coperto dal segreto?

Ci ho giocato online (TTS) tempo fa (Aprile) una volta...era ancora Avatar e l'estetica del gioco era del tutto diversa dall'attuale. Speravo di provarlo ad Essen ma niente (sono stato anche insistente, ma al max davano una spiegazione :p ).
A me piacque molto molto molto (vinsi anche la partita...puo' aver influenzato il giudizio? :D :D ), nonostante l'ambientazione fantascientifica non è la mia preferita....speriamo di riprovarlo durante la campagna :)

I punti forti (secondo me) sono ben sintetizzati da @Mithrandir88

Ho provato il gioco su tts durante il periodo natalizio.
Ogni giocatore ha un razza che rende il gioco lievemente asimmetrico.
La plancia comune è fondamentalmente un formato da esagoni che possono essere conquistati dai giocatori. Al centro ci sono due territori che contengono delle tessere punteggio per lo scoring di fine partita. Questi due territori sono accessibili solo tramite dei ponti. La parte del combattimento non la ricordo molto bene, ma per quel che ricordo viene gestito tramite punti forniti dalle miniature presenti nel territorio (a seconda se sono miniature base o avanzate).
La plancia del giocatore è molto particolare: ha una forma pentagonale e vari punti all'interno collegati tra essi che formano dei percorsi. Il giocatore può selezionare qualsiasi azione, ma se riesce a chiudere i percorsi può sbloccare bonus e miniature avanzate.
Le azioni che possono essere svolte sono varie, per es.: muoversi sui territori, creare basi, estrarre risorse. L'estrazione risorse secondo me è figa: ogni territorio ha una capacità di estrazione. Quando il giocatore possiede un territorio, può estrarre 1 unità di materiale per sua miniatura presente, fino al max della capacità di estrazione del territorio. Ogni volta che avviene un'estrazione di materiale il territorio diminuisce la sua capacità, fino ad esaurirsi. Questo rende la scelta dei territori importante e le risorse finite.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.728
Località
Estero
Goblons
16.480
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Grazie mille per il tuo commento e quello di @Mithrandir88 che mi ero persa.
Il fatto che ci siano le miniature mi preoccupa un po' per il prezzo pero'...
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.186
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.445
Grazie mille per il tuo commento e quello di @Mithrandir88 che mi ero persa.
Il fatto che ci siano le miniature mi preoccupa un po' per il prezzo pero'...

A me la cosa che preoccupa di più è solo che passi per KS, la situazione sembra sempre peggiore e non oso immaginare i prezzi da pagare in anticipo su tempistiche assolutamente fuori dal controllo di produttori, editori e quant'altro.
Il gioco lo attendo e lo tengo d'occhio, ma salvo cose incredibili, aspetterò il retail
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.728
Località
Estero
Goblons
16.480
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Se non ci sono esclusive di gioco anch'io attendo il negozio.Probabilmente lo preordino in Italia, come tutti i giochi della Cranio che ho preso dopo l'esperienza di Barrage 🤣
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.716
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.461
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
A me la cosa che preoccupa di più è solo che passi per KS, la situazione sembra sempre peggiore e non oso immaginare i prezzi da pagare in anticipo su tempistiche assolutamente fuori dal controllo di produttori, editori e quant'altro.
Il gioco lo attendo e lo tengo d'occhio, ma salvo cose incredibili, aspetterò il retail
Mah, è Cranio, dubito passi solo per KS.
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.186
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.445
Mah, è Cranio, dubito passi solo per KS.
Hanno chiaramente detto che andrà su KS mi pare.
Con Maraja pare abbiano addrizzato il tiro, ma è anche una cosa molto più semplice. Se qui mettono anche le miniature....
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.340
Località
Rovigo
Goblons
1.921
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
ho già i brividi al pensiero di accostare la parola KS e Cranio
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.416
Località
bergamo
Goblons
1.841
Io a questo giro voglio partire senza preconcetti. L'esperienza di barrage è stata pessima ma voglio comunque provare a vedere come è impostata la campagna e a quel punto fare considerazioni solo di carattere economico sulla effettiva convenienza o meno del titolo anche perché il periodo di pubblicazione non è dei più felici visto che dai report di Essen tutti i kickstarter più interessanti pensano di partire nei mesi di febbraio/ marzo . E tutto questo senza considerare che probabilmente quello che si è visto è solo la punta dell'iceberg.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.728
Località
Estero
Goblons
16.480
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Chi partira' a febbraio/marzo? Io ho in pronostico Anunnaki e poco altro.
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.416
Località
bergamo
Goblons
1.841
Autobahn e tindaya sono previsti nello stesso periodo e insieme a questo sono 3 progetti di un certo peso ( e prezzo).
E questo solo dai report di Essen....
 
Ultima modifica:

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.728
Località
Estero
Goblons
16.480
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Si poi ne verrano fuori altri a sorpresa..Io dei tre seguiro' Anunnaki, pero' sono curiosa anche riguardo a Tindaya.
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.545
Località
Padova
Goblons
3.034
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Io mi sono divertito molto col KS di Barrage, comunque.

Ma sono tempi lontani, già non prenderei più giochi su KS, figuriamoci KS fatti da Cranio.
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.186
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.445
Io mi sono divertito molto col KS di Barrage, comunque.

Ma sono tempi lontani, già non prenderei più giochi su KS, figuriamoci KS fatti da Cranio.
Beh quello credo sia entrato a pieno diritto nella hall of Legends di KS

Con Maharaja hanno fatto meglio (sempre problemi alle ruote cmq), ma qui se mettono delle miniature si va di nuovo allo sbaraglio 😅
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.728
Località
Estero
Goblons
16.480
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Via dobbiamo avere fiducia:memehehe:, ma temo che quello che successe con Barrage sara' irripetibile cil tizio olandese che inveiva contro tutti gli italiani 🤣, la foto del tipo cinese che non si sapeva chi fosse 🤣, la vicenda delle plance 3d e delle ruote...con tutti che gl idicevano cosa fare...e loro avanti tutta 🤣
CHE TEMPI CHE NOSTALGIA...
 

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
2.297
Località
Verona
Goblons
923
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Via dobbiamo avere fiducia:memehehe:, ma temo che quello che successe con Barrage sara' irripetibile cil tizio olandese che inveiva contro tutti gli italiani 🤣, la foto del tipo cinese che non si sapeva chi fosse 🤣, la vicenda delle plance 3d e delle ruote...con tutti che gl idicevano cosa fare...e loro avanti tutta 🤣
CHE TEMPI CHE NOSTALGIA...
E i rutti amplificati non li consideri? PERCHÈ MAI NESSUNO PENSA AI POVERI RUTTI AMPLIFICATI???!??!

Edit: e non dimentichiamoci le manine, eh!
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.593
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.303
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Beh quello credo sia entrato a pieno diritto nella hall of Legends di KS

Con Maharaja hanno fatto meglio (sempre problemi alle ruote cmq), ma qui se mettono delle miniature si va di nuovo allo sbaraglio 😅
...credo proprio che debbano aggiungere un gommista/meccanico al loro team quelli della Cranio :asd: :asd: :asd: :asd:... :memehehe:...
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.728
Località
Estero
Goblons
16.480
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Gia' ho preso Maharja fuori KS ma le ruote sono pessime. Ma ci sono ruote anche in Anunnaki?
 

Mithrandir88

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
749
Goblons
467
Io gioco German
Barrage
Terraforming Mars
Love Luciani
Love Lacerda
Il Meeple con la camicia
Tolkien
Utente Bgg
Mithrandir88
Board Game Arena
Mithrandir88
Gia' ho preso Maharja fuori KS ma le ruote sono pessime. Ma ci sono ruote anche in Anunnaki?
Niente ruote. Hai una plancia giocatore con questa stella e un puzzillo ci si muove sopra. Poi c'è un tabellone con dei tracciati e i vari pianeti sono tutti separati tra loro

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso