Informazioni Serenissima - Differenze tra 1° e 2° edizione

Cilio

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
18 Agosto 2021
Messaggi
41
Goblons
55
Ciao a tutti, posseggo Serenissima 1° edizione e adoro il gioco, qualcuno mi sa dire le differenze principali tra la 1° e la 2° edizione?

Grazie
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.794
Località
Padova
Goblons
1.220
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Chiamo in causa l'esperto di giochi a tema veneziano @Badger28
Umile appassionato. Esperto xe n'altra roba :alesisi:

Comunque:

...sunto: cambia parecchio. Al di là del fatto che la prima edizione, pur pittoresca, ha tutte le caratteristiche fisiche/visuali di un gioco degli anni '90 (essendolo!)... la nuova edizione obiettivamente dà tutto un altro colpo d'occhio.
Attento se compri la Seconda Ed.: la copia (nuova!) che ho io era priva di cubetti rosa (TOTALMENTE) e mancava pure una Galea. Trovi cmq entrambe le cose su Spielmaterial.de, eventualmente (Giochi Uniti ti risponderebbe picche).
 

Cilio

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
18 Agosto 2021
Messaggi
41
Goblons
55
Grazie!
Umile appassionato. Esperto xe n'altra roba :alesisi:

Comunque:

...sunto: cambia parecchio. Al di là del fatto che la prima edizione, pur pittoresca, ha tutte le caratteristiche fisiche/visuali di un gioco degli anni '90 (essendolo!)... la nuova edizione obiettivamente dà tutto un altro colpo d'occhio.
Attento se compri la Seconda Ed.: la copia (nuova!) che ho io era priva di cubetti rosa (TOTALMENTE) e mancava pure una Galea. Trovi cmq entrambe le cose su Spielmaterial.de, eventualmente (Giochi Uniti ti risponderebbe picche).
Ti ringrazio!
secondo te la prima edizione scala bene i 3?
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.794
Località
Padova
Goblons
1.220
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Grazie!

Ti ringrazio!
secondo te la prima edizione scala bene i 3?
Pur avendole entrambe, ci ho giocato solo partite test, quindi come esperienza personale non posso testimoniare... cmq su BGG è opinione comune che dia il meglio di sè in 4 e il peggio in 2. Ne deduco che in 3 sia giocabile comunque :cool:
 

Cilio

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
18 Agosto 2021
Messaggi
41
Goblons
55
Pur avendole entrambe, ci ho giocato solo partite test, quindi come esperienza personale non posso testimoniare... cmq su BGG è opinione comune che dia il meglio di sè in 4 e il peggio in 2. Ne deduco che in 3 sia giocabile comunque :cool:
Grazie!
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.531
Goblons
2.021
Ho letto che la prima edizione era praticamente monostrategico, ovvero fare una certa cosa fino a metà partita e un'altra nella seconda metà. La nuova edizione corregge il tiro?
 
Alto Basso