World of Warcraft: Wrath of the Lich King (Pandemic System)

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
Viste anche altre videorecensioni, purtroppo il titolo sembra essere davvero troppo per casual gamers. Dicono in molti che, anche a difficoltà massima, sia abbastanza difficile perdere.

Questo, assieme all'unica missione finale, credo che gli faccia avere una longevità davvero limitata, nell'ordine delle 4/5 partite. Per 60 euro davvero pochissime.

Anche quello su Cthulhu, forse più divertente rispetto a questo come afferma acidshampoo, dalle videorecensioni e dall'unica partita giocata anni fà, mi sembra davvero troppo easy.

Alta marea ha purtroppo un'ambientazione che proprio non mi attira.

Dopo il base e il primo legacy a questo punto credo che il mio terzo pandemic sarà quello su Roma ai tempi dell'impero.
 

Wala91

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2020
Messaggi
1.062
Località
Piacenza
Goblons
616
Maracaibo
Twilight Struggle - URSS
Tramways
GMT Games
COIN
Carcassonne
Concordia
Scimmia onnipresente
Marco Polo
Terraforming Mars
7 Wonders Duel
Through the Ages
Io gioco German
Arkham Horror LCG
Utente Bgg
Wala91
Board Game Arena
mistermeeple91
Viste anche altre videorecensioni, purtroppo il titolo sembra essere davvero troppo per casual gamers. Dicono in molti che, anche a difficoltà massima, sia abbastanza difficile perdere.

Questo, assieme all'unica missione finale, credo che gli faccia avere una longevità davvero limitata, nell'ordine delle 4/5 partite. Per 60 euro davvero pochissime.

Anche quello su Cthulhu, forse più divertente rispetto a questo come afferma acidshampoo, dalle videorecensioni e dall'unica partita giocata anni fà, mi sembra davvero troppo easy.

Alta marea ha purtroppo un'ambientazione che proprio non mi attira.

Dopo il base e il primo legacy a questo punto credo che il mio terzo pandemic sarà quello su Roma ai tempi dell'impero.


Pandemic Fall Of Rome è una ottima scelta, il sistema è solido e ben fatto. I dadi non danno fastidio e inoltre ha una bellissima modalità in solitario
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.815
Località
Modena
Goblons
3.020
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Viste anche altre videorecensioni, purtroppo il titolo sembra essere davvero troppo per casual gamers. Dicono in molti che, anche a difficoltà massima, sia abbastanza difficile perdere.

Questo, assieme all'unica missione finale, credo che gli faccia avere una longevità davvero limitata, nell'ordine delle 4/5 partite. Per 60 euro davvero pochissime.

Anche quello su Cthulhu, forse più divertente rispetto a questo come afferma acidshampoo, dalle videorecensioni e dall'unica partita giocata anni fà, mi sembra davvero troppo easy.

Alta marea ha purtroppo un'ambientazione che proprio non mi attira.

Dopo il base e il primo legacy a questo punto credo che il mio terzo pandemic sarà quello su Roma ai tempi dell'impero.

Sono d'accordo con te su quasi tutto tranne che sul troppo easy di Cthulhu. Noi, che possiamo definirci giocatori esperti di Pandemic, abbiamo una buona percentuale di sconfitte anche a quello.
 

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.776
Località
Firenze
Goblons
3.220
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
Pandemic Fall Of Rome è una ottima scelta, il sistema è solido e ben fatto. I dadi non danno fastidio e inoltre ha una bellissima modalità in solitario
mannaggia... devo ammettere questa volta che Mori ha fatto proprio un bel titolo...:snob:
 

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
5.381
Località
Roma
Goblons
4.425
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Io continuo a preferire Iberia a Fall of Rome.
 

Mimmo299

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Aprile 2020
Messaggi
141
Goblons
111
Confermo, purtroppo ci sono molte cose "discutibili", soprattutto se lo si paragona a altre versioni di pandemic...
Se volete farvi un'idea più approfondita su questo gioco, compresi i Pro e i Contro, spero che questo video possa essere utile :)
 

Winter

Veterano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Ottobre 2020
Messaggi
654
Località
Verona
Goblons
650
Utente Bgg
Winternights
Ciao a tutti! Qualcuno di voi lo ha provato in modalità mitica? Non riesco davvero a venirne fuori, a meno che non ti giri davvero la sculata paurosa. Per dire in Cthulhu anche alla massima difficoltà zero problemi. O stiamo sbagliando qualcosa o non capisco
 

Fenix

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Giugno 2015
Messaggi
1.763
Località
Provincia di Firenze
Goblons
448
Io gioco col Blu!
Board Game Arena
Fenix85
Si, giocato in 3 in modalità mitica e vinto senza neanche una goccia di sudore.
Il gioco secondo me è fatto bene nella sua leggerezza ma lo trovo davvero troppo facile
 

Winter

Veterano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Ottobre 2020
Messaggi
654
Località
Verona
Goblons
650
Utente Bgg
Winternights
Si, giocato in 3 in modalità mitica e vinto senza neanche una goccia di sudore.
Il gioco secondo me è fatto bene nella sua leggerezza ma lo trovo davvero troppo facile
Con 8 carte flagello (a me in almeno due partite ne sono uscite una ogni altro giocatore) come vi siete gestiti? Perchè quando abbiamo dato la priorità alla pulizia della mappa abbiamo finito le carte, quando abbiamo cercato di rushare le quest ci siamo trovati con la mappa che si è riempita troppo velocemente. Vorrei capire dove abbiamo sbagliato.
 

Fenix

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Giugno 2015
Messaggi
1.763
Località
Provincia di Firenze
Goblons
448
Io gioco col Blu!
Board Game Arena
Fenix85
la difficoltà dei sistemi Pandemic è influenzata molto dal tempismo di uscita delle carte epidemia/flagello.
Nella partita giocata siamo arrivati a 4 carte uscite prima di chiudere la partita e sono uscite abbastanza dilatate nel tempo (quando costruisci i mazzetti il gioco suggerisce di mettere quelli un po' più corposi in cima al mazzo, lo fai?).
Detto questo: adattamento tattico e massimizzazione delle azioni sono la chiave per la vittoria, senza dimenticarsi qual è il vero obiettivo per vincere. La gestione della mappa è solo una distrazione, va pulita solo all'occorrenza.
Noi nei primi 4-5 turni abbiamo chiuso la prima quest, in altri 3-4 turni abbiamo chiuso la seconda. Sempre tutti e 3 in ogni quest per massimizzare l'uso delle carte (che NON vanno scartate e che si possono riusare per una successiva azione quest).
 

Winter

Veterano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Ottobre 2020
Messaggi
654
Località
Verona
Goblons
650
Utente Bgg
Winternights
la difficoltà dei sistemi Pandemic è influenzata molto dal tempismo di uscita delle carte epidemia/flagello.
Nella partita giocata siamo arrivati a 4 carte uscite prima di chiudere la partita e sono uscite abbastanza dilatate nel tempo (quando costruisci i mazzetti il gioco suggerisce di mettere quelli un po' più corposi in cima al mazzo, lo fai?).
Detto questo: adattamento tattico e massimizzazione delle azioni sono la chiave per la vittoria, senza dimenticarsi qual è il vero obiettivo per vincere. La gestione della mappa è solo una distrazione, va pulita solo all'occorrenza.
Noi nei primi 4-5 turni abbiamo chiuso la prima quest, in altri 3-4 turni abbiamo chiuso la seconda. Sempre tutti e 3 in ogni quest per massimizzare l'uso delle carte (che NON vanno scartate e che si possono riusare per una successiva azione quest).
Grazie, riproverò una di queste sere. Difficilmente siamo riusciti a fare le quest tutti 3 assieme, forse un personaggio con più movimento (jaina) e thrall (che aiuta se è nella stessa zona) con uno più portato al combattimento possiamo riuscire a gestire meglio la mappa. Proverò in questa configurazione. Perchè in effetti il problema non è tanto l'uscita delle carte flagello ma il tempo perso a muoversi con una fortezza sola. Ps: per quanto riguarda i mazzetti, in tre giocatori vengono il primo con 7 carte (6 + flagello), il secondo otto (6 + flagello + fortezza), il terzo come il primo e poi dal quarto in poi da 6 (5 + flagello).
 

Winter

Veterano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Ottobre 2020
Messaggi
654
Località
Verona
Goblons
650
Utente Bgg
Winternights
@Fenix giusto per completezza, ho capito l'errore di fondo. A differenza degli altri pandemic, qui non poter mettere ghoul o abomini fa semplicemente avanzare la disperazione, io invece l'ho giocato pensando che scattasse la sconfitta. Grazie comunque per avermi messo il dubbio ;)
 

Fenix

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Giugno 2015
Messaggi
1.763
Località
Provincia di Firenze
Goblons
448
Io gioco col Blu!
Board Game Arena
Fenix85
@Fenix giusto per completezza, ho capito l'errore di fondo. A differenza degli altri pandemic, qui non poter mettere ghoul o abomini fa semplicemente avanzare la disperazione, io invece l'ho giocato pensando che scattasse la sconfitta. Grazie comunque per avermi messo il dubbio ;)
Esatto, se non puoi mettere pezzi avanzi semplicemente sul tracciato.
Peggio che ti possa andare farai 2-3 passi...stica.
Chiudi veloce le quest con dentro tutti i pg e vedrai che fila liscio come l'olio...fin troppo
 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.423
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.527
Utente Bgg
vincyus

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.497
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.877
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
E niente, come avevo predetto appena andato in offerta a 42€ non ho resistito e me lo sono accaparrato. Fatta una prima partita di prova. Cose belle: miniature, carte ed illustrazioni, meccanica che si discosta quanto basta dal solito pandemic perdendo il concetto di carte colorate da collezionare. Cose meno belle: la forma della scatola (farla uguale agli altri spin off costava troppo!!!), la mancanza di carte speciali nel mazzo eroi (si possono ottenere solo come ricompense), la torre di ghiaccio toglie viabilità alla mappa.
Per quanto riguarda il gameplay mi riservo qualche altra prova. E comunque l'alleanza le ha prese di brutto....
IMG_20220526_191726.jpg
 

Naki85

Veterano
Spendaccione! Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2023
Messaggi
813
Località
Vicenza
Goblons
532
Harry Potter
LEGO
Le Rovine Perdute di Arnak
Forest Shuffle
Tolkien
Spirit Island
Le Cronache di Avel
I Love Birra
I Love Pizza
Everdell
Utente Bgg
Camillo85
Board Game Arena
None
Yucata
None
Riuscite a dirmi qualcosa di più su questo gioco? Lo vedo in super sconto ovunque e non capisco se ne vale la pena o meno...lo consigliate o ha più difetti che pregi?
 

Lupetto84

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2021
Messaggi
395
Località
Argenta (Fe)
Goblons
400
Riuscite a dirmi qualcosa di più su questo gioco? Lo vedo in super sconto ovunque e non capisco se ne vale la pena o meno...lo consigliate o ha più difetti che pregi?
SE ti piace l'ambientazione non è malaccio, non fa gridare al miracolo ma non è nemmeno un brutto gioco; l'unica accortezza è giocarlo a livelli di difficoltà alta perchè è molto facile come taratura
 

Wala91

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2020
Messaggi
1.062
Località
Piacenza
Goblons
616
Maracaibo
Twilight Struggle - URSS
Tramways
GMT Games
COIN
Carcassonne
Concordia
Scimmia onnipresente
Marco Polo
Terraforming Mars
7 Wonders Duel
Through the Ages
Io gioco German
Arkham Horror LCG
Utente Bgg
Wala91
Board Game Arena
mistermeeple91
Riuscite a dirmi qualcosa di più su questo gioco? Lo vedo in super sconto ovunque e non capisco se ne vale la pena o meno...lo consigliate o ha più difetti che pregi?
Se vuoi provare un Pandemic come titolo, mi permetto di dirti orientati su altro...
 

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.605
Località
Reggio Emilia
Goblons
690
Riuscite a dirmi qualcosa di più su questo gioco? Lo vedo in super sconto ovunque e non capisco se ne vale la pena o meno...lo consigliate o ha più difetti che pregi?
Per super sconto quanto intendi?
Sono un giocatore di Wow per cui potrei passare sopra a difettucci per l'ambientazione. E per la difficoltà ci giocherei coi bimbi.
 

Naki85

Veterano
Spendaccione! Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2023
Messaggi
813
Località
Vicenza
Goblons
532
Harry Potter
LEGO
Le Rovine Perdute di Arnak
Forest Shuffle
Tolkien
Spirit Island
Le Cronache di Avel
I Love Birra
I Love Pizza
Everdell
Utente Bgg
Camillo85
Board Game Arena
None
Yucata
None
Per super sconto quanto intendi?
Sono un giocatore di Wow per cui potrei passare sopra a difettucci per l'ambientazione. E per la difficoltà ci giocherei coi bimbi.
Sconto 40% su Dungeondice
 
Alto Basso