CHIUSO Hoplomachus : Victorum + Hoplomachus Remastered [11 maggio 2021]

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.466
Goblons
2.498
Eh ma funziona fino ad un certo punto…parliamoci chiaro, ormai sono più i giochi che il tempo per giocarci e ultimamente preferisco puntare più alla qualità che alla quantità. E allora l’idea di concedermi un componente deluxe mi attira assai di più che pensare di prendere un altro giochillo che finirebbe nella pila di titoli “in attesa”…

Pienamente d'accordo.

La scimmia lo sa e te lo ripete fino allo sfinimento per convincerti, quando la cosa più razionale da fare sarebbe semplicemente non prendere né l'upgrade duluxe superfluo (ma esiste qualcosa di più necessario del superfluo? - diceva giustamente Oscar Wilde) né l'altro giochillo destinato alla pila...

...poi dopo un po' che l'hai accontentata torna e pretende comunque anche l'altro giochillo ...e pure le componenti deluxe dell'altro giochillo 😅🤣😩🐒
 

lucabrl

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2009
Messaggi
1.928
Località
Il grande nulla agricolo
Goblons
156
Io ne ho approfittato per aggiungere Gasket, Nugget e 40 Days in Daelore, alla fine sono venuti 25,88€ cad. Non ho fretta visto che ho appena preso il base di Too Many Bones e Undertow
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.458
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.435
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Io ne ho approfittato per aggiungere Gasket, Nugget e 40 Days in Daelore, alla fine sono venuti 25,88€ cad. Non ho fretta visto che ho appena preso il base di Too Many Bones e Undertow
Se ti interessavano hai fatto bene perché questo PM è l’ultima occasione x averli prima dell’aumento previsto.
 

lucabrl

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2009
Messaggi
1.928
Località
Il grande nulla agricolo
Goblons
156
Proprio per questo mi son deciso, alla fine risparmio una dozzina di € e le ss.

Adesso però devo mettere da parte un po’ di dindi per Cloudspire che sono lanciatissimo
 

stormrider

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
3.720
Località
Neverwhere
Goblons
2.048
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
Giornata di pessime notizie: 1) se tutto va bene arriva per giugno/luglio 2) è arrivata la bolletta del gas
 

stormrider

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
3.720
Località
Neverwhere
Goblons
2.048
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
@Delia tu scherzi ma mi è arrivata una manata che il nano galattico di cmon gli fà un baffo (francamente avrei preferito darli a cmon) 😭
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.734
Località
Estero
Goblons
16.487
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
@Delia tu scherzi ma mi è arrivata una manata che il nano galattico di cmon gli fà un baffo (francamente avrei preferito darli a cmon) 😭
Si le bollette sono rincarate ovunque da pazzi per vari motivi...
Un macello.

Io evito il nano e compagnia...perche' troppo cari e poi va beh ovviamente lo spazio e' sempre meno. Due giochi ci stanno per lasciare comunque: ho trovato adottanti in vista di compleanni, hanno trovato una nuova famiglia. Ma voglio lasciare spazio per Too Many Bones.
Quando e' grande Hiplomocus? A parte che i giochi della Chip Theory non sono poi cosi' terribilmente enormi.
Ah mi sono anche abituata al nuovo logo che mi piace
 

stormrider

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
3.720
Località
Neverwhere
Goblons
2.048
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
Sai che non ne ho idea? A vedere dall'immagine sul KS non sembra piccola. Con le pulizie di primavera mi sa che dovrò fare un po' di ordine e prendere una kallax (con le ante perché mi viene il male a pensare che le scatole prendano polvere... Oltre ad avere roba in più da spolverare). Il mese prossimo poi dovrebbe finalmente arrivare Tainted Grail che non occupa poco
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.734
Località
Estero
Goblons
16.487
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Sai che non ne ho idea? A vedere dall'immagine sul KS non sembra piccola. Con le pulizie di primavera mi sa che dovrò fare un po' di ordine e prendere una kallax (con le ante perché mi viene il male a pensare che le scatole prendano polvere... Oltre ad avere roba in più da spolverare). Il mese prossimo poi dovrebbe finalmente arrivare Tainted Grail che non occupa poco
anche lo spazio nella kallax finisce dopo un po'...la mia e' senza ante...tutte le settimane spolvero i piccini.

Quando arriva dateci impressioni. L'ambientazione sembra interessante, ma devo ridurre i giochi cosi' complessi perche', alla fine, non e' facile trovare il tmepo per giocarli.
 

lucabrl

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2009
Messaggi
1.928
Località
Il grande nulla agricolo
Goblons
156
Bisogna vedere se ci sta nella Kallax, la scatola (vecchia) di TMB insegna. Tra l’altro i mockup sembrano indicare delle scatole rettangolari
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.734
Località
Estero
Goblons
16.487
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Bisogna vedere se ci sta nella Kallax, la scatola (vecchia) di TMB insegna. Tra l’altro i mockup sembrano indicare delle scatole rettangolari
Io l'ho piazzata sopra non sporge, ma ad es. la Sator di Black Rose war sporge e deve stare sopra il mobile.
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.458
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.435
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
anche lo spazio nella kallax finisce dopo un po'...la mia e' senza ante...tutte le settimane spolvero i piccini.

Quando arriva dateci impressioni. L'ambientazione sembra interessante, ma devo ridurre i giochi cosi' complessi perche', alla fine, non e' facile trovare il tmepo per giocarli.
Questo dovrebbe essere meno complicato di TMB e Cloudspire e, secondo me, saranno dei veri e propri gioielli da mettere in collezione. La quantità e qualità degli artworks é davvero notevolissima e la direzione artistica sembra davvero ispirata. Poi certo, dipende se a uno piacciono i giochi di combattimento…😬⚔️
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.458
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.435
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Bisogna vedere se ci sta nella Kallax, la scatola (vecchia) di TMB insegna. Tra l’altro i mockup sembrano indicare delle scatole rettangolari
Temo anch’io che saranno rettangolari e non Kallax-compatibili. Purtroppo quello che frega sono le dimensioni dei playmat principali
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.734
Località
Estero
Goblons
16.487
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Questo dovrebbe essere meno complicato di TMB e Cloudspire e, secondo me, saranno dei veri e propri gioielli da mettere in collezione. La quantità e qualità degli artworks é davvero notevolissima e la direzione artistica sembra davvero ispirata. Poi certo, dipende se a uno piacciono i giochi di combattimento…😬⚔️
Non mi dispiacciono i giochi di combattimento mediamente, anche se giochi di guerra pura non sono fra i miei preferiti (mediamente perche' adoro Undaunted). Il problema e' lo spazio ed il tempo innanzitutto e poi, al momento, la lunga lista dei desideri.
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.458
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.435
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Ultime notizie!
Remastered è all'ultimo giro di verifica ed entro le prossime due settimane andrà in stampa e dovremmo avere il regolamento.
Victorum è già stato mandato tutto in stampa. (Il rulebook è stato postato nell'ultimo update).
Ecco in anteprima la scatola di Victorum (parte superiore e inferiore, interno ed esterno)

1651787982775.png
Coperchio della scatola

1651788003605.png
Interno del coperchio della scatola

1651788031074.png
Parte inferiore della scatola

1651788054862.png
Interno della parte inferiore della scatola
 
Alto Basso