GMT Inferno

Accipiter

Novizio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Settembre 2020
Messaggi
194
Località
Fermo
Goblons
76
I love Rugby
Twilight Imperium
Tolkien
Hannibal
Qualche tempo fa la GMT ha annunciato Inferno, il terzo volume della levy & campaign series. Il gioco è ambientato in Toscana negli anni a cavallo della metà del XIII secolo e avrà come coautore un italiano, Enrico Acerbi.

 

Gaspatcho

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2012
Messaggi
3.297
Località
Senigallia
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
14
Twilight Struggle - Defcon
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.617
Località
Firenze
Goblons
3.060
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.617
Località
Firenze
Goblons
3.060
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
Che aspetti? Clicca! :beer:
eh lo so... è che leggo:
Arezzo (che si trova a meno di un'ora di macchina da me...) defending its own alliance system etc. etc... e proprio mi casca l'hype in terra
e poi a Santa Fiora ci riempivo le borracce per il campeggio... a Siena ci vado per il palio... a Firenze ci abito e trovo scritto: Large city and richest etc. etc... :oops:
insomma, ho un problema di allocamento mentale 😔
 

Accipiter

Novizio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Settembre 2020
Messaggi
194
Località
Fermo
Goblons
76
I love Rugby
Twilight Imperium
Tolkien
Hannibal
Adesso speriamo che il pubblico americano, notoriamente ben disposto ad accogliere nuovi soggetti oltre ai soliti ( vedi C&C Medieval), ci metta il suo e preordini.
 

Gaspatcho

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2012
Messaggi
3.297
Località
Senigallia
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
14
Twilight Struggle - Defcon
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa
eh lo so... è che leggo:
Arezzo (che si trova a meno di un'ora di macchina da me...) defending its own alliance system etc. etc... e proprio mi casca l'hype in terra
e poi a Santa Fiora ci riempivo le borracce per il campeggio... a Siena ci vado per il palio... a Firenze ci abito e trovo scritto: Large city and richest etc. etc... :oops:
insomma, ho un problema di allocamento mentale 😔
Boh, io aspettavo una ambientazione del genere da... sempre!:sava:
In più il sistema è molto buono e quindi per me è stato instabuy (o preordine, o equivalente musulmano)!
:memehehe:
 

Ahab

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Febbraio 2011
Messaggi
616
Località
Brescia/Mantova
Goblons
521
GMT Games
Black Orchestra
Utente Bgg
AhabXXX
Anche io già preordinato in P500, ma viste le ultime tempistiche prevedo un 2023...
 

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.617
Località
Firenze
Goblons
3.060
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
Boh, io aspettavo una ambientazione del genere da... sempre!:sava:
In più il sistema è molto buono e quindi per me è stato instabuy (o preordine, o equivalente musulmano)!
:memehehe:
si, anche io... sono veramente diviso, ho bisogno dello psicologo :cattivo:
 

Sasha80

Illuminato
5 anni con i Goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Luglio 2019
Messaggi
1.611
Località
Siena
Goblons
1.265
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_
Non sono un grande amante dei GMT, gran giochi ma non rientrano nelle mia abitdini ludiche, ma da senese resistere a questo mi risulta difficile. non ho molta dimestichezza con i P500, come funzionano? Sono n preordine effettivo? Che costi e tempistiche hanno?
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.113
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.968
Utente Bgg
n_and
Non sono un grande amante dei GMT, gran giochi ma non rientrano nelle mia abitdini ludiche, ma da senese resistere a questo mi risulta difficile. non ho molta dimestichezza con i P500, come funzionano? Sono n preordine effettivo? Che costi e tempistiche hanno?
Costi e tempistiche variano molto da uno all'altro.

Per farti un idea trovi la lista qui:

https://www.gmtgames.com/s-2-p500.aspx

Ci sono cinque categorie, nella pagina le trovi in ordine inverso, ma cronologicamente abbiamo:

Not There Yet) questi non sono ancora arrivati ai 500 preordini, non c'è un limite di tempo preciso, finché il traguardo non viene raggiunto rimangono qui.

Made the Cut - In Art and Final Development) questi sono arrivati ai 500 preordini, quindi il progetto si realizzerà, ma per passare allo step successivo bisogna aspettare la disponibilità della capacità produttiva, nel frattempo va avanti la progettazione e la finalizzazione e possono continuare a raccogliere preordini. Come puoi vedere è un gruppo bello corposo.

At the Printer) questi sono effettivamente in produzione. Non è una lista lunga, ti dà una idea della capacità produttiva (o meglio, di seguire un processo produttivo) di GMT.

Charging - In Final Production) per questi è finita la produzione e c'è la fase finale dell'assemblaggio, nel frattempo a questo punto vengono addebitate le carte di credito di chi ha fatto il preordine.

Shipping to) spediti!

Nota che i prezzi dei preordini sono scontati, ma bisogna aggiungerci spese di spedizione, dogana e IVA.
 

Ahab

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Febbraio 2011
Messaggi
616
Località
Brescia/Mantova
Goblons
521
GMT Games
Black Orchestra
Utente Bgg
AhabXXX
Non sono un grande amante dei GMT, gran giochi ma non rientrano nelle mia abitdini ludiche, ma da senese resistere a questo mi risulta difficile. non ho molta dimestichezza con i P500, come funzionano? Sono n preordine effettivo? Che costi e tempistiche hanno?
E' un preordine, ma non paghi finchè il gioco non è pronto alla spedizione, quindi puoi entrare o uscire dal P500 a piacimento senza costi o obblighi.
Per le tempistiche, è assolutamente impossibile fare una stima realistica: ci sono giochi in P500 che hanno raggiunto il quorum da 5-6 anni e ancora non hanno una data di rilascio, altri nel giro di pochi anni vedono la luce.
Come scritto, secondo me sarà impossibile vederlo prima del 2023 (e probabilmente sono stato ottimista...)
 

Gaspatcho

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2012
Messaggi
3.297
Località
Senigallia
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
14
Twilight Struggle - Defcon
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa
Non sono un grande amante dei GMT, gran giochi ma non rientrano nelle mia abitudini ludiche, ma da senese resistere a questo mi risulta difficile. non ho molta dimestichezza con i P500, come funzionano? Sono un preordine effettivo? Che costi e tempistiche hanno?
I costi sono quelli indicati più le spese di spedizione. Tra tutto ti viene a costare un po' meno del retail (dipende dal cambio e dalle scontistiche), ma ti arriva appena esce.
Le tempistiche sono abbastanza incalcolabili, nel senso che da quando fai l'ordine a quando ti arriva può passare davvero una eternità, come invece
arrivarti dopo poco, perché dipende dal tempo con cui si supera la soglia dei 500 ordini e anche da quanto ci mette la GMT a realizzare il gioco.
Ci sono giochi che superano la soglia presto, ma che comunque aspettano molti mesi per essere pubblicati. Per Inferno direi non prima di un anno da ora (probabilmente 2023).
La GMT fa mensilmente un resoconto su come procedono i p500, ma comunque l'ordine lo puoi cancellare quando vuoi prima che venga effettuato l'addebito,
ovvero molto a ridosso della consegna.
Stai attento, quando fai l'ordine, a scegliere la spedizione UE friendly, altrimenti ti arriva un salasso di dogana.
 

Sasha80

Illuminato
5 anni con i Goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Luglio 2019
Messaggi
1.611
Località
Siena
Goblons
1.265
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_
I costi sono quelli indicati più le spese di spedizione. Tra tutto ti viene a costare un po' meno del retail (dipende dal cambio e dalle scontistiche), ma ti arriva appena esce.
Le tempistiche sono abbastanza incalcolabili, nel senso che da quando fai l'ordine a quando ti arriva può passare davvero una eternità, come invece
arrivarti dopo poco, perché dipende dal tempo con cui si supera la soglia dei 500 ordini e anche da quanto ci mette la GMT a realizzare il gioco.
Ci sono giochi che superano la soglia presto, ma che comunque aspettano molti mesi per essere pubblicati. Per Inferno direi non prima di un anno da ora (probabilmente 2023).
La GMT fa mensilmente un resoconto su come procedono i p500, ma comunque l'ordine lo puoi cancellare quando vuoi prima che venga effettuato l'addebito,
ovvero molto a ridosso della consegna.
Stai attento, quando fai l'ordine, a scegliere la spedizione UE friendly, altrimenti ti arriva un salasso di dogana.
grazie, anche a @nand ed @Ahab . Tutto molto chiaro
 

LzXIIi

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
91
Goblons
91
Utente Bgg
LzXIII
Board Game Arena
LzXIII
Scegliendo la spedizione EU friendly, a quanto ammonterebbe poi l'IVA? 22% su sped+gioco?
 

Ahab

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Febbraio 2011
Messaggi
616
Località
Brescia/Mantova
Goblons
521
GMT Games
Black Orchestra
Utente Bgg
AhabXXX
Scegliendo la spedizione EU friendly, a quanto ammonterebbe poi l'IVA? 22% su sped+gioco?
Alla fine dei conti risparmi pochissimi euro rispetto al retail, l'unico vantaggio è che lo ricevi un po' prima.
 

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.617
Località
Firenze
Goblons
3.060
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
Alto Basso