Condivido che sono molto costosi, ma personalmente, come chi scrive prima di me, mi piace avere tutto in ordine.
Io ne ho appena presi 3 per verificare come siano. Purtroppo non ho ancora avuto il modo di testarli, nel senso di giocare, ma onestamente mi sono posto la domanda se effettivamente aiutino nel setup e desetup perché sono tante scatolette piccole che:
1) occorre ricordare cosa ci va dentro
2) occorre ricordare anche come assemblare poi il tutto nella scatola del gioco (quasi un altro gioco nel gioco
)
Prima di provare questi tendevo a farmeli: foglio di foam, colla, chiodini, carta e matita. Bello mettersi a progettare il tutto, ma semplicemente non ho tempo. Devo dire però che quelli fatti da me, basandomi anche su progetti presi da bgg, sono super funzionali: avere Rising Sun allin tutto nella scatola base da poter tenere sulla tavola a fianco del tabellone non ha prezzo. Idem per Blood Rage o ancora per Masmorra, ecc.
Non sopporto dover avere il gioco diviso in tante scatole e quindi per giocare dover aprire tutto alla ricerca dei vari personaggi o componenti. Non ho spazio dove mettere tutte le scatole aperte e con il gatto lasciarle a terra sarebbe un disastro.
Detto questo devo anche dire che nonostante le miniature mi piacciano tantissimo, sto iniziando a rivalutare i meeple:
- meno ingombranti
- meno delicati
- più veloci da prendere e mettere via
Mia personale riflessione
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk