IN CORSO Fractal: Beyond the Void - Partenza 5/10

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.209
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.229
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire

Colo17

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2020
Messaggi
186
Goblons
4.499
Race Formula 90
Daisuke Jigen
Io gioco German
Alien
Nemesis
Terraforming Mars
Specie Dominanti
Brass Birmingham
Io gioco coll'Arancione!
Parrebbe bello.
A differenza di Voidfall qui ci sono carte tattiche da giocare durante la fase combattimento.
Qui abbiamo modulo Solo+Aftermath separati...cavolo: almeno il solo avrebbero dovuto integrarlo nella verione base:rolleyes:. Ennamo sù!
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.080
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.061
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Lo seguo da diversi mesi ormai, non avendo ancora un 4x sono molto interessato.
A parte la veste grafica molto accattivante, mi dà l'impressione di essere stato curato e testato a lungo, le varie meccaniche non sembrano cervellotiche, (si parla di 20-24 mosse a giocatore in 30 minuti) e c'è una buona varietà anche nel core .
La versione con la campagna poi è molto intrigante, i moduli aggiuntivi e le fazioni nascoste mi ricordano molto Rise of Fenris e per me è un plus.
Certo il prezzo non sarà basso.
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.080
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.061
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe

Colo17

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2020
Messaggi
186
Goblons
4.499
Race Formula 90
Daisuke Jigen
Io gioco German
Alien
Nemesis
Terraforming Mars
Specie Dominanti
Brass Birmingham
Io gioco coll'Arancione!
Quanto facciamo l'all-in? 159€?
E il base? 99€?

ipotizzo, eh!
 

rizzzzo999

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2021
Messaggi
1.459
Località
milano
Goblons
1.350
Io gioco American
Io gioco German
Scimmia onnipresente
I Love Birra
I Love Pizza
Alé.. figo pure questo.. maledetti
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.289
Località
Brescia
Goblons
3.308
Segnalo che la Boar Studio è una nuova casa editrice del sud-est asiatico, è che l’unico gioco da loro prodotto è stato Core Clash, che dovrebbe arrivare ai backer entro fine anno. Io l’ho fatto perché mi piaceva il tema, anche lì è stato un bel salasso ed è un po’ un azzardo, nel senso che è tutto da vedere quanto le promesse siano state mantenute, sopratutto in termini di playtest.

bellissima presentazione pure questo gioco, però appunto vorrei vedere prima come si sono comportati durante il primo progetto; e inoltre ho già tipo cinque 4x spaziali di peso medio in collezione, prendere anche questo mi sembra ridondante ma c’è sempre tempo per cambiare idea…
 

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.945
Località
Caserta
Goblons
1.263
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Segnalo che la Boar Studio è una nuova casa editrice del sud-est asiatico, è che l’unico gioco da loro prodotto è stato Core Clash, che dovrebbe arrivare ai backer entro fine anno. Io l’ho fatto perché mi piaceva il tema, anche lì è stato un bel salasso ed è un po’ un azzardo, nel senso che è tutto da vedere quanto le promesse siano state mantenute, sopratutto in termini di playtest.

bellissima presentazione pure questo gioco, però appunto vorrei vedere prima come si sono comportati durante il primo progetto; e inoltre ho già tipo cinque 4x spaziali di peso medio in collezione, prendere anche questo mi sembra ridondante ma c’è sempre tempo per cambiare idea…

Forse hai sbagliato topic?
Questi sono i Bored e sono belgi. Hanno fatto x-odus prima di questo, e dai commenti non sembra un granché (hanno dovuto fare un manuale 1.5 perché la versione arrivata con il gioco era spiegata in modo improponibile)
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.289
Località
Brescia
Goblons
3.308
Guarda su bgg, abbiamo ragione entrambi, sarà un consorzio tra le due case?
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.080
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.061
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Segnalo che la Boar Studio è una nuova casa editrice del sud-est asiatico, è che l’unico gioco da loro prodotto è stato Core Clash, che dovrebbe arrivare ai backer entro fine anno. Io l’ho fatto perché mi piaceva il tema, anche lì è stato un bel salasso ed è un po’ un azzardo, nel senso che è tutto da vedere quanto le promesse siano state mantenute, sopratutto in termini di playtest.

bellissima presentazione pure questo gioco, però appunto vorrei vedere prima come si sono comportati durante il primo progetto; e inoltre ho già tipo cinque 4x spaziali di peso medio in collezione, prendere anche questo mi sembra ridondante ma c’è sempre tempo per cambiare idea…
Grazie, hai fatto bene ad evidenziarlo, troppo spesso non presto abbastanza attenzione alle case editrici, la presentazione del gioco mi sembrava tanto ben fatta che non ho guardato al resto.

Vedo cmq su BGG che i publisher sono due la Boar-game e la Bored Game Ink, anche quest'ultima ha un solo gioco alle spalle: X-ODUS, che sembra valutato positivamente.

Staremo a vedere come sarà la campagna

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.080
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.061
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Forse hai sbagliato topic?
Questi sono i Bored e sono belgi. Hanno fatto x-odus prima di questo, e dai commenti non sembra un granché (hanno dovuto fare un manuale 1.5 perché la versione arrivata con il gioco era spiegata in modo improponibile)
Di X-Odus abbiamo avuto l'impressione opposta

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk
 

Stexx

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2020
Messaggi
1.406
Goblons
1.977
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Qualcuno ha avuto modo di leggere il regolamento? Perchè ho letto in giro vari commenti secondo cui Fractal sarebbe un gioco molto nel solco di Eclipse, di cui ho già adocchiato la ristampa. Vi risulta? Come/in cosa si differenzia?
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.209
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.229
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
partito
79€ + spedizione + VAT... CORE
119€ con campagna
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.080
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.061
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Prezzi onesti, peccato per la Vat che farà schizzare la versione Beyond a 170/180€.
Lo seguo con attenzione

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk
 

rizzzzo999

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2021
Messaggi
1.459
Località
milano
Goblons
1.350
Io gioco American
Io gioco German
Scimmia onnipresente
I Love Birra
I Love Pizza
Indecisione, questo o voidfall? Sinceramente questo sembra meglio il gameplay, peggiore la presentazione.. prezzo più onesto forse... molto indeciso molto, ho già eclipse non vorrei una copia fatta peggio, questo sembra più vario rispetto a voidfall
 

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.945
Località
Caserta
Goblons
1.263
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Indecisione, questo o voidfall? Sinceramente questo sembra meglio il gameplay, peggiore la presentazione.. prezzo più onesto forse... molto indeciso molto, ho già eclipse non vorrei una copia fatta peggio, questo sembra più vario rispetto a voidfall

Graficamente questo mi piace anche di più di voidfall, e la durata di una partita è inferiore (1-2 ore contro le 3-4)
 
Ultima modifica:
Alto Basso