Generale Ieri ho giocato a...

jahunterr

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2016
Messaggi
989
Località
Cartura (PD)
Goblons
624
Board Game Arena
Jahunterr
Appena concluse 2 partite a AGE OF STEAM, giocato in 2 giocatori e devo dire che ha il suo perché. Diventa molto strategico e scacchistico
Gran gioco
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.867
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.523
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Finalmente dopo un annetto...

1632725519832.png

SmallWorld

Bel gioco, semplice e veloce (anche se sotto sotto non ho ancora ben capito gli Stregoni che abilità hanno 🚱 )!

(ideale anche per i neofiti, a mIO modo di vedere)

Vinco IO con 85, davanti a Cognato 83 e figlIO 80!

Bella partita!


P.S. la foto non è quella originale, come vedete la mappa è da 4 o 5 giocatori
 
Ultima modifica:

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.388
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.767
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Bel gioco, semplice e veloce (anche se sotto sotto non ho ancora ben capito gli Stregoni che abilità hanno 🚱 )!
Gli stregoni possono sostituire un token razza avversario con un proprio token preso dalla riserva. Il token razza avversario deve essere da solo e può essere fatto solo una volta a turno per ciascun avversario. Quindi giocando in tre gli stregoni potranno usarla massimo due volte durante il loro turno, una per ciascun avversario.
Stregoni Volanti top!
 

SirFantato

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2018
Messaggi
1.466
Località
Asti
Goblons
80
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
Serata a casa di amici con una parte ridotta della compagnia (eravamo 5), primo test su strada per gli ultimi arrivati! Partita a Modern Art (versione Oink) che vinco grazie a quel pizzico di esperienza in più. Non avevo grossi dubbi ma è stato un successone: l'amica che lavora nell'arte l'ha amato per le illustrazioni, l'ingegnere per i calcoli. Il gioco non ha certo bisogno del mio commento.
A seguire, nonostante sia già mezzanotte, proviamo a fare qualche round a Citadels. Nemmeno io lo conoscevo e siamo andati estremamente a tentoni. Per non fare troppo tardi abbiamo interrotto appena iniziavamo ad ingranare. Abbiamo visto tutti il potenziale e penso che a breve arriverà una partita completa 💪
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.787
Goblons
3.403
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Heroes of Tenefyr (+espansione): Prima partita in solo con Cleric e Tactician, mi ha divertito, promosso anche se la componente 'deckbuilding' è meno rilevante di quella 'push your luck' e l'alea può entrare a gamba tesa.
Alcuni mostri sono presenti solo se la classe associata al loro potere (una volta sconfitti) è presente nel party quindi viene voglia di riprovare giocando combinazioni di classi differenti senza però avere la garanzia di trovare esattamente le medesime carte, anche la meccanica delle ricompense una volta liberato un dungeon è simpatica. :D

IMG_20210927_140930.jpg

Il Dark Lord si è rivelato un osso davvero duro. Nonostante alcune combo fortunate ed aver sconfitto le sue quattro carte, finisce per evocare due sgherri di basso livello quando al gruppo é rimasta una sola carta da giocare nel mazzo.
Ma gli eroi non si daranno per vinti. :snob:

IMG_20210927_201423.jpg
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.388
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.767
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
The Few and Cursed
Dopo la troppo lunga pausa estiva mi ritrovo finalmente con il buon Cisco. Gli presento uno dei miei ultimi acquisti. Ed è un grande successo! Già giocandolo in solo avevo apprezzato grafica ed ambientazione. In modalità competitava il gioco è proprio bello! Si gira per la mappa a caccia di artefatti, completando lavori ed arrestando ricercati. Il tutto con una classica meccanica di deckbulding. E le carte sono una più bella dell'altra! Il buon Cisco, dopo la sua vittoria, ha deciso di recuperare il fumetto. Bella serata davvero. Ci voleva!

IMG_20210927_224104.jpg
 

siras

Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
973
Località
Buggiano (PT)
Goblons
3.365
I Love Birra
Doctor Who
Evangelion
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I love Fedellow
Harry Potter
HeroQuest
Hit Z Road
Arkham Noir
Philip K. Dick
The King is Dead
H.P. Lovecraft
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
I love fillers!
Avalon
13 giorni - La crisi dei missili di Cuba
Utente Bgg
Siras
Board Game Arena
siras
Anche le mie spedizioni hanno finora fatto sempre una brutta fine. Però belle avventure!

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.487
Località
Perugia
Goblons
10.328
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
The Lost Expedition
1632809893258.png

Ma è davvero possibile vincere in solitario? :chebotta:
In solitario ricordo solo morte e sofferenza. Dicono che in 2 sia più semplice, ma non ho mai provato.
 

Ichi87

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Aprile 2016
Messaggi
1.153
Località
FVG
Goblons
257
Agricola
Puerto Rico
Terra Mystica
Newton
Navegador
Regicide
Vanuatu
Age of Empires III
Io gioco Classico
Love Feld
Harry Potter
Alta Tensione
El Grande
Concordia
Decrypto
Utente Bgg
Ichi87
Board Game Arena
Ichi87
Ieri pomeriggio ludico in 4. Io ho avvisato: "Vengo, basta che non mi tirate fuori miniature". E infatti siamo finiti a giocare a Rising Sun 😅. Bellissime immagini e bel materiale. Regole abbastanza semplici e durata contenuta alla fine. Ma non vedo l'ora di tornare a spostare cubetti ignoranti 🤣

risingsun.jpg

Provato poi anche Oriflamme: Ablaze, praticamente il seguito recente di Oriflamme. Le regole sono uguali ma le carte tutte nuove (e sono 11 invece che 10). Si possono anche combinare le due scatole insieme. Per ora mi sembra meglio il primo titolo ;)
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.721
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.466
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Ti serve l'espansione... o una gran botta di c**o!
L'espansione ce l'ho, ma non sono un grande estimatore: in genere preferisco sfruttare il gioco base finché ha qualcosa da dire, salvo casi particolari... questo è uno di quei casi particolari?
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.752
Località
Chiasso
Goblons
1.895
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
L'espansione ce l'ho, ma non sono un grande estimatore: in genere preferisco sfruttare il gioco base finché ha qualcosa da dire, salvo casi particolari... questo è uno di quei casi particolari?

L'espansione serve per regolare la difficoltà, ci sono i personaggi extra e i percorsi con dei bonus.
 

Imrhalis

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2016
Messaggi
318
Località
Catania
Goblons
396
Utente Bgg
Imrhalis
The Lost Expedition
1632809893258.png

Ma è davvero possibile vincere in solitario? :chebotta:

Personalmente, in media, 1 su 5. Nei primi tempi facevo l’errore di affrontarlo con l’ottica di accumulare più risorse possibile, perdendo miseramente ad ogni singola run. Poi ho iniziato a correre come il dannato e le vittorie sul filo di lana sono cominciate ad arrivare.
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.721
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.466
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Personalmente, in media, 1 su 5. Nei primi tempi facevo l’errore di affrontarlo con l’ottica di accumulare più risorse possibile, perdendo miseramente ad ogni singola run. Poi ho iniziato a correre come il dannato e le vittorie sul filo di lana sono cominciate ad arrivare.
Avevo affrontato la prima partita appunto correndo, ma avevo perso malamente, quindi ora stavo tentando la strada dell'accumulo, con la medesima sorte.
Riproverò la corsa sfrenata, grazie.
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.752
Località
Chiasso
Goblons
1.895
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Personalmente, in media, 1 su 5. Nei primi tempi facevo l’errore di affrontarlo con l’ottica di accumulare più risorse possibile, perdendo miseramente ad ogni singola run. Poi ho iniziato a correre come il dannato e le vittorie sul filo di lana sono cominciate ad arrivare.
... e questo è il gran limite del gioco, nel senso che non ci sono strategie alternative, si tratta di avanzare sempre e comunque, sperando che le carte non siano così sfortunate.
Ecco, l'espansione del percorso altarnativo con bonus (e qualche malus) fornisce un minimo di profondità.
 
Ultima modifica:

Ghost.Writer

Iniziato
Editor
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Giugno 2020
Messaggi
358
Goblons
37
Star Trek
Il Meeple con la camicia
Gioconauta
7th Sea
Ticket to Ride
This War of Mine
Puerto Rico
Metallica
I Love Pizza
The Goblin Show
Blood Rage
ACDC
I love Fedellow
Tocca a Te
Agzaroth sorpreso
Fallout
Ghostbusters
Ritorno al Futuro
Utente Bgg
Ghost_Writer
Ieri ho provato per la prima volta questo:

pic4430326.png

Q.E.
Dure Due regole in croce, un sacco di soddisfazione.
Se non fosse così difficilmente reperibile lo avrei comprato a metà partita.

Modificato: 2 regole 😅
 
Ultima modifica:
Alto Basso