Ciao,
ho provato a comprimere nel titolo della discussione gli elementi che vorrei avesse un gioco (col risultato che sembra il titolo di un film della Wertmuller), ossia:
Altro titolo papabile è Mice & Mystics ma mi sembra un po' più complesso di quel che cerco e dalla durata maggiore.
Anche Le case della follia potrebbe andare, ma da come ho capito nel base ci sono pochissime missioni.
Il gioco che ho in mente e che più si avvicina a queste caratteristiche è Hero Quest (a cui ho già giocato varie volte), forse anche perchè è un fantasy - genere che apprezzo molto, ma senza master e con scenari più vari.
Grazie per la pazienza
ho provato a comprimere nel titolo della discussione gli elementi che vorrei avesse un gioco (col risultato che sembra il titolo di un film della Wertmuller), ossia:
- gioco cooperativo (giocabile anche se solo in 2)
- deve esserci un tabellone (magari più di uno), oppure delle tiles che unite creano vari scenari o anche terreni stampati su un quaderno delle avventure (come Fiabe di Stoffa o Jaws of the Lion)
- non ci deve essere un master, va bene anche la presenza eventuale di un'app di supporto
- preferirei missioni che compongono una campagna, ma anche missioni "statiche" dal setup variabile o che garantiscano partite differenti l'una dall'altra
- durata breve (max 45 minuti a missione, meglio anche meno)
- complessità medio bassa
- possibilmente personaggi che evolvono e mantengono equipaggiamento
- miniature gradite, ma non fondamentali
Altro titolo papabile è Mice & Mystics ma mi sembra un po' più complesso di quel che cerco e dalla durata maggiore.
Anche Le case della follia potrebbe andare, ma da come ho capito nel base ci sono pochissime missioni.
Il gioco che ho in mente e che più si avvicina a queste caratteristiche è Hero Quest (a cui ho già giocato varie volte), forse anche perchè è un fantasy - genere che apprezzo molto, ma senza master e con scenari più vari.
Grazie per la pazienza