arcadebox
Maestro
Spendaccione!
Spendaccione!
1 anno con i Goblins!
5 anni con i Goblins!
First reaction SHOCK!
Questo gioco è molto soggetto a group thinking. Inoltre l'esperienza è molto variabile a seconda degli dei e del numero di giocatori. Accumulare followers è possibile se la gente non gioca Plague of Locusts e, nelle fasi avanzate, ciò può succedere più di 4 volte per ogni conflitto e anche più di una volta per ogni singola regione. Il group thinking è forte in questo gioco. A volte bisogna capire come "rompere" l'andazzo di un determinato gruppo.
L'altro giorno abbiamo giocato i 4 con Sobek, Horus, Seth e Osiris. Il giocatore con Osiride ha vinto sbloccando un solo punto Ankh di terzo livello e con nessun guardiano. Io ero Sobek e grazie alla sua abilità, il controllo di 3 templi adiacenti ad esso e l'apposito potere ankh, avevo a disposizione un dio di forza 5 in almeno 3 conflitti ogni volta e ciò mi permetteva di tassare i miei avversari con la piaga delle locuste in maniera ininterrotta.
Il merge Seth/Horus ha fatto un recupero micidial dalla zona rossa senza "punti rossi" grazie all'abilità di controllare le truppe avversarie e bandire le carte dai conflitti. Osiris ha giocato una partita solida perdendo tutte le battaglie dei primi conflitti ma mettendo giù edifici e tokens "underworld" che gli hanno permesso di mantenere presenza sul tabellone sempre e comunque e di avere più opzioni in battaglia (Miracle, Plague of Locusts, Chariot, Drought, tutte ottime scelte avendo un setup simile in 3 o 4 regioni).
Per chi sostiente "punti rossi" indispensabile e OP...non è vero che l'abilità non costa nulla. Costa il fatto che ti devi dedicare a vincere le battaglie e le maggioranze per farlo e questo è fattibile solo se gli avversari si sono addormentati. Perchè se riesci a beccare entrambi i VP dei "punti rossi" in 3 o 4 battaglie allora vuol dire che gli avversari non ti stanno contestando le maggioranze o non sono efficaci in combattimento.
L'altro giorno abbiamo giocato i 4 con Sobek, Horus, Seth e Osiris. Il giocatore con Osiride ha vinto sbloccando un solo punto Ankh di terzo livello e con nessun guardiano. Io ero Sobek e grazie alla sua abilità, il controllo di 3 templi adiacenti ad esso e l'apposito potere ankh, avevo a disposizione un dio di forza 5 in almeno 3 conflitti ogni volta e ciò mi permetteva di tassare i miei avversari con la piaga delle locuste in maniera ininterrotta.
Il merge Seth/Horus ha fatto un recupero micidial dalla zona rossa senza "punti rossi" grazie all'abilità di controllare le truppe avversarie e bandire le carte dai conflitti. Osiris ha giocato una partita solida perdendo tutte le battaglie dei primi conflitti ma mettendo giù edifici e tokens "underworld" che gli hanno permesso di mantenere presenza sul tabellone sempre e comunque e di avere più opzioni in battaglia (Miracle, Plague of Locusts, Chariot, Drought, tutte ottime scelte avendo un setup simile in 3 o 4 regioni).
Per chi sostiente "punti rossi" indispensabile e OP...non è vero che l'abilità non costa nulla. Costa il fatto che ti devi dedicare a vincere le battaglie e le maggioranze per farlo e questo è fattibile solo se gli avversari si sono addormentati. Perchè se riesci a beccare entrambi i VP dei "punti rossi" in 3 o 4 battaglie allora vuol dire che gli avversari non ti stanno contestando le maggioranze o non sono efficaci in combattimento.