FUTURO Eleven /Club stories

DLynch

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
253
Utente Bgg
DLynch81
Board Game Arena
DLynch
Yucata
DLynch
Essendo una re-implementazione di club stories sono andato a sbirciare le regole di quest'ultimo. Ci sono anche dei video di playthrough da parte dell'autore. La meccanica di scelta azioni di ClubStories mi sembra interessante (via dadi che possono funzionare da "lavoratori"). Volendo per alcune scelte dettate dal lancio dei dadi (esempio il board meeting) si possono aggiungere dadi bianchi (utili per azioni) per aumentare la probabilità della "riuscita" del tiro (nel caso esempio volessimo indirizzare il boardmeeting verso un certo risultato). In questo caso sacrifichiamo azioni nei round successivi.
Non mi sembra pero' sia stato ripreso in Eleven (forse lo hanno fatto ma in altro modo...ho visto che sono utilizzati dei "cubetti" per le azioni). Poi la risoluzione del match mi lascia un po' "mah"....e non c'è il portiere :/ Sinceramente avevo adocchiato da un po' Time of Soccer che mi sembra lo ricordi per la componente di management/league. Li molti lamentano una risoluzione match troppo "fortunosa" e ci puo' stare (anche se ci sono su BGG molte HR per mitigare la cosa), qui invece mi sembra troppo "meccanica", un po' priva di pathos...non c'è una via di mezzo?
Cmq non sono ancora riuscito a vedere un intero video di gameplay...

kikki

Grande Saggio
20 anni con i Goblins! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
147
Utente Bgg
Kikki
Board Game Arena
kikki
Yucata
kikki
Campagna partita...e lingua italiana già presente!

Peppolone_04

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
113
Avventure nella Terra di Mezzo
Root
Runewars
Twilight Imperium
I Love Pizza
Tolkien
I Love Birra
Io gioco col Rosso!
I love Kickstarter
Già 5 espansioni che diamine! Io ormai è da un po' che vado solo di base. E così farò anche qui XD

Bicienzu

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
202
Lewis & Clark
Black Rose Wars
Dunwich Buyers Club
Marvel Champions LCG
Io gioco col Nero!
I love Kickstarter
Utente Bgg
bicienzu
Dicono che il valore dei soli stretch goal arriverà a 120€.
Staremo a vedere, per adesso il costo delle espansioni lo reputo esagerato, alcune espansione hanno una manciata di carte e cartone. Sono perplesso.

Bicienzu

Esperto
Goblons
202
Lewis & Clark
Black Rose Wars
Dunwich Buyers Club
Marvel Champions LCG
Io gioco col Nero!
I love Kickstarter
Utente Bgg
bicienzu
Io non ne capisco molto di costi di spedizione, ma perché per la polonia il costo è di 5€ e il resto europa 22€ ?

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
3.299
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
shipping 20-22 euro?

Peppolone_04

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
113
Avventure nella Terra di Mezzo
Root
Runewars
Twilight Imperium
I Love Pizza
Tolkien
I Love Birra
Io gioco col Rosso!
I love Kickstarter
Io credo che alla fine il pledge base + SG, in ITA a 80/82 spedito sia worth.

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
451
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
Boh abbastanza perplesso dai prezzi .
180€ per prendere tutto mi sembra un po’ eccessivo

Se non si fa all in ,mi interessava
Base 60
International players 20
International cup 20
Solo 20

Cioè 120 più 20 di spese mi sembrano un po’ troppi al momento
Vediamo cosa sbloccano …

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

kikki

Grande Saggio
20 anni con i Goblins! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
147
Utente Bgg
Kikki
Board Game Arena
kikki
Yucata
kikki

Imrhalis

Iniziato
Goblons
412
Utente Bgg
Imrhalis
Ho visto qualche video di gameplay. E’ un gestione risorse con open draft di carte e meccanicamente non ci vedo nulla di originale, escludendo il tema, che fra sponsor, staff, giocatori, tifo e stadio sembra ben implementato a livello di flavour. Poi, quando si scende in campo alla fine di ogni round, ciascuno fa la propria formazione, gira la propria carta e vede che succede contro il proprio bot.
Francamente mi aspettavo molto di più, personalmente sono abbastanza deluso.

Ahab

Veterano
Goblons
547
GMT Games
Black Orchestra
Utente Bgg
AhabXXX
Bah, anche io molto perplesso: tentato dal base, ma il prezzo non basso e solo 36 carte giocatore mi lasciano alquanto freddo.
Forse ci butto 1€, giusto per...

Imrhalis

Iniziato
Goblons
412
Utente Bgg
Imrhalis
Poi, quando si scende in campo alla fine di ogni round, ciascuno fa la propria formazione, gira la propria carta e vede che succede contro il proprio bot.

Su bgg, la Portal Games ha affermato che potrebbero introdurre il PvP durante la campagna KS:

Solni95

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
33
Prezzo sicuramente eccessivo delle espansioni, del base non mi esprimo visto che ci saranno parecchi stretch goal, ma la spedizione 20 euro mi lascia perplesso. Mi fa quasi rivalutare Superclub con l'espansione di 40 euro

edwood

Esperto
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
407
Black Orchestra
7th Continent
Battlestar Galactica
Nel paragonare il prezzo base+spedizione - che personalmente mi sembra giusto per il prodotto - con quello di altri progetti recenti c'è da tenere presente che qui l'IVA è inclusa.

Invece vedere così tante espansioni per un progetto appena lanciato mi irrita, ma questo vale per molti KS ormai.

Imrhalis

Iniziato
Goblons
412
Utente Bgg
Imrhalis
Spetta spetta. Come il PvP????
La versione “ufficiale” è un Coop???

Allo stato attuale del gioco, non c’è PvP nella fase di scontro sul campo contro altri club: come scrivevo poco sopra, ciascuno affronta il proprio avversario virtuale. Per il resto è una simulazione economica competitiva, in cui vince chi fa più punti vittoria.

Alto Basso