CHIUSO Black Rose Wars: Rebirth

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.657
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.368
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
hanno confermato che le scatole della Rotas non sono simili tra loro come contenuti, non seguono un pattern preciso e non saranno tutte uguali (infatti 2 box hanno uno SG in meno, 6 in totale)
 

alerian1978

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Gennaio 2017
Messaggi
525
Goblons
323
Visto la mole di roba che stanno sbloccando possiamo tranquillamente dire che le lamentele di inizio campagna erano piuttosto premature.

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
Hai perfettamente ragione, noi Italiani abbiamo questa cattiva abitudine di lamentarci sempre di tutto o quasi,soprattutto prima del dovuto. È una delle nostre caratteristiche,certamente non delle migliori
Visto la mole di roba che stanno sbloccando possiamo tranquillamente dire che le lamentele di inizio campagna erano piuttosto premature.

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 

Shaj

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Novembre 2018
Messaggi
134
Goblons
39
ok, appena letto:
Per cui mi confermate che se vado di base poi via pm potrò comunque usufruire dell’ add-on gratis (se prendo il bundle) e dei prezzi scontati?
Per cui la dicitura only during this campaign è da intendersi comprensiva di aggiustamento in pledge manager ?

Scusate ma poter gestire l’esborso senza rinuciare ai bonus non sarebbe male

Aggiornamento

Mi era sfuggito fra le faq, pare di si (basta aver pledgiato il base)

https://www.kickstarter.com/projects/lmstudio/black-rose-wars-rebirth/faqs#project_faq_372544
 
Ultima modifica:

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.174
Località
Aosta
Goblons
3.088
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Hai perfettamente ragione, noi Italiani abbiamo questa cattiva abitudine di lamentarci sempre di tutto o quasi,soprattutto prima del dovuto. È una delle nostre caratteristiche,certamente non delle migliori
In questo caso non è stata una esclusiva italiana, le lamentele iniziali erano in tutte le lingue, dal francese all'inglese.
Sono partiti bene, oggettivamente hanno rallentato molto, ma poi dal primo addon in poi si sono sbloccati.
L'idea di usare SG giornalieri, che non sembrava così entusiasmante, ha avuto il grande merito di dare qualche avanzamento anche nei giorni più fiacchi, ed alla fine di roba aggiuntiva ne ha messa.
 

fwillo

Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
866
Località
Modena
Goblons
734
Scythe
Chip Theory Games
Utente Bgg
Fwillo
Le lamentele erano anche che con 600k€ raccolti avevano sbloccato solo una manciata di SG.
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.174
Località
Aosta
Goblons
3.088
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
hanno confermato che le scatole della Rotas non sono simili tra loro come contenuti, non seguono un pattern preciso e non saranno tutte uguali (infatti 2 box hanno uno SG in meno, 6 in totale)

Ho trovato solo questa indicazione in merito:
1630994456414.png

Ma il tipo a cui rispondevano secondo me aveva fatto un'assunzione sbagliata, in cui ipotizzava 3 maghi per scatola + eventuali evocazioni.
La mia idea è di 2 maghi per scatola, ed un terzo elemento che può essere un altro mago (es. OUaT) o una evocazione "standard" (es. LD), in questo caso la differenza tra le scatole rimane ma è molto meno marcata.

Rimane il dubbio che le due scatole da 6 effettivamente possano non avere una scuola di magia, il che mi dispiacerebbe un po' in verità ma pazienza.

Ora vediamo quanto si avanza, l'all-in ha dato un discreto salto in avanti ma per come è stato pensato quelli che avevano già messo tutti gli addon non hanno dovuto aumentare di un centesimo il pledge, quindi il salto economico è stato relativo. Con le ultime 48 ore in teoria però si aggiungeranno un po' di nuovi backers grazie al promemoria di KS, e questo spingerà un po' in avanti. Se arrivassero già solo al numero del precedente KS ci sarebbe minimo un 40k extra circa.
 

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.458
Località
Padova
Goblons
1.148
Utente Bgg
gabrielgeek
Le scatole hanno tutte in comune un avatar con il suo scenario leggendario, che le rende simili a vere e proprie espansioni. Secondo me tutte le scatole avranno poi una stanza aggiuntiva (i colori delle stanze sono 6 e a rigor di logica avremo 1 stanza nuova per colore) e almeno 2 maghi. Non penso che sbloccheranno altre scuole di magia, con il bundle all-in ne abbiamo già 16.
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.750
Località
Ravnica
Goblons
5.221
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
hanno confermato che le scatole della Rotas non sono simili tra loro come contenuti, non seguono un pattern preciso e non saranno tutte uguali (infatti 2 box hanno uno SG in meno, 6 in totale)
Ua e non arrivano a 7 😂
 

foko200

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
281
Località
Roma
Goblons
85
Per avere Dread Forge gratis bisogna avere un REBIRTH pledge da Kickstarter, l'addon all-in si può aggiungere subito o anche in fase di Pledge Manager.
Non sarà gratuito per chi fa un pre-ordine via Late Pledge anche se aggiunge un All-in.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.946
Località
Caserta
Goblons
1.264
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Certo che tra ieri e oggi hanno messo degli SG ridicoli. Hanno diviso le carte comando dell'ultimo avatar in 3 (4 se contiamo anche l'avatar) e le schede di riferimento. Manca solo che quando ci sono 3 miniature uguali, ne sblocchino 1 alla volta 😐

A questo punto preferirei SG più distanziati, ma che abbiano un senso.
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.174
Località
Aosta
Goblons
3.088
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Hanno messo i mini SG estetici (teschi, lune e fireball) nelle due box da 6 portandole così a 7 lucchetti. Questo sembra tagliare fuori l'ipotesi nuove scuole, la cosa a molti non piacerà.
Da un lato lo capisco, però penso che questi cosini rimarranno pochissimo nelle loro box, finiranno infilati sicuramente nella scatola base in qualche modo.

Speravo anch'io in qualche scuola extra, anche in rapporto al precedente ks, ma riflettendoci un po' in questa edizione hanno aggiunto gli avatar, che oltre alla miniatura si portano dietro 30 carte l'uno, di fatto credo sia stato un discreto lavoro di design e playtest, e capisco che abbiano concentrato qui gli sforzi piuttosto che in nuove scuole (che comunque sono presenti negli addon).
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.469
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.446
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Hanno messo i mini SG estetici (teschi, lune e fireball) nelle due box da 6 portandole così a 7 lucchetti. Questo sembra tagliare fuori l'ipotesi nuove scuole, la cosa a molti non piacerà.
Da un lato lo capisco, però penso che questi cosini rimarranno pochissimo nelle loro box, finiranno infilati sicuramente nella scatola base in qualche modo.

Speravo anch'io in qualche scuola extra, anche in rapporto al precedente ks, ma riflettendoci un po' in questa edizione hanno aggiunto gli avatar, che oltre alla miniatura si portano dietro 30 carte l'uno, di fatto credo sia stato un discreto lavoro di design e playtest, e capisco che abbiano concentrato qui gli sforzi piuttosto che in nuove scuole (che comunque sono presenti negli addon).
Ieri riflettevo su questa cosa degli avatar…dovrebbe essere la novità di Rebirth e poi vedo che nel base non ce n’è nemmeno uno e manco vengono nominati nel rulebook…insomma, è solo un pensiero ma la cosa mi pare
un po’ strana…
 

neltole

Veterano
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2018
Messaggi
729
Località
Roma
Goblons
27
Specie Dominanti
Keyflower
The King is Dead
Twilight Struggle
Focus on BoardGames
Navegador
Dunwich Buyers Club
Chaos nel Vecchio Mondo
La Guerra dell'Anello
Dune
Tocca a Te
The Goblin Show
Twilight Imperium
Sepultura
Nemesis
Barrage
Assalto Imperiale
Vanuatu
El Grande
I Love Birra
Gioconauta
I love Radio Goblin!
Scimmia onnipresente
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
neltole
Io ero carico a manetta per questo ks, la quantità e la qualità degli stretch goals mi sembra ottima e in più il discorso iva compresa me lo fa piacere parecchio. Però in questi giorni ho avuto modo di parlare con due amici fidati che hanno già provato BRW e, sebbene sia piaciuto parecchio a entrambi, mi hanno anche messo molto in guardia sul livello di dedizione che il titolo richiede.
Personalmente preferisco sempre approfondire ma sfortunatamente il gruppo con cui mi vedo regolarmente è molto volubile e riesco a tenerli attaccati a molteplici sessioni dello stesso titolo solamente con i dungeon crawler. Ho anche un secondo gruppo di gioco, più costante, ma ci riusciamo a vedere giusto una volta al mese, quando va bene.
Detto ciò secondo voi ha senso prendere Rebirth per giocarlo "casual" o si rischia di avere un titolo praticamente inservibile?
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.918
Località
Estero
Goblons
16.674
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Io ero carico a manetta per questo ks, la quantità e la qualità degli stretch goals mi sembra ottima e in più il discorso iva compresa me lo fa piacere parecchio. Però in questi giorni ho avuto modo di parlare con due amici fidati che hanno già provato BRW e, sebbene sia piaciuto parecchio a entrambi, mi hanno anche messo molto in guardia sul livello di dedizione che il titolo richiede.
Personalmente preferisco sempre approfondire ma sfortunatamente il gruppo con cui mi vedo regolarmente è molto volubile e riesco a tenerli attaccati a molteplici sessioni dello stesso titolo solamente con i dungeon crawler. Ho anche un secondo gruppo di gioco, più costante, ma ci riusciamo a vedere giusto una volta al mese, quando va bene.
Detto ciò secondo voi ha senso prendere Rebirth per giocarlo "casual" o si rischia di avere un titolo praticamente inservibile?
Io lo giochero' casual. Non ho voglia di mettermi a giocare lo stesso titolo (escluso se si parla di una campagna, ma neanche li' alla fine perche' non l'ho fatto neanche per jaws of the lion) tutti i fine settimana. Jaws of the lion l'ho giocato al massimo due volte al mese, se non una..ed era a campagna e sono stata felicissima cosi'.
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.174
Località
Aosta
Goblons
3.088
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Questa la mia esperienza e le mie considerazioni: io non ho un gruppo di gioco al momento, e se va bene riesco a giocare una volta ogni tanto a qualcosa con mia moglie, ma dopo averci pensato un po' ho deciso di prenderlo lo stesso, evitando ragionevolmente l'all-in (sicuramente non me ne faccio nulla dell'espansione per 5-6 giocatori ad esempio). Mi ci dedicherò come e quando riesco, non ho la pretesa di sviscerarlo in un paio di settimane, ma con calma.
C'è da dire che non ho praticamente nessun altro titolo di questo tipo, quindi per me è un modo di ampliare anche un (bel) po' la mia collezione, se uno ha già la casa piena di cose che non riesce a giocare allora fa altri ragionamenti. Questo è stato per me l'anno dei KS, ma con questo per un po' mi fermo, sicuramente per qualche mese, ce n'è solo uno che mi incuriosisce in arrivo ma manca ancora parecchio.
Poi, a ben vedere, nell'anno e mezzo / due che ci mette ad arrivare faccio in tempo a trovarmi pure una compagnia di gioco 😅
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.918
Località
Estero
Goblons
16.674
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Hanno messo i mini SG estetici (teschi, lune e fireball) nelle due box da 6 portandole così a 7 lucchetti. Questo sembra tagliare fuori l'ipotesi nuove scuole, la cosa a molti non piacerà.
Da un lato lo capisco, però penso che questi cosini rimarranno pochissimo nelle loro box, finiranno infilati sicuramente nella scatola base in qualche modo.

Speravo anch'io in qualche scuola extra, anche in rapporto al precedente ks, ma riflettendoci un po' in questa edizione hanno aggiunto gli avatar, che oltre alla miniatura si portano dietro 30 carte l'uno, di fatto credo sia stato un discreto lavoro di design e playtest, e capisco che abbiano concentrato qui gli sforzi piuttosto che in nuove scuole (che comunque sono presenti negli addon).
anche io speravo in qualche scuola in piu' ed in qualche stanza in piu', ma sono lo stesso soddisfatta :cool:
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.918
Località
Estero
Goblons
16.674
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ce la faranno a sbloccare tutto? Se vede qualche lucchetto allucchettato a fine campagna il bonobo mi si rattrista
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.918
Località
Estero
Goblons
16.674
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ma Venticello e Fireball da che favole vengono?
 

Gotcha

Grande Saggio
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2005
Messaggi
3.341
Località
AR/PT
Goblons
1.152
I love Radio Goblin!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
Gotcha
Ma Venticello e Fireball da che favole vengono?
Venticello = Scuotivento da Discworld di Pratchett
Fireball = è sempre scritto alla fine di ogni update. E poi è la magia delle magie
 
Alto Basso