Impressioni Witchstone

Skywalker87

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2017
Messaggi
1.062
Goblons
951
Ciao a tutti
Mi intriga molto questo titolo che sembra ricordare vagamente alcune cose di Bonfire, ma in un target più family anche se pare neanche troppo.
Chi ha modo di provarlo a Modena e o acquistarlo mi farebbe piacere convergesse qui i suoi commenti
Grazie e buon play a tutti coloro che ci andaranno
 

Francesco Rimini

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Febbraio 2018
Messaggi
911
Goblons
929
Nessuno che abbia avuto modo di provarlo? Un Knizia (+ Chiacchiera ben inteso) che sembra un Feld sembra il gioco perfetto per me
 

Skywalker87

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2017
Messaggi
1.062
Goblons
951
Pare che sia piaciuto a molti partecipanti della fiera.
Da quel che mi riferiscono peso medio leggero, della durata però di un peso medio, con una meccanica di piazzamento tessere su plancia personale, dove se fai combaciare simboli uguali rafforzi il potere dell'azione. Il resto si traduce sul tabellone, con movimento su percorso e attivazione di tracciati se ho capito bene.
La partita parte lenta e poi bonus a cascata nei turni finali.
Pare sia molto feldiano nelle dinamiche per interazione e incastri
In piu (il che nn guasta) è molto carino graficamente
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.376
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.160
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Per ora mi sa che c'è solo un'impressione di Fedellow nel topic "Ieri ho giocato a..."

 

Mungi87

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2018
Messaggi
25
Goblons
18
Provato al play in tre giocatori. A fine fiera, dopo una giornata di giochi, quindi nessuno dei tre era particolarmente brillante. Materiali buoni e bella grafica. Molte cose da fare durante il turno per avanzare lungo tracciati che danno bonus e punti vittoria. Meccaniche semplici ma interazione nulla tra i giocatori. A nessuno dei tre giocatori è dispiaciuto, ma non ci siamo strappati i capelli.
 

matking

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Marzo 2009
Messaggi
1.939
Goblons
109
Provato al play in tre giocatori. A fine fiera, dopo una giornata di giochi, quindi nessuno dei tre era particolarmente brillante. Materiali buoni e bella grafica. Molte cose da fare durante il turno per avanzare lungo tracciati che danno bonus e punti vittoria. Meccaniche semplici ma interazione nulla tra i giocatori. A nessuno dei tre giocatori è dispiaciuto, ma non ci siamo strappati i capelli.
Interazione assente?

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 

Pewa

Iniziato
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Maggio 2020
Messaggi
333
Località
Pisa
Goblons
713
Spirit Island
Io gioco col Giallo!
I love Radio Goblin!
The Goblin Show
Utente Bgg
Pewa
Interazione assente?

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Non l'ho provato ma ho seguito da esterno buona parte di una partita. Avrò contato sulle dita di una mano il numero di volte in cui un giocatore ha alzato lo sguardo dalla propria plancia o schermo. E' una impressione da prendere con le pinze, ma mi ha dato l'impressione che l'interazione sia bassa
 

matking

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Marzo 2009
Messaggi
1.939
Goblons
109
Peccato

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.509
Località
Perugia
Goblons
10.350
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Non l'ho provato ma ho seguito da esterno buona parte di una partita. Avrò contato sulle dita di una mano il numero di volte in cui un giocatore ha alzato lo sguardo dalla propria plancia o schermo. E' una impressione da prendere con le pinze, ma mi ha dato l'impressione che l'interazione sia bassa
Beh oddio, allora l'hanno giocato male mi sa :)
Il solo fatto che ci siano gli schermi per non far vedere i propri pezzi fa capire da subito l'importanza di guardare cosa fanno gli avversari.
Di fatto, tutto il gioco è una corsa contro gli avversari: sulla sfera di cristallo, chi arriva prima prende i bonus, fa i percorsi più rapidi o più lunghi; sul pentacolo il primo fa più punti (e guai a lasciarlo solo), sulla bacchetta chi è più avanti ha più bonus, gli slot per i cristalli sono limitati... insomma, l'interazione è indiretta ma ce n'è.
Ho ancora pochissima esperienza col titolo, ma buttare un occhio a cosa fanno gli avversari non è mai male per evitare brutte sorprese.
 

Pewa

Iniziato
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Maggio 2020
Messaggi
333
Località
Pisa
Goblons
713
Spirit Island
Io gioco col Giallo!
I love Radio Goblin!
The Goblin Show
Utente Bgg
Pewa
Beh oddio, allora l'hanno giocato male mi sa :)
Il solo fatto che ci siano gli schermi per non far vedere i propri pezzi fa capire da subito l'importanza di guardare cosa fanno gli avversari.
Di fatto, tutto il gioco è una corsa contro gli avversari: sulla sfera di cristallo, chi arriva prima prende i bonus, fa i percorsi più rapidi o più lunghi; sul pentacolo il primo fa più punti (e guai a lasciarlo solo), sulla bacchetta chi è più avanti ha più bonus, gli slot per i cristalli sono limitati... insomma, l'interazione è indiretta ma ce n'è.
Ho ancora pochissima esperienza col titolo, ma buttare un occhio a cosa fanno gli avversari non è mai male per evitare brutte sorprese.
Ottimo 👍
 

Francesco Rimini

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Febbraio 2018
Messaggi
911
Goblons
929
Interazione nulla e "guardare solo la propria plancia" sembrano l'antitesi totale del Knizia Style maledizione. Mi tocca rimediare un regolamento da qualche parte prima di cannarlo preventivamente però
 

spip74

Maestro
Ho trovato il tesoro 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2018
Messaggi
936
Goblons
1.333
Beh oddio, allora l'hanno giocato male mi sa :)
Il solo fatto che ci siano gli schermi per non far vedere i propri pezzi fa capire da subito l'importanza di guardare cosa fanno gli avversari.
Di fatto, tutto il gioco è una corsa contro gli avversari: sulla sfera di cristallo, chi arriva prima prende i bonus, fa i percorsi più rapidi o più lunghi; sul pentacolo il primo fa più punti (e guai a lasciarlo solo), sulla bacchetta chi è più avanti ha più bonus, gli slot per i cristalli sono limitati... insomma, l'interazione è indiretta ma ce n'è.
Ho ancora pochissima esperienza col titolo, ma buttare un occhio a cosa fanno gli avversari non è mai male per evitare brutte sorprese.
Quoto tutto. È un german dove si compete sui tracciati : su alcuni è bene essere primi ,su altri è bene esserci e basta. Oppure le tracce di energia (le strade in pratica) che possono essere completate solo da chi le ha iniziate : strade che poi portano a dei bonus una tantum che prende solo il primo che arriva , oppure che portano al castello dove chi arriva primo prende più punti.
Quindi non ci si mena, ma ci si dà il giusto fastidio di un german
 
Ultima modifica:

Pewa

Iniziato
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Maggio 2020
Messaggi
333
Località
Pisa
Goblons
713
Spirit Island
Io gioco col Giallo!
I love Radio Goblin!
The Goblin Show
Utente Bgg
Pewa
Buono a sapersi. Peccato non essere riuscito a provarlo
 

Sasha80

Illuminato
5 anni con i Goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Luglio 2019
Messaggi
1.629
Località
Siena
Goblons
1.283
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_
Ricordo la luc negli occhi di Martino Chiacchera quando, in un intervista che mi pare proprio di aver visto in Tana, disse che stava inziando a lavorare ad un progetto con Knizia. A Modena me lo son fatto sfuggire ma spero di poterlo provare al più presto
 

Dam94

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Aprile 2017
Messaggi
129
Località
Roma
Goblons
14
A me è piaciuto molto, dopo due turni di prova sono andato a comprarlo. Si è confermato nelle due partite complete successive. Dura un'ora, fila liscio e ogni mossa dà soddisfazioni. Interazione ce n'è, basti pensare che su uno specifico tracciato chi arriva primo ai bonus li raddoppia, gli altri li fanno standard. Inoltre, per non ripetere ciò che ha detto già Fedellow, aggiungo che sulla sfera e quindi sulla plancia comune dove si muovono le streghe è possibile utilizzare i percorsi creati da altri giocatori, pur pagando simboli strega aggiuntivi.
È un family plus non vi aspettate il capolavoro da giocatori. Però diverte tanto e lo fa in poco tempo!
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.765
Località
Chiasso
Goblons
1.908
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Sembra interessante, ma si colloca proprio nel target sbagliato, troppo facile per il mio gruppo di gioco abituale e troppo impegnativo per utilizzarlo in ambito domestico.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.824
Località
Estero
Goblons
16.579
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Trovato il thread!!!!
Mi sto vedendo un video di jplay per chi e', interessato, fatto molto bene:


causa @Fedellow che mi ha ricordato l'esistenza di questo gioco giorni fa...

Il video mi sta ricordando Ingenious per il piazzamento tessere nel proprio calderone, anche se in Ingenious facevi punti e qui fai azioni.
E' tutto molto carino e funziona bene. Non so quanto sia originale.
Piazzi una tessere ottieni dei benefici che ti danno punti. E' molto bello il tracciato energia che ti crei con cui colleghi le varie postazioni della plancia centrale.

Pero' penso di attendere a prenderlo proprio perche' mi dona una dejavu. Sto prendendo una valanga di roba di Black War Roses e m iattende a breve il preordine dell'ultimo gioco di Eklund che chiude il ciclo Bios...Poi ci sarebbe anche Mythic Mischief che purtroppo e' molto caro come astratto.
 

Skywalker87

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2017
Messaggi
1.062
Goblons
951
Io sono sempre alla ricerca di pesi medio leggeri che propongono un bel ventaglio di scelte e la giusta profondità
Alla fine l'ho ordinato, ne posterò le impressioni appena ne avrò modo
 

andy_gem

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Luglio 2020
Messaggi
335
Località
Bologna
Sito Web
www.mobili-gem.com
Goblons
987
Scimmia onnipresente
Harry Potter
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Avalon
Non sono un Cylon
Io gioco American
The Goblin Show
Battlestar Galactica
Arkham Horror LCG
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Pandemic Legacy
Utente Bgg
andreagee
Sto leggendo molto bene di questo titolo e al Play, causa lavoro (ero da solo diviso in due stand in due padiglioni) non sono riuscito a provarlo. Rimango curioso E seguo.
 
Alto Basso