Clash of cultures: monumental edition

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.367
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.151
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Certo. Ti ho detto che nell’immagine mi ci vedo un sacco o_O:asd:
Dai l’importante è trovarlo a buon prezzo, mese piu mese meno per me cambia poco

Sisi per carità.
È che l'hai scritto 4 volte nell'ultima pagina, iniziavo a trovarlo un po' borioso :)
 
Ultima modifica:

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.265
Località
Brescia
Goblons
3.283
Sisi per carità.
È che l'hai scritto 4 volte nell'ultima pagina, iniziavo a trovarlo un po' borioso :)
No non è quello. È che da sempre ho un sense of humour basato sulla ripetizione ossessiva, tipo il Signor Griffin quando canta Surfin Bird.
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.550
Località
Padova
Goblons
3.039
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
No non è quello. È che da sempre ho un sense of humour basato sulla ripetizione ossessiva, tipo il Signor Griffin quando canta Surfin Bird.
In stile Marcello Cesena. Metti un damerino effemminato che dice "madreeeeeee" una volta e sembri scemo, faglielo ripetere ennemila volte e fai ridere. Io rido ancora.

Ahem, tornando in topic, continuo a osservare questo CoC e penso che sarebbe proprio bello. Dopo tante partite a TTA (che resta pur sempre un capolavorissimo) uno inizia anche a sentire il bisogno di una civilizzazione più palpabile, magari meno profonda, più american, più caciarona, e anche più visibile con la mappa. CoC sarebbe il candidato ideale, e obiettivamente è anche meno pesante del sublime TTA anche se i tempi mi pare di capire siano simili. Peccato che sia grozzo, tanto grozzo. Penso che prima di poterlo considerare per davvero dovrei cambiare casa.
 

insania

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2010
Messaggi
1.041
Località
Trecastagni CT
Goblons
402
Utente Bgg
insania
In stile Marcello Cesena. Metti un damerino effemminato che dice "madreeeeeee" una volta e sembri scemo, faglielo ripetere ennemila volte e fai ridere. Io rido ancora.

Ahem, tornando in topic, continuo a osservare questo CoC e penso che sarebbe proprio bello. Dopo tante partite a TTA (che resta pur sempre un capolavorissimo) uno inizia anche a sentire il bisogno di una civilizzazione più palpabile, magari meno profonda, più american, più caciarona, e anche più visibile con la mappa. CoC sarebbe il candidato ideale, e obiettivamente è anche meno pesante del sublime TTA anche se i tempi mi pare di capire siano simili. Peccato che sia grozzo, tanto grozzo. Penso che prima di poterlo considerare per davvero dovrei cambiare casa.
Civilizzazione per civilizzazione perché non civilization?

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.550
Località
Padova
Goblons
3.039
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Civilizzazione per civilizzazione perché non civilization?

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
M'ispira di più l'idea dietro a CoC, diciamo che trovo tutto molto più palpabile nel senso materiale e di presenza scenica. Lo ripeto, sono un po' traviato dall'esperienza di TTA. Uno può anche mangiare ostriche e caviale tutte le sere, ma prima o poi la nostalgia del panino con cipolla e salsiccia la sente (intendiamoci).

Sarebbe proprio una bella idea fare una puntata di Radio Goblin sui giochi di civilizzazione, vero @volmay ?
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.550
Località
Padova
Goblons
3.039
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Ti sei spontaneamente offerto come ospite?
Se la tana mi offre giochi e avversari per formarmi una cultura sui giochi di civilizzazione perché no 😎 Clash of Cultures potrebbe essere un bel punto di inizio, no?
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.716
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.461
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Se la tana mi offre giochi e avversari per formarmi una cultura sui giochi di civilizzazione perché no 😎 Clash of Cultures potrebbe essere un bel punto di inizio, no?
@sava73 Abbiamo un poll... ehm, un ospite che vuol fare l'esperto in una puntata sui giochi di civilizzazione.
 

spip74

Maestro
Ho trovato il tesoro 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2018
Messaggi
931
Goblons
1.328
TTA (che resta pur sempre un capolavorissimo) uno inizia anche a sentire il bisogno di una civilizzazione più palpabile, magari meno profonda, più american
Come , TTA non è american?
 

darthMax

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2007
Messaggi
1.441
Località
roma
Goblons
480
Ma infatti TTA non è un gioco di civilizzazione.
Come può esserlo un gioco senza mappa e senza esplorazione?

FLAME ON

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.550
Località
Padova
Goblons
3.039
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
1631001201590.png

@volmay accidenti mi piacerebbe un sacco parlare di come (non) posso contribuire a Radio Goblin qui ma purtroppo il mio ruolo mi impone di far rispettare l'argomento del topic :cheer:

Che è la scusa buona anche per stroncare sul nascere i tentativi di flame su TTA :ot:

C'avete provato :*
 

spip74

Maestro
Ho trovato il tesoro 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2018
Messaggi
931
Goblons
1.328
1631001201590.png

@volmay accidenti mi piacerebbe un sacco parlare di come (non) posso contribuire a Radio Goblin qui ma purtroppo il mio ruolo mi impone di far rispettare l'argomento del topic :cheer:

Che è la scusa buona anche per stroncare sul nascere i tentativi di flame su TTA :ot:

C'avete provato :*
E fammi fare il troll ogni tanto
 

Salironth

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Agosto 2019
Messaggi
735
Località
Parma
Goblons
346
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
Il Trono di Spade
Hannibal
Utente Bgg
Salironth
Unboxing e ipersalivazione: link.

Poco tempo dopo aver preordinato Clash of Cultures, una volta appreso (1) che non sarebbe arrivato prima di settembre e (2) della possibilità di preordinare anche la ristampa della prima espansione della Guerra dell'anello, decisi di accorpare i due (pre)ordini per risparmiare sulle spedizioni. In fondo, ulteriori acquisti in retail sarebbero stati improbabili nell'immediato futuro (ho in programma diversi KS costosi) e in più, mi dissi al tempo, che fretta c'era di ricevere Clash of Cultures? Ecco, ora che so che l'espansione della Guerra dell'anello non arriverà prima dell'anno prossimo, mi sa che tocca tirar fuori quei 4€.
Una volta che avrete visto il video di unboxing che ho linkato, capirete perché sostenga che parlare di scimmia sarebbe decisamente riduttivo.
 
Ultima modifica:

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.945
Località
Caserta
Goblons
1.263
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
L'unica cosa che non mi piace è che non abbiano diviso in 4 i tray per i giocatori, in modo da non dover tirare fuori tutte le miniature, ma semplicemente il singolo tray.
 

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.945
Località
Caserta
Goblons
1.263
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Consegna slittata a inizio novembre :confused:
 
Alto Basso