CHIUSO Black Rose Wars: Rebirth

fwillo

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Fwillo
Sì, per ora sembrano dieci, 6 + altre 4; probabilmente si arriverà a 6 + 6 con una scuola per scatolina
 

Pigro

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Buongiorno ragazzi, scusate se vi disturbo ma avrei qualche domanda:
- alla fine quante scuole di magia ci sono nel solo pledge base?
- la modalità constructed è solo per l'add-on Apocalypse?
- degli add-on cosmetici quale considerati migliori? Io per i playmat vado in fissa, ma certo 35 euri sono un bel costo, mentre i card holders hanno senso?
- ultima cosa, entrando in un gruppo d'acquisto quanto si può risparmiare?

-Per ora 6 nel core + 4 negli SG
-si ma probabilmente se il manuale sarà pubblico si potrà replicare facilmente visto che non usa componenti speciali
-solo il playmat per me è ha senso
-boh
 

fwillo

Maestro
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Il playmat è usabile anche in 5-6 o supporta solo il numero giocatori "standard"?
 

maxroma78

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Ciao a tutti. Riflettevo stamani sul fatto che non mi è capitato di leggere nulla rispetto alla scalabilità di questo titolo. Nella sezione di discussione di ks qualcuno ne ha fatto richiesta e/o menzione?
Suppongo che la configurazione migliore sia quella con 3-4 giocatori.
Quasi sicuramente io però giocherò la maggior parte delle partite in 2. Quindi mi chiedevo se anche in 2 scalasse bene.
Probabile che in 2 si possa considerare l’utilizzo degli avatar per avere un esperienza di gioco migliore?
Se si hanno notizie a riguardo ben vengano.
Grazie mille


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esyak

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Ciao a tutti. Riflettevo stamani sul fatto che non mi è capitato di leggere nulla rispetto alla scalabilità di questo titolo. Nella sezione di discussione di ks qualcuno ne ha fatto richiesta e/o menzione?
Suppongo che la configurazione migliore sia quella con 3-4 giocatori.
Quasi sicuramente io però giocherò la maggior parte delle partite in 2. Quindi mi chiedevo se anche in 2 scalasse bene.
Probabile che in 2 si possa considerare l’utilizzo degli avatar per avere un esperienza di gioco migliore?
Se si hanno notizie a riguardo ben vengano.
Grazie mille


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In 2 dipende molto dalle scuole utilizzate; in ogni caso cambia il tipo di gioco, diventando più strategico e meno caciarone.
Le scuole che prevedono molte trappole, oppure quelle che si basano su azioni fatte da altri giocatori sono quelle più penalizzate in 2 giocatori.
Con gli avatar la situazione dovrebbe migliorare, essendo alla fine dei bot che simulano un giocatore.
 

Maggot2021

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Ciao,
scusate per la probabile banalità della domande ma è uno dei primi Kickstarter che seguo fin dalla campagna;
io ho fatto il pledge da 129 € per l'early bird, per prendere espansioni e Add-ons da quel che ho capito si sbloccheranno delle opzioni apposite prima della fine della campagna, giusto?

E immagino sarà possibile aumentare il livello del Pledge o aggiungere singoli elementi in quel momento, giusto? Oppure queste cose si fanno solo nel Pledge Manager?

Grazie per la risposta
 

esyak

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Ciao,
scusate per la probabile banalità della domande ma è uno dei primi Kickstarter che seguo fin dalla campagna;
io ho fatto il pledge da 129 € per l'early bird, per prendere espansioni e Add-ons da quel che ho capito si sbloccheranno delle opzioni apposite prima della fine della campagna, giusto?

E immagino sarà possibile aumentare il livello del Pledge o aggiungere singoli elementi in quel momento, giusto? Oppure queste cose si fanno solo nel Pledge Manager?

Grazie per la risposta
Allora, puoi aggiungere gli add-on direttamente nel pledge manager che si aprirà qualche mese dopo la chiusura del kickstarter, oppure se vai su Menage Your Pledge su kickstarter troverai un campo Bonus support dove potrai aggiungere i soldi in più che ti serviranno per comprare gli add-on nel pledge manager. In questo caso contribuirai anche a sbloccare SG
 

fwillo

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Ciao,
scusate per la probabile banalità della domande ma è uno dei primi Kickstarter che seguo fin dalla campagna;
io ho fatto il pledge da 129 € per l'early bird, per prendere espansioni e Add-ons da quel che ho capito si sbloccheranno delle opzioni apposite prima della fine della campagna, giusto?

E immagino sarà possibile aumentare il livello del Pledge o aggiungere singoli elementi in quel momento, giusto? Oppure queste cose si fanno solo nel Pledge Manager?

Grazie per la risposta
Gli add-on si possono già aggiungere modificando il pledge e aggiungendoli (stando mooolto attento a non cambiare il Pledge EB). Altrimenti puoi aggiungere semplicemente l importo extra ai 129€, che poi ti ritroverai come credito nel PM; oppure lasciare tutto così e aspettare direttamente il PM (però non contribuisci a sbloccare gli SG).

Quello che si aspetta sono gli ultimi (o l ultimo) SG e il pacchetto all in.
 

Echo

Illuminato
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Da quanto avevo sentito del primo già in 4 il downtime risulta molto importante...

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Kartelaar

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Giocato sabato pomeriggio, in 5 con gente "nuova" che era alla seconda partita ed i più "esperti" hanno usato scuole di magia nuove.
(Cartomanzia l'ho trovata molto divertente).
Tempo di gioco 2h30 circa con un giocatore che soffre di profonda paralisi d'analisi nella fase di preparazione, che è l'unica grossa fase che può soffrire di un downtime pesante.
 

superbofy

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Il playmat è usabile anche in 5-6 o supporta solo il numero giocatori "standard"?
Al momento, quelli che sono disponibili (e che comunque sono 130x80 cm, quindi non proprio piccoli) supportano 4 giocatori
 

Albus

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Tempo di gioco 2h30 circa con un giocatore che soffre di profonda paralisi d'analisi nella fase di preparazione, che è l'unica grossa fase che può soffrire di un downtime pesante.
Un tempo decisamente accettabile
 

Pigro

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Allora secondo me in due non rende, il suo numero ideale è 3 o 4 giocatori, non solo per magie trappole/difese che comunque hanno più probabilità di essere attivate, ma anche per come è strutturato tutto il calcolo dei punti che prevede secondo e terzo posto in molte classifiche per l'assegnazione. Non so se gli avatar migliorano la cosa, dipende molto dai loro mazzi suppongo e da come funzioneranno le regole di ingaggio che non sono ancora state discusse.
Il gioco può essere lungo, ma secondo me il suo problema non è il downtime, molte fasi possono essere fatte contemporaneamente, la fase di studio e preparazione si possono fare contemporaneamente, la fase di azione ha relativamente poche cose che si possono fare quindi se i giocatori non mandano in stallo mettendoci 1000 ore a fare qualsiasi cosa non c'è questo downtime enorme (su questo non l'ho mai fatto ma su molti giochi proprio per evitare questo ci diamo un limite di tempo, tipo 2-3 minuti a fase). Più che altro è un gioco lungo perché ad arrivare a 30 punti ci vuole un po e l'inizio è abbastanza lento visto che le missioni iniziali danno pochissimo punteggio.
 

Kartelaar

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Allora secondo me in due non rende, il suo numero ideale è 3 o 4 giocatori, non solo per magie trappole/difese che comunque hanno più probabilità di essere attivate, ma anche per come è strutturato tutto il calcolo dei punti che prevede secondo e terzo posto in molte classifiche per l'assegnazione. Non so se gli avatar migliorano la cosa, dipende molto dai loro mazzi suppongo e da come funzioneranno le regole di ingaggio che non sono ancora state discusse.
Il gioco può essere lungo, ma secondo me il suo problema non è il downtime, molte fasi possono essere fatte contemporaneamente, la fase di studio e preparazione si possono fare contemporaneamente, la fase di azione ha relativamente poche cose che si possono fare quindi se i giocatori non mandano in stallo mettendoci 1000 ore a fare qualsiasi cosa non c'è questo downtime enorme (su questo non l'ho mai fatto ma su molti giochi proprio per evitare questo ci diamo un limite di tempo, tipo 2-3 minuti a fase). Più che altro è un gioco lungo perché ad arrivare a 30 punti ci vuole un po e l'inizio è abbastanza lento visto che le missioni iniziali danno pochissimo punteggio.
Infatti con questo nuovo Rebirth gli indicatori per le lune e fine partita sono modulabili a piacere.
 

Pigro

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Infatti con questo nuovo Rebirth gli indicatori per le lune e fine partita sono modulabili a piacere.

si bhe pure nel vecchio se è per quello, qua hanno aggiunto dei token appositi per ricordarsi e l'hanno spacciata per una novità ma non ha regole addizionali, era lo stesso nel vecchio dire "facciamo che la prima luna finisce a 5, la seconda a 10 e la partita a 20".
 

Kartelaar

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si bhe pure nel vecchio se è per quello, qua hanno aggiunto dei token appositi per ricordarsi e l'hanno spacciata per una novità ma non ha regole addizionali, era lo stesso nel vecchio dire "facciamo che la prima luna finisce a 5, la seconda a 10 e la partita a 20".
Va beh nel vecchio fondamentalmente ti facevi l’home rule
 

Stef

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Faccio anch’io una domandina per i più navigati di questo “brand” : ho visto nella lista materiali delle upgrade cards ma non mi pare di averne trovato menzione nel rulebook. Capisco che sono degli equipaggiamenti ma si sa come vengano ottenuti/utilizzati?
 
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