Beh, se pensi di programmare la azioni come un german è proprio sbagliato l'approccio, ma a questo punto il tipo non doveva nemmeno mettersi a giocare, bastava leggere un minimo le regole per capire che questo non è un gioco per maniaci del controllo.
Per il resto, setup e desetup dopo poche partite prendono al massimo una decina di minuti, il gioco può tranquillamente durare meno di due ore in quattro (a meno di forti pensatori e giocatori alle prime armi, oppure - ancora - maniaci del controllo) e, sebbene non fossi affatto sicuro in questo prima di giocarci, è divertente sia in 2 che in più di 4.
Mi stupisco invece che non abbia parlato di un difetto oggettivo, ma purtroppo sul quale si puoi fare poco: serve un tavolo grande per giocarci, dato che il playmat (che supporta fino a 4 giocatori) ha una dimensione di 130*80 ed è studiato per sistemare le cose senza sprecare spazio.
Mh.
Non sono un maniaco del controllo, mi diverto tantissimo anche a giochi con elementi di alea e fortuna senza problemi.
Spazio molto in tutti i generi di giochi, te lo assicuro.
Aborro tantissimo le etichette del tipo "come un german". Sono onnivoro.
Ci sarebbero mille cose da dire in risposta al tuo intervento, cose che in ogni caso ho già accennato nel post che avete citato, in certi punti credo tu mi abbia frainteso. Ma non è questo il luogo per parlarne.
Così, giusto per contestualizzare il mio post
Che NDR è scritto in un topic fatto apposta per smontare giochi, quindi un po' si calza volontariamente la mano (anche se questo non toglie che BRW è proprio un gioco che non mi ha colpito).
Se ho salvato il portafoglio di qualcuno, ben venga
Tutti gli altri spero si divertano tanto e non si pentano dell'acquisto!
Buon gioco!