CHIUSO Black Rose Wars: Rebirth

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.750
Località
Ravnica
Goblons
5.221
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
A mio avviso anche il base, vedendo il primo BRW, costera' molto di piu'. Non e' sempre vero i nrealta', in molti KS costa di piu' il KS del retail, ma per alcune campagne come questa costa piu' il retail. Idem per la Awaken Realms (almeno dalle esperienze passate che ho avuto).
Insomma, stento a credere che venderanno il base a 160 euro in negozio, sarebbe probabilmente un cifra esagerata per quel che offre, considerando che quello prima lo si può trovare a meno di 100 euro
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.918
Località
Estero
Goblons
16.674
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Insomma, stento a credere che venderanno il base a 160 euro in negozio, sarebbe probabilmente un cifra esagerata per quel che offre, considerando che quello prima lo si può trovare a meno di 100 euro
Ok intendevo come base: base+SG lasciando a parte gl iadd-ons
 

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.458
Località
Padova
Goblons
1.148
Utente Bgg
gabrielgeek
Insomma, stento a credere che venderanno il base a 160 euro in negozio, sarebbe probabilmente un cifra esagerata per quel che offre, considerando che quello prima lo si può trovare a meno di 100 euro
Veramente il core di BRW edizione italiana ha prezzo ufficiale 120€. Se poi consideri sconti e promozioni, allora facile trovarlo anche a 95-100, ma il prezzo retail quello è e Rebirth sicuramente costerà così se non di più.
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.750
Località
Ravnica
Goblons
5.221
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Veramente il core di BRW edizione italiana ha prezzo ufficiale 120€. Se poi consideri sconti e promozioni, allora facile trovarlo anche a 95-100, ma il prezzo retail
Sisi, come ho scritto, intendevo il prezzo effettivo a cui lo si può trovare
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.918
Località
Estero
Goblons
16.674
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Qui l otroverei a 78 euro preordinandolo, ma la sator non la trovo e sulla Ludus viene 170 euro.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.918
Località
Estero
Goblons
16.674
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
@Albus 170 euro controllato per la sator
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.918
Località
Estero
Goblons
16.674
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.458
Località
Padova
Goblons
1.148
Utente Bgg
gabrielgeek
4 miniature dei maghi, i lresto sono counters e tokens
Immaginavo. Io ho preordinato la versione italiana Asmodee, che ha tutte le miniature (4 maghi + 30 evocazioni) a 95 euro. Non credo si possa trovare a meno.
 
Ultima modifica:

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.918
Località
Estero
Goblons
16.674
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Immaginavo. Io ho preordinato la versione italiana Asmodee, che ha tutte le miniature (4 maghi + 30 evocazioni) a 95 euro. Non credo di possa trovare a meno.
bell'offerta non c'e' che dire
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.381
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.165
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Beh, se pensi di programmare la azioni come un german è proprio sbagliato l'approccio, ma a questo punto il tipo non doveva nemmeno mettersi a giocare, bastava leggere un minimo le regole per capire che questo non è un gioco per maniaci del controllo.
Per il resto, setup e desetup dopo poche partite prendono al massimo una decina di minuti, il gioco può tranquillamente durare meno di due ore in quattro (a meno di forti pensatori e giocatori alle prime armi, oppure - ancora - maniaci del controllo) e, sebbene non fossi affatto sicuro in questo prima di giocarci, è divertente sia in 2 che in più di 4.
Mi stupisco invece che non abbia parlato di un difetto oggettivo, ma purtroppo sul quale si puoi fare poco: serve un tavolo grande per giocarci, dato che il playmat (che supporta fino a 4 giocatori) ha una dimensione di 130*80 ed è studiato per sistemare le cose senza sprecare spazio.

Mh.
Non sono un maniaco del controllo, mi diverto tantissimo anche a giochi con elementi di alea e fortuna senza problemi.
Spazio molto in tutti i generi di giochi, te lo assicuro.
Aborro tantissimo le etichette del tipo "come un german". Sono onnivoro.
Ci sarebbero mille cose da dire in risposta al tuo intervento, cose che in ogni caso ho già accennato nel post che avete citato, in certi punti credo tu mi abbia frainteso. Ma non è questo il luogo per parlarne.

Così, giusto per contestualizzare il mio post :D
Che NDR è scritto in un topic fatto apposta per smontare giochi, quindi un po' si calza volontariamente la mano (anche se questo non toglie che BRW è proprio un gioco che non mi ha colpito).

Se ho salvato il portafoglio di qualcuno, ben venga :asd:
Tutti gli altri spero si divertano tanto e non si pentano dell'acquisto!


Buon gioco!
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.173
Località
Aosta
Goblons
3.087
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
C'e' un'inflazione di Cavalieri dell'Apocalisse...ho preso l'addon relativo anche in Marvel United Xmen. Poi vedo che e' uscita in altri giochi...ed e' sempre bellissima!

Non ci puoi abbandonare @lordkreoss ormai siamo compagni di campagne massicce KS da tanto...non ci puoi tradire... :memehehe:
Ah, io invece sono un bravo domatore di scimmie. Ho fatto MUX ma sono rimasto con il base e basta 😎
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.619
Goblons
1.075
Sí, c'era uno sconto estivo del 20% e non ho saputo resistere. E la scimnia naturalmente ha anche preteso il playmat
Io non sono un amante dei playmat ma in questo caso l'ho preso anch'io, secondo me molto utile per apparecchiare il gioco...ho preso quello nero, bellissimo ed è enormeeee...lo puoi usare anche come tovaglia così anche quando mangi pensi sempre alla rosa nera 😁🤣
 

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.458
Località
Padova
Goblons
1.148
Utente Bgg
gabrielgeek
Io non sono un amante dei playmat ma in questo caso l'ho preso anch'io, secondo me molto utile per apparecchiare il gioco...ho preso quello nero, bellissimo ed è enormeeee...lo puoi usare anche come tovaglia così anche quando mangi pensi sempre alla rosa nera
Ho preso anch'io quello nero
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.974
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.852
Utente Bgg
Pask
Una considerazione economica:
Supponendo che ciascuna delle 6 scatole della Rotas arrivi in retail tradotta in italiano, non credo sarà venduta a meno di €30-35 per un costo complessivo di €180-210. Tenendo conto che il gioco base non costerà meno di €100 (considerando gli sconti più abbondanti possibili), il costo complessivo minimo sarà di circa €280-310 a fronte dei €160 richiesti attualmente.
129 base più una espansione e spesa di spedizione sarà intorno a 200€ circa la spesa finale, di sicuro conviene fare il ks per chi è interessato che recuperarlo in retail, se si vogliono gli sg senno aspettare il retail per solo il gioco base.
 

Peppolone_04

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2011
Messaggi
376
Goblons
113
Avventure nella Terra di Mezzo
Root
Runewars
Twilight Imperium
I Love Pizza
Tolkien
I Love Birra
Io gioco col Rosso!
I love Kickstarter
Ragazzi ma tecnicamente con il solo pdf (custom mage card pad) si potrebbe provare a personalizzare i maghi e quindi la partita? O c'è qualcosa di imprescindibile nell'esppansione dei cavalieri?
 
Alto Basso