CHIUSO Black Rose Wars: Rebirth

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.174
Località
Aosta
Goblons
3.088
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Prova a dare un'occhiata al topic Killerkong pagina 224, i pareri del 21 agosto di Aluccio e Lynx... https://www.goblins.net/forum/threads/killerkong-il-topic-ammazzascimmia.83841/page-224
wow non avevo mai notato quel topic.
E' esattamente quello di cui ho bisogno qualche volta. 😄

Per questo gioco no, io mediamente sono cauto e prudente negli acquisti, ma questo ho deciso che lo voglio e amen. Metto il kevlar alla scimmietta. Al massimo mi contengo con gli addon ed evito di recuperare anche il vecchio BRW + NAR + altri giochi LMS a caso.
 

superbofy

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2013
Messaggi
1.382
Località
Roma
Goblons
601
Beh, se pensi di programmare la azioni come un german è proprio sbagliato l'approccio, ma a questo punto il tipo non doveva nemmeno mettersi a giocare, bastava leggere un minimo le regole per capire che questo non è un gioco per maniaci del controllo.
Per il resto, setup e desetup dopo poche partite prendono al massimo una decina di minuti, il gioco può tranquillamente durare meno di due ore in quattro (a meno di forti pensatori e giocatori alle prime armi, oppure - ancora - maniaci del controllo) e, sebbene non fossi affatto sicuro in questo prima di giocarci, è divertente sia in 2 che in più di 4.
Mi stupisco invece che non abbia parlato di un difetto oggettivo, ma purtroppo sul quale si puoi fare poco: serve un tavolo grande per giocarci, dato che il playmat (che supporta fino a 4 giocatori) ha una dimensione di 130*80 ed è studiato per sistemare le cose senza sprecare spazio.
 
  • Like
Reazioni: Gil

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.751
Località
Ravnica
Goblons
5.222
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Ultima modifica:

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.923
Località
Estero
Goblons
16.679
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Leggendo e vedendo video mi hanno smontato un po' la scimmia, il gioco è bello corposo ma serve molta dedizione per giocarlo al meglio.

Il tempo libero è sempre meno e non sono sicuro che intavolarlo una volta ogni tanto renda, da chi ha giocato al primo pareri?
Io lo intavolero' di tanto in tanto. Non intavolo mai, neanche i giochi a campagna, tutte le settimane. Sono comunque convinta al pledge e piu' vedo la campagna piu' mi convinco.
Le regole non mi son osembrate complesse (ho visto la partita di Becca per il primo BRW). Semmai uno puo' non aver la completa conoscenza e gestione delle singole scuole se non dopo diverse partite, ma so gia' che, quando so gestire benissimo una cosa, poi m iannoio

Pledgia pledgia 👿
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.923
Località
Estero
Goblons
16.679
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.923
Località
Estero
Goblons
16.679
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
wow non avevo mai notato quel topic.
E' esattamente quello di cui ho bisogno qualche volta. 😄

Per questo gioco no, io mediamente sono cauto e prudente negli acquisti, ma questo ho deciso che lo voglio e amen. Metto il kevlar alla scimmietta. Al massimo mi contengo con gli addon ed evito di recuperare anche il vecchio BRW + NAR + altri giochi LMS a caso.
Non lo conoscevi? se l osapevo ti avvisavo prima anche perche' i tuoi killerkong funzionano benissim oe sarai d'aiuto a tanti.
Io penso di diventare ospite fissa di Livekong, l'altro topic per animare le scimmie opposto a Killerkong. Si puo' chiedere a entrambi per lo stesso gioco
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.974
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.852
Utente Bgg
Pask
La modalità apocalisse mi piace di più, ogni cavaliere usa la sua scuola sua, così sarà più facile proporlo per partite ogni tanto immagino.

Comunque valuterò verso la fine se rimanere o no dentro.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.923
Località
Estero
Goblons
16.679
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
C'e' un'inflazione di Cavalieri dell'Apocalisse...ho preso l'addon relativo anche in Marvel United Xmen. Poi vedo che e' uscita in altri giochi...ed e' sempre bellissima!

Non ci puoi abbandonare @lordkreoss ormai siamo compagni di campagne massicce KS da tanto...non ci puoi tradire... :memehehe:
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.619
Goblons
1.075
Killergong e che roba è pffff 😜🤣😜🤣 ... Io @Delia e tutta la ciurma di Ks ci impegneremo ancora di più per farvi pledgiare qualsiasi cosa e rendere vano qualsiasi post in quella discussione 🤣🤣🤣
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.751
Località
Ravnica
Goblons
5.222
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Una considerazione economica:
Supponendo che ciascuna delle 6 scatole della Rotas arrivi in retail tradotta in italiano, non credo sarà venduta a meno di €30-35 per un costo complessivo di €180-210. Tenendo conto che il gioco base non costerà meno di €100 (considerando gli sconti più abbondanti possibili), il costo complessivo minimo sarà di circa €280-310 a fronte dei €160 richiesti attualmente.
 
Ultima modifica:

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.458
Località
Padova
Goblons
1.148
Utente Bgg
gabrielgeek
Anch'io sto sempre accuratamente alla larga da Killerkong. La scimmia prevarrà
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.751
Località
Ravnica
Goblons
5.222
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Chiaramente tutti i prezzi sono considerando le più rosee aspettative per i futuri acquirenti del retail. Insomma ho "arrotondato" tutto per difetto per ottenere una stima della differenza MINIMA che ci sarà con il retail
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.923
Località
Estero
Goblons
16.679
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Una considerazione economica:
Supponiamo che ciascuna delle 6 scatole della Rotas arrivi in retail tradotta in italiano, non credo sarà venduta a meno di €30-35 per un costo complessivo di €180-210. Supponendo che il gioco base non costerà meno di €100 (considerando gli sconti più abbondanti possibili). Il costo complessivo minimo sarebbe di circa €280-310 a fronte dei €160 richiesti attualmente.
Ho preso alcune espansioni del primo BRW sul sito della Ludus e sono di sicuro costate molto di piu' che durante il pledge, anche se fosse stato l'attuale pledge
 

superbofy

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2013
Messaggi
1.382
Località
Roma
Goblons
601
Ma infatti non ci sarebbe nemmeno da pensarci, se uno ha un minimo di interesse. Alle brutte si rivende e, nella peggiore delle ipotesi, si rientra di quanto speso
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.923
Località
Estero
Goblons
16.679
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.751
Località
Ravnica
Goblons
5.222
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Insomma fosse anche per rivenderselo nuovo incellophanato conviene. Detto ciò anche io devo attentamente valutare il pledge in via definita
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.751
Località
Ravnica
Goblons
5.222
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Ho preso alcune espansioni del primo BRW sul sito della Ludus e sono di sicuro costate molto di piu' che durante il pledge, anche se fosse stato l'attuale pledge
Vabbè non sto considerando neppure gli add-on, solo la convenienza del base in relazione al fatto che quegli SG diventeranno espansioni a parte
 

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.458
Località
Padova
Goblons
1.148
Utente Bgg
gabrielgeek
Chiaramente tutti i prezzi sono considerando le più rosee aspettative per i futuri acquirenti del retail. Insomma ho "arrotondato" tutto per difetto per ottenere una stima della differenza MINIMA che ci sarà con il retail
Anche fossero solo 25 € a scatola sarebbero 150 in tutto senza il core, che se in KS costa 129 non oso pensare in retail. E mi sembra di aver visto certi "famigli" con tre baby miniature e qualche carta a 19 euro cadauno, quindi dubito che una box con maghi, evocazioni, avatar, stanze, mazzi scuola possa costare meno...
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.923
Località
Estero
Goblons
16.679
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Vabbè non sto considerando neppure gli add-on solo la convenienza del base in relazione al fatto che quegli SG diventeranno espansioni a parte
A mio avviso anche il base, vedendo il primo BRW, costera' molto di piu'. Non e' sempre vero i nrealta', in molti KS costa di piu' il KS del retail, ma per alcune campagne come questa costa piu' il retail. Idem per la Awaken Realms (almeno dalle esperienze passate che ho avuto).
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.923
Località
Estero
Goblons
16.679
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Anche fossero solo 25 € a scatola sarebbero 150 in tutto senza il core, che se in KS costa 129 non oso pensare in retail. E mi sembra di aver visto certi "famigli" con tre baby miniature e qualche carta a 19 euro cadauno, quindi dubito che una box con maghi, evocazioni, avatar, stanze, mazzi scuola possa costare meno...
Lo so li ha visti anche il mio portafoglio i famigli 🤣.

Mi piace molto l'ambientazione di questo gioco e non l'avrei mai detto.
 
Alto Basso