CHIUSO Black Rose Wars: Rebirth

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.442
Località
Padova
Goblons
1.132
Utente Bgg
gabrielgeek
Per chi ha aderito alla campagna del primo BRW, le espansioni tipo Crono e Inferno valgono la spesa? Aggiungono molto al gameplay?
 
Ultima modifica:

Kartelaar

Maestro
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2021
Messaggi
1.041
Località
Montecassiano - Macerata
Goblons
892
Marvel Zombies
Viaggi nella Terra di Mezzo
Zombicide
Puerto Rico
Brass Lancashire
Terra Mystica
Terraforming Mars
World of Warcraft
Gloomhaven
Nemesis
Rage
Black Rose Wars
Scythe
Blood Rage
Utente Bgg
Kartelaar
Identico mio punto di vista, tranne per il fatto che non ho la sator ma già così e con il materiale di NAR c'è parecchia ciccia.
D'altro canto questo Rebirth ha un fascino non indifferente e si basa su un gioco che mi piace davvero molto.
Beh preciserei che il materiale di NAR aggiunge “solo” qualche mago e forgotten spell. Su BRW il vero fulcro della rigiocabilità sta nel buttare dentro e combinare sempre scuole di magia differenti.
Alla fine i maghi hanno 3 spell (a meno che di giocare con la loro versione asimmetrica)
 

Riwap

Gran Maestro
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2016
Messaggi
1.168
Località
Milano
Sito Web
www.ludofunclub.it
Goblons
134
Twilight Struggle
Non sono un Cylon
Rising Sun
Ankh
Twilight Imperium
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Nemesis
Alien
Io gioco col Nero!
Blood Rage
Jurassic Park
Utente Bgg
Riwap
Board Game Arena
Riwap
Secondo me di SG economici non ne hanno tantissimi da sbloccare, altrimenti non si spiegherebbe come questo Parcae abbia richiesto un mucchio di bruscolotti per poterlo sbloccare completamente... Comunque siamo in dirittura d'arrivo, considerando che non sono nemmeno finite le 48h il boost iniziale è stato molto grande, complice l'EB (da vedere poi quanti lo manterranno).
 

GianSky

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2021
Messaggi
273
Località
Roma
Goblons
284
Utente Bgg
GianSky
Domanda da (abbastanza) inesperto di KS e in particolare di KS LMS:

Ho fatto il pledge a € 129...e OK

Le spedizioni le pagherò nel pledge manager...e OK

È molto probabile che a breve aggiungeranno degli add-ons/espansioni a pagamento che posso aggiungere ai € 129 del pledge già durante la campagna...e OK

La domanda è: visto che le mie finanze a chiusura campagna sono risicate e ho già fatto fatica a farci rientrare questi € 129, secondo voi nel pledge manager ci sarà la possibilità di completare tutti gli extra e gli add-ons che deciderò di non inserire nel pledge durante la campagna?

Già lo so che vorrò tutto ma preferirei "spostare" la spesa delle aggiunte a ottobre/novembre per far respirare il bilancio.
Sinceramente € 129+altri 100 (stimo) per gli extra da sborsare tutti insieme il 9 settembre diventerebbero un bel problema...
Ovviamente mi aspetto che durante la campagna le aggiunte avranno un costo mentre (se sarà possibile) nel PM avranno un costo leggermente più alto...qualcuno che ha più esperienza mi riesce ad aiutare e a darmi un consiglio?
Secondo voi quanto potrà essere una cifra realistica che dovrò aspettarmi per le aggiunte?
Grazie!
 

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.442
Località
Padova
Goblons
1.132
Utente Bgg
gabrielgeek
Tutti gli add-on si possono acquistare dopo nel pledge manager allo stesso prezzo (per chi ha fatto il pledge nella campagna).
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.877
Località
Cavarzere
Goblons
4.527
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Per chi ha aderito alla campagna del primo BRW, le espansioni tipo Crono e Inferno valgono la spesa? Aggiungono molto al gameplay?

Abbastanza, poi dipende da cosa ti aspetti, crono aggiungeva una nuova scuola di magia oltre alla modalità semicooperativa contro crono. Inferno niente scuole ma molte nuove evocazioni, tutte nuove tile da usare nella sua modalità e sempre la modalità semicooperativa, ma qui un po più approfondita, secondo me tra le due specialmente inferno merita molto.

Beh preciserei che il materiale di NAR aggiunge “solo” qualche mago e forgotten spell. Su BRW il vero fulcro della rigiocabilità sta nel buttare dentro e combinare sempre scuole di magia differenti.
Alla fine i maghi hanno 3 spell (a meno che di giocare con la loro versione asimmetrica)

this, la roba di NAR per brw è molto circostanziale, i maghi spostano di pochissimo e le nuove evocazioni sono tutti forgotten spell che potrebbero pure non venirti mai in mano. hyperion è un pochino diverso perché è sia un mago che un evocazione, ma quando lo usi come mago ha un mazzo a parte. Però come dici il fulcro della rigiocabilità di BRW sono stanze e scuole di magia, e nova aetas non aggiunge niente in questo senso.

Domanda da (abbastanza) inesperto di KS e in particolare di KS LMS:

Ho fatto il pledge a € 129...e OK

Le spedizioni le pagherò nel pledge manager...e OK

È molto probabile che a breve aggiungeranno degli add-ons/espansioni a pagamento che posso aggiungere ai € 129 del pledge già durante la campagna...e OK

La domanda è: visto che le mie finanze a chiusura campagna sono risicate e ho già fatto fatica a farci rientrare questi € 129, secondo voi nel pledge manager ci sarà la possibilità di completare tutti gli extra e gli add-ons che deciderò di non inserire nel pledge durante la campagna?

Già lo so che vorrò tutto ma preferirei "spostare" la spesa delle aggiunte a ottobre/novembre per far respirare il bilancio.
Sinceramente € 129+altri 100 (stimo) per gli extra da sborsare tutti insieme il 9 settembre diventerebbero un bel problema...
Ovviamente mi aspetto che durante la campagna le aggiunte avranno un costo mentre (se sarà possibile) nel PM avranno un costo leggermente più alto...qualcuno che ha più esperienza mi riesce ad aiutare e a darmi un consiglio?
Secondo voi quanto potrà essere una cifra realistica che dovrò aspettarmi per le aggiunte?
Grazie!


Eventuali addon avranno lo stesso prezzo nel pm e potrai aggiungerle poi, e tieni conto che il pm apre in media 1-2 mesi dopo e resta aperto mesi, quindi si ha tutto il tempo di dilazionare la spesa, quindi se sei interessato prendi il pledge base ora e poi nel pm deciderai se è il caso di aggiungere roba
 

GianSky

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2021
Messaggi
273
Località
Roma
Goblons
284
Utente Bgg
GianSky
Abbastanza, poi dipende da cosa ti aspetti, crono aggiungeva una nuova scuola di magia oltre alla modalità semicooperativa contro crono. Inferno niente scuole ma molte nuove evocazioni, tutte nuove tile da usare nella sua modalità e sempre la modalità semicooperativa, ma qui un po più approfondita, secondo me tra le due specialmente inferno merita molto.



this, la roba di NAR per brw è molto circostanziale, i maghi spostano di pochissimo e le nuove evocazioni sono tutti forgotten spell che potrebbero pure non venirti mai in mano. hyperion è un pochino diverso perché è sia un mago che un evocazione, ma quando lo usi come mago ha un mazzo a parte. Però come dici il fulcro della rigiocabilità di BRW sono stanze e scuole di magia, e nova aetas non aggiunge niente in questo senso.




Eventuali addon avranno lo stesso prezzo nel pm e potrai aggiungerle poi, e tieni conto che il pm apre in media 1-2 mesi dopo e resta aperto mesi, quindi si ha tutto il tempo di dilazionare la spesa, quindi se sei interessato prendi il pledge base ora e poi nel pm deciderai se è il caso di aggiungere roba

Abbastanza, poi dipende da cosa ti aspetti, crono aggiungeva una nuova scuola di magia oltre alla modalità semicooperativa contro crono. Inferno niente scuole ma molte nuove evocazioni, tutte nuove tile da usare nella sua modalità e sempre la modalità semicooperativa, ma qui un po più approfondita, secondo me tra le due specialmente inferno merita molto.



this, la roba di NAR per brw è molto circostanziale, i maghi spostano di pochissimo e le nuove evocazioni sono tutti forgotten spell che potrebbero pure non venirti mai in mano. hyperion è un pochino diverso perché è sia un mago che un evocazione, ma quando lo usi come mago ha un mazzo a parte. Però come dici il fulcro della rigiocabilità di BRW sono stanze e scuole di magia, e nova aetas non aggiunge niente in questo senso.




Eventuali addon avranno lo stesso prezzo nel pm e potrai aggiungerle poi, e tieni conto che il pm apre in media 1-2 mesi dopo e resta aperto mesi, quindi si ha tutto il tempo di dilazionare la spesa, quindi se sei interessato prendi il pledge base ora e poi nel pm deciderai se è il caso di aggiungere roba
Ok grazie mille per la risposta...meno male!

Solo una curiosità: il vantaggio di aggiungere subito tutta la spesa per gli addon e non nel PM qual è? Ero pronto a scommettere che ci fosse uno sconto anche minimo finanziando tutto subito durante la campagna
 

Riwap

Gran Maestro
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2016
Messaggi
1.168
Località
Milano
Sito Web
www.ludofunclub.it
Goblons
134
Twilight Struggle
Non sono un Cylon
Rising Sun
Ankh
Twilight Imperium
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Nemesis
Alien
Io gioco col Nero!
Blood Rage
Jurassic Park
Utente Bgg
Riwap
Board Game Arena
Riwap
Ok grazie mille per la risposta...meno male!

Solo una curiosità: il vantaggio di aggiungere subito tutta la spesa per gli addon e non nel PM qual è? Ero pronto a scommettere che ci fosse uno sconto anche minimo finanziando tutto subito durante la campagna
Il vantaggio è che spendendo tutto subito durante la campagna aiuti a sbloccare gli SG (dei quali poi beneficerai anche tu come tutto il resto della community sostenitrice).
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.763
Località
Estero
Goblons
16.518
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
@GabrielGeek
ma le espansioni del primo le propongono in questa campagna? Sono gia' uscite nei negozi?

Comunque d'ora in poi cerchero' di dirigerermi verso gioconi di un certo valore e peso, tralasciando gli altri. Gia' ora devo riciclare due giochi leggerini in rispettivi compleanni di amici
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.877
Località
Cavarzere
Goblons
4.527
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
@GabrielGeek
ma le espansioni del primo le propongono in questa campagna? Sono gia' uscite nei negozi?

Comunque d'ora in poi cerchero' di dirigerermi verso gioconi di un certo valore e peso, tralasciando gli altri. Gia' ora devo riciclare due giochi leggerini in rispettivi compleanni di amici

Hanno già detto di no, inferno è disponibile sul loro store ma solo in inglese. Crono era esclusiva KS e si è trovata per qualche periodo su qualche sito ma ora per forza dovresti andare di seconda mano
 

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.442
Località
Padova
Goblons
1.132
Utente Bgg
gabrielgeek
@GabrielGeek
ma le espansioni del primo le propongono in questa campagna? Sono gia' uscite nei negozi?

Comunque d'ora in poi cerchero' di dirigerermi verso gioconi di un certo valore e peso, tralasciando gli altri. Gia' ora devo riciclare due giochi leggerini in rispettivi compleanni di amici
Per qualche oscuro motivo hanno deciso di non proporre niente di niente del primo BRW, neanche nel pledge manager. Secondo me qualche migliaio di backers interessati a comprare Sator o altre espansioni del primo gioco ci sono sicuramente. Ma evidentemente a loro non conviene
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.616
Goblons
1.072
@GabrielGeek
ma le espansioni del primo le propongono in questa campagna? Sono gia' uscite nei negozi?

Comunque d'ora in poi cerchero' di dirigerermi verso gioconi di un certo valore e peso, tralasciando gli altri. Gia' ora devo riciclare due giochi leggerini in rispettivi compleanni di amici
In questa campagna no...se le vuoi in inglese le trovi sul loro shop in preordine: inferno, hidden Thorns, famigli e pure lo scatolone mega degli SG...mancherebbe solo Chrono che era esclusiva Ks ma che ogni tanto è tornata sul loro shop (io infatti l'ho presa da lì)
 

Morcar

Illuminato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Aprile 2018
Messaggi
1.544
Goblons
1.235
Per chi ha aderito alla campagna del primo BRW, le espansioni tipo Crono e Inferno valgono la spesa? Aggiungono molto al gameplay?

Ti posso parlare solo di Crono, essendo l'unica che ho: secondo me vale la pena.

Può essere vista come materiali aggiuntivi al core box con una nuova scuola di magia (Myth), un nuovo mago (Medusa), due nuove evocazioni, missioni ed eventi.
Non ho provato e non si menziona sul manuale ma secondo me anche le 4 sale dell'espansioni potrebbero essere usate al posto di altrettante di analogo colore, come anche gli equipaggiamenti.

Oltre a ciò la si può usare come modalità a parte indicata come semi cooperativa anche se la modalità di vittoria presuppone che la cooperazione sia davvero il fulcro del gioco per cercare di distruggere la stanza Vendetta della Loggia dove si trova Crono.
Io trovo questa espansione molto affascinante e potrebbe valerne il costo se vuoi provare alternative e altre modalità.
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.610
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.320
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
...poi aspettiamoci un bello SG per il milioncino e uno ancora più pesante per il superamento del loro precedente record stabilito proprio con BRW (poco più di 1.300.000$, cioè circa 1.100.000€ ...adesso siamo a 1.100.000$, non manca molto!)
 
Ultima modifica:

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.677
Località
Ravnica
Goblons
5.146
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Anche secondo me metteranno quella per 5-6 giocatori rivista per questa occasione
 

Riwap

Gran Maestro
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2016
Messaggi
1.168
Località
Milano
Sito Web
www.ludofunclub.it
Goblons
134
Twilight Struggle
Non sono un Cylon
Rising Sun
Ankh
Twilight Imperium
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Nemesis
Alien
Io gioco col Nero!
Blood Rage
Jurassic Park
Utente Bgg
Riwap
Board Game Arena
Riwap
...poi aspettiamoci un bello SG per il milioncino e uno ancora più pesante per il superamento del loro precedente record stabilito proprio con BRW (poco più di 1.300.000$, cioè circa 1.100.000€ ...adesso siamo a 1.100.000$, non manca molto!)
Oltretutto al momento ci sono poco più di 7200 sostenitori quando il primo BRW ne aveva avuti 8364, mancano circa 1k sostenitori (e questa volta ce ne sono anche di nuovi).
Ci sono tutti gli ingredienti per arrivare a 1,5kk di euro, ma dipenderà molto da eventuali espansioni / add-on.

Nel frattempo anche Parcae è sbloccato.
 

Emilius

Saggio
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2012
Messaggi
2.451
Località
Luna City
Goblons
405
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
Maledizione, ho pledgiato anch’io!
Maledetti tutti 🤦‍♂️

Ma che ci posso fare,
adoro Black Rose Wars.

Non volevo pledgiare, una voce in testa mi diceva: hai già tutto del primo, non farlo, al limite aspetta fra due anni quando uscirà retail.
Poi ho fatto vedere la campagna su ks a mia moglie, nella speranza che mi desse il colpo di grazia e mi istigasse a lasciar perdere e invece mi fa: “prendilo, anch’io adoro Black Rose Wars.

Boom 🤯
 

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.442
Località
Padova
Goblons
1.132
Utente Bgg
gabrielgeek
Da quello che si è visto nei vari unboxing, l'inserto della scatola è già predisposto per i componenti del quinto e sesto giocatore. Magari arrivano come stretch goal gratuito anziché come add-on a pagamento. (sperar non costa niente )
 
  • Like
Reazioni: Gil
Alto Basso