Impressioni Le case della follia 2 ed

Camin

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
624
Come da Titolo impressioni 1 partita. In solitaria con 2 investigatori. 1 scenario
Ho ricevuto vari oggetti , e tenerne conto é un po’ ostico, tendo a dimenticare un possibile vantaggio .
Non ho usato le miniature ma le schede nemico su un porta schede minuscolo.
già così un po’ di caos Cercare quella giusta, figuriamoci con le miniature .
Ho ricevuto danni ed orrori ma il rischio di morte solo al finale.
I rompicapi ( 4 mi pare ) li ho trovati inutili e bruttini.
Serve un tavolo grande perché tra tile e carte serve spazio.
nota sulle tile : ogni volta cercare quella giusta tra i vari mazzetti é fastidioso ma capisco che non c’è altro da fare . Le ho divise per espansione , é servito un po’.
Finale del primo scenario un po’ deludente
il gioco credo vada giocato almeno in due , da soli sebbene piacevole lo trovò un po’ ostico .
Nello svolgimento mi pare si vada a tentoni senza un disegno preciso.
apri porte e cerca indizi .

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.501
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire

A me il gioco piace per il motivo più valido di tutti: lo gioco, quando si può, con mia moglie. Gli scenari sono narrativi più combattimento e enigmi, sempre, quindi deve piacere il genere,
Con un po’ di ordine, noi giocato sempre con le miniature e le basette base.

in alto ho messo il topic iniziale, non so se qualche mod vuole unirli, anche perché qui siamo su giochi di carte…………………………

my2cent

Camin

Veterano
Goblons
624
Orpo ho sbagliato il posizionamento del post. Chiedo venia .
Vorrei giocarci con mia moglie ma é molto restia su giochi .

Camin

Veterano
Goblons
624
Grazie mille .
A bocce ferme , il mio parere é positivo , sebbene forse mi aspettassi qualche colpo di scena in più , mentre alla fine la prima missione é lineare.

Camin

Veterano
Goblons
624
Seconda run sempre 1 scenario . Fasi finali é un continuo prove di dadi … combattimento , prove di orrore …
le scelte che si fanno non mi sembrano così determinanti .

Ultima modifica:

nand

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Immensa gratitudine 20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.360
Utente Bgg
n_and
Cosa intendi con sempre uno scenario? Hai rigiocato "Il ciclo dell'eternità" oppure "Fuga da Innsmouth"?

Ultima modifica:

Camin

Veterano
Goblons
624
Cosa intendi con sempre uno scenario? Hai rigiocato "Il ciclo dell'eternità" oppure "Fuga da Innsmouth"?
Ho rigiocato il ciclo per capirne meglio le dinamiche del gioco.
ripeto il gioco mi piace ma credo che dovrô coinvolgere per forza mia moglie perché in solo faccio un po’ fatica a seguire tutto.
comunque nel finale con tre mostri e fuoco ovunque tiravo dadi ad ogni secondo ..😂

grfoco

Veterano
First reaction SHOCK!
Goblons
651
Tra i tanti tread di questo gioco, posto qui. Se c'è una discussione ufficiale, spostate pure, non sono riuscito a trovarla.

Big news:

MarcoLoganReda

Maestro
First reaction SHOCK!
Goblons
576
Tolkien
Scimmia onnipresente
Sono uno Stregone
Ritorno al Futuro
Sgananzium
Il puzzillo del Sud
Al4opiù
H.P. Lovecraft
Gioconauta
Marvel Zombies
Nemesis
Arkham Horror LCG
HeroQuest
Io gioco coll'Arancione!
I love Kickstarter
LEGO
Io gioco American
Sono un Game Master
Io sono un Goblin
Utente Bgg
MarcoLoganReda
Tra i tanti tread di questo gioco, posto qui. Se c'è una discussione ufficiale, spostate pure, non sono riuscito a trovarla.

Big news:

Dopo eoni una nuova missione
Incredibile!
Speriamo che arrivi la terza edizione

Inviato dal mio CPH2531 utilizzando Tapatalk

fadeslayer

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
3.464
Io gioco col Verde!
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Incredibile!

pare non sarà l'ultimo nuovo "prodotto" attorno alla seconda edizione de Le Case...

Flaber

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
246
(...)
(...)
Ma esattamente...perchè? 😅
Così per chiacchierare eh, ci mancherebbe, ma dopo aver acquistato tutto l'acquistabile della seconda edizione direi che non sento proprio l'esigenza di una terza...continuassero piuttosto a creare scenari per la seconda, che funziona benissimo! :D

fadeslayer

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
3.464
Io gioco col Verde!
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Ma esattamente...perchè? 😅
Così per chiacchierare eh, ci mancherebbe, ma dopo aver acquistato tutto l'acquistabile della seconda edizione direi che non sento proprio l'esigenza di una terza...continuassero piuttosto a creare scenari per la seconda, che funziona benissimo! :D
io appena preso il base, a cui penso aggiungerò solo un paio di espansioni e mi fermo lì (così come per Eldritch Horror mi sono limitato ad una esp. grande e 3 piccole, anche se trovassi Le Montagne della Follia ad un prezzo che non sia follia, la prenderei instantaneamente)

MarcoLoganReda

Maestro
First reaction SHOCK!
Goblons
576
Tolkien
Scimmia onnipresente
Sono uno Stregone
Ritorno al Futuro
Sgananzium
Il puzzillo del Sud
Al4opiù
H.P. Lovecraft
Gioconauta
Marvel Zombies
Nemesis
Arkham Horror LCG
HeroQuest
Io gioco coll'Arancione!
I love Kickstarter
LEGO
Io gioco American
Sono un Game Master
Io sono un Goblin
Utente Bgg
MarcoLoganReda
Ma esattamente...perchè?
Perché il gioco seppur ancora valido ha bisogno di una nuova veste soprattutto sulle miniature tra basette orribili e pessima qualità (io ho la prima stampa del base).
Cmq una nuova edizione prima o poi arriverà di sicuro.

fadeslayer

Onnisciente
Goblons
3.464
Io gioco col Verde!
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
pare non sarà l'ultimo nuovo "prodotto" attorno alla seconda edizione de Le Case...
Sto ascoltando il video, e parlano esplicitamente di "più scenari" e "il primo scenario che pubblicheremo (questo Turn of a Page... che sarà lo scenario più difficile di tutti quelli pubblicati finora, 5 stelle, 180 minuti di tempo di gioco previsto, 3 atti)... " quindi si, ci saranno cose stuzzicose in arrivo.

Questo tra l'altro è legato a stretto giro a The Drowned City, la nuova campagna in uscita per AH LCG.
Dai commenti su BGG, è possibile che verranno anche rilasciati dei pacchetti di STL da stampare, qualora introducessero altri mostri o cose nuove, ma è tutta speculazione ancora.

Non sembra essere all'orizzonte una nuova versione, al momento.

grfoco

Veterano
First reaction SHOCK!
Goblons
651
Incredibile!

Io spero di no.
Con le case (+espansioni) abbiamo un sacco di materiale sfruttabile in tantissimi modi.
Abbiamo la """fortuna""" di avere una app che gestisce il gioco, questo, unito all' enorme quantità di materiale renderebbe il prodotto riutilizzabile ancora e ancora semplicemente facendo uscire DLC, anche mettendo missioni strutturate in maniera completamente diversa.
Pure per loro sarebbe una spesa irrisoria dal momento che non si accollerebbero spese di produzione e distribuzione di materiale fisico, non si accollano per intero il "rischio di impresa" dal momento che il gioco esiste già.
C'è solo da lavorare sul digitale e rivendere a tot nuovi contenuti. Oltretutto, ridarebbero vita ed interesse (e possibili vendite) ad un prodotto già venduto, distribuito e rientrato delle spese.

È un potenziale win win per tutti, per come la vedo io.

fadeslayer

Onnisciente
Goblons
3.464
Io gioco col Verde!
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Io spero di no.
Con le case (+espansioni) abbiamo un sacco di materiale sfruttabile in tantissimi modi.
Abbiamo la """fortuna""" di avere una app che gestisce il gioco, questo, unito all' enorme quantità di materiale renderebbe il prodotto riutilizzabile ancora e ancora semplicemente facendo uscire DLC, anche mettendo missioni strutturate in maniera completamente diversa.
Pure per loro sarebbe una spesa irrisoria dal momento che non si accollerebbero spese di produzione e distribuzione di materiale fisico, non si accollano per intero il "rischio di impresa" dal momento che il gioco esiste già.
C'è solo da lavorare sul digitale e rivendere a tot nuovi contenuti. Oltretutto, ridarebbero vita ed interesse (e possibili vendite) ad un prodotto già venduto, distribuito e rientrato delle spese.

ma credo sia quella la strada scelta, e da FFG (un'azienda così attenta al suo guadagno) me l'aspetto pure.

MarcoLoganReda

Maestro
First reaction SHOCK!
Goblons
576
Tolkien
Scimmia onnipresente
Sono uno Stregone
Ritorno al Futuro
Sgananzium
Il puzzillo del Sud
Al4opiù
H.P. Lovecraft
Gioconauta
Marvel Zombies
Nemesis
Arkham Horror LCG
HeroQuest
Io gioco coll'Arancione!
I love Kickstarter
LEGO
Io gioco American
Sono un Game Master
Io sono un Goblin
Utente Bgg
MarcoLoganReda
Io spero di no.

Hai ragione ma loro producono giochi da tavolo non app.
Sarebbe molto strano se non uscisse una nuova edizione l'anno prossimo sono 10 anni che è uscita la seconda che è 'morta' da anni.
Sicuramente possono riusare l'app magari con una veste nuova per la nuova edizione.

grfoco

Veterano
First reaction SHOCK!
Goblons
651
Hai ragione ma loro producono giochi da tavolo non app.
Sarebbe molto strano se non uscisse una nuova edizione l'anno prossimo sono 10 anni che è uscita la seconda che è 'morta' da anni.
Sicuramente possono riusare l'app magari con una veste nuova per la nuova edizione.

Si ma io ragiono anche da cliente, e avere tutto quel materiale sottosfruttato quando a loro basterebbe solo continuare con una strada che avevano già intrapreso, quella dei contenuti digitali che vanno ad estendere il gdt, sarebbe un peccato ed un'occasione sprecata.

glokta

Saggio
10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Goblons
360
magari lo sapete già, ma esiste un'app fan made con molti scenari, anche in italiano

Alto Basso