- Goblons
- 314
Nel tutorial siamo saliti al piano superiore arrampicandoci sulla sinistra di una delle stanze superiori. Ci siamo trovati su una sorta di stanza aperta senza tetto (una specie di enorme terrazza) con varie stanze illimunate da torce sul dietro e sul davanti. C'erano diversi scrigni da aprire, borse sparsi ovunque etc...Nel mezzo della terrazza c'era una freccia/trappola che partiva se ci passavi davanti, ma la ladra l'ha scoperta. Poi ho intravisto sotto il parapetto della terrazza un qualcosa di seminascosto ed ho, scioccamente, mandato la ladra da sola a vedere senza il guerriero. Era il ragno che se l'e' mangiata (colpa mia perche' il bambino non si fidava). Allora abbiamo inviato il guerriero che in 3 mosse l'ha eliminato a zampe in
su. Solo che poi i bauli con il lucchetto non siamo piu; riusciti ad aprirli senza di lei....comunque abbiamo arraffato tutto il resto.
Ah, forse stai parlando del nuovo tutorial introdotto dalla Enhanced Edition. Io quando sento "tutorial" penso alla prima area del gioco vero e proprio, Candlekeep.
Grazie mille per l'offerta del caffe'. Ti avverto via email della Tana in caso prima o poi venissimo.
Ovviamente contraccambio se vieni in Belgio. In Italia ci stiamo poco comunque se passi da Firenze fammi sapere in caso ci fossimo.
Grazie!
Un commento sul video Gloomaven Jaws of the lion 2:
credo che il fatto che le monete siano numerate 1 ma valgano 2 e' perche' con l'aumentare di livello cambia la conversione per cui non penso gli convenisse scrivere 2.
Hai ragione! Quando feci quell'osservazione dovevo ancora studiarmi il sistema di gestione del livello di difficoltà. In effetti il valore delle monete è dinamico: probabilmente la soluzione migliore sarebbe stato non scriverci sopra nessun numero.
Seguo attentamente...ora ho iniziato il terzo video.
Sto pensando di scaricarmeli per rivedermeli prima di affrontare il primo enorme Gloomhaven.
Noi, avendo usato 4 personaggi, ci siamo trovati con una valanga di mostri elite....me ne sono quasi pentita.
Grazie per l'attenzione!
Mi secca che l'autore non abbia pensato a una modalità per singolo personaggio. Il fatto che da soli si debbano comunque gestire 2 personaggi non mi sembra il massimo.
Mosè