Descent: Leggende delle Tenebre

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
776
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Vinted
aries6nd
Ho provato a scaricare l'app su Android per dare un'occhiata e sono rimasto malissimo nel constatare che ci sono tutte le lingue (spagnolo, tedesco, francese, cinese...), con tanto di introduzione recitata e tradotta, tranne l'italiano :confused:
Ma il ritardo l'abbiamo subito solo noi o è così per tutta l'Europa? In ogni caso, siamo indietro anche con la traduzione?

Emilius

Grande Saggio
First reaction SHOCK!
Goblons
621
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
Ho provato a scaricare l'app su Android per dare un'occhiata e sono rimasto malissimo nel constatare che ci sono tutte le lingue (spagnolo, tedesco, francese, cinese...), con tanto di introduzione recitata e tradotta, tranne l'italiano :confused:
Ma il ritardo l'abbiamo subito solo noi o è così per tutta l'Europa? In ogni caso, siamo indietro anche con la traduzione?
Me lo chiedevo anch’io. Veramente strano, ma trattandosi di Asmodee non mi preoccuperei

Aries6

Saggio
Goblons
776
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Vinted
aries6nd
Me lo chiedevo anch’io. Veramente strano, ma trattandosi di Asmodee non mi preoccuperei
Be', no dai, preoccupato non lo sono neanch'io, Asmodee è una garanzia, però ci sono rimasto male lo stesso. C'è persino il polacco... :cattivo:

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.905
Board Game Arena
Gatsu976
Semplice...si stanno vendicando delle Olimpiadi e nn solo....

Forse è per quello che sta slittando la data da parte di asmodee in Italia. Nn sono pronti con la traduzione e magari i gioco l'hanno belle già nei magazzini.
Nn so come funziona stampare sta roba. Tipo se ogni nazione fa da se...oppure tutti dal solito in tot copie per lingua.

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

Aries6

Saggio
Goblons
776
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Vinted
aries6nd
Non so, penso che il gioco stia tardando in tutta l'Europa, intendo l'arrivo delle copie fisiche: ho provato un paio di siti esteri, tipo Philibert, e tutti sono fermi al preorder con settembre come data di consegna. Noi, purtroppo, siamo indietro anche come traduzione, a quanto pare, ma visto che il gioco non c'è... 😅
Comunque, per farsi un'idea, basta spulciare la versione inglese e confermo quanto detto da lushipur, l'app è fatta davvero bene (a parte il bug dello scaricamento degli assets a ogni riavvio dell'app).

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Goblons
1.162
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Piccolo OT, mi sono letto tutti gli articoli e li ho trovati molto interessanti. Ma il tutto è sfociato in un gioco/prototipo/altro o è rimasto in un cassetto?
Tornando in tema, si sa da quante missioni è composta la campagna?

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
L'articolo stesso linkato ti diceva che il prototipo è stato realizzato (c'è la foto) e portato alla play da fare provare. C'è pure una semi-rece di Agzaroth. Io l'ho giocato per mesi e mesi con gli amici, poi gli ho cambiato l'ambientazione e riillustrato completamente in una versione commerciabile, ristampato e rigiocato. Non è un gioco edito perché ho passato anni a cercare editori (per altri miei giochi) e non avevo voglia di farmi tornare la bile della frustrazione riprovandoci. È solo mio ed è la prova, per chi non crede solo alle mie parole, che i dc sono anni luce indietro rispetto a quello che il game design può già fare.

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Goblons
1.162
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
bhe perché non avere entrambe le cose 😝

comunque non mi sento di bocciare il gioco.
Non boccio il gioco. Semplicemente scommetto sul fatto che sia un gioco che se giocassi probabilmente finirei per votare con un buon 7,5. Ma dei giochi da quel voto, personalmente, non me ne faccio niente. Soprattutto se sono giochi a campagna. Non investo una dozzina di ritrovi su un gioco da 7,5!

Perché non avere entrambe le cose dici? Perché la ffg punta su un miglioramento lento e su un numero di scontri bassi e dettagliati con grande impatto scenico.

Hai visto il gameplay? Quanti momenti epici hai visto nel corso della partita? Io ho visto solo giocatori che si divertivano a scherzare sull sfiga coi dadi o sulla fortuna che ha portato a concatenamenti di abilità che ha capito solo la giocatrice che li ha fatti: gli altri sulla fiducia hanno rinunciato a capire cosa ha fatto. Cioè le meccaniche hanno faticato a descriversi in elementi narrativi. Per me è un grosso fallimento di design, quel particolare.

elflum

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
interesseludico.wordpress.com
Goblons
15
Utente Bgg
elflum
Board Game Arena
elflum
Mah, cosa avrebbero dovuto fare? Spoilerare i momenti epici della campagna a giocatori che hanno già speso 170€?

Il tuo gioco sarà anche bello, ma questo è un altro gioco. Ci sono tanti dc in commercio, ognuno ha le sue caratteristiche e offre sfumature diverse, sia di gameplay che di ambientazione, non è che il primo su bgg rende inutili tutti gli altri.

linx

Grande Goblin
Editor
1
Goblons
1.162
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Non parlavo di momenti narrativi epici, ma di momenti di gioco memorabili, quelli che ti permetterebbero di scrivere un racconto su quello che è successo in partita. Per me è quello che dovrebbero fare i giochi american.

Un gioco bello non rende inutili gli altri. Ma che senso ha comprare un gioco che reputi peggiore di altri 2o3 giochi che già hai (e richiedono dozzine di serate) e ancora non hai giocato? Per me nessuno, se non rovinare le campagne ai succitati giochi per la smania di provarne uno nuovo. Ma questa è la mia condizione, mica la vostra. Vero?

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.751
guarda, noi abbiamo appena finito JotL e poi inizieremo SoB.
Finito SoB passeremo ad altri dc e così via.
Se stessimo ad aspettare il dc da 10, probabilmente non giocheremmo mai.
quindi ben vengano la sfilza di 7.5 se permettono di divertirsi N serate.

Gerald

Saggio
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
30
Sono un Barbaro
Navegador
Through the Ages
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico Anniversary
Le Havre
Terraforming Mars
The Great Zimbabwe
HeroQuest
Age of Empires III
Brass Lancashire
Gloomhaven
Mage Knight
Credo che comprerò il signore degli anelli per provare come sono questi giochi con le app il costo e' molto minore e' stato appena ristampato e ha ottimi riscontri di gameplay e una grafica credibile.
Poi tra qualche tempo valutero' questo descent che al momento personalmente non mi convince proprio.

Ultima modifica:

Aries6

Saggio
Goblons
776
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Vinted
aries6nd
Non so quanto possa interessare, ma proprio in questo momento sto seguendo un live gameplay (ma già giocato, io sto guardando la differita) e c'è un particolare interessante: un subscriber del canale sta ripetendo le scelte fatte dagli youtuber sulla sua app e i nemici apparsi sono diversi da quelli mostrati nel video. Magari è una piccola cosa, eh, ma comunque è un punto a favore della variabilità 👍

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.905
Board Game Arena
Gatsu976
Non so quanto possa interessare, ma proprio in questo momento sto seguendo un live gameplay (ma già giocato, io sto guardando la differita) e c'è un particolare interessante: un subscriber del canale sta ripetendo le scelte fatte dagli youtuber sulla sua app e i nemici apparsi sono diversi da quelli mostrati nel video. Magari è una piccola cosa, eh, ma comunque è un punto a favore della variabilità
Linka sto video grazie...si vole le prove....

Aries6

Saggio
Goblons
776
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Vinted
aries6nd
Linka sto video grazie...si vole le prove....

To', son più di 7 ore di video :asd:

Comunque basta scaricare l'app e simulare il percorso degli youtuber. Ho provato anch'io e, in effetti, nemici e ricompense sono stati diversi. Niente di eclatante o rivoluzionario, ma intanto la direzione è quella giusta :snob:
Per quanto mi riguarda, quello che sto vedendo mi sta garbando assai e non mi pento di aver preordinato la mia copia. Non vedo l'ora che arrivi settembre :arcade:

Ultima modifica:

Jafar

Goblin
Goblons
4.924
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
@Atreyus

È come quella frase meme che gira su FB: "C'è un po' di boardgame in questo videogame" 😂😂😂

Aries6

Saggio
Goblons
776
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Vinted
aries6nd
Hai notato se cambiava anche la disposizione della mappa o degli elementi di arredo?
Per quanto ho potuto vedere, la struttura del "dungeon" rimane la medesima. Quello che cambia tantissimo fra una sessione e un'altra è la generazione dei nemici (nel tipo, non nella posizione), il loot che ne deriva dall'uccisione e l'interazione con gli oggetti e gli elementi scenici. A esempio, su di un tavolo, nel video, c'erano un giornale e un giocattolo, nella mia sessione una bottiglia e delle monete. Non ho approfondito oltre per non eccedere con gli spoiler, ma ho notato che anche la composizione del party modifica le interazioni possibili.

EDIT: dopo qualche altro test, mi correggo: i nemici cambiano anche di posizione.

Ultima modifica:

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Bello questo videogioco! Ne faranno anche una versione da tavolo secondo voi prima o poi?

Wow, questo commento mi ha svoltato la giornata…. Guarda che hai la possibilità di togliere il segui a questo thread se vuoi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso