CHIUSO Masters of The Universe: Fields of Eternia

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.390
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
707
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Però è un peccato se il gioco non scalerà bene in 4 giocatori perché non dobbiamo dimenticare che ci saranno anche Hordak e King Hiss e fare uno scontro in 4 sarebbe stato quasi d'obbligo. 😢
Ecco, questa cosa non mi è chiara, dopo ributto un occhio al regolamento, ma intanto chiedo approfittando del tuo commento: le fazioni in gioco saranno solo e sempre due? Quindi, a esempio, He-man vs Skeletor, con la possibilità di giocare fino a 6 giocatori (3 vs 3) oppure, grazie alle espansioni, sarà possibile mettere in campo un He-man vs Hordak vs King Hiss, con il delirio che ne potrebbe conseguire? :eek: Cioè, in effetti, basterebbero 3 soli giocatori, ognuno che gestisce la sua fazione, ma a conti fatti si potrebbe arrivare a un 3 vs 3 vs 3 (e ancora vs 3, se il numero di fazioni in campo fosse di quattro) :chebotta:
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.670
Goblons
6.236
Ecco, questa cosa non mi è chiara, dopo ributto un occhio al regolamento, ma intanto chiedo approfittando del tuo commento: le fazioni in gioco saranno solo e sempre due? Quindi, a esempio, He-man vs Skeletor, con la possibilità di giocare fino a 6 giocatori (3 vs 3) oppure, grazie alle espansioni, sarà possibile mettere in campo un He-man vs Hordak vs King Hiss, con il delirio che ne potrebbe conseguire? :eek: Cioè, in effetti, basterebbero 3 soli giocatori, ognuno che gestisce la sua fazione, ma a conti fatti si potrebbe arrivare a un 3 vs 3 vs 3 (e ancora vs 3, se il numero di fazioni in campo fosse di quattro) :chebotta:
da manuale non è previsto. ma magari è spiegato nelle espansioni.
comunque dubito.
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.794
Località
Verona
Goblons
1.950
Ecco, questa cosa non mi è chiara, dopo ributto un occhio al regolamento, ma intanto chiedo approfittando del tuo commento: le fazioni in gioco saranno solo e sempre due? Quindi, a esempio, He-man vs Skeletor, con la possibilità di giocare fino a 6 giocatori (3 vs 3) oppure, grazie alle espansioni, sarà possibile mettere in campo un He-man vs Hordak vs King Hiss, con il delirio che ne potrebbe conseguire? :eek: Cioè, in effetti, basterebbero 3 soli giocatori, ognuno che gestisce la sua fazione, ma a conti fatti si potrebbe arrivare a un 3 vs 3 vs 3 (e ancora vs 3, se il numero di fazioni in campo fosse di quattro) :chebotta:
Cavoli... pensavo che fosse certa la possibilità di poter giocare con più fazioni in campo (He-Man Vs. Skeletor Vs. Hordak Vs. King Hiss). Peccato! 😞

Però, come dice @lushipur, potrebbe essere una piacevole aggiunta alle regole, grazie alle 2 espansioni proposte. Speriamo!! 🤞
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.670
Goblons
6.236
Cavoli... pensavo che fosse certa la possibilità di poter giocare con più fazioni in campo (He-Man Vs. Skeletor Vs. Hordak Vs. King Hiss). Peccato! 😞

Però, come dice @lushipur, potrebbe essere una piacevole aggiunta alle regole, grazie alle 2 espansioni proposte. Speriamo!! 🤞
vabbè, tralasciando il mega tempo di attesa, non vedo problemi nel farlo. house rules e via 😂
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.390
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
707
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Cavoli... pensavo che fosse certa la possibilità di poter giocare con più fazioni in campo (He-Man Vs. Skeletor Vs. Hordak Vs. King Hiss). Peccato! 😞

Però, come dice @lushipur, potrebbe essere una piacevole aggiunta alle regole, grazie alle 2 espansioni proposte. Speriamo!! 🤞
Secondo me sarebbe possibile solo se il numero di giocatori effettivo fosse di 3 o 4, con ognuno a gestire la sua fazione di 3 eroi. Ma già così, visto il tipo di combattimento pensato dagli autori, si avrebbero tempi di attesa abbastanza pesanti, come afferma giustamente lushipur. Certo, chi ha giocato con piacere a Forbidden Stars si sentirebbe a casa, ma insomma... 😅
Vedremo quando partirà la campagna, allo stato attuale tutto può essere.
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.390
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
707
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Uno degli autori ha risposto alla questione delle carte x invece di + per il combattimento, ma resto lo stesso dubbioso:

Quando gli eroi si scontrano in battaglia, colpiranno il loro avversario con una certa forza. Quindi, un colpo di una persona media ti colpirebbe con una certa forza. Un buon colpo dei personaggi nel mondo di Masters of the Universe è molte volte più forte di così. Quindi, se giochi due carte X2 e una carta X3, colpisci il tuo nemico con una forza 7 volte più forte del colpo di una persona media!
Ogni carta è una moltiplicazione di X. E sommi tutti i risultati moltiplicati per il risultato finale. :) ;-)
Seconda cosa: l'uso di simboli con "+" potrebbe essere fuorviante in riferimento all'elemento di costruzione del mazzo (non stai aggiungendo +1/+2/+3 carte, ma sostituendo sempre 1 carta con una ricompensa, ad esempio X1 per X3 ).

Testo originale:
When the heroes clash in battle, they will hit their opponent with some force. So, a hit from an average person would hit you with a certain force. A good hit from characters in the Masters of the Universe world is many times stronger than that. So, if you play two X2 cards and one X3 card, then you hit your enemy with a force that is 7 times stronger than an average person's blow!

Each card is a multiplication of X. And you sum all the multiplicated hits for the final result. :) ;-)

Second thing - using symbols with "+" could be misleading referring to the deck-building element (you're not adding +1/+2/+3 cards, but always replacing 1 card with a reward, for example, X1 for X3).
 

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.962
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.456
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris

ekan78

Maestro
15 anni con i goblins!
Registrato
18 Dicembre 2007
Messaggi
915
Località
Milano
Goblons
650
Uno degli autori ha risposto alla questione delle carte x invece di + per il combattimento, ma resto lo stesso dubbioso:



Testo originale:
Ma LOL è la risposta al mio post su game found! Grazie per averlo fatto notare non avevo nessuna notifica!

detto ciò… continua a non convincermi come risposta, poi vabbè una volta capito va bene lo stesso!
 

Sir_Alric_Farrow

Iniziato
Love Love Love! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2015
Messaggi
310
Località
Roma
Goblons
183
Utente Bgg
Sir_Alric
Uno degli autori ha risposto alla questione delle carte x invece di + per il combattimento, ma resto lo stesso dubbioso:



Testo originale:
E' la prima volta che mi succede da un bel po' in ambito di giochi di ogni tipo... eppure devo confessare di non aver capito la spiegazione.

Ma è solo un dettaglio, una sfumatura, e non è certo quella l'autentica perplessità al momento.

Onore comunque a chi condivide regolamenti prima ancora di avviare la propria campagna. E' un qualcosa che apprezziamo in maniera significativa a Castel Farrow, rispetto a chi propone di sostenere in modalità "uccello del primo mattino" giochi oscuri et misteriosi.

Sono interessanti le vostre riflessioni, nobile elfo dell'Ariete.
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.794
Località
Verona
Goblons
1.950
Ho visto anch'io il video di anteprima del gioco...

Graficamente, mi piace a"bomba"!!! 😍
Hanno scelto lo stile grafico giusto, a mio parere, per rappresentare al meglio e con una certa fedeltà il mondo dei MOTU!!

Di contro, ho avuto conferma che il gameplay del gioco non è tra i miei preferiti e che, probabilmente, la futura versione della CMoN mi piacerà di più! 😭
Mannaggia alla Mattel e alla sua scelta di vendere la licenza a due aziende diverse!!! 🤬

Nonostante ciò, i Masters sono sempre i Masters e parteciperò, comunque, alla campagna su gamefound. Anche solo per collezione! 💪
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.794
Località
Verona
Goblons
1.950
Ok l'anteprima (totalmente inattesa) mi ha messo ancora più curiosità.
Aspettando il 10... che idee vi siete fatti sui costi? Voi che cifre vi aspettate?
Spero in cifre contenute, soprattutto in merito al pledge Collector's! 😅

Semmai... temo di più per gli eventuali add-on!! :ninja:
 

mikivr

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2011
Messaggi
1.550
Località
verona
Goblons
392
Tolkien
Love Luciani
Barrage
A vedere le ombre degli sg si riconoscono personaggi che appartengono alla fazione hordak o Snake men, speriamo che non siano utilizzabili solo con le espansioni.
 

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
5.374
Località
Roma
Goblons
4.418
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Ho visto l’anteprima ma il combattimento non mi convince per niente 🤔
Visto anche io, il gioco sembra proprio basico, fatto per godersi l'ambientazione senza pensieri. Il che non è per forza un male, anzi ci sta pure.

Effettivamente il combattimento lascia un pochino perplesso anche me, potrebbe risultare fiddly.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.670
Goblons
6.236
a me il combattimento sembra interessante.
non ricordo altri giochi con meccaniche simili.
 

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.530
Località
Milano
Goblons
513
Visto anche io, il gioco sembra proprio basico, fatto per godersi l'ambientazione senza pensieri. Il che non è per forza un male, anzi ci sta pure.

Effettivamente il combattimento lascia un pochino perplesso anche me, potrebbe risultare fiddly.
Si non c’entra molto con il resto del gioco, avrei tenuto una cosa semplice con dadi e abilità eroe attivate se sul tiro appare un’icona o meglio una combinazione di icone (ad esempio 1 icona abilita livello 1, 2 icone abilità livello 2 e così via)
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.390
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
707
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Il combattimento fra eroi a me piace (comunque per gli incontri ci sono i classici dadi, mentre per le truppe c'è un conteggio istantaneo) e, sebbene prono al downtime con più giocatori al tavolo, sulla carta mi ha restituito un buon feeling perché promette di essere molto vario e imprevedibile il giusto.
Come ho scritto qualche post più in su, mi ha ricordato, come tempistiche e struttura, il combattimento di Cry Havoc, ma anche quello di Forbidden Stars, soprattutto per il possibile impatto sull'attesa degli altri giocatori.
Condivido la perplessità di Maledice per quanto riguarda la stranissima scelta di fare le miniature di Skeletor e tutti i cattivi di colore giallo, mentre quelle dei buoni blu :nonsifa:
 
Alto Basso