Informazioni Maracaibo: The Uprising (espansione)

Sasha80

Illuminato
5 anni con i Goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.312
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_
3D-Maracaibo-Exp-EN.jpg

Disponibile da Ottobre, da qualche giorno sono preordinabili copie in inglese e tedesco, ho il timore che vederla in Italiano per mano di uplay non sarà così immediata

As if the life of a privateer in the Caribbean wasn‘t exciting enough, an ocean of new possibilities spreads out in front of you. With new project cards you expand the existing ones, adding new effects and variety to the game. New home ports give players individual abilities. You can optionally play a new campaign, with new Legacy Tiles and a new story (which ties in with the original story, but can be played without having finished the original campaign). And last but not least an optional scenario lets you help drive the colonial powers back out of the Caribbean again. And other surprises....
MARACAIBO – THE UPRISING contains a treasure trove of new modules and scenarios for you to mix and match as you like: From very simple to complex, with familiar and entirely new concepts.

Ci dovrebbero essere le nuove navi/schede del giocatore double layered (cosa piuttosto necessaria fin dal principio) Questo peraltro dovrebbe essere un prototipo
964370D6-1254-4417-A882-F487C4F13DDF.jpeg

Ad occhio la board è adattabile a diversi bonus così da rendere asimmetrici le abilità dei giocatori

L'espansione dovrebbe aggiungere anche una nuova campagna, nuove tessere legacy, un nuovo avversario per il Solo, nuovi modi per interagire cone le nazioni

xanatos

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
23
Ci ho giocato parecchie partite in 3 e in 4, e a differenza di Terraforming Mars né io né gli altri giocatori non abbiamo mai sentito la mancanza delle board double layer. Ci sono relativamente pochi upgrade e sono abbastanza distanziati, e si tende a ricordarsi cosa si è fatto. L'asimmetria potrebbe essere cmq una cosa carina, per variegare un po' il gioco.

LzXIIi

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
91
Utente Bgg
LzXIII
Board Game Arena
LzXIII
Purtroppo con uplay non so quante speranze ci siano dato che già per il gioco base proposero il loro "p500" praticamente per avere una base di preorder, continuo comunque a sperare dato che è un titolo che ho apprezzato non poco, sperando che ci siano altri interessati magari proprio ad un altro sistema di preorder come per il base.

Sasha80

Illuminato
Goblons
1.312
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_
Purtroppo con uplay non so quante speranze ci siano dato che già per il gioco base proposero il loro "p500" praticamente per avere una base di preorder, continuo comunque a sperare dato che è un titolo che ho apprezzato non poco, sperando che ci siano altri interessati magari proprio ad un altro sistema di preorder come per il base.
Però erano 200 non 500 i pre-order e maracaibo ce la fece piuttosto rapidamente

LzXIIi

Babbano
Goblons
91
Utente Bgg
LzXIII
Board Game Arena
LzXIII
Però erano 200 non 500 i pre-order e maracaibo ce la fece piuttosto rapidamente
Certo erano minimo 200, ho semplicemente citato il "p500" della GMT che utilizza questo metodo ormai da tempo per proporre alcuni dei suoi prodotti.

MartyParty

Gran Maestro
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
137
Nessuna novità sulla possibilità di vederlo in italiano?
Con la moglie ci siamo giocando un sacco di partite!!!

stenik

Iniziato
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
68
Barrage
Dixit
Carcassonne
Agricola
Utente Bgg
cristianstenico
Board Game Arena
stenik
Nessuna novità sulla possibilità di vederlo in italiano?
Con la moglie ci siamo giocando un sacco di partite!!!
Spero anch'io che prima o poi arrivi...
Il gioco base è arrivato in italiano circa un anno dopo per cui, anche volendo pensare in modo ottimistico, mi aspetto una tempistica simile.
Anche perché l'alternativa di avere un gioco con le 2 lingue mischiate non mi piace proprio per niente...

Elder_Dragon

Maestro
20 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
347
Io gioco German
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Elder_Dragon
Board Game Arena
Elder_Dragon
Yucata
Elder_Dragon
Ci dovrebbero essere le nuove navi/schede del giocatore double layered (cosa piuttosto necessaria fin dal principio) Questo peraltro dovrebbe essere un prototipo
964370D6-1254-4417-A882-F487C4F13DDF.jpeg

No, ma dai, double layer dove devo mettere la coppia di dischetti in verticale????? :oops:
Trovere spazio nel nuovo design per 2 slot separati era così difficile?

MartyParty

Gran Maestro
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
137
Credo che li puoi impilare come già ora anche con la plancia 2 layer….spero non si faccia fatica a togliere poi il disco in basso…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

LzXIIi

Babbano
Goblons
91
Utente Bgg
LzXIII
Board Game Arena
LzXIII
Spero anch'io che prima o poi arrivi...
Il gioco base è arrivato in italiano circa un anno dopo per cui, anche volendo pensare in modo ottimistico, mi aspetto una tempistica simile.
Anche perché l'alternativa di avere un gioco con le 2 lingue mischiate non mi piace proprio per niente...
Purtroppo possiamo riporre poca fiducia in uplay... Dopo che stampano un gioco è molto difficile che facciano anche le espansioni, successe anche con Agricola, non pubblicarono l'espansione 5-6 giocatori uscita poco dopo la nuova versione.

Sasha80

Illuminato
Goblons
1.312
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_
Io credo che ci rinuncerò e la prenderò in inglese, non sarà il massimo mischiare le lingue (in ogni caso non sarebbe certo il primo gioco con cui mi capita) ma ad aspettare uplay c'è il rischio di non veder mai sta espansione. Anche perchè non hanno mai fatto alcu ncenno all'idea di tradurla

Sasha80

Illuminato
Goblons
1.312
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_
sono passati mesi e mi pare che ancora tutto taccia. temo che ci dovremmo rassegnare ad avere un gioco bilingua se vogliamo aggiungere questa espansione

LzXIIi

Babbano
Goblons
91
Utente Bgg
LzXIII
Board Game Arena
LzXIII
Non avrebbe senso per uplay pubblicare quest'espansione, il vero appassionato del gioco l'ha già ormai acquistata, in italiano ne venderebbero troppo poche.

Alto Basso