CHIUSO Arydia: The Paths We Dare Tread

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.366
Località
Benevento
Goblons
2.718
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Messo da parte il discorso "gioco caro/non caro" onestamente non mi piace pagare un extra fatto passare come "finitura di lusso" per mini pittate malamente. Perché quelle di Xia erano abbastanza indecenti, te lo assicuro e 50 e passa miniature predipinte gonfiano abbastanza il prezzo (come è normale che sia)

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
quello che tu vedi come un extra o una finitura di lusso, e una visione dell'autore della sua creazione . Dalle FAQ :

Can I get unpainted miniatures?
We designed Arydia from the ground-up with pre-painted miniatures in mind. It's not something we tacked on at the end of development. We've been working for years with our manufacturer on making crisp, clear designs that fully integrate into Arydia's aesthetic.
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.682
Goblons
1.413
quello che tu vedi come un extra o una finitura di lusso, e una visione dell'autore della sua creazione . Dalle FAQ :
https://www.kickstarter.com/project...e-paths-we-dare-tread/faqs#project_faq_370549
Can I get unpainted miniatures?
We designed Arydia from the ground-up with pre-painted miniatures in mind. It's not something we tacked on at the end of development. We've been working for years with our manufacturer on making crisp, clear designs that fully integrate into Arydia's aesthetic.
Questo non significa che non sia una scelta criticabile

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.366
Località
Benevento
Goblons
2.718
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
bho io leggo gente che osanna xia per la qualità di mini e pittura.
Sono dipinte con colori base, buona precisione e anche qualche attenzione ai dettagli più piccoli. In più di 20 modelli della mia scatola, in tutto avrò visto 3/4 minuscole sbavature
IMG_20210804_160329.jpg
 

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.596
Località
Reggio Emilia
Goblons
681
guarda non è assolutamente una polemica, ma mi sembra ingiusto considerare il gioco caro, a me sembra allineato a quello di altri pesi massimi, mettendo da parte il discorso di SS e Vat, cosa con cui chiunque, ora, dovrà fare i conti su KS e similia. Una caterva di mappe, una padilata di carte, cubetti e gemme deluxe al posto di economici legnetti, plance a più strati e 60!!! miniature predipinte( che possono piacere o no, ma Cody sembra voglia farlo diventare un segno indistinguibile della sua piccola azienda). Gloomhaven ad esempio come qualità e costi di produzione, prende letteralmente schiaffi, plance giocatori classiche, standee per i nemici, etc.etc...
Non è che il gioco sia caro, alla luce di quello che offre e per il materiali, è che, almeno per me è così, manca una opzione per spendere meno. 165 dollari di entry level per un gioco per la mia concezione di questa passione sono assolutamente troppi e mi accontenterei di qualcosa di meno intorno al solito centello, ma è un problema mio
bho io leggo gente che osanna xia per la qualità di mini e pittura.
Le mie sono terribili. E lo dico da pittore disastroso! :)
 

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.366
Località
Benevento
Goblons
2.718
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Non è che il gioco sia caro, alla luce di quello che offre e per il materiali, è che, almeno per me è così, manca una opzione per spendere meno. 165 dollari di entry level per un gioco per la mia concezione di questa passione sono assolutamente troppi e mi accontenterei di qualcosa di meno intorno al solito centello, ma è un problema mio

Le mie sono terribili. E lo dico da pittore disastroso! :)
che print del gioco hai? la mia è l'ultima e se vedi dalla foto, sono tutto meno che terribili.
 

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.596
Località
Reggio Emilia
Goblons
681
Mi pare di aver comprato una prima stampa in negozio tra il primo e il secondo ks. Mi fa molto piace se successivamente sono riusciti a migliorare la qualità! 👍
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.566
Goblons
6.132
Allora mi spiace dirlo ma hanno visto molte poche miniature e soprattutto molte poche miniature dipinte bene

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
bhe ma ovviamente andrà paragonato ad un lavoro di un certo livello, che non è la pittura professionale.
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.682
Goblons
1.413
bhe ma ovviamente andrà paragonato ad un lavoro di un certo livello, che non è la pittura professionale.
Nel momento in cui pago una cifra importante come quella di questo KS mi aspetto anche di ricevere materiali di qualità
Se devono arrivarmi a casa miniature dipinte grossolanamente (avevo la 2nda edizione di Xia) preferirei spendere meno e dipingerle da me

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.566
Goblons
6.132
Nel momento in cui pago una cifra importante come quella di questo KS mi aspetto anche di ricevere materiali di qualità
Se devono arrivarmi a casa miniature dipinte grossolanamente (avevo la 2nda edizione di Xia) preferirei spendere meno e dipingerle da me

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
guardando il video mi sembrano ben più che decenti.
comunque pochi cazzi, o così o pomì, non capisco nemmeno perché se ne parli. non è un opzione.

edit: sinceramente mi pare tutto di estrema qualità.
 

Simon77

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2014
Messaggi
1.345
Goblons
122
Caro può anche esserlo, ma se lo dovessimo paragonare al prezzo che ha descent 3, direi che Arydia vince a mani basse

Inviato dal mio CMR-AL19 utilizzando Tapatalk
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.682
Goblons
1.413
guardando il video mi sembrano ben più che decenti.
comunque pochi cazzi, o così o pomì, non capisco nemmeno perché se ne parli. non è un opzione.

edit: sinceramente mi pare tutto di estrema qualità.
Ne parliamo perché ognuno dovrebbe fare le giuste valutazioni considerato un prezzo del genere

Così come c'è chi ritiene buono il lavoro fatto sulle minia di Xia io lo ritengo abbastanza amatoriale (sia per pittura che qualità della minia stessa) e mi sembra giusto parlarne sul thread di un nuovo ks dello stesso produttore

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.366
Località
Benevento
Goblons
2.718
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.566
Goblons
6.132
Ne parliamo perché ognuno dovrebbe fare le giuste valutazioni considerato un prezzo del genere

Così come c'è chi ritiene buono il lavoro fatto sulle minia di Xia io lo ritengo abbastanza amatoriale (sia per pittura che qualità della minia stessa) e mi sembra giusto parlarne sul thread di un nuovo ks dello stesso produttore

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
ma non essendo un opzione, direi che sono pagine di nulla.
preso atto della cosa si può andare avanti, no?
 

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.366
Località
Benevento
Goblons
2.718
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix

altro streaming di Cody
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.265
Località
Brescia
Goblons
3.283
Comunque l’alto fund rischia di raggiungerlo già oggi. Sta andando alla grande mi pare e, francamente, un po’ me l’aspettavo ma non così
 

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.596
Località
Reggio Emilia
Goblons
681
Comunque l’alto fund rischia di raggiungerlo già oggi. Sta andando alla grande mi pare e, francamente, un po’ me l’aspettavo ma non così
Come vi dicevo, lui sembra una persona molto allegra e ha un modo di gestire gli update che trasuda passione, oltre ad aver poi gestito molto bene i progetti, quindi è uno di quegli autori che sei contento di rifinanziare.
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.265
Località
Brescia
Goblons
3.283
Come vi dicevo, lui sembra una persona molto allegra e ha un modo di gestire gli update che trasuda passione, oltre ad aver poi gestito molto bene i progetti, quindi è uno di quegli autori che sei contento di rifinanziare.
Certo, ho pleggiato pure io Xia, ha pure una bellissima famiglia.
L’inglese però sembra piuttosto impegnativo, direi a livello di un Gdr…
 

aldamar

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2019
Messaggi
167
Località
Ferrara
Goblons
106
Stephen King
Dungeon Universalis
Utente Bgg
aldamaro
Sono curioso di vedere il video di gameplay che faranno a breve.. al momento le meccaniche mi sembrano solide e divertenti.

Il mio dubbio principale è sul numero dei mostri. Sinceramente mi sembrano pochi.
In una campagna prevista sulle 40 ore avere una trentina di tipologia di nemici temo significhi una notevole ripetizione degli scontri.

Ci sono due cose che non ho letto (probabilmente mi sono sfuggite):
1) il numero di nemici scalerà con il numero di giocatori o, come penso, saranno semplicemente più potenti?
2) avanzando di livello si potenzia il pg.. ci saranno carte mostro che variano sul livello dei giocatori?
 
Alto Basso