Generale Ieri ho giocato a...

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.366
Località
Benevento
Goblons
2.718
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Tovaglia fuori tema però.
Si, hai ragione, ma non è una tovaglia, è un playmat 90x90 della Ultimate Guard, la cui grafica rappresenta una versione stilizzata in finto 3d, della superfice della Morte Nera.
Purtroppo i playmat occupano spazio, e se vivi in un appartamento, devi farci i conti... ;)
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.548
Località
Padova
Goblons
3.037
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Si, hai ragione, ma non è una tovaglia, è un playmat 90x90 della Ultimate Guard, la cui grafica rappresenta una versione stilizzata in finto 3d, della superfice della Morte Nera.
Purtroppo i playmat occupano spazio, e se vivi in un appartamento, devi farci i conti... ;)
Dillo a me, che ho un solo tavolo e gioco sopra a una tovaglia con le galline!😁
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.763
Goblons
3.379
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Bullet🖤 : Nel poco tempo a disposizione, lette le regole e giocata una partita in modalità Boss. Ovviamente persa male ma comunque é stato molto divertente. 🤩

IMG_20210717_110325.jpg

IMG_20210717_112832.jpg
 

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.366
Località
Benevento
Goblons
2.718
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Bullet🖤: Nel poco tempo a disposizione, lette le regole e giocata una partita in modalità Boss. Ovviamente persa male ma comunque é stato molto divertente. 🤩

IMG_20210717_110325.jpg

IMG_20210717_112832.jpg
Versione normale e token di cartone nei portamonete giusto? Ottima soluzione!!! Misura dei portamonete? Ho una settantina di 28mm inutilizzati...
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.335
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.710
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Drawn to Adventure
Fatte un paio di partite in solo al nuovo arrivato. Fillerino carino dai matriali lussuosi. Draft dadi e movimento su mappa. Perse entrambe le partite di un paio di punti. Alla terza mappa i turni diventano più lunghi quando vanno in combo le abilità acquisite. Curioso di provarlo in due ...
IMG_20210717_110106.jpg
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.743
Località
Estero
Goblons
16.496
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Drawn to Adventure
Fatte un paio di partite in solo al nuovo arrivato. Fillerino carino dai matriali lussuosi. Draft dadi e movimento su mappa. Perse entrambe le partite di un paio di punti. Alla terza mappa i turni diventano più lunghi quando vanno in combo le abilità acquisite. Curioso di provarlo in due ...
IMG_20210717_110106.jpg
ero tentata, ma Tom Vasel me lo aveva stroncato....
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.743
Località
Estero
Goblons
16.496
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Abbiamo giocato a:

1) Welcome to: espansione di Halloween. Collezioni fantasmi che ti danno bonus o caramelle che ti danno punti vittoria. Carte obbiettivo numero 3 tematizzate.
Piu' leggero dell'espansione pasquale e natalizia. Sempre leggero e divertente.

2) Azul Sintra:
che dire a me piace. L'ho visto denigrare piu' volte. Ognuno si e' coltivato il suo orticello e non ci siamo bloccati a vicenda, anche perche' prendere vetri che non ti servono per far rabbia all'altro puo' apportare anche diversi punti negativi o non essere efficiente. Mi da' soddisfazione costruire le vetrate. L'Azul classico e' probabilmente piu' elegante, ma per me ci stanno bene in collezione entrambi. In realta' avremmo anche il terzo mai giocato...ma non e' qui con noi.

Oggi Ecos e Here to slay. Forse una partitina a MasterMind (mai giocato in vita mia)
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.335
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.710
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
ero tentata, ma Tom Vasel me lo aveva stroncato....
Non proprio stroncato... Ha detto che è troppo lungo in più giocatori. In solo l'ho giocato in 20 minuti. Come ho scritto sono curioso di provarlo in due. Per dire a me è piaciuto più di welcome to....
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.763
Goblons
3.379
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Versione normale e token di cartone nei portamonete giusto? Ottima soluzione!!! Misura dei portamonete? Ho una settantina di 28mm inutilizzati...
Esatto 👍
Con le capsule portamonete rende davvero bene, i token Deluxe li ho visti solo in foto e mi sbilancio nel dire che preferisco la mia soluzione.
Ne servono almeno 140 per tutti i bullet, più un'altra dozzina per i token restanti.
Li ho usati da 25mm e sono perfetti, il token entra di misura ma senza attrito. Il diametro esterno lascia circa 1mm di gap quando li posizioni sulla griglia. Con diametri superiori lo spazio sarebbe insufficiente.
I token Deluxe probabilmente hanno un diametro di 24mm, infatti si nota una distanza maggiore.
Giocare con i token di cartone "nudi" potrebbe rovinarli alla svelta anche perché i sacchetti sono di cotone (o tela) e piuttosto ruvidi.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.743
Località
Estero
Goblons
16.496
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Abbiamo giocato a:

1) Here to slay
dopo un inizio dubbioso, il gioco oggi mi ha divertito. Molto veloce e molto aggressivo. Continua a sembrarmi una strategia di vittoria piu' valida quella di ottenere i 6 simboli eroi e leader piuttosto che uccidere 3 mostri. La fortuna pesa abbastanza anche se alcune carte modificatori e poteri degli eroi tendono a mitigarla

2) Ecos:
gioco di Clair sulla formazione del pianeta Terra e dei suoi habitat con una meccanica che ricorda quella di Augustus. Trovo molto divertente le combo di simboli e poteri delle carte, ma credo che occorra seguire i suggerimenti del regolamento per il mazzo iniziale dei giocatori per evitare di mettere insieme carte che non si combinano bene fra loro. Da' la sua soddisfazione. Anche qui c'e' una dose di fortuna nella pesca dei simboli.Nessun tempo morto.

Domani mi faro' massacrare da Death Angel (@Elendil :memehehe:.........) e forse da Set a watch (ormai mi sono rassegnata). Se riesco intavolo anche Tranquility
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.095
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.521
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Starquest

IMG_20210717_222150.jpg
Piccole novità per il mio Starquest.. stasera proviamo gli space marine Angeli Oscuri.. partita subito in salita con il fato che ci riserva Dreadnought e ladri genetici praticamente appena messo piede nel vascello alieno..
IMG_20210717_222611.jpg
Anche il nostro prode e pelato comandante, ormai stremato, cede sotto i colpi di un fottuto androide..
IMG_20210717_225203.jpg
Alla fine faccio rientro alla base con un solo marine sopravvissuto.. ma è comunque una prestazione eroica!
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.367
Goblons
875
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Breve partita in solitario a Marvel United prima di andare a dormire.
Provo la modalità SHIELD, con 3 eroi quindi.
Affronto Taskmaster, l'unico dei 3 villain che ancora non avevo sconfitto.
Stavolta creo un team che più banale non si può: Iron Man, Hulk e Capitan America (è stata dura rinunciare a Vedova Nera con la sua abilità di spionaggio che permette di vedere le carte del villain).

IMG_20210718_000326.jpg

A 3 carte trama dalla fine (quindi 9 trame su 12 fatte) Iron Man e Capitan America rifilano una quantità di mazzate a Taskmaster che ho provato pena per lui...

Ho quindi finito il giro... in modalità facile ahahhahaha.

Da domani si riparte con la modalità Moderata.

Il gioco è semplice. Il base ha solo 3 villain... Ma fa il suo dovere alla grande. Aggiungerò una o 2 espansioni dopo l'estate (cioè... Spiderman e Goblin... no vabbeh dai... non può mancare!) e poi mi considererò soddisfatto al 110%. Gioiellino.
 

Il_Lollo

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2016
Messaggi
907
Goblons
508

Finalmente dopo più di un anno si riintavola un bel gioco e con il vecchio gruppo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

FrancescoSpagnolo

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2020
Messaggi
919
Località
Palermo
Goblons
920
Utente Bgg
FrancescoSpagnolo
Board Game Arena
frafra77
Ieri ho giocato dopo svariati mesi dal vivo!!!

Nell'attesa del terzo facciamo due partite a Patchwork, mezz'ora con spiegazione, il mio amico mi batte inesorabilmente...
"nei giochi tattici (vedi anche i 7 wonders) io proprio non riesco a prendere campo".

Lui punta sulla costruzione, io sul recupero dei bottoni e finisce sempre male per me.

Seratona con Marco Polo II.
Un paio d'ore più spiegazione. Nuovamente arrivo ultimo, sconfitto da un personaggio che accumulava punti per ogni giada acquistata (secondo me, se giocato bene, troppo forte); non appena il vincitore ha capito la prerogativa del suo personaggio, è partito in quinta, accumulando giada e punti. Io ho fatto un buona partenza ma alla fine il sorpasso è stato inevitabile.

Comunque continuo a preferire i Viaggi di Marco Polo, più stretto e strategico.

Alla prossima!
 
Alto Basso