Generale Ieri ho giocato a...

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.743
Località
Estero
Goblons
16.496
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Oggi partitissime:
1) Cubitos:
piace parecchio in casa. L'accoppiata lanci di dadi associati a carte di animaletti strani con poteri vari e corsa su pista diverte nonostante l'alea e la leggerezza del gioco. Molto carina la mappa usata questa volta con bonus lungo il percorso.
2) Periodic:
gioco educativo, ben fatto e semplice della Genius Game sul funzionamento della tabella periodica, grande successo col bambino. Devo leggergli il libretto educativo associato.
3) Abbandona i carciofi:
gioco di carte leggero, un filler in cui dobbiamo disfarci di tutti i carciofi in mano usando il potere di altre carte. Non e' facilissimo ricordarsi il potere delle altre carte. Disegni super pucciosi.
4) Point salad:
Poco da dire funziona super bene e scorre via che e' una meraviglia. Forte alea ovviamente, ma il gioco e' super veloce e non disturba. Una partita tira l'altra.

Mi devo preparare Calico per meta' settimana
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.743
Località
Estero
Goblons
16.496
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Domenica pomeriggio di relax dove stranamente i figli restano entrambi a casa ( sarà per la piscina? 😂 )e mi chiedono proprio loro di giocare, vogliono guerra e interazione vogliono Lord of Hellas
Apparecchiato fa sempre una gran figura, è un trionfo di colori e miniature
Ma quello che mi fa impazzire è il gran numero di cose da fare e soprattutto il dover tenere gli occhi continuamente aperti, cosa decisamente fattibile in 3 giocatori.
Il più grande si porta a casa la vittoria scegliendo di puntare sulla caccia ai mostri

20210627_161302.jpg
Qui il Minotauro cade sotto i colpi di Perseo

Ho grandi aspettative per il nuovo progetto della Awaken Realms
quale nuovo progetto?
 

fabri77

Veterano
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2017
Messaggi
632
Località
ospitaletto
Goblons
150
Io gioco German
Rising Sun
I love Basket
Root
Puerto Rico
I love Magnifico!
Boba sempre con noi
Dunwich Buyers Club
The Goblin Show
El Grande
Nemesis
I love Radio Goblin!
Io gioco col Blu!
Love Feld
Utente Bgg
fabri77soa
Board Game Arena
hitz
quale nuovo progetto?

Lord of Ragnarok
In pratica è Lord of Hellas con ambientazione vichinga e ,si spera alcune novità nel gameplay
È già stato aperto il thread apposito....ti aspettiamo 😉
 
Ultima modifica:

Pennywise80

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2020
Messaggi
1.155
Località
Genova
Goblons
670
7 Wonders Duel
Io sono un Goblin
Barrage
I love Radio Goblin!
I love Basket
Ticket to Ride
Marco Polo
Il Trono di Spade
Stephen King
LEGO
Blood Rage
Tocca a Te
Gioca Giullari
Rising Sun
Sun Tzu
Utente Bgg
Pennywise80
Ho inaugurato Zombicide in solitario, perché ero troppo curioso di provarlo.
giocati i primi due scenari per prenderci la mano, entrambi con 5 adulti + 1 bambino, cambiando leggermente il party tra le due partite.

Sicuramente devo ancora prendere confidenza col gioco, per cui i tempi sono stati un po’ lunghi (un’ora per il primo scenario, quasi due per il secondo, al netto di setup e desetup che prendono il loro tempo.
Però il gioco mi ha divertito parecchio e in attesa di qualcuno con cui giocarlo (mia moglie non sembra molto interessata), comunque in solo si lascia giocare bene.

Vinti entrambi gli scenari,il primo senza prendere neanche una ferita (nella foto Doug e Josh che mandano l’ultimo saluto ai vaganti prima di prendere l’uscita e unirsi agli altri già salvi):
FB98B220-12FC-486B-98AF-BD8E8797240E.jpeg

Al secondo invece Ho rimediato una ferita quasi subito ma poi abbiamo fatto il vuoto (nella foto il gruppo a difesa della piccola Lili per permetterle di prendere l’ultimo obiettivo prima di scappare):
0BACE092-43C0-4972-83BD-F2D2F962C218.jpeg
Molto contento di questo acquisto. 😊
 

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.733
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.220
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Oggi da amici abbiamo provato Fiabe di Stoffa.
Abbiamo fatto le prime 3 pagine con una bimba di 6 anni, mio figlio di 7 e una ragazzino di 10.
Gioco molto carino e anche abbastanza coinvolgente, anche se mi sembra assolutamente necessaria la figura di un adulto che principalmente faccia da narratore (le parti da leggere sono davvero tante, e se non lette bene stancano subito e fanno cadere l'interesse) e poi anche che aiuti un po' ad ottimizare le varie scelte (utilizzo dei dadi, degli oggetti...).
Comunque molto interessante, dato che l'amico l'ha finito credo che me lo farò prestare.

Dopo un po' di pausa in cui i bambini correvano come dei pazzi nel cortile ci siamo nuovamente seduti e abbiamo preso Hero Realms. Abbiamo giocato a coppie io e un mio amico (chierico e mago) contro un altro amico e il ragazzino di 10 anni (ladro e guerriero). Dopo alcune mani mio figlio di 7 anni si è avvicinato a mi ha aiutato a giocare (anche se non padroneggia bene tutto il gioco comincia a capire). Partita tiratissima, io punto tutto sui bianchi e così riusciamo a tenerci a galla nonostante le botte del guerriero, e vinciamo di misura sul finale. Sempre un bel gioco, forse un po' lungo in 4.
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.548
Località
Padova
Goblons
3.037
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Oggi, dopo pranzo, la donna vede un gioco arrivato recentemente, e mi chiede cos’è quel gioco con la porta di Brandeburgo la stella e la falce e il martello (Twilight Struggle). Le dico che è un gioco ambientato durante la guerra fredda e che simula lo scontro USA vs URSS. Mi confessa che il tema guerra fredda l’ha sempre appassionata e che vorrebbe provarlo anche se dura tanto. Ne esce una partita epica in cui da americano recupero uno svantaggio spettacolare (-17 a fine mid war) e la porto a casa a +6 al conteggio finale.

PS: la descrizione degli eventi potrebbe non essere così accurata. Tipo che potrebbe avermi detto che la guerra fredda proprio la annoia e che alla fine potremmo aver giocato ad Azul. Però potrei avere vinto lo stesso. Ad Azul.
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.456
Località
Perugia
Goblons
10.296
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Oggi, dopo pranzo, la donna vede un gioco arrivato recentemente, e mi chiede cos’è quel gioco con la porta di Brandeburgo la stella e la falce e il martello (Twilight Struggle). Le dico che è un gioco ambientato durante la guerra fredda e che simula lo scontro USA vs URSS. Mi confessa che il tema guerra fredda l’ha sempre appassionata e che vorrebbe provarlo anche se dura tanto. Ne esce una partita epica in cui da americano recupero uno svantaggio spettacolare (-17 a fine mid war) e la porto a casa a +6 al conteggio finale.

PS: la descrizione degli eventi potrebbe non essere così accurata. Tipo che potrebbe avermi detto che la guerra fredda proprio la annoia e che alla fine potremmo aver giocato ad Azul. Però potrei avere vinto lo stesso. Ad Azul.
Tanta, tanta, tanta solidarietà. So bene come ci si sente.
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.193
Goblons
2.201
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Lord of Ragnarok
In pratica è Lord of Hellas con ambientazione vichinga e ,si spera alcune novità nel gameplay
È già stato aperto il thread apposito....ti aspettiamo
Lo penserei più come un seguito, non una ri-edizione.
Un pò come lo sono Blood Rage e Rising Sun...

Inviato utilizzando Tapatalk
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.465
Località
Verona
Goblons
1.929
Utente Bgg
akirafudo75
Lo penserei più come un seguito, non una ri-edizione.
Un pò come lo sono Blood Rage e Rising Sun...

Inviato utilizzando Tapatalk

Concordo pienamente
Non avrebbe alcun senso rifare lo stesso gioco cambiando la sola tematica.
A differenza di Nemesis, che da quanto capisco c’è molta richiesta e quindi è andato subito esaurito lasciando alla AR la possibilità di sfruttare la gallina dalle uova d’oro con minimo sforzo, LoH non ha avuto tutto questo entusiasmo.
Confido quindi che ci saranno sostanziali novità e probabilmente la correzione di quelle cose che in LoH non funzionano perfettamente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.502
Località
Gotham City
Goblons
480
Memoir '44, questa volta Omaha Beach. Il Reich mantiene la posizione, Alleati respinti. Mi piace sempre di più, ormai è diventato un appuntamento fisso una-due volte a settimana.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
 

Lasagna_Al Pesto98

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
29 Maggio 2021
Messaggi
75
Goblons
21
Io gioco col Viola!
Stavo sbagliando discussione😅,messaggio che non rientrava in questa discussione... Pardon..piccola(ennesima) gaffe
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.731
Località
Chiasso
Goblons
1.873
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.845
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.500
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
In settimana, con il mIO nuovo gruppo di Pisa, abbiamo provato:

Great Western Trail

era la prima partita per 3 su 4 al tavolo (tra cui IO) e la serata, iniziata alle 21 in punto è andata a finire alle 2 inoltrate...

IO dopo mezzanotte avevo già dato bandiera bianca, finendo i miei turni in meno di 5 secondi contati!

La serata è finita con 3 dei 4 entusiasti e IO cotto... il vincitore (uno nuovo) ha fatto 127, poi gli altri a seguire 87 a parimerito e IO a 84.

La notte ho sognato una bella Bistecca alla Fiorentina!

Da riprovare in 2, massimo 3 persone!
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.731
Località
Chiasso
Goblons
1.873
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
In settimana, con il mIO nuovo gruppo di Pisa, abbiamo provato:

Great Western Trail

era la prima partita per 3 su 4 al tavolo e la serata, iniziata alle 21 in punto è andata a finire alle 2 inoltrate...

IO dopo mezzanotte avevo già dato bandiera bianca, finendo i miei turni in meno di 5 secondi contati!

La notte ho sognato una bella Bistecca alla Fiorentina!

Da riprovare in 2, massimo 3 persone!

Una volta assimilato scende comodamente sotto le 3 ore a partita in 3 e poco più in 4, tra l'altro ci sono anche strategie che lo velocizzano ulteriormente.
Io lo preferisco in 3 e la prima partita non l'avrei mai intavolato in 4, ma non lo trovo così lungo e tremendo in questo numero.
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.845
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.500
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Una volta assimilato scende comodamente sotto le 3 ore a partita in 3 e poco più in 4, tra l'altro ci sono anche strategie che lo velocizzano ulteriormente.
Io lo preferisco in 3 e la prima partita non l'avrei mai intavolato in 4, ma non lo trovo così lungo e tremendo in questo numero.
Si è vero, infatti quasi tutti finivano il turno abbastanza velocemente (nel mIO gruppo c'è però un pensatore, che immancabilmente ci stava quei buoni 4 minuti a turno)...

C'è da dire che il gioco è molto solitarIO, o almeno è stata la mia impressione, infatti ogni giocatore iniziava a pensare alla sua mossa subito dopo aver completato la sua attuale (o addirittura i più bravi hanno già tutto in testa 5-6 mosse a fila).

IO l'ho trovato ovviamente molto simile a Caylus, ossia un ottimo titolo, per il quale però non sono personalmente portato (troppo German [mai come Caylus]).
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.763
Goblons
3.379
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Shadows of Malice: più che giocato, ho fatto il setup e letto metà regolamento. :oops:

IMG_20210628_213244.jpg
 
Alto Basso