IN CORSO Coalitions di Andrew Rourke

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.394
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
487
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Coalitions è un nuovo titolo Phalanx per 1-6 giocatori.
È presentato come un wargame/eurogame ambientato durante le guerre napoleoniche.

Come dice il titolo, è un gioco diplomatico: creando alleanze o dichiarandosi neutrali i giocatori puntano ad avere il dominio sull'Europa. Si fanno punti vincendo battaglie e controllando territori disputati.

Si può giocare sui due lati del tabellone a seconda dello scenario e sembra non ci siano turni classici. La rotella della guerra determina quale nazione dovrà fare la sua azione, tutte le altre nazioni saranno occupate a fare qualcosa di diverso.

Nella modalità solo/cooperativo tutti giocheranno contro Napoleone.

La campagn dovrebbe iniziare questo mese.

 

siras

Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
973
Località
Buggiano (PT)
Goblons
3.365
I Love Birra
Doctor Who
Evangelion
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I love Fedellow
Harry Potter
HeroQuest
Hit Z Road
Arkham Noir
Philip K. Dick
The King is Dead
H.P. Lovecraft
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
I love fillers!
Avalon
13 giorni - La crisi dei missili di Cuba
Utente Bgg
Siras
Board Game Arena
siras
Questo lo tengo d'occhio anche io.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.690
Località
Ravnica
Goblons
5.159
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
 

enavico

Illuminato
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2017
Messaggi
1.830
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
1.046
Avalon
The Great Zimbabwe
Bus
Modern Art
Philip K. Dick
Twilight Imperium
Io gioco col Giallo!
El Grande
Vanuatu
Ritorno al Futuro
Cylon
Gloomhaven
Decrypto
Tramways
Brass Lancashire
Alta Tensione
Caylus
Il Trono di Spade
Imperial Steam
Splotter Spellen
Puerto Rico Anniversary
Maria
Spirit Island
Nemesis
Utente Bgg
enavico
Board Game Arena
enavico
Yucata
enavico
Dentro con l'eurino, ma vorrei vedermi almeno un playthrough per capire un minimo le dinamiche che può generare intorno al tavolo (e soprattutto come scali sotto i 6 giocatori...)
 

Ahab

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Febbraio 2011
Messaggi
620
Località
Brescia/Mantova
Goblons
525
GMT Games
Black Orchestra
Utente Bgg
AhabXXX
Sarei stato forse tentato dalla traduzione italiana, ma il traguardo di 150 backers è lontanissimo...
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.118
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.034
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Il gioco è indipendente dalla lingua e dalle regole sembra davvero molto interessante, a Roma e zone vicine abbiamo già tirato su due blocchi da 6 che si risparmia non poco
 

Albresk

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Maggio 2020
Messaggi
223
Località
Oderzo (TV)
Goblons
44
Scythe
Twilight Struggle
Evangelion
Black Orchestra
Tolkien
Board Game Arena
Albresk
Io sono veramente tentato di fare il pledge, anche perché il gioco mi sembra comunque indipendente dalla lingua (regolamento a parte).
A tal proposito, si sa se qualcuno farà una traduzione amatoriale delle regole? Potrebbe aiutare a coinvolgere altre backers nostrani

[Comunque un qualche playthrough è veramente necessario, magari anche in modalità solo o a 2 giocatori, per capire come gira il Napoleon's Deck. Altro punto che mi incuriosisce è poi la Fase Diplomazia, anche per capire quanto è bilanciata - es. se tutti si alleano con la Gran Bretagna in chiave antifrancese, alla Francia quante possibilità di vittoria restano?].
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.295
Località
Brescia
Goblons
3.314
Interessante! Anche il fatto che le minia, evidentemente poco utili e forse pure poco pratiche, siano un evitabile addon. Aggiornateci quando esce un gamethrough dimostrativo grazie
 

Albresk

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Maggio 2020
Messaggi
223
Località
Oderzo (TV)
Goblons
44
Scythe
Twilight Struggle
Evangelion
Black Orchestra
Tolkien
Board Game Arena
Albresk
Rilancio: c'è qualcuno che ha intenzione di fare una traduzione amatoriale delle regole? O che magari ci sta già lavorando?

Io sto iniziando ora a tradure il regolamento presente nella campagna KS, spero di completare il lavoro nei prossimi 7-10 giorni.
 

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
5.267
Località
Roma
Goblons
4.308
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Il gioco è indipendente dalla lingua e dalle regole sembra davvero molto interessante, a Roma e zone vicine abbiamo già tirato su due blocchi da 6 che si risparmia non poco
Quanto si risparmia comprando in blocco? Eventualmente ci sarebbe spazio per un 7° partecipante? (sto valutando il titolo e sono anche io di Roma).

Thanks
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.118
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.034
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Quanto si risparmia comprando in blocco? Eventualmente ci sarebbe spazio per un 7° partecipante? (sto valutando il titolo e sono anche io di Roma).

Thanks
Si risparmia parecchio, mi pare che alla fine paghi il gioco comprese le spedizioni meno di 45€. Purtroppo siamo già dodici, non ci sono spazi "vacanti"
 

enavico

Illuminato
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2017
Messaggi
1.830
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
1.046
Avalon
The Great Zimbabwe
Bus
Modern Art
Philip K. Dick
Twilight Imperium
Io gioco col Giallo!
El Grande
Vanuatu
Ritorno al Futuro
Cylon
Gloomhaven
Decrypto
Tramways
Brass Lancashire
Alta Tensione
Caylus
Il Trono di Spade
Imperial Steam
Splotter Spellen
Puerto Rico Anniversary
Maria
Spirit Island
Nemesis
Utente Bgg
enavico
Board Game Arena
enavico
Yucata
enavico
Intanto con l’update di oggi hanno annunciato pure un’espansione standalone (che come tematica è pure interessante). Così, de botto.
7A7BC1C4-92A9-490C-AF8C-C843E605ED7F.jpeg
 

enavico

Illuminato
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2017
Messaggi
1.830
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
1.046
Avalon
The Great Zimbabwe
Bus
Modern Art
Philip K. Dick
Twilight Imperium
Io gioco col Giallo!
El Grande
Vanuatu
Ritorno al Futuro
Cylon
Gloomhaven
Decrypto
Tramways
Brass Lancashire
Alta Tensione
Caylus
Il Trono di Spade
Imperial Steam
Splotter Spellen
Puerto Rico Anniversary
Maria
Spirit Island
Nemesis
Utente Bgg
enavico
Board Game Arena
enavico
Yucata
enavico
Altro punto che mi incuriosisce è poi la Fase Diplomazia, anche per capire quanto è bilanciata - es. se tutti si alleano con la Gran Bretagna in chiave antifrancese, alla Francia quante possibilità di vittoria restano?
Pure io mi ero fatto la stessa innocente domanda (ma ancora non ho trovato una risposta)…

[edit: ho fatto due domande su BGG all’autore, una su questa eventualità, una sulla scalabilità]
 
Ultima modifica:

enavico

Illuminato
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2017
Messaggi
1.830
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
1.046
Avalon
The Great Zimbabwe
Bus
Modern Art
Philip K. Dick
Twilight Imperium
Io gioco col Giallo!
El Grande
Vanuatu
Ritorno al Futuro
Cylon
Gloomhaven
Decrypto
Tramways
Brass Lancashire
Alta Tensione
Caylus
Il Trono di Spade
Imperial Steam
Splotter Spellen
Puerto Rico Anniversary
Maria
Spirit Island
Nemesis
Utente Bgg
enavico
Board Game Arena
enavico
Yucata
enavico
Queste le risposte dell'autore e dell'editore: il draft del regolamento caricato nella pagina del KS è emerso non essere aggiornato.

Hi Enrico and thanks for backing from day one.

When I was designing the game I played a lot of 3,4,5 and 6 player games. I found due to the self-balancing nature of the game mechanics, and the fact that all nations are played whatever the player count, that all player counts worked well and their wasn't much difference in game play experience for players. This helps answers the second part of your question, if all nations join the British Coalition and gang up on France then all nations will need to ask France to enable them to move. This has several effects;
-France becomes more and more powerful with increased morale.
-No nation will ever be able to move more than once.
-Nations all in the British Coalition cannot contested disputed territories between themselves, so if your nation has control of less disputed territories than your neighbour you cannot attack a disputed territory that your neighbour controls to grab more as they are your ally!

This inevitable leads to at least one player, often more, feeling they have a better chance of winning if they leave the British coalition. But at the same time there are good reasons to be in the British coalition, so constant decisions need to be made with circumstances changing every turn.

Even in 3-player games this decision as to when to cooperate and when to attack other nations is constantly shifting, always resulting in very tight games

Only one nation can win the game by reaching forty on the influence track, being part of the winning coalition only really counts if the game ends due to Paris being captured, then there will still be one winner who is the nation that has come out of the wars with the most influence, all members of their coalition will be lesser partners in the coalition victory.

Hope this helps. Andy

The most diplomatic experience is in a game with 5-6 players.

A 3-4 player game is interesting for other reasons, because players have to control other factions and try to win any of those factions (the restrictions make it impossible to sacrifice one faction for the other, and the player has to try equally with, for example, the player controlling France), but less diplomacy in the game then.
 

Papasmurf602

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Febbraio 2016
Messaggi
283
Località
Veneto
Goblons
165
Utente Bgg
Papasmurf602
Board Game Arena
Papasmurf
Il gioco è indipendente dalla lingua e dalle regole sembra davvero molto interessante, a Roma e zone vicine abbiamo già tirato su due blocchi da 6 che si risparmia non poco
domanda sciocca...ma se voi siete dentro con 2 blocchi da 6, nel conteggio che loro fanno per i 150 backers (che in ogni caso vedo difficile raggiungere) risultate come 2 sostenitori o come 12?
 

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
6.067
Località
milano
Goblons
844
Utente Bgg
paperoga
Io sarei interessato ad un gruppo d'acquisto su Milano, mi allargo anche alla Lombardia😁
 

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
6.067
Località
milano
Goblons
844
Utente Bgg
paperoga
Siamo in tre, ne mancano altri 3
 
Alto Basso