FUTURO Mosaic: a story of civilization

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2010
Messaggi
3.257
Località
Bari
Goblons
214
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
quindi la butto li, weega potrebbe fare N retail pledge (a multipli di 6) e potrebbe riuscire ad avere uno sconto maggiore rispetto al GA che attualemnete ha ottenuto?

In teoria si...
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.172
Goblons
2.820
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
quindi la butto li, weega potrebbe fare N retail pledge (a multipli di 6) e potrebbe riuscire ad avere uno sconto maggiore rispetto al GA che attualemnete ha ottenuto?
Si ma nel prezzo che fanno a voi/noi ci devono guadagnare. Quindi quello che hanno ottenuto è il prezzo migliore per voi in rapporto a quello che posso guadagnare loro. Credo che questo pledge retail sia per negozianti fisici con certe limitazioni. Da quanto appurato dalle ultime diatribe, weega non è un negozio fisico e non ricordo dove abbia sede legale. Non vorrei scendere nei dettagli inutili ma in sostanza credo che per loro questo pledge non valga
 

Bicio113

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2020
Messaggi
86
Sito Web
mygdt.wordpress.com
Goblons
73
Utente Bgg
bicio113
Si ma nel prezzo che fanno a voi/noi ci devono guadagnare. Quindi quello che hanno ottenuto è il prezzo migliore per voi in rapporto a quello che posso guadagnare loro. Credo che questo pledge retail sia per negozianti fisici con certe limitazioni. Da quanto appurato dalle ultime diatribe, weega non è un negozio fisico e non ricordo dove abbia sede legale. Non vorrei scendere nei dettagli inutili ma in sostanza credo che per loro questo pledge non valga
Certo, concordo sul discorso margine per il venditore, ma cosi andiamo come dici fuori dal tema.
detto ciò anche a me il gioco ispira molto, mi aspetto molto e in reatil lo considererò; a questi prezzi tra KS e GA però mi rifiuto di portarlo a casa. se sarà in retail e se avrà un prezzo decente allora lo prenderò.
 

robromanelli

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2015
Messaggi
851
Località
Acquaviva delle Fonti (Ba)
Goblons
297
quindi la butto li, weega potrebbe fare N retail pledge (a multipli di 6) e potrebbe riuscire ad avere uno sconto maggiore rispetto al GA che attualemnete ha ottenuto?

In teoria si...
Ciao, torno un attimo sull'argomento per precisare che non è possibile, il prezzo dei GA non subisce variazioni. Aggiungo che è stato concordato con l'editore e che i partecipanti risparmiano più delle spese di spedizione, sia acquistando solo il gioco sia aggiungendo gli addon.
 

robromanelli

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2015
Messaggi
851
Località
Acquaviva delle Fonti (Ba)
Goblons
297
Con iva e spedizione il retailer viene molto ma molto meno.
Li hai fatti i conti almeno prima di rispondere?

Senza contare il probabile sconto per il pledge da 6

The Retailer Trading Post
(6 KS Edition copies)
195€
Spedizione (stima pessimistica)
16*6=96€
(195+96)*1,22=>
59,17€ a copia

The Retailer Forum
(6 Deluxe Edution copies)
367€
Spedizione (stima pessimistica)
19*6=114€
(367+114)*1,22=>
97,80€ a copia.

E questo nel peggiore dei casi.
Vorrei anche commentare questi numeri, seppur facciano riferimento a un pledge riservato ai negozi fisici, ma che comunque sono i cosiddetti "conti in tasca" a chi si occupa di rivendita. Dovete ogni volta aggiungere la spedizione dal magazzino a casa degli acquirenti più la scatola e l'imballaggio, i costi di gestione del sito e del processo di pagamento e, infine, il lavoro.
 

Tuzfil

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2019
Messaggi
31
Località
Udine
Goblons
23
Utente Bgg
tuzfil93
Finalmente sono riuscito a provare il gioco.Per me è una enorme delusione.L'ambientazione è pressochè nulla,il tutto si può riassumere in un gioco di controllo territorio e maggioranze per fare più Achieve e Golden Ages possibili mentre cerchi di mantenere l'influenza di tutte le zone della mappa.Non vi sono combattimenti ed è possibile rimuovere unità nemiche solo utilizzando carte tecnologia qualora prima o poi escano dal mazzo stesso.
Per riassumere(non sono un recensore) ci sono migliaia di titoli che offrono una esperienza ludica migliore.Ammetto che questo titolo mi aveva attirato con la promessa delle 2 ore di gioco ma sinceramente sono state due ore di noia nonostante alla fine in una partita a 3 giocatori abbia vinto.
Questo gioco non ha nulla a che vedere con la civilizzazione.
 

Papasmurf602

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Febbraio 2016
Messaggi
283
Località
Veneto
Goblons
165
Utente Bgg
Papasmurf602
Board Game Arena
Papasmurf
Finalmente sono riuscito a provare il gioco.Per me è una enorme delusione.L'ambientazione è pressochè nulla,il tutto si può riassumere in un gioco di controllo territorio e maggioranze per fare più Achieve e Golden Ages possibili mentre cerchi di mantenere l'influenza di tutte le zone della mappa.Non vi sono combattimenti ed è possibile rimuovere unità nemiche solo utilizzando carte tecnologia qualora prima o poi escano dal mazzo stesso.
Per riassumere(non sono un recensore) ci sono migliaia di titoli che offrono una esperienza ludica migliore.Ammetto che questo titolo mi aveva attirato con la promessa delle 2 ore di gioco ma sinceramente sono state due ore di noia nonostante alla fine in una partita a 3 giocatori abbia vinto.
Questo gioco non ha nulla a che vedere con la civilizzazione.
ciao dove si può provare in anteprima? chiedo per un amico (no, davvero 😁)
 

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2010
Messaggi
3.257
Località
Bari
Goblons
214
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
Vorrei anche commentare questi numeri, seppur facciano riferimento a un pledge riservato ai negozi fisici, ma che comunque sono i cosiddetti "conti in tasca" a chi si occupa di rivendita. Dovete ogni volta aggiungere la spedizione dal magazzino a casa degli acquirenti più la scatola e l'imballaggio, i costi di gestione del sito e del processo di pagamento e, infine, il lavoro.

Non faccio i conti in tasca a nessuno, se non le mie con i prezzi del KS.

Anche con un ricarico del negoziante compreso tra il 30% e 40%, la convenienza sarebbe ancora tanta.

Per la cronaca nelle FAQ la spedizione per i retailer pledge vanno da 35 a 50 a blocco (quindi ancora meno)
 

Papasmurf602

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Febbraio 2016
Messaggi
283
Località
Veneto
Goblons
165
Utente Bgg
Papasmurf602
Board Game Arena
Papasmurf
Finalmente sono riuscito a provare il gioco.Per me è una enorme delusione.L'ambientazione è pressochè nulla,il tutto si può riassumere in un gioco di controllo territorio e maggioranze per fare più Achieve e Golden Ages possibili mentre cerchi di mantenere l'influenza di tutte le zone della mappa.Non vi sono combattimenti ed è possibile rimuovere unità nemiche solo utilizzando carte tecnologia qualora prima o poi escano dal mazzo stesso.
Per riassumere(non sono un recensore) ci sono migliaia di titoli che offrono una esperienza ludica migliore.Ammetto che questo titolo mi aveva attirato con la promessa delle 2 ore di gioco ma sinceramente sono state due ore di noia nonostante alla fine in una partita a 3 giocatori abbia vinto.
Questo gioco non ha nulla a che vedere con la civilizzazione.
ho letto il regolamento e mi sa che c'hai ragione, sono un po' perplesso. il prossimo passo è provarlo su tabletopia.
che poi l'ossatura non è male (ah e anche a me la mappa non dispiace), però è come se gli mancasse un certo "quid" per fargli fare il salto di livello.
ovviamente il regolamento è provvisorio, ma dopo averlo letto io 80€ non li metterei mai, tantomeno 150€.
Curiosità: potrebbe assomigliare un po' a Gonzaga?
 
Ultima modifica:

DevilInside1983

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
281
Località
Modena
Goblons
129
Io sono passato da 149$ a 1$. Non so, così a pelle non mi restituisce la sensazione di far crescere una civiltà.
 

Tuzfil

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2019
Messaggi
31
Località
Udine
Goblons
23
Utente Bgg
tuzfil93
ho letto il regolamento e mi sa che c'hai ragione, sono un po' perplesso. il prossimo passo è provarlo su tabletopia.
che poi l'ossatura non è male (ah e anche a me la mappa non dispiace), però è come se gli mancasse un certo "quid" per fargli fare il salto di livello.
ovviamente il regolamento è provvisorio, ma dopo averlo letto io 80€ non li metterei mai, tantomeno 150€.
Curiosità: potrebbe assomigliare un po' a Gonzaga?
Ciao,non ho mai giocato a Gonzaga e purtroppo non posso rispondere alla tua domanda :(
 

salvatore90

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.398
Località
Rionero In Vulture
Goblons
584
Io alla fine ho passato lo recupererò successivamente in retail troppo costoso il ks purtroppo :(
 

computerman

Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2015
Messaggi
1.979
Goblons
1.889
Io gioco German
Io gioco col Blu!
Ho fatto parte della Visibility
Morgana & Me
Io ho ancora il weega full in piedi...ma sono davvero dubbioso su cosa fare
 

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.466
Località
Padova
Goblons
1.156
Utente Bgg
gabrielgeek
Qualcuno ha partecipato a questa campagna? Ho letto da qualche parte che le edizioni in lingue diverse dall'inglese (quindi anche quella in italiano) dovrebbero arrivare in novembre ai backers.
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.223
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.082
Utente Bgg
n_and
En passant, hanno annunciato per il 13 ottobre il Kickstarter per la prima espansione: Wars & Disasters (unità navali, guarnigiorni, meraviglie aggiuntive, abilità speciali militari per ogni fazione e calamità).

E, come è comprensibile, la notizia non ha raccolto molti commenti positivi, dato che anche le edizioni in inglese arriveranno poco prima (tra un mese negli USA) o contemporaneamente (tra un mese e mezzo in Europa) alla partenza del KS e in tanti avrebbero voluto avere più tempo per giocare il base e valutare la necessità di un'espansione. Prevedo una campagna un po' turbolenta.
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.293
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.589
Board Game Arena
Gatsu976
En passant, hanno annunciato per il 13 ottobre il Kickstarter per la prima espansione: Wars & Disasters (unità navali, guarnigiorni, meraviglie, abilità speciali militari e calamità).

E, come è comprensibile, la notizia non ha raccolto molti commenti positivi, dato che anche le edizioni in inglese arriveranno poco prima (tra un mese negli USA) o contemporaneamente (tra un mese e mezzo in Europa) alla partenza del KS e in tanti avrebbero voluto avere più tempo per giocare il base e valutare la necessità di un'espansione.
Semplice...nessuno lo pledgia e vedrai...che poi hanno tutto il tempo di provarlo, quando hanno rimandato la campagna di qualche mese...

La gente è folle...sti kickstarter stanno diventando una preso di giro...

Tanto girasse bene il mondo...



Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.223
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.082
Utente Bgg
n_and
Come da ultimo aggiornamento, la consegna ai backer in EU è prevista per la prima settimana di novembre e domani parte il KS per l'espansione, con uno sconto di 10$ per i backer del base.
 

Papasmurf602

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Febbraio 2016
Messaggi
283
Località
Veneto
Goblons
165
Utente Bgg
Papasmurf602
Board Game Arena
Papasmurf
Sono molto curioso di ascoltare i feedback dei backers: l'ho provato all'epoca del ks su tabletopia e non mi aveva granché ispirato...
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.223
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.082
Utente Bgg
n_and
OK, partito. campagna con queste caratteristiche:
- lunghezza un mese,
- obiettivo bassissimo già ampiamente raggiunto,
- $69 per l'espansione con miniature,
- $35 per l'espansione con i token,
- possibilità di acquistare anche il base,
e l'ultima caratteristica nascosta nelle FAQ:
- solo in inglese, per l'espansione nelle varie lingue (tra cui l'italiano) se ne riparla l'anno prossimo.
 
Ultima modifica:
Alto Basso