CHIUSO Broken Compass (nuove season 3 e 4)

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.021
Utente Bgg
FoolJester

L'11 Maggio parte la nuova campagna KS di Broken Compass.
Se avete perso la prima campagna o volete espandere la vostra collezione con le nuove season 3 e 4, rispettivamente a tema piratesco e retrofantasy (a la Jules Verne), segnatevi questa data o mettete il promemoria su KS a questo indirizzo:
https://www.kickstarter.com/project...ass-adventure-is-back?ref=clipboard-prelaunch

Da supporter di Broken Compass della prima ora non posso che consigliare caldamente questo GDR, dal regolamento leggero ma votato all'azione sfrenata e realizzato in maniera impeccabile.
Personalmente ci ho giocato come un matto con il mio gruppo durante la pandemia ed è piaciuto così tanto alla mia compagna da aver voluto "masterare" una intera campagna.

Ecco i nuovi contenuti:

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.276
Eh mi sa che mi tocca, devo ancora giocare il base, ma prima o poi...

Fool_Jester

Onnisciente
Goblons
2.021
Utente Bgg
FoolJester
Guarda, giocarci è davvero semplice. Serve pochissima preparazione come master e si spiega in 5 minuti. Senza necessità di mappe quadrettate poi è perfetto per essere giocato in videoconferenza (peccato però per i bellissimi dadi che ancora non ho potuto provare).

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.039
Immagino sia in inglese e basta

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

Fool_Jester

Onnisciente
Goblons
2.021
Utente Bgg
FoolJester

Assolutamente no.
È creato da italiani ed è in italiano al 100%.
Non so nemmeno se è previsto in inglese ora, nel precedente KS hanno fatto una seconda campagna separata per l'edizione internazionale.

[EDIT] Ho notato ora che tutto il materiale promozionale è in inglese. Quindi effettivamente non so dirti se ci sarà l'italiano. Anche se mi sembrerebbe strano francamente dato che il precedente era solo in italiano ed è stato tradotto in seguito.

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.039
Assolutamente no.
Non so nemmeno se è previsto in inglese ora, nel precedente KS hanno fatto una seconda campagna separata per l'edizione internazionale.

[EDIT] Ho notato ora che tutto il materiale promozionale è in inglese. Quindi effettivamente non so dirti se ci sarà l'italiano. Anche se mi sembrerebbe strano francamente dato che il precedente era solo in italiano ed è stato tradotto in seguito.
Posso sempre prendere la prima campagna

Alith

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
772
Soulgivers
Le Rovine Perdute di Arnak
Assalto Imperiale
In poppa magna!
Marvel Zombies
Sono un Game Master
This War of Mine
I love Kickstarter
Gloomhaven
Viaggi nella Terra di Mezzo
Sono un Ranger
Assolutamente no.

Io credo che faranno come Broken Tales, la pagina di Ks in inglese ( per raggiungere più backer ) ed il link a quella italiana. Con la lingua selezionabile nel PM.

Fool_Jester

Onnisciente
Goblons
2.021
Utente Bgg
FoolJester
Nemmeno a dirlo, son dentro con l'Old Hero Early Pledge!

Fool_Jester

Onnisciente
Goblons
2.021
Utente Bgg
FoolJester

Io credo che faranno come Broken Tales, la pagina di Ks in inglese ( per raggiungere più backer ) ed il link a quella italiana. Con la lingua selezionabile nel PM.
Confermata la lingua italiana. Sarà selezionabile nel PM.
🇮🇹Per ulteriori informazioni in lingua nostrana c'è la pagina apposita:🇮🇹
https://twolittlemice.net/kickstarter-broken-compass/

Alith

Gran Maestro
Goblons
772
Soulgivers
Assalto Imperiale
In poppa magna!
Marvel Zombies
Sono un Game Master
This War of Mine
I love Kickstarter
Gloomhaven
Sono un Ranger
Ho appena finito di dare un'occhiata alla pagina del progetto e mi ritrovo a rimandare la decisone se pledgiare o meno. Ho partecipato alla campagna precedente inglese, recuperando il materiale in italiano, e sono rimasto decisamente contento della qualità del prodotto ed anche al mio gruppo è piaciuto il sistema di gioco.
Ero certo avrei aderito anche a questa campagna, ma il pledge per chi ha già il precedente materiale, Pirate and Gentleman, non è proprio invitante ( 59 €) dato che contiene le due nuove stagioni fisiche + pdf degli stretch goal e What if.
Nessun stretch goal fisico ed il successivo livello di pledge, Old Time Hero, si trova a 99 € ( che in più contiene dadi, schermo ed una mappa ).
Certo non sono un editore, ma la forbice mi sembra troppo alta e ripiegando sul pledge da 59, di fatto si rinuncia a tutti gli stretch goal fisici…non dico gli avrei inseriti tutti, ma qualcosa avrei concesso ad un pledge che di fatto rappresenta l'ipotetica scelta di chi ha già acquistato i loro prodotti.
Resto alla finestra e vedo come si evolve la campagna.

Fool_Jester

Onnisciente
Goblons
2.021
Utente Bgg
FoolJester
Purtroppo tutti i KS degli ultimi mesi non sono stati entusiasmanti come rapporto ricompense/prezzi...
99€ era il prezzo dello scorso KS. Il contenuto è lo stesso ad eccezione di un manuale fisico in meno (che però potrebbe arrivare con gli SG come fu per Luck Tales). Il problema è che nel frattempo c'è stata una pandemia, lo shortage mondiale di materie prime e la manodopera che è aumentata di costo quindi ci sta che non sia più conveniente come la prima campagna (e cmq rimarrebbe abbondantemente onesto).

Alith

Gran Maestro
Goblons
772
Soulgivers
Assalto Imperiale
In poppa magna!
Marvel Zombies
Sono un Game Master
This War of Mine
I love Kickstarter
Gloomhaven
Sono un Ranger
Purtroppo tutti i KS degli ultimi mesi non sono stati entusiasmanti come rapporto ricompense/prezzi...
99€ era il prezzo dello scorso KS. Il contenuto è lo stesso ad eccezione di un manuale fisico in meno (che però potrebbe arrivare con gli SG come fu per Luck Tales). Il problema è che nel frattempo c'è stata una pandemia, lo shortage mondiale di materie prime e la manodopera che è aumentata di costo quindi ci sta che non sia più conveniente come la prima campagna (e cmq rimarrebbe abbondantemente onesto).
Lungi da me dire che il prezzo non sia onesto, dico solo che una nocciolina in più ( oltre al pdf di what if ) alla scimmietta la si poteva dare. O magari sono io che sto imparando a tenere a bada l'animaletto 🙂

Fool_Jester

Onnisciente
Goblons
2.021
Utente Bgg
FoolJester
Lungi da me dire che il prezzo non sia onesto, dico solo che una nocciolina in più ( oltre al pdf di what if ) alla scimmietta la si poteva dare. O magari sono io che sto imparando a tenere a bada l'animaletto 🙂
Io sospetto che i "what if" saranno raccolti in un volume fisico ma credo sarà uno SG solo per i pledge più alti. Per Luck Tales fu così.
Se hai già dadi e master screen potrebbe non essere una brutta idea aspettare il retail (puoi già guardare quanto costa Golden Age per farti un'idea del prezzo) ma se non hai fatto l'all in l'anno scorso fallo adesso, dadi, fortune screen e tutti gli altri "gadget" sono bellissimi.

Fool_Jester

Onnisciente
Goblons
2.021
Utente Bgg
FoolJester
Monete di metallo, mazzo di carte per creare i PG... Per ora sono molto soddisfatto degli SG.
Spero ancora che tutti i "What if" vengano stampati in un unico volume come fu per i moduli di Luck Tales.

Fool_Jester

Onnisciente
Goblons
2.021
Utente Bgg
FoolJester
Considerando quanti SG han sbloccato e che a 150k (come preventivato) ci sarà anche l'edizione fisica di tutti i What If direi che anche questo KS è bello goloso (forse più del primo).
Mancano ancora pochi giorni ma uppo il thread per chi se lo fosse perso.

Alith

Gran Maestro
Goblons
772
Soulgivers
Assalto Imperiale
In poppa magna!
Marvel Zombies
Sono un Game Master
This War of Mine
I love Kickstarter
Gloomhaven
Sono un Ranger
Mancano 7 ore e hanno passato i 173k €. Bellissimo risultato !
Io sono ancora propenso al retail, ma chissà che non sblocchino qualcosa di davvero irrununciabile...

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
482
Se voglio fare il master e condurreuna campagna a distanza basta solo che acquisti una copia io, oppure sarebbe consigliabile che anche gli altri comprassero il gioco?

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Alith

Gran Maestro
Goblons
772
Soulgivers
Assalto Imperiale
In poppa magna!
Marvel Zombies
Sono un Game Master
This War of Mine
I love Kickstarter
Gloomhaven
Sono un Ranger
Scusami se non ho risposto prima, non so se ha più senso, man ad ogni modo no, basta la tua copia. È un sistema con regole molto semplici e perfetto per una bassa preparazione. Ovviamente nulla toglie di creare campagne ed avventure perfettamente ambientate.

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
482
Scusami se non ho risposto prima, non so se ha più senso, man ad ogni modo no, basta la tua copia. È un sistema con regole molto semplici e perfetto per una bassa preparazione. Ovviamente nulla toglie di creare campagne ed avventure perfettamente ambientate.
Tranquillo non mi sembrava avesse molto senso fare il KS per avere due campagne aggiuntive, prima ancora di acquistare il manuale base che ho quindi provveduto ad ordinare oggi dal mio spacciatore. In realtà sarei molto interessato a Luck Tales e a What if ma mi è parso di capire che LT fosse disponibile solo in inglese.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Alto Basso