Dubbi Root: Marchesa meccanica.

warrior

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2013
Messaggi
2.288
Località
Genova
Goblons
291
Ciao quando nella fase giorno pesco una carta jolly con la Marchesa Meccanica che simbolo devo scegliere?
Inoltre nella variante cooperativa non e' molto gravoso che la marchesa ottenga 2 punti per ogni radura che controlla con 3 guerrieri e 1 punto per ogni giocatore umano?

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

nand

Grande Goblin
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.089
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.944
Utente Bgg
n_and
Ciao quando nella fase giorno pesco una carta jolly con la Marchesa Meccanica che simbolo devo scegliere?
Se peschi un jolly devi eseguire un Escalated Daylight al posto di un Daylight standard.
Inoltre nella variante cooperativa non e' molto gravoso che la marchesa ottenga 2 punti per ogni radura che controlla con 3 guerrieri e 1 punto per ogni giocatore umano?
Non ho presente questa regola, che codice ha?
 

warrior

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2013
Messaggi
2.288
Località
Genova
Goblons
291
Se peschi un jolly devi eseguire un Escalated Daylight al posto di un Daylight standard.

Non ho presente questa regola, che codice ha?
Cosa sarebbe Escalated Daylight?

Cosa vuoi dire che codice ha? E' scritto in fondo al regolamento nella sezione Marchesa Meccanica cooperativa.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

nand

Grande Goblin
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.089
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.944
Utente Bgg
n_and
Cosa sarebbe Escalated Daylight?
Una fase speciale della Marchesa Meccanica 2.0.

Quindi immagino che tu ti stia riferendo alla 1.0: se peschi un jolly esegui una battaglia in ogni radura (dove ci sono pezzi tuoi e della Marchesa).

Cosa vuoi dire che codice ha? E' scritto in fondo al regolamento nella sezione Marchesa Meccanica cooperativa.
Trovato. Non l'ho mai provata, ma dato che i giocatori hanno il vantaggio della cooperazione, penso che sia corretto che la Marchesa abbia un vantaggio sostanzioso.
 

warrior

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2013
Messaggi
2.288
Località
Genova
Goblons
291
Una fase speciale della Marchesa Meccanica 2.0.

Quindi immagino che tu ti stia riferendo alla 1.0: se peschi un jolly esegui una battaglia in ogni radura (dove ci sono pezzi tuoi e della Marchesa).


Trovato. Non l'ho mai provata, ma dato che i giocatori hanno il vantaggio della cooperazione, penso che sia corretto che la Marchesa abbia un vantaggio sostanzioso.
Esiste una versione Marchesa Meccanica 2.0? Dove posso trovarla?

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

warrior

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2013
Messaggi
2.288
Località
Genova
Goblons
291
Ma hai mai vinto contro la Marchesa Meccanica in modalità cooperativa? Per me è impossibile. Primo turno subito 2 punti. Al secondo turno in media fa 8 punti se si gioca in 2 : 3 guerrieri in 2 radure e 2 punti dati all'inizio per ogni giocatore umano.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

nand

Grande Goblin
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.089
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.944
Utente Bgg
n_and
Esiste una versione Marchesa Meccanica 2.0? Dove posso trovarla?
Nell'espansione Clockwork (che contiene gli equivalenti meccanici delle quattro fazioni del base).
 

nand

Grande Goblin
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.089
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.944
Utente Bgg
n_and
Ma hai mai vinto contro la Marchesa Meccanica in modalità cooperativa? Per me è impossibile. Primo turno subito 2 punti. Al secondo turno in media fa 8 punti se si gioca in 2 : 3 guerrieri in 2 radure e 2 punti dati all'inizio per ogni giocatore umano.
Non ho mai giocato la 1.0 in cooperativo. E guardando le regole dell'espansione Clockwork per il gioco cooperativo, non c'è quella regola (l'unica regola è che tutti i giocatori devono raggiungere i 30 punti prima che lo faccia qualunque fazione meccanica).
 

foxmul

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Luglio 2017
Messaggi
785
Località
Lucca
Goblons
249
@warrior

4.7 Escalated Daylight
If the order card is a bird card, resolve the following steps instead of Daylight (4.5), and then continue to Evening (4.6)

4.7.1 Battle. Initiate a battle in each clearing. The defender is the player with the most pieces in the clearing of battle.
-> First Tie for Target Player. Such a player with the most victory points.

4.7.2 Recruit. Place two warriors each in the two clearings you rule of lowest priority. If you only rule one clearing, place all four warriors there.

4.7.3 Build. Place a building of the type with the most pieces on the map in the clearing you rule with the most Marquise warriors. If there is a tie between sawmills and any other types, place a sawmill. If there is a tie between workshops and recruiters but not sawmills, place a recruiter.

4.7.4 Move. Move all but three of your warriors from each clearing to the adjacent clearing with the most enemy pieces. Then battle in each clearing you moved into.
 
Alto Basso