Yomi in italiano

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.898
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.584
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Ieri prima partita Grave vs Setsuki, vinta all'ultimo attacco mentre ero a 2 punti vita e la mia avversaria a 10.

Il mio consiglio, cercate questo gioco in ITA e compratelo, poi prendetevi mezz'oretta di calma e leggetevi bene le regole con un mazzo affianco per avere il confronto. Il regolamento è cmq scritto, illustrato e tradotto bene. :approva:
Le carte riportano su di esse tutte le regolette (effetti, regole di combo, etc), cosí da non obbligarvi a consultare il book durante il gioco.
Mi prenderò anche tutti i personaggi che faranno uscire successivamente. :snob:
 

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.504
Località
Gotham City
Goblons
482
Gioco arrivato sabato. MERAVIGLIOSO. Sono entrato in scimmia completa. Se devo trovargli un difetto, che per me è grave, se imbusto non so dove mettere le carte. Un vero peccato perché è vero che le carte sono sottili e molto flessibili tipo bycicle, ma non so quanto possano tenere dopo continui rimescolamenti. A proposito: voi come avete risolto? Io sto seriamente pensando di prendermi una copia da tenere sigillata. Trattasi di giocone veramente unico nel suo genere.
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.898
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.584
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Al momento le imbusto prima di ogni partita, si perde tempo ma è l'unica.. :-/
 

magathellum

Iniziato
Editor
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Aprile 2018
Messaggi
324
Località
BG
Goblons
93
Board Game Arena
Magathellum
Io ho imbustato tutti i 10 mazzi, poi ho usato la scatola di Yu gì oh che hanno usato quelli di Magic Store per la spedizione, l’ho portata in una copisteria, l’ho fatta rivestire di carta adesiva nera e fatto incidere il logo di Yomi.
Ogni mazzo nella scatola è chiuso con elastico.
Poi mi son fatto Fare x 5€ 2 plance per giocare. Ho fatto anche due rotelle segnapunti sempre in copisteria, su foglio di plastica, ma non sono uscite bene per colpa di come le ho progettate e le dovrò rifare.
Le confezioni di ogni mazzo le ho riposte piegate nella scatola originale dei primi 4 mazzi base.
 

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.504
Località
Gotham City
Goblons
482
Lleyenor":2zzxk70p ha scritto:
Al momento le imbusto prima di ogni partita, si perde tempo ma è l'unica.. :-/

Che bustine usi?
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.898
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.584
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Quelle che van bene anche per le Magic mi pare. :sisi:
 

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.504
Località
Gotham City
Goblons
482
Lleyenor":1d2g0yq0 ha scritto:
Quelle che van bene anche per le Magic mi pare. :sisi:

Intendevo la marca. Comunque si fa prima a comprare una seconda copia.

La cosa che rode di più è che una volta imbustato la scatola e i portamazzi si potrebbero buttare.
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.410
Goblons
1.969
Utente Bgg
FoolJester
Ho scoperto questo gioco recentemente, dopo aver visto qualche gameplay/recensione ho acquistato la box round 1.

Per ora mi fermo qua perchè sto aspettando il KS di StreetFighter che sembra avere meccaniche simili (ma più basilari).
Rispetto a SF, Yomi ha il grosso pregio di essere portabilissimo e, a prima vista, sembra essere un prodotto molto più rifinito (come regole e bilanciamento). Sicuramente, essendo un gioco di sole carte, è molto più astratto rispetto a SF (e alle sue bellissime miniature) ma non sono certo che, per questo tipo di gioco, un tabellone con elementi scenici 3d aggiunga al gameplay più di quanto non tolga all'ergonomicità.

P.s.: e se dopo l'ennesima partita dovesse stufare si può sempre fare un pokerino. ?
 

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.504
Località
Gotham City
Goblons
482
Bella domanda vorrei saperlo anch’io
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.410
Goblons
1.969
Utente Bgg
FoolJester
Ancora nessuna news sul Round 2?
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.747
Località
Ravnica
Goblons
5.218
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Salve, sono un appassionato soprattutto di giochi di carte, mi consigliereste questo gioco per le meccaniche che utilizza?
La tematica del picchiaduro non è che mi ispiri chissà quanto
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.747
Località
Ravnica
Goblons
5.218
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Però se ha qualche particolarità/unicità che lo renda degno di essere provato, il pensiero ce lo faccio
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.747
Località
Ravnica
Goblons
5.218
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Almeno per ampliare la mia conoscenza dei giochi di carte 😂
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.410
Goblons
1.969
Utente Bgg
FoolJester
Particolare lo è sicuro, anche solo per il fatto che i mazzi sono in tutto per tutto dei mazzi da poker con tanto di semi, figure e Jolly.

Di base la meccanica è elementare e riprende il buon vecchio carta-forbice-sasso ma attorno è stato costruito un gioco di bluff e gestione mano che indossa gli abiti da picchiaduro coin-up dei primi 90.

Cmq ci sono un paio di tutorial in italiano su YT con i quali puoi farti una buona idea (ancora meglio sarebbe un gameplay ma in italiano non ci sono).
E' un titolo pensato con la scena competitiva e torneistica come obiettivo e funziona benissimo per quello scopo.
 

FantasticDragon

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
1.224
Località
Napoli
Goblons
226
Utente Bgg
FantasticDragon
MA si trova ancora da qualche parte la versione italiana?
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.898
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.584
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Appena ordinati i sei pack personaggi extra per completare il Round1, direttamente dal sito dell'editore con spedizione gratuita e leggermente scontati rispetto altri siti online.

Ieri l'ho fatto provare ad un amico e mi è tornata la scimmia 😅 ho deciso che non imbusterò le carte, così le tengo dentro i porta mazzi originali. Basta fare un po' attenzione a mescolarle ed aver le mani pulite prima di iniziare la partita.
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.974
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.852
Utente Bgg
Pask
Appena ordinati i sei pack personaggi extra per completare il Round1, direttamente dal sito dell'editore con spedizione gratuita e leggermente scontati rispetto altri siti online.

Ieri l'ho fatto provare ad un amico e mi è tornata la scimmia 😅 ho deciso che non imbusterò le carte, così le tengo dentro i porta mazzi originali. Basta fare un po' attenzione a mescolarle ed aver le mani pulite prima di iniziare la partita.
Io aspetto l'uscita di Exceed in autunno, mi ispira di più a pelle
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.898
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.584
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Mazzi d'espansione arrivati, solo che mi chiedo perché abbiano progettato la scatola base del Round 1 in maniera tale che sia troppo grande per i quattro mazzi base (tanto da mettere dei supporti di cartone riempitivi dentro), ma troppo piccola per contenerli tutti e 10, obbligando così a lasciarne due fuori. 😐
 
Alto Basso