CHIUSO Arena Colossei™: Ludi Gladiatorii

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
2.758
Località
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
@oracolodidelfi per me la questione non è tanto cosa c'è, ma sono le azioni immateriali che fanno la differenza.
Da una parte una diversa gestione degli SG (e quanto ne consegue nel pacchetto offerta), un pubblico definito, delle azioni mirate e congrue nel tempo prima della campagna,
dall'altra comunicazione, comunità, tempismo, reattività durante la campagna e nel chat box.


per dirla in termini un po' diversi, la gestione dei processi comunicativi deve essere maggiormente integrata e sinergica così da permettere di non disperdere nulla delle azioni (limitate) che si possono mettere in campo e al contempo permettere che le varie azioni si rafforzino.

Non è facile e lo so bene, ma sono le azioni immateriali che permettono di riuscire su piattaforme.
Lo sapete meglio di me che spesso su ks quando si parte c'è molto di meno di quanto presentato da THG,
quindi è lì che bisogna lavorare.

Ognuna delle cose che ho scritto sopra in una parola è un mondo a sé stante, ma si può fare e poi arrivare al funded.
Già questa volta il riscontro (non solo con noi) è stato migliore: ci sono solo gli ultimi punti da sistemare.
 

Riwap

Gran Maestro
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2016
Messaggi
1.168
Località
Milano
Sito Web
www.ludofunclub.it
Goblons
134
Twilight Struggle
Non sono un Cylon
Rising Sun
Ankh
Twilight Imperium
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Nemesis
Alien
Io gioco col Nero!
Blood Rage
Jurassic Park
Utente Bgg
Riwap
Board Game Arena
Riwap
Secondo me l'unico errore è stato mostrare subito tutti quegli SG.
Forse sarebbe stato meglio mostrarli una volta raggiunto il target to fund.

Dettagli che possono far sollevare polveroni del genere (per restare in tema "Colosseo" :D ).

Io cmq ho letto il regolamento ed il gioco è valido, al di là delle robe plasticose che molti reclamano.
Ricordo anche che spesso si spendono 70 euro per avere una tonnellata di token di cartone e poco più che hanno un costo irrisorio, ma questo è un altro discorso.
 

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
2.758
Località
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
è un po' più di questo, perché comunque si è mosso troppo poco il primo giorno e molti nemmeno in Tana sapevano della nuova uscita.
Non c'è stata "la scossa" iniziale che aiuta sempre tanto
 
  • Like
Reazioni: Gil

Zakkettone

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2018
Messaggi
92
Goblons
1.008
è un po' più di questo, perché comunque si è mosso troppo poco il primo giorno e molti nemmeno in Tana sapevano della nuova uscita.
Non c'è stata "la scossa" iniziale che aiuta sempre tanto
Son d'accordo in parte. Quella che è mancata è stata la scossa oltreoceano. Ad oggi vedo che i sostenitori italiani sono esattamente il doppio di quelli americani. Ora io non sono un super esperto di ks ma non ricordo nessun progetto arrivare al founded con una situazione simile.


Condivido inoltre quanto detto da @Lleyenor , anche a me il gioco pare monco.
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.597
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.307
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
personalmente infatti il pledge lo toglierei se non si sbloccassero almeno tutti gli SG già rivelati...tanto per dire (mi piace che siano già rivelati, ma è un rischio da questo punto di vista)
 
Ultima modifica:

Airmax

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Settembre 2014
Messaggi
536
Goblons
244
Arena se si ferma al Pledge è un gioco completo in tutto che ha una buona longevità.
Permettimi di soffermarmi su quest'affermazione.
Innanzitutto è la mia personale opinione e mia personale impressione.

In assenza di altre mappe, gli ostacoli, almeno in cartone, la modalità solitario, Animali e i 2 graduatori aggiuntivi degli SG indicati mi sembrano fondamentali per avere un'esperienza completa del gioco.
Senza SG da cosa sarebbe data la varianza, dai 6 gladiatori sui 2/4 utilizzabili a partita?
Magari mi sfugge qualcosa, magari potresti spiegarmi quello che non noto.

Consiglio, ascoltati il podcast dato da @kadaj e oltre a quanto indicato da lui, ascoltati a partire dal minuto 28, secondo me per Cobbelpot è un bel autogol.
 

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
2.758
Località
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
Permettimi di soffermarmi su quest'affermazione.
Innanzitutto è la mia personale opinione e mia personale impressione.

In assenza di altre mappe, gli ostacoli, almeno in cartone, la modalità solitario, Animali e i 2 graduatori aggiuntivi degli SG indicati mi sembrano fondamentali per avere un'esperienza completa del gioco.
Senza SG da cosa sarebbe data la varianza, dai 6 gladiatori sui 2/4 utilizzabili a partita?
Magari mi sfugge qualcosa, magari potresti spiegarmi quello che non noto.

Consiglio, ascoltati il podcast dato da @kadaj e oltre a quanto indicato da lui, ascoltati a partire dal minuto 28, secondo me per Cobbelpot è un bel autogol.
ripostalo, io non lo trovo più XD
 

Airmax

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Settembre 2014
Messaggi
536
Goblons
244

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
2.758
Località
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
Era meglio lasciarlo lì, ma per fortuna mi sembra dal quanto letto qui che ne sia passata di acqua sotto i ponti con la nuova gestione.
Almeno stando al colloquio che stiamo avendo con THG, che era inimmaginabile fino a poche settimane fa, direi che questa idea è superata da una maggiore conoscenza dello strumento
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.616
Goblons
1.072
Oggi leggendo i commenti su KS ho scoperto che c'era pure un'altra miniatura prevista, quella dei Tiro...eccola dal sito Orconero


Copio incollo quanto scritto da @Top Hat Games
I Tiro sono il "livello zero" dei gladiatori, e sarebbero serviti per la Ludus Dacicus, praticamente il tutorial: un'arena molto piccola con movimenti e armi limitate per introdurre i giocatori meno avvezzi a questo sistema di gioco

Insomma tanta altra roba nascosta da sbloccare che ovviamente noi pledgiatori vogliamo in qualche modo avere perchè siamo malati di completismo e vogliamo tutto altrimenti il gioco ci sembra monco...per la prossima campagna (perchè ormai penso questa sia destinata alla chiusura) trovate il modo di darci tutto...ormai l'avete mostrato ;)
 

Riwap

Gran Maestro
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2016
Messaggi
1.168
Località
Milano
Sito Web
www.ludofunclub.it
Goblons
134
Twilight Struggle
Non sono un Cylon
Rising Sun
Ankh
Twilight Imperium
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Nemesis
Alien
Io gioco col Nero!
Blood Rage
Jurassic Park
Utente Bgg
Riwap
Board Game Arena
Riwap
Scusate, premettendo che hanno sbagliato a mostrare cose in anticipo, mi concedo una piccola osservazione: ma negli altri KS voi chiedete che vi venga dato tutto nel core? A me non sembra che altre case produttrici facciano così, quindi non capisco perchè qui volete tutto e subito.

Detto questo, ribadisco che secondo me l'errore è stato mostrare in anticipo quel che viene sbloccato dagli SG. Ad maiora...
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.616
Goblons
1.072
Scusate, premettendo che hanno sbagliato a mostrare cose in anticipo, mi concedo una piccola osservazione: ma negli altri KS voi chiedete che vi venga dato tutto nel core? A me non sembra che altre case produttrici facciano così, quindi non capisco perchè qui volete tutto e subito.

Detto questo, ribadisco che secondo me l'errore è stato mostrare in anticipo quel che viene sbloccato dagli SG. Ad maiora...
No, per me qualcosa lo possono mettere anche come addon, mai detto che voglio tutto col pledge base...poi ovvio che se fosse tutto come SG (come sembra sia stato pianificato per questa campagna) sarebbe meglio, ma abbiamo visto che non è fattibile visti i numeri fatti finora...
si secondo me è stato sbagliato mostrare tutto comunque, nel senso che ora ovviamente si vorrebbe avere tutto e ci sono cose comunque ormai irrinunciabili nei KS (vedi solo mode) che quindi in qualche modo deve essere inserito...
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.860
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.546
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica

Riwap

Gran Maestro
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2016
Messaggi
1.168
Località
Milano
Sito Web
www.ludofunclub.it
Goblons
134
Twilight Struggle
Non sono un Cylon
Rising Sun
Ankh
Twilight Imperium
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Nemesis
Alien
Io gioco col Nero!
Blood Rage
Jurassic Park
Utente Bgg
Riwap
Board Game Arena
Riwap
No, per me qualcosa lo possono mettere anche come addon, mai detto che voglio tutto col pledge base...poi ovvio che se fosse tutto come SG (come sembra sia stato pianificato per questa campagna) sarebbe meglio, ma abbiamo visto che non è fattibile visti i numeri fatti finora...
si secondo me è stato sbagliato mostrare tutto comunque, nel senso che ora ovviamente si vorrebbe avere tutto e ci sono cose comunque ormai irrinunciabili nei KS (vedi solo mode) che quindi in qualche modo deve essere inserito...

Scusami, forse allora ho interpretato il tuo messaggio di prima in cui dicevi
per la prossima campagna (perchè ormai penso questa sia destinata alla chiusura) trovate il modo di darci tutto

Dipende se il prezzo del pledge base mi soddisfa di quanto contenuto in esso.
Vero, però se qui mettessero tutto e subito ci sarebbero davvero tante cose e il prezzo base penso dovrebbe essere superiore.

Secondo me l'unico vero grande errore è stato svelare così tanti contenuti da far pensare che il gioco sia monco (cosa che se uno legge il regolamento non è vera). Il gioco a me sembra solido, ma chiaramente aggiungendo il resto è molto meglio :)
 

Zakkettone

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2018
Messaggi
92
Goblons
1.008
Scusate, premettendo che hanno sbagliato a mostrare cose in anticipo, mi concedo una piccola osservazione: ma negli altri KS voi chiedete che vi venga dato tutto nel core? A me non sembra che altre case produttrici facciano così, quindi non capisco perchè qui volete tutto e subito.

Detto questo, ribadisco che secondo me l'errore è stato mostrare in anticipo quel che viene sbloccato dagli SG. Ad maiora...
Fermo restando che mi trovo ancora una volta in accordo con quanto detto da @Lleyenor , dipende anche da come si sviluppa la campagna. Molti giochi sono palesemente monchi se non si sblocca qualcosa o se non si sblocca tutto (Alone ad esempio ha sbloccato l'espansione avatar un pezzo alla volta e si è rischiato di averne solo 3 su 4 ma cmq era una espansione nel vero senso del termine tanto è vero che io non la uso quando gioco in 2, ma volendo si possono fare altri esempi) ma avviene solitamente per valori alti di SG quando si cerca di fare il balzo finale non quando ancora bisogna raggiungere il founded.
Inoltre per chi ha seguito la precedente campagna e questa sa perfettamente che i gladiatori evolvono, che c'è il solo mode, che ci sono gli ostacoli etc etc. Se mi metti a 70 il base con nulla di tutto ciò il gioco mi sembrerà sempre mancante in qualcosa.
 
  • Wow
Reazioni: Gil

GThreepwood

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Gennaio 2013
Messaggi
793
Località
Morbegno
Goblons
153
Utente Bgg
gthreepwood
nulla, 22%... hanno fallito anche stavolta
 

sefiroths

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Agosto 2017
Messaggi
106
Goblons
85
Mi sembra di ricordare che il primo ks avesse nel pledge base solo 4 gladiatori. Altri 4 nell'espansione, e gli animali altra espansione, niente pezzi di scenario e tiro. Hanno aggiunto 2 gladiatori al pledge base è inserito altri sg. Quindi per come è messa adesso il base ha più roba del precedente, i gladiatori aggiuntivi erano add-on come adesso.
Quindi la roba che adesso è imprescindibile ha volta non c'era neppure nel gioco.
Certo adesso che c'è è la abbiamo vista.... 🤩
 

Top Hat Games

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2021
Messaggi
60
Goblons
61
Permettimi di soffermarmi su quest'affermazione.
Innanzitutto è la mia personale opinione e mia personale impressione.

In assenza di altre mappe, gli ostacoli, almeno in cartone, la modalità solitario, Animali e i 2 graduatori aggiuntivi degli SG indicati mi sembrano fondamentali per avere un'esperienza completa del gioco.
Senza SG da cosa sarebbe data la varianza, dai 6 gladiatori sui 2/4 utilizzabili a partita?
Magari mi sfugge qualcosa, magari potresti spiegarmi quello che non noto.

Consiglio, ascoltati il podcast dato da @kadaj e oltre a quanto indicato da lui, ascoltati a partire dal minuto 28, secondo me per Cobbelpot è un bel autogol.
Ciao al netto del fatto che ho compreso quello che dici e che ne terremo sicuramente atto, cerco di rispondere alla domanda: i 6 gladiatori, le sei speciali basette dell'innovativo sistema FightHexSystem e tutte le dotazioni di carte, tessere e schede che sono nel Pledge danno al gioco una sua completezza (ovvio che poi mancano le bestie che devono entrare in SG per adesso per questione di quadrare i costi). Ogni Gladiatore ha una dotazione diversa, meccaniche di combattimento diverse, basetta e tessere diverse. Le combinazioni di gioco che si possono ottenere sono infinite. Ovvio che poi sbloccando i livelli dei gladiatori il gioco aumenta di profondità tattica e strategica.
 

Top Hat Games

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2021
Messaggi
60
Goblons
61
Conosco molto bene questo podcast. Però continuo a non capire perché questa campagna di Arena Colossei, gestita da Top Hat Games, debba vivere all'ombra della struttura della campagna precedente. Premetto a noi non da fastidio la campagna precedente, dalla quale abbiamo preso moltissimi spunti ed esperienza, forse da più fastidio a voi e ne siete rimasti scottati. Non voglio entrare nel merito delle ragioni delle due parti perché io penso al mio lavoro di adesso. Che utilità ha valutare una intervista di più un anno fa per valutare la campagna attuale? State, rendo grazie infinite volte, dando consigli su come QUESTA campagna possa essere migliorata. Per quale motivo occorre continuare a rimarcare la struttura dell'altra, i problemi dell'altra, le risposte che vi hanno dato nell'altra, le conclusioni e i consigli che avete fatto nell'altra? Ho l'impressione che siete più legati voi all'altra campagna che noi di Top Hat Games. Non fraintendermi vi sto dando la mia opinione come voi mi state dando la vostra: credo di essere anche io nella possibilità di farlo.
 
Alto Basso