Generale Ieri ho giocato a...

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.423
Località
Brescia
Goblons
3.444
Black Orchestra
IMG_20210330_232423.jpg
Il vecchio Adolfo ha più vite di un gatto...
Impossibile gabbarlo.. ma ci riproveremo!
Ma in solo rende? Avevo capito che lasciava un po' tiepido in questa configurazione rispetto per esempio a un Maquis o un Black Sonata....
 

gaborambo

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.453
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.890
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Ma in solo rende? Avevo capito che lasciava un po' tiepido in questa configurazione rispetto per esempio a un Maquis o un Black Sonata....
Ciao. Non ho mai fatto una partita agli altri due giochi che citi.. black orchestra in solo a me non dispiace.. unico neo la durata.. giocando in gruppo scorre via senza problemi.. in solo invece personalmente mi risulta un po' eccessiva..
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.554
Goblons
2.044
Partitina prepasquale con Alb e Franzino, si parte con ROBINSON CRUSOE, scenario
L'Isola Maledetta: al penultimo turno riusciamo a completare l'esorcismo (merito della mia Carpentiera Leader Pornoattrice Pro-vax che ha fatto risparmiare molto legno nelle costruzioni anche a costo di lasciarci la pelle ) ; da metà partita in poi il tempo è peggiorato sensibilmente, restando costantemente innevato ma ne siamo usciti (merito del Pirata Franzino che ha trovato dei vecchi vestiti per tutti durante una delle sue esplorazioni) e ho patito spesso e volentieri la fame, fino alla costruzione di una pentola (merito di quella Palla al Piede del Cuoco Alb che ci ha messo mezza partita solo per accendere un fuocherello, giusto un attimo prima che arrivasse la tempesta). Rispetto alla partita precedente, mi è piaciuto di più, anche se forse continuo a preferirgli Naufragos sul genere.
Abbiamo ancora un'oretta, rapida spiegazione e si resta nelle isolette caraibiche: ora giochiamo a JAMAICA.
Faccio robuste scorte di polvere da sparo e appena i dadi mostrano punteggi corposi, metto il turbo per filarmela e chiudere la gara il prima possibile, mentre i miei avversari cercano di arraffare tesori a tutti i costi. La mia spinta propulsiva ben presto si esaurisce e mi trovo addosso Alb, con cui ingaggio tre combattimenti, tutti vincenti: gli rapisco il Mercante Veneziano e rapino due tesori, ahimè uno maledetto. Intanto Franzino approfitta di questa bagarre per fare incetta di tesori indisturbato e presentarsi in combattimento nelle battute finali. Giunto ad un nulla da Port Royal, Alb, dopo aver trovato il megagioiello da 12 punti, mi attacca e stavolta vince: il mio Ancoriere viene da lui assoldato. Franzino tenta una mossa disperata per attaccarlo e rubare la preziosa gemma, ma l'Ancoriere appena reclutato gli evita lo scontro. Entrambi riescono a completare il percorso con me subito dietro, alla conta dei punti Alb domina con 34, Franzino 19 nonostante due dei tre tesori maledetti e io mestamente ultimo con 15. La soddisfazione maggiore è stata però constatare che a fine partita entrambi lo avessero gradito dopo aver guardato la scatola con grande scetticismo (Alb mi ha subito chiesto a quanto lo vendessi ☺ ) .
Restiamo in due, Alb mi fa provare SHEEPLAND: con le prime mosse chiude la pecora nera nella regione di pianura, togliendo di fatto gran parte della lotta. Da lì in poi è un susseguirsi di pecorelle spostate senza differenze significative, tranne un'affluenza piuttosto alta nella foresta. Alla conta vince 63-50, quella foresta gli è valsa i 16 punti che gli servivano per ribaltare il punteggio. In 2 non mi è parso male, a patto di lasciare la pecora nera in giro per l'isola più a lungo.
 

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.373
Goblons
2.380
Oggi ho fatto una grigliata con i miei pazienti: lavoro in una comunità di accoglienza per malati psichiatrici

e dopo aver stramangiato ci siamo buttati sul meraviglioso Just One, poi Lupus in Tabula

bellissimo: grande allegria e leggerezza!
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.851
Località
Chiasso
Goblons
1.995
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Di recente ho giocato a:

- Faiyum, in 3 e ancora una volta salta fuori una partita diversa dalle precedenti.
All'inizio nel mercato ci sono carte abbastanza alte e non particolarmente utili a migliorare la produzione, l'unica se la prende il primo giocatore, io provo l'azzardo e piazzo un lavoratore lontano dalla pietra per escludere quello che si era preso la carta vantaggiosa. Peccato chi mi segue noti la cosa e corra ai ripari acquistando l'azione che permette di prendere pietra con un lavoratore nell'insediamento, morale della favola, al primo giro già devo rincorrere.
Le cose non vanno meglio nei turni successivi, io riesco a crearmi un mazzo molto forte nella produzione ma non ho modo di commutare le risorse in puntoni. Ad un certo momento guardo il punteggio e sono a 20 PV di ritardo dal primo e chi gioca dopo di me è poco avanti, partita finita?
No, perché ho una folgorazione, c'è una strategia inaspettata e un po' folle da provare. Smetto di prendere i lavoratori in fase amministrativa e faccio di tutto per impegnare i pochi che rimangono (già son tanti sulla plancia perché utilizzo dall'inizio una carta che, al prezzo di un denaro l'uno, me ne fa piazzare fino a 3). Io sono l'unico ad avere molte risorse e molti soldi perché avevo un mazzo incentrato sulla produzione, gli altri no, inoltre posso vantare il lavoratore migrante, con quello sono l'unico a poter produrre senza dover mettere in gioco lavoratori dalla riserva.
In pochi turni i miei avversari sono bloccati, le loro opzioni non son più ottimali, non gli rimane che impegnare soldi al posto delle materie e usati anche quelli si devono anticipare la fine del gioco. Io invece faccio la mia partita, costruisco ponti, li collego agli insediamenti, e organizzo feste sul canale. :p
La mia rimonta si completa con le carte "piaga" sono il primo ad uscire anche se non ho molta fiducia che possa bastare per vincere, purtroppo che gioca dopo di me (anche un po' per vendetta visto che ha passato tanti turni a far poco o nulla) continua nel circolo delle sue carte e il mio avversario diretto fa qualche punto prima di prendere la piaga da 6 punti, passando in testa di 3 e chiude a 83 (punteggi abbastanza bassi per gli standard). 😢
In ogni caso, partita divertentissima... forse un po' meno per chi ha chiuso a 57 PV. 😁

Dopo la quinta partita posso dire: è decisamente un bel gioco, ha qualche difettuccio trascurabile - le strategie ben ideate possono crollare miseramente con eventi inaspettati -, ma offre molta varietà da una partita all'altra, è veloce nei turni e porta una certa freschezza nel panorama ludico, di sicuro (anche perché ho giocato a poco altro 😬) avrà il mio voto per il Magnifico scelto dai Goblin.

- Cooper Island, in 3 seconda partita per me ed un altro, il terzo non lo conosceva.
Confermo la buona impressione iniziale, questo gioco merita.
Un po' ricorda i titoli di Lacerda, l'ossatura del gioco è fatta di meccaniche lineari, hai pochi turni e si ha la sensazione di non poter far nulla, poi però si aggiungono molte strutture e sovrastrutture, hai sì 10-15 azioni ma ci sono bonus da una parte, bonus dall'altra, introiti e azioni secondarie libere. Far coincidere tutto rimane comuqnue un'impresa, perché hai dei bei vincoli (il magazzino contiene poche merci e quando le sposti lì diminuiscono di valore, devi pagare il cibo, devi pagare le azioni se qualcuno le fa prima di te, non puoi farne 2 uguali con lo stesso tipo di lavoratore,...).

Nella partita odierna, parto per primo e scelgo in assoluta libertà la mia strategia, quella dei "coperchi" (per i quali occupo la relativa carta punteggio finale) + qualche edificio (tra i quali la fortezza che mi sblocca gratuitamente i coperchi impegnati nelle azioni extra durante la 3° fase del turno) e alla fine mi va bene, chiudo a 30 PV. Il secondo rimane a 26, aveva provato a replicare la stessa strategia che lo aveva fatto vincere l'ultima volta (con esito migliore - 34 PV), partire con le barche e puntare tutto sulle statue. In quest'occasione però ha guadagnato meno PV dall'obiettivo finale, diverso da quello della partita precedente, consisteva nell'occupare tutte le caselle dell'isola e a lui ne macava una. 🤗
L'esordiente se la cava egregiamente e chiude a 24 con barche + edifici.

Visione d'insieme (chiedo scusa per la tovaglia psichedelica 😄):
1617224133182.jpg

La mia parte di isola:
1617224133173.jpg

Odendahl si conferma un bravo autore, il mio preferito tra i suoi titoli rimane Solarius Mission, ma Cooper Island è degno di nota. La Granja è qualche scalino sotto, ma per ora lo trovo sufficientemente piacevole da tenere pure quello in collezione.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.256
Località
Estero
Goblons
17.018
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
@Delia , vista la tua passione per l'astronomia, hai per caso provato su BGA Linae, ambientato su Europa (il satellite di Giove)?
non lo conosco, ma ho sempre problemi con le piattaforme online
 

giulyghk

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2005
Messaggi
819
Località
Manerbio (BS)
Goblons
412
Utente Bgg
ghk1
Visione d'insieme (chiedo scusa per la tovaglia psichedelica ):
1617224133182.jpg

Ho dovuto prendere un travelgum dopo aver guardato questa immagine......


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.423
Località
Brescia
Goblons
3.444
Di recente ho giocato a:

- Faiyum, in 3 e ancora una volta salta fuori una partita diversa dalle precedenti.
All'inizio nel mercato ci sono carte abbastanza alte e non particolarmente utili a migliorare la produzione, l'unica se la prende il primo giocatore, io provo l'azzardo e piazzo un lavoratore lontano dalla pietra per escludere quello che si era preso la carta vantaggiosa. Peccato chi mi segue noti la cosa e corra ai ripari acquistando l'azione che permette di prendere pietra con un lavoratore nell'insediamento, morale della favola, al primo giro già devo rincorrere.
Le cose non vanno meglio nei turni successivi, io riesco a crearmi un mazzo molto forte nella produzione ma non ho modo di commutare le risorse in puntoni. Ad un certo momento guardo il punteggio e sono a 20 PV di ritardo dal primo e chi gioca dopo di me è poco avanti, partita finita?
No, perché ho una folgorazione, c'è una strategia inaspettata e un po' folle da provare. Smetto di prendere i lavoratori in fase amministrativa e faccio di tutto per impegnare i pochi che rimangono (già son tanti sulla plancia perché utilizzo dall'inizio una carta che, al prezzo di un denaro l'uno, me ne fa piazzare fino a 3). Io sono l'unico ad avere molte risorse e molti soldi perché avevo un mazzo incentrato sulla produzione, gli altri no, inoltre posso vantare il lavoratore migrante, con quello sono l'unico a poter produrre senza dover mettere in gioco lavoratori dalla riserva.
In pochi turni i miei avversari sono bloccati, le loro opzioni non son più ottimali, non gli rimane che impegnare soldi al posto delle materie e usati anche quelli si devono anticipare la fine del gioco. Io invece faccio la mia partita, costruisco ponti, li collego agli insediamenti, e organizzo feste sul canale. :p
La mia rimonta si completa con le carte "piaga" sono il primo ad uscire anche se non ho molta fiducia che possa bastare per vincere, purtroppo che gioca dopo di me (anche un po' per vendetta visto che ha passato tanti turni a far poco o nulla) continua nel circolo delle sue carte e il mio avversario diretto fa qualche punto prima di prendere la piaga da 6 punti, passando in testa di 3 e chiude a 83 (punteggi abbastanza bassi per gli standard). 😢
In ogni caso, partita divertentissima... forse un po' meno per chi ha chiuso a 57 PV. 😁

Dopo la quinta partita posso dire: è decisamente un bel gioco, ha qualche difettuccio trascurabile - le strategie ben ideate possono crollare miseramente con eventi inaspettati -, ma offre molta varietà da una partita all'altra, è veloce nei turni e porta una certa freschezza nel panorama ludico, di sicuro (anche perché ho giocato a poco altro 😬) avrà il mio voto per il Magnifico scelto dai Goblin.

- Cooper Island, in 3 seconda partita per me ed un altro, il terzo non lo conosceva.
Confermo la buona impressione iniziale, questo gioco merita.
Un po' ricorda i titoli di Lacerda, l'ossatura del gioco è fatta di meccaniche lineari, hai pochi turni e si ha la sensazione di non poter far nulla, poi però si aggiungono molte strutture e sovrastrutture, hai sì 10-15 azioni ma ci sono bonus da una parte, bonus dall'altra, introiti e azioni secondarie libere. Far coincidere tutto rimane comuqnue un'impresa, perché hai dei bei vincoli (il magazzino contiene poche merci e quando le sposti lì diminuiscono di valore, devi pagare il cibo, devi pagare le azioni se qualcuno le fa prima di te, non puoi farne 2 uguali con lo stesso tipo di lavoratore,...).

Nella partita odierna, parto per primo e scelgo in assoluta libertà la mia strategia, quella dei "coperchi" (per i quali occupo la relativa carta punteggio finale) + qualche edificio (tra i quali la fortezza che mi sblocca gratuitamente i coperchi impegnati nelle azioni extra durante la 3° fase del turno) e alla fine mi va bene, chiudo a 30 PV. Il secondo rimane a 26, aveva provato a replicare la stessa strategia che lo aveva fatto vincere l'ultima volta (con esito migliore - 34 PV), partire con le barche e puntare tutto sulle statue. In quest'occasione però ha guadagnato meno PV dall'obiettivo finale, diverso da quello della partita precedente, consisteva nell'occupare tutte le caselle dell'isola e a lui ne macava una. 🤗
L'esordiente se la cava egregiamente e chiude a 24 con barche + edifici.

Visione d'insieme (chiedo scusa per la tovaglia psichedelica 😄):
1617224133182.jpg

La mia parte di isola:
1617224133173.jpg

Odendahl si conferma un bravo autore, il mio preferito tra i suoi titoli rimane Solarius Mission, ma Cooper Island è degno di nota. La Granja è qualche scalino sotto, ma per ora lo trovo sufficientemente piacevole da tenere pure quello in collezione.
Volevo scriverti di postare la foto nel thread sui “Tabelloni dalla bella estetica”. Poi mi sono accorto che non era un tabellone ma la tovaglia o_O
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.554
Goblons
2.044
Infatti, senza quella tovaglia la foto sarebbe venuta decisamente peggio
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
5 anni con i Goblins! Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.746
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.492
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay

Wala91

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2020
Messaggi
1.099
Località
Piacenza
Goblons
655
Maracaibo
Twilight Struggle - URSS
Tramways
GMT Games
COIN
Carcassonne
Concordia
Scimmia onnipresente
Marco Polo
Terraforming Mars
7 Wonders Duel
Through the Ages
Io gioco German
Arkham Horror LCG
Utente Bgg
Wala91
Board Game Arena
mistermeeple91
Ieri sera con La Morosa abbiamo provato Concordia, mi ha lasciato un po’ spaesato il fatto di non vedere i punti salire di volta in volta, ma allo stesso tempo è stato molto piacevole. Vince lei grazie ai 7 punti Concordia per aver innescato la fine partita. 52E75F6B-EA56-46CF-8852-429B4D548BA2.jpeg
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.271
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.532
Ieri sera con La Morosa abbiamo provato Concordia, mi ha lasciato un po’ spaesato il fatto di non vedere i punti salire di volta in volta, ma allo stesso tempo è stato molto piacevole. Vince lei grazie ai 7 punti Concordia per aver innescato la fine partita. 52E75F6B-EA56-46CF-8852-429B4D548BA2.jpeg
Il punteggio di concordia è molto amore/odio. A me piace da matti, con l'esperienza poi sei anche in grado di capire chi sia in vantaggio valutando tabellone e carte comprate dai giocatori.
 
Ultima modifica:

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.256
Località
Estero
Goblons
17.018
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Abbiamo giocato a :
Ho un dubbio su dove finisca il gioco e dove cominci la tovaglia...io avrei giocato anche con la tovaglia
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.554
Goblons
2.044
Voglio quella tovaglia!
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.256
Località
Estero
Goblons
17.018
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Da domenica ad ora abbiamo giocato a:

1) Gold Armada di Knizia sempre carino (col bambino)
2) Riftforce 2 partite con le fazioni a) lampi+ombra+cristalli+acqua b) ghiaccio+piante+terra+luce. Bel gioco ed arriveranno altre espansioni. Grazie @suaimondi. L'accoppiata cristallo+acqua e' fenomenale ed anche l'accoppiata piante+ghiaccio. Ho giocato una partita con le fazioni a) e poi ce le siamo scambiate.
3) Gloomhaven: jaws of the lion scenario 10. E' stato piu' facile del previsto, o comunque dei precedenti. Ci stiamo potenziando notevolmente.
4) Pokemon: perso miserabilmente come al solito perche'' il figlio mi da' sempre la fazione con la debolezza della sua....
5) L'isola proibita col bambino: perso all'ultimo secondo...l'alta marea ci ha assassinato giusto poco prima che prendessimo il volo con l'elicottero...dannazione. Che bei materiali.

Domenica ci attende Heroes Welcome+Space Base
 

gaborambo

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.453
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.890
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Field Commander Alexander
Campagna di Issus
IMG_20210401_215707.jpg
La battaglia clou della campagna è dura.. a Issus infatti i macedoni, inizialmente decimati dalle milizie persiane, la scampano solo grazie al prode Alessandro che duella all'ultimo sangue trionfando contro Dario III.
Pochi punti alla fine per questa vittoria, solo 15.. ma le epiche battaglie sono sempre uno spettacolo.
 

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.672
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
380
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Giocato a Curious Cargo dello stesso autore di Pipeline.
Sulla carta il gioco (per soli due giocatori) è davvero una bomba: molto intrigante, interattivo: un puzzle spaziale profondo.

All'atto pratico, invece, si rivela essere molto convoluto: si passa metà del tempo a cercare di capire cosa fare con le tessere che vengono fuori dal sacchetto, finendo preda di frustrazione o AP clamorosa e downtime pesantissimo. Solo negli ultimi 2/3 round il gioco finalmente accelera e si spediscono i vari beni.
Il gioco è fortemente tattico e non avere le tessere a disposizione prima, rende inevitabile star lì minuti interi a riflettere come piazzarle, in che ordine riporle nel magazzino per poterle poi piazzare nel turno successivo (se esce poi la tessera giusta altrimenti si deve cercare un'altra via).
30 minuti sulla carta, che diventano tranquillamente il triplo.

Troppo pesante per quel che offre e con dei difetti nel flusso di gioco.


Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.851
Località
Chiasso
Goblons
1.995
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Voglio quella tovaglia!

Mi spiace, non è in vendita, me l'ha regalata la mia compagna 2-3 anni fa al mio compleanno! 😳
Immaginate la mia faccia quando l'ho vista... "non è quello che hai sempre voluto? Una tovaglia che si può lavaro con un semplice panno umido." 🤔
"Ehm... 🤨... sssì!"

Il playmat piu' bello che si sia mai visto.
Magari si può chiedere di farla fare sito che si occupa di playmat. 😬
 
Alto Basso