Consigli KillerKong - Il topic ammazzascimmia

DottorV

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Dicembre 2012
Messaggi
128
Località
Edinburgh
Goblons
42
Ci mi uccide il KS di Eternal Palace? La tentazione é forte.
 

Sir_Alric_Farrow

Iniziato
Love Love Love! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2015
Messaggi
310
Località
Roma
Goblons
183
Utente Bgg
Sir_Alric
Visti gli sconti odierni serve aiuto. Qualcuno mi demolisce Paleo e le Leggende di Andor?

Andor?
Intendi impossessarti di un gioco in cui più schiere di nemici abbatti e più rendi probabile la tua sconfitta? Il gioco fantasy per pacifisti?



L'arciere nell'immagine sta pensando: "Che bello, ora scaglio questa freccia, abbatto quel mannaro che vuole trasformarmi nel suo pranzo, la storia avanza, avrò un turno in meno per risolverla e perderò anche questa volta".

Post Farrow Scriptum: Sir Alric non ha nulla contro Andor, il WWF, l'ecologia e la Festa dei Nonni. Semplicemente Sir Alric preferisce il pugno di Raoul di Hokuto, il sidro, il tackle deciso e spezzasperanze di un roccioso difensore o i versi di Dante riguardo quella famosa porta. E ora vuole sostenerti in questa difficile scelta. Inoltre il minaccioso Sir Alric ha sconfitto e annientato nemici in ogni luogo e quasi in ogni giornata dell'ultimo decennio, fosse anche su un gioco di carte portatile quando non era possibile intavolare assedi. Ma non ha mai ucciso scimmie. Al più le fissa col suo sguardo severo e dice loro quando e come indicargli un gioco. Le scimmie non hanno mai recato offesa a Sir Alric. Sin ora. Quindi la tua non la sta uccidendo: la guarda in maniera molto, molto significativa.

 

Fox_CL

Esperto
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2020
Messaggi
525
Goblons
269
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Verde!
Dune
Scimmia onnipresente
Arsenio Lupin III
Utente Bgg
Fox_CL
Vi prego uccidetemi la scimmia per Robinson Crusoe ... non riesco a trattenermi più :inchino:
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.425
Località
Milano
Goblons
1.202
Vi prego uccidetemi la scimmia per Robinson Crusoe ... non riesco a trattenermi più :inchino:

E'... ummm... meno di avventura di quel che si possa pensare... Nel senso che se vuoi esplorazione vera, misteri, ecc, comprati 7th Continent.
Robinson è un gioco di sopravvivenza, il cuore è quello di un eurogame, ma ben ambientato.
E' terreno fertile per un alpha player.
Ha una certa dose di caso, certo mitigabile, ma c'è.
Non è facile, può risultare frustrante.
 

Fox_CL

Esperto
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2020
Messaggi
525
Goblons
269
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Verde!
Dune
Scimmia onnipresente
Arsenio Lupin III
Utente Bgg
Fox_CL
Grazie mille ho già The 7th Continent e se mi dici che è un gioco dove predilige un alpha player e non è così di esplorazione mi hai già abbattuto la scimmia parecchio. :)
 

Gray Fox

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Novembre 2014
Messaggi
126
Località
Roma
Goblons
11
Utente Bgg
Isgaroth
Vi prego uccidetemi la scimmia per Robinson Crusoe ... non riesco a trattenermi più :inchino:
Robinson Crusoe non un gioco per deboli di cuore o per chi vuole passare un pomeriggio o una serata in allegria. È una continua lotta per la sopravvivenza, tra eventi uno più devastante dell'altro, la scarsità di cibo e la necessità di avere sempre un riparo e delle difese adeguate per riuscire a vedere l'alba di un nuovo giorno. Con un'ottima coordinazione tra giocatori ed un (bel) pizzico di fortuna si riesce anche a raggiungere l'obiettivo finale di uno dei diversi scenari a disposizione, ma si arriva alla fine del gioco completamente sfiniti (mi sento stanco anche solo a pensarci mentre sto scrivendo questo messaggio 😂), quindi c'è da valutare se la gratificazione che si ottiene sia maggiore della fatica per raggiungere il traguardo.
In sintesi, ciò che può uccidere la scimmia è l'idea della frustrazione che il gioco può generare, perché ne genera tanta.
 

ChristianTN

Novizio
First reaction SHOCK!
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
161
Località
Trento
Goblons
145
Fantastico questo topic, volevo comprare del cartone colorato intitolato "epic resort" e "dungeon time"... compro e archivio per futura memoria? :D
 

siras

Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
973
Località
Buggiano (PT)
Goblons
3.365
I Love Birra
Doctor Who
Evangelion
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I love Fedellow
Harry Potter
HeroQuest
Hit Z Road
Arkham Noir
Philip K. Dick
The King is Dead
H.P. Lovecraft
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
I love fillers!
Avalon
13 giorni - La crisi dei missili di Cuba
Utente Bgg
Siras
Board Game Arena
siras
Fra i prossimi giochi da giocare nel dopo cena con Edo, avevo pensato a Memoir '44: datemi tuti i vostri contro (post gemello in LiveKong :) ).
 

Sir_Alric_Farrow

Iniziato
Love Love Love! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2015
Messaggi
310
Località
Roma
Goblons
183
Utente Bgg
Sir_Alric
Fra i prossimi giochi da giocare nel dopo cena con Edo, avevo pensato a Memoir '44: datemi tuti i vostri contro (post gemello in LiveKong :) ).
Un primo difetto sono gli scenari poco equilibrati per cui l'imponente Sir Alric suggerisce di giocare sia le partite singole che le campagne due volte, invertendo le parti e confrontando risultati generali e punteggi in dettaglio.



Il secondo è il livello di complessità. Se sei abituato a giochi di profondità strategica medio-alta, questo ti sembrerà non dico elementare ma comunque poco sfaccettato e abbastanza lineare. Tutto si basa su movimento, sfruttamento di posizioni/ripari e attacco mediante tiri di dado, con l’esito di questi ultimi che ha un peso notevole, proprio come nei suoi fratelli Battlelore 2 e Le Battaglie di Westeros (sono tutti dei grandissimi figli di Command And Colors). Non adatto a giocatori deboli d’animo, incapaci di accettare lo scotto dell’alea. Se cerchi qualcosa di più massiccio e simulativo, valuta Conflict Of Heroes - Awakening the Bear.



In ultimo le miniature sono di qualità medio bassa; la scala tra veicoli e soldati non è rispettata.

 
Ultima modifica:

Michael366

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2021
Messaggi
49
Goblons
53
So che il gioco è già stato molto criticato in generale ma proprio non riesco a togliermelo dalla testa, potete farmi passare definitivamente la voglia di prendere Tapestry come non avete mai fatto prima? (non con argomenti sul prezzo). Grazie
 

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.442
Località
Padova
Goblons
1.132
Utente Bgg
gabrielgeek
So che il gioco è già stato molto criticato in generale ma proprio non riesco a togliermelo dalla testa, potete farmi passare definitivamente la voglia di prendere Tapestry come non avete mai fatto prima? (non con argomenti sul prezzo). Grazie
Costa tanto, è pesantemente influenzato dal caso, troppo lungo e ripetitivo. In più la Ghenos, visto il flop del base, non ha nemmeno localizzato l'espansione.
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.769
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.011
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Fra i prossimi giochi da giocare nel dopo cena con Edo, avevo pensato a Memoir '44: datemi tuti i vostri contro (post gemello in LiveKong :)
La maggior parte delle persone si lamenta che non hanno le carte adatte per muoversi dove serve a loro. Le altre impostano la strategia a medio termine basandosi sulle carte che hanno. Potresti essere o giocare con qualcuno nella prima categoria.
In gran parte degli scenari di sbarco (cioè molti della scatola base) il tedesco non fa nient'altro che star fermo e sparare.
 

amedorpis89

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2020
Messaggi
77
Località
Torino
Goblons
31
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
amesoria
Buonasera, qualcuno ammazzerebbe la mia scimmia per John Company 2nd ed. per favore?
L'offerta di weega è in scadenza e mi prudono le mani
 

amedorpis89

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2020
Messaggi
77
Località
Torino
Goblons
31
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
amesoria
uscirà anche in ita con giochix come accordi precedenti con pamir 2a edizione

scimmia rimandata

in realta' lo prendero' sia inglese che ita per non perdere tempo
Mi pare che il prezzo di giochix sia generalmente piu` alto, anche se prenderlo in italiano potrebbe avere un senso per non aggiungere ulteriore intricatezza ad un gioco di per se` gia` complesso...
Detto questo, speravo in un po' piu` di dissuasione sul gioco in se`... :) A parte le 40 pagine di manuale (che non ho letto), dai video online mi pare un titolo molto pesante e dalla lunga durata, non so quanto facile da intavolare, sbaglio?
 

stormrider

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
3.723
Località
Neverwhere
Goblons
2.051
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
Qualcuno mi ammazza Marvel United (così mi salvo anche dal KS in corso)?
 
Alto Basso