CHIUSO Zombicide: Undead or Alive

chodaisuki

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
7 Gennaio 2021
Messaggi
297
Goblons
300
Time machine è stato solo uno svuota magazzini a prezzi oltretutto vantaggiosi solo per CMON.

Non ho capito invece che vuoi dire con "è stata proprio un'eccezione". Parli ancora di BR o cosa?

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
A vantaggio di CMON direi proprio di no, o quanto meno non a svantaggio di chi ha comprato vista la differenza prezzi tra quello che era offerto ed i rispettivi prezzi in locale, oltre a ciò che poteva essere comprato solo via ebay.
Con "é stata proprio un'eccezione" ho ripreso per filo e per segno il tuo commento quindi credo sia chiaro si riferisse a BR.
 

Greenluke

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2021
Messaggi
556
Goblons
445
Chip Theory Games
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Brass Birmingham
Anche sul Ks di Batman c'è l'addebito dell'Iva.
 

Mairon

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Luglio 2020
Messaggi
544
Goblons
357
Tolkien
Dunwich Buyers Club
Cthulhu for President
Battlestar Galactica
Avventure nella Terra di Mezzo
Arkham Horror LCG
Anche sul Ks di Batman c'è l'addebito dell'Iva.
Esatto mentre prima non c'era praticamente in nessuno, pensavo fosse cambiato qualcosa a livello politico europeo ma sono più tendente a quotare Andan anche se mi chiedo come sia possibile che nessuno se ne sia accorto.
 

chodaisuki

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
7 Gennaio 2021
Messaggi
297
Goblons
300
Esatto mentre prima non c'era praticamente in nessuno, pensavo fosse cambiato qualcosa a livello politico europeo ma sono più tendente a quotare Andan anche se mi chiedo come sia possibile che nessuno se ne sia accorto.
No in realtà é proprio dovuto ad un cambio nelle politiche europee su come gestire il calcolo dell'iva (vat) per l'e-commerce:
Ragazzi, parliamo di campagne da milioni di dollari, a quel livello non esistono i furbetti (al massimo i corrotti, ma per quello ci vuole qualche dollaro in più).
 

andan

Maestro
5 anni con i Goblins!
Registrato
26 Gennaio 2019
Messaggi
873
Località
Ferrara
Goblons
442
Arkham Horror LCG
Korn
Agzaroth sorpreso
Io gioco col Giallo!
Metallica
No in realtà é proprio dovuto ad un cambio nelle politiche europee su come gestire il calcolo dell'iva (vat) per l'e-commerce:
Ragazzi, parliamo di campagne da milioni di dollari, a quel livello non esistono i furbetti (al massimo i corrotti, ma per quello ci vuole qualche dollaro in più).

Sarà, ma io vedo che le leggi le fanno spesso per sanare una situazione di chiaroscuro nella quale una categoria di attività, cose, persone, lettera o testamento non ben inquadrati fiscalmente, ci ha sguazzato per troppo tempo.

Non c'è da pagare l'IVA perchè è stata fatta una legge (anche se tecnicamente è così), è stata fatta la legge perchè l'IVA va pagata. Poi, è chiaro, nessuno paga ciò che non è obbligato a pagare, ci mancherebbe, soprattutto una azienda che poi si trova ad un bivio: assorbire parte dei costi riducendo i margini o alzare brutalmente il prezzo finale, perdendo clienti?

Quindi, se non c'era l'obbligo scritto chiaro e tondo hanno fatto bene a non farla pagare, ma per me rimangono dei furbetti colti con il dito nella marmellata perchè ormai il vasetto è diventato troppo grande per non vederlo anche da lontano.
 

chodaisuki

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
7 Gennaio 2021
Messaggi
297
Goblons
300
Sarà, ma io vedo che le leggi le fanno spesso per sanare una situazione di chiaroscuro nella quale una categoria di attività, cose, persone, lettera o testamento non ben inquadrati fiscalmente, ci ha sguazzato per troppo tempo.

Non c'è da pagare l'IVA perchè è stata fatta una legge (anche se tecnicamente è così), è stata fatta la legge perchè l'IVA va pagata. Poi, è chiaro, nessuno paga ciò che non è obbligato a pagare, ci mancherebbe, soprattutto una azienda che poi si trova ad un bivio: assorbire parte dei costi riducendo i margini o alzare brutalmente il prezzo finale, perdendo clienti?

Quindi, se non c'era l'obbligo scritto chiaro e tondo hanno fatto bene a non farla pagare, ma per me rimangono dei furbetti colti con il dito nella marmellata perchè ormai il vasetto è diventato troppo grande per non vederlo anche da lontano.
Capisco il tuo punto di vista, ma il fatto é uno, come per tutte le cose , e sottolineo tutte, finché non ci sono delle regole precise é normale che una qualsiasi attività sia gestita come conviene a chi vi partecipa attivamente, non si tratta di essere furbetti ma semplicemente del fatto che pian piano con l'ingrandirsi di un mercato questo viene regolamentato. Sarebbe come dare del furbetto ad un allevatore di bestiame che teneva le mucche in una stalla di 20 metri quadrati ed ora per legge dovesse ingrandirla a 30 e per rientrare nei costi giustamente aumentasse il prezzo della sua carne o del suo latte, non aveva una stalla da 20 metri perché voleva fare il furbetto, ma semplicemente perché secondo il suo punto di vista a lui bastava così e non esisteva una legge che dicesse il contrario.
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
A vantaggio di CMON direi proprio di no, o quanto meno non a svantaggio di chi ha comprato vista la differenza prezzi tra quello che era offerto ed i rispettivi prezzi in locale, oltre a ciò che poteva essere comprato solo via ebay.
Con "é stata proprio un'eccezione" ho ripreso per filo e per segno il tuo commento quindi credo sia chiaro si riferisse a BR.
time machine l'avevo guardato a suo tempo e i prezzi erano superiori ai rispettivi KS. I prezzi che si vede su eBay e affini li tengo di conto il giusto perché un pg di zombicide a 90€ per me è fuori di testa. Poi magari c'è chi lo compra ma allora vorrei che quello stesso tipo mi adottasse!

Per BR ti chiedo scusa ma continuo a non vedere ove sia l'eccezione: hanno ristampato il gioco e le espansioni.
Non hanno ristampato le exclusive.

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 

Mairon

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Luglio 2020
Messaggi
544
Goblons
357
Tolkien
Dunwich Buyers Club
Cthulhu for President
Battlestar Galactica
Avventure nella Terra di Mezzo
Arkham Horror LCG
Ragazzi ma l'ultimo stretch? Il trickster? Favoloso.
 

Allegati

  • SmartSelect_20210225-235832_Gmail.jpg
    SmartSelect_20210225-235832_Gmail.jpg
    594,1 KB · Visite: 40
  • SmartSelect_20210225-235818_Gmail.jpg
    SmartSelect_20210225-235818_Gmail.jpg
    435 KB · Visite: 40
  • SmartSelect_20210225-235805_Gmail.jpg
    SmartSelect_20210225-235805_Gmail.jpg
    448,4 KB · Visite: 34
  • SmartSelect_20210225-235755_Gmail.jpg
    SmartSelect_20210225-235755_Gmail.jpg
    463,6 KB · Visite: 39

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
Ragazzi ma l'ultimo stretch? Il trickster? Favoloso.
Ecco!
Vacillo nel mio proposito di non pledgiare..... ma non c'è un modo di prendere solo quello?!?!

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 

chodaisuki

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
7 Gennaio 2021
Messaggi
297
Goblons
300
time machine l'avevo guardato a suo tempo e i prezzi erano superiori ai rispettivi KS. I prezzi che si vede su eBay e affini li tengo di conto il giusto perché un pg di zombicide a 90€ per me è fuori di testa. Poi magari c'è chi lo compra ma allora vorrei che quello stesso tipo mi adottasse!

Per BR ti chiedo scusa ma continuo a non vedere ove sia l'eccezione: hanno ristampato il gioco e le espansioni.
Non hanno ristampato le exclusive.

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Non devi scusarti, ma probabilmente hai frainteso, per BR intendo naturalmente la campagna BR digital (quella di cui stavamo parlando), dove hanno praticamente ristampato le 4 esclusive, anche se al femminile, cosa che non hanno mai fatto per altri come ad esempio Arcadia quest o Rising sun.
Per i prezzi della Time Machine mi pare normale che fossero maggiori dei prezzi dei kickstarter, sennò farebbero concorrenza a loro stessi, sarebbe illogico riproporli allo stesso prezzo oltre a far diventare il kickstarter meno interessante, ma comunque erano prezzi migliori di quelli dei commercianti in italia, e non parlo di ebay (soprattutto perché in dollari), probabilmente oggi con l'aggiunta dell'iva si sarebbe tradotto nello stesso prezzo a cui lo trovi (se lo trovi) da un commerciante locale.
Poi diciamo che la cosa é soggettiva 10 euro per una miniatura possono essere considerati troppi da alcuni, giusti da altri e pochi da altri ancora, ma ti assicuro che in senso assoluto é stata una grande occasione per chi voleva rifarsi di kickstarter "perduti" (aggiungici che pagavi solo singole spese di spedizione invece di dover cumulare quelle di diversi progetti).
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
Non devi scusarti, ma probabilmente hai frainteso, per BR intendo naturalmente la campagna BR digital (quella di cui stavamo parlando), dove hanno praticamente ristampato le 4 esclusive, anche se al femminile, cosa che non hanno mai fatto per altri come ad esempio Arcadia quest o Rising sun.
Per i prezzi della Time Machine mi pare normale che fossero maggiori dei prezzi dei kickstarter, sennò farebbero concorrenza a loro stessi, sarebbe illogico riproporli allo stesso prezzo oltre a far diventare il kickstarter meno interessante, ma comunque erano prezzi migliori di quelli dei commercianti in italia, e non parlo di ebay (soprattutto perché in dollari), probabilmente oggi con l'aggiunta dell'iva si sarebbe tradotto nello stesso prezzo a cui lo trovi (se lo trovi) da un commerciante locale.
Poi diciamo che la cosa é soggettiva 10 euro per una miniatura possono essere considerati troppi da alcuni, giusti da altri e pochi da altri ancora, ma ti assicuro che in senso assoluto é stata una grande occasione per chi voleva rifarsi di kickstarter "perduti" (aggiungici che pagavi solo singole spese di spedizione invece di dover cumulare quelle di diversi progetti).
Per BR sono d'accordo: il mio punto era che il concetto di exclusive fu cmq rispettato proponendo le rivisitazioni in chiave femminile.

Per time machine invece ricordo guardai un po' i prezzi, ma lasciai perdere una volta conteggiato anche il cambio e le SS.
Nel mio caso ero interessato solo a Hate.
Forse nel tuo caso il totale era una cifra conveniente ......o forse ho i braccini troppo corti io!


Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 

Flowerjam

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2020
Messaggi
281
Goblons
180
Rage
Board Game Arena
Flowerjam
Per curiosità: quanti qui hanno fatto il pledge?
Io ammetto che sono intrigato dal tema western, non avendo un zombicide questo mi piacerebbe però c'è troppa roba inutile e con le spese di spedizione si rischia una salassata. Penso che mi orienterò sulla seconda edizione che dovrebbe uscire in italiano tra poco e metterò da parte ogni velleità di pledge
 

CEKA

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2017
Messaggi
887
Località
Schio(VI)
Goblons
362
Io gioco col Nero!
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
HeroQuest
Io avevo fatto il KS della 2ed e salto sicuramente questo
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.978
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.856
Utente Bgg
Pask
Per curiosità: quanti qui hanno fatto il pledge?
Io ammetto che sono intrigato dal tema western, non avendo un zombicide questo mi piacerebbe però c'è troppa roba inutile e con le spese di spedizione si rischia una salassata. Penso che mi orienterò sulla seconda edizione che dovrebbe uscire in italiano tra poco e metterò da parte ogni velleità di pledge
Passo, tentato di aggregarmi a qualcuno se mettono in vendita solo il pack Duel
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.097
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.078
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Per curiosità: quanti qui hanno fatto il pledge?
Io ammetto che sono intrigato dal tema western, non avendo un zombicide questo mi piacerebbe però c'è troppa roba inutile e con le spese di spedizione si rischia una salassata. Penso che mi orienterò sulla seconda edizione che dovrebbe uscire in italiano tra poco e metterò da parte ogni velleità di pledge
Io per adesso sono dentro e sono diciamo convinto al 70% per questi motivi:

1) non ho uno Zombicide e l'ambientazione mi piace
2) non ho al momento chili di plastica in casa (ad esclusione dei mostri di Lords of Hellas) e mi diletto a dipingere.

Detto questo ho perso il treno CMON pre-Vat e quindi sarà tutto meno conveniente da qui in avanti.
Condivido le critiche mosse alla campagna e alla strategia clonata che la CMON utilizza per tutti i suoi KS, ma per adesso non mi hanno dissuaso (vedi punto 1).

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso