Consigli KillerKong - Il topic ammazzascimmia

8lackjack

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
952
Località
Torino
Goblons
153
Distrutto. Povero Uwe
Ma che povero Uwe... Con tutti i soldi che gli ho smollato si sarà costruito una villa al mare (del nord).

Inviato dal mio moto g(8) plus utilizzando Tapatalk
 

stefanogaburri

Babbano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Ottobre 2009
Messaggi
28
Località
Laigueglia (SV)
Goblons
28
Utente Bgg
stepanxol
Mi ha bussato più volte alla porta la scimmietta BB (brass Birmingham) x partite a due giocatori. Ora sono sereno perché il gioco è in ristampa. Sicuramente tornerà alla carica, come posso resisterle e tenerla fuori casa?
Facile: stampa da BGG il print&play della versione di Turczi specifica per 2 giocatori.
 

neltole

Veterano
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2018
Messaggi
729
Località
Roma
Goblons
27
Specie Dominanti
Keyflower
The King is Dead
Twilight Struggle
Focus on BoardGames
Navegador
Dunwich Buyers Club
Chaos nel Vecchio Mondo
La Guerra dell'Anello
Dune
Tocca a Te
The Goblin Show
Twilight Imperium
Sepultura
Nemesis
Barrage
Assalto Imperiale
Vanuatu
El Grande
I Love Birra
Gioconauta
I love Radio Goblin!
Scimmia onnipresente
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
neltole
Spazio e finanze scarseggiano, qualcuno mi aiuti ad ammazzare Hansa Teuonica big box. Lo vorrei provare da anni ma non ho mai avuto occasione
 

stefanogaburri

Babbano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Ottobre 2009
Messaggi
28
Località
Laigueglia (SV)
Goblons
28
Utente Bgg
stepanxol
Ahah, hai visto anche tu SUSD?!? :D

Io ero lì lì per prenderlo mezz'ora fa su amazon. Poi ho visto che non solo non si può giocare in due (ci sono delle varianti, ma lo stesso autore le ha ritenute non all'altezza), ma tanti dicono che bisogna essere almeno in 4 e che il gioco è al suo massimo in 5. Poi, aspetta! La versione in giro adesso ha un errore di stampa nella mappa inglese! Hanno mandato in giro un adesivo per correggerla! SCIMMIA DISTRUTTA

(poi semmai ne riparliamo quando fanno la ristampa del big box ad aprile, che dovrebbe correggere l'errore... :) )
 

Patsy

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2016
Messaggi
456
Località
Vignate (MI)
Goblons
359
Utente Bgg
ifikrate
Spazio e finanze scarseggiano, qualcuno mi aiuti ad ammazzare Hansa Teuonica big box. Lo vorrei provare da anni ma non ho mai avuto occasione
Mi accodo anche io alla richiesta, visto quanto la scimmia è esagitata dai pareri favorevolissimi qua in tana.
Aggiungo che al 90% dei casi ci giocherei in due
 

neltole

Veterano
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2018
Messaggi
729
Località
Roma
Goblons
27
Specie Dominanti
Keyflower
The King is Dead
Twilight Struggle
Focus on BoardGames
Navegador
Dunwich Buyers Club
Chaos nel Vecchio Mondo
La Guerra dell'Anello
Dune
Tocca a Te
The Goblin Show
Twilight Imperium
Sepultura
Nemesis
Barrage
Assalto Imperiale
Vanuatu
El Grande
I Love Birra
Gioconauta
I love Radio Goblin!
Scimmia onnipresente
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
neltole
Ahah, hai visto anche tu SUSD?!? :D

Io ero lì lì per prenderlo mezz'ora fa su amazon. Poi ho visto che non solo non si può giocare in due (ci sono delle varianti, ma lo stesso autore le ha ritenute non all'altezza), ma tanti dicono che bisogna essere almeno in 4 e che il gioco è al suo massimo in 5. Poi, aspetta! La versione in giro adesso ha un errore di stampa nella mappa inglese! Hanno mandato in giro un adesivo per correggerla! SCIMMIA DISTRUTTA

(poi semmai ne riparliamo quando fanno la ristampa del big box ad aprile, che dovrebbe correggere l'errore... :) )
Esatto SUSD ha fatto risvegliare la scimmia sopita qualche tempo fa XD Sapevo dell'errore di stampa ma mi attanaglia la paura che nel giro di qualche mese torni ad essere introvabile a prezzi umani. Per quanto riguarda il player count purtroppo il fatto che giri bene solo in 3+ per me è praticamente un pregio ?
 

stefanogaburri

Babbano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Ottobre 2009
Messaggi
28
Località
Laigueglia (SV)
Goblons
28
Utente Bgg
stepanxol
nel giro di qualche mese torni ad essere introvabile a prezzi umani
direi che per sopire la scimmia, almeno temporaneamente, il fatto che venga ristampato ad aprile è un'ottima cosa. Mappa corretta e, nelle settimane immediatamente successive, capace che lo trovi anche sotto i 40...

ovviamente con questo non faccio altro che aumentare l'aspettativa, ma una scimmia rimandata di due mesi per noi è già un ottimo risultato :D :D
 

Fox_CL

Esperto
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2020
Messaggi
539
Goblons
284
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Verde!
Dune
Scimmia onnipresente
Arsenio Lupin III
Utente Bgg
Fox_CL
Allora siamo in due...distruggete anche a me Food Chain Magnate.
 

neltole

Veterano
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2018
Messaggi
729
Località
Roma
Goblons
27
Specie Dominanti
Keyflower
The King is Dead
Twilight Struggle
Focus on BoardGames
Navegador
Dunwich Buyers Club
Chaos nel Vecchio Mondo
La Guerra dell'Anello
Dune
Tocca a Te
The Goblin Show
Twilight Imperium
Sepultura
Nemesis
Barrage
Assalto Imperiale
Vanuatu
El Grande
I Love Birra
Gioconauta
I love Radio Goblin!
Scimmia onnipresente
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
neltole
direi che per sopire la scimmia, almeno temporaneamente, il fatto che venga ristampato ad aprile è un'ottima cosa. Mappa corretta e, nelle settimane immediatamente successive, capace che lo trovi anche sotto i 40...

ovviamente con questo non faccio altro che aumentare l'aspettativa, ma una scimmia rimandata di due mesi per noi è già un ottimo risultato :D :D
il problema è che in preordine lo si trova già sui 35 o qualcosina di meno XD
 

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.660
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
368
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Distruggetemi Food Chain Magnate.
Vi aiuto, gioco solo in due.
È un bel gioco, ma è poco flessibile:
Ha pattern di apertura da conoscere e seguire, sennò sei fuori. Soprattutto in due ce n'è 1 molto efficace, al limite 2. Non è monostrategico o limitato, ma alcuni passaggi sono obbligati.

È un gioco punitivo che non ti rimette in gioco. In 2 potresti aver perso dopo 3/4 turni. E doverne giocare ancora 30.

Non è possibile cambiare strategia in corsa. Se ne hai scelta una sub ottimale rispetto a mappa e avversario, non puoi virare altrove.

Dopo qualche partita, nemmeno troppe in due, servirà l'espansione con le nuove Milestones.

Per essere onesti, è un gioco sopra la media: bello e profondo, impegnativo e molto variegato. Ma personalmente è troppo faticoso e calcoloso per quello che mi offre in 2. Mi dà molta più soddisfazione Antiquity, nello stesso tempo di gioco, o the great Zimbabwe.
In 3+ quello che ho detto rimane vero, ma è decisamente meno influente e il gioco si apre un po' di più.



Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
 

Fox_CL

Esperto
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2020
Messaggi
539
Goblons
284
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Verde!
Dune
Scimmia onnipresente
Arsenio Lupin III
Utente Bgg
Fox_CL
Grazie mille abbattuta la scimmia completamente :)
 

Giauz

Esperto
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Gennaio 2021
Messaggi
423
Goblons
278
Splotter Spellen
Bus
Food Chain Magnate
Le Havre
Brass Birmingham
Utente Bgg
Nick3
Board Game Arena
Giau
Ci giro intorno anche io da un po', ora in sconto su dungeondice, però i puzzilli conici e quadrati non si possono vedere su un gioco da 60 euro, anzi 80 euro (si lo so, è un po' pochino per ammazzare la scimmia ;)
 

charlesjudges

Esperto
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2021
Messaggi
550
Località
Provincia di Bergamo
Goblons
1.063
I love LCG
Viaggi nella Terra di Mezzo
Jurassic Park
Ankh
300 - Terra e Acqua
Alta Tensione
Twilight Struggle
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
Hannibal
The King is Dead
Gloomhaven
Decrypto
Cryptid
Mice & Mystics
Puerto Rico
Through the Ages
Barrage
Io gioco col Blu!
Tolkien
Ticket to Ride
Ritorno al Futuro
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Root
Utente Bgg
charlesjudges
Board Game Arena
charlesjudges
Ci giro intorno anche io da un po', ora in sconto su dungeondice, però i puzzilli conici e quadrati non si possono vedere su un gioco da 60 euro, anzi 80 euro (si lo so, è un po' pochino per ammazzare la scimmia ;)

Eh, lo so, io per ora mi ero appuntato, tra i punti deboli:

- grafica ed estetica;
- possibilità effettiva di intavolarlo e di non fargli prendere la polvere sullo scaffale.

Ma non basta, avrei bisogno di qualcosa di più concreto... ?
Prima ci mettevo anche il prezzo che, puntualmente, dava la mazzata finale alla scimmia. Ora invece è esattamente il contrario, mi sento in una situazione di "adesso o mai più" e quindi la scimmia continua ad arrampicarsi.
 
Alto Basso