Food chain magnate in italiano

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
433
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Sì, puoi provarlo su boardgamecore.
Ma cambia poco e anzi, forse sarà pure peggio, visto che lì chi gioca è tendenzialmente un giocatore esperto.

I titoli splotter son così: non ti rimettono in partita, premiano chi gioca meglio e son feroci. Se non ti piacciono queste caratteristiche, stai alla larga.

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.197
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Ed ecco il mio acquisto ad vergum di quest'anno.
Lo puntavo da molto , ma l'inglese e la difficoltà altissima mi hanno fatto desistere.
Ma italiano grafica anni 50 , copertina rossa e disegno hanno convinto anche mia moglie.
Vado a studiare

kemical79

Novizio
Osservatore Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
101
Utente Bgg
kemical79
Board Game Arena
kemical79
Apprezzo l'operazione da parte di MS Edizioni nel tradurre e migliorare FCM: mi piace la nuova grafica della scatola, e l'idea di introdurre organizer e plance plastificate.
Peccato solo per i refusi che ho trovato nel regolamento (speriamo non ci siano errori nelle carte) e le strade che avrei preferito grigio leggermente più scuro con il tratteggio bianco (lo so, questa è un mia pippa mentale...).
Non ho fretta, aspetto serenamente un'occasione di acquisto futura, magari grazie a un gruppo d'acquisto o buono sconto su qualche store.

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.073
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Io penso di pre ordinarlo e tenermi pure la mia copia in inglese con organizer.

filippo0

Veterano
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
40.530
Tableflip
Deep Sea Adventure
Twilight Struggle
Magic the Gathering
Alien
Arkham Horror LCG
The King is Dead
Seasons
7th Continent
Splotter Spellen
Agricola
img_3333.jpg

FB_IMG_1612806475474.jpg

Cambiare una copertina culto come quella di FFC è un delitto! Faccio l'ottuso e resto fedele all'originale! E forse in inglese è anche più Figo! Comunque bravi Ms
Ma vogliamo parlare del retro della scatola? Completamente bianco! Quello era da veri hard core gamers ?

MMGrizzly

Onnisciente
Goblons
3.197
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Ms edizioni dice che i prorder da altri siti non avranno gli extra promessi e inclusi.... Li avra solo chi compra da loro...
Non mi sembra corretto , ma capisco...

Peppolone_04

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
116
Avventure nella Terra di Mezzo
Root
Runewars
Twilight Imperium
I Love Pizza
Tolkien
I Love Birra
Io gioco col Rosso!
I love Kickstarter
Ms edizioni dice che i prorder da altri siti non avranno gli extra promessi e inclusi.... Li avra solo chi compra da loro...
Non mi sembra corretto , ma capisco...
Questo mi frena un attimino. Lo stavo preordinando su un altro sito. In cosa consistono gli extra? (che a questo punto non credo siano all'interno della scatola)

Echo

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
566
Sono un Game Master
Twilight Struggle
Twilight Imperium
Terraforming Mars
Terra Mystica
Questo mi frena un attimino. Lo stavo preordinando su un altro sito. In cosa consistono gli extra? (che a questo punto non credo siano all'interno della scatola)
"

Contenuti Extra​

Assieme alla tua copia di Food Chain Magnate riceverai gratuitamente 1 organizer per le carte dipendente + 5 plance plastificate fronte e retro: un lato serve per tenere traccia degli obiettivi raggiunti (senza dover utilizzare le carte obiettivo e quindi risparmiando spazio sul tavolo), mentre sull’altro lato ci sono i tracciati per tener traccia del cibo, delle bevande e degli stipendi da pagare.
"

Pewa

Iniziato
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
713
Spirit Island
Io gioco col Giallo!
I love Radio Goblin!
The Goblin Show
Utente Bgg
Pewa
Come è fatto questo tracciato per le risorse, stipendi, ecc? Non ci sono foto, ma non so se è qualcosa di già noto come lo erano l'organizer per le carte dipendente e le plance plastificate per le milestone

lushipur

Grande Goblin
Goblons
6.742
Come è fatto questo tracciato per le risorse, stipendi, ecc? Non ci sono foto, ma non so se è qualcosa di già noto come lo erano l'organizer per le carte dipendente e le plance plastificate per le milestone
Io ho capito che è il retro della plancia plastificata. Ma non capisco come funzioni ?

charlesjudges

Esperto
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.069
I love LCG
Jurassic Park
Ankh
300 - Terra e Acqua
Alta Tensione
Twilight Struggle
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
Hannibal
The King is Dead
Gloomhaven
Decrypto
Cryptid
Mice & Mystics
Puerto Rico
Through the Ages
Barrage
Io gioco col Blu!
Tolkien
Ticket to Ride
Ritorno al Futuro
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Root
Utente Bgg
charlesjudges
Board Game Arena
charlesjudges

kemical79

Novizio
Osservatore Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
101
Utente Bgg
kemical79
Board Game Arena
kemical79
Io ho capito che è il retro della plancia plastificata. Ma non capisco come funzioni ?
Penso si tratti di una plancetta plastificata da entrambi i lati (uno con le milestone, l'altro con le risorse) dove poter segnare e tenere traccia con un pennarello da lavagna cancellabile.
Il riferimento credo sia l'immagine a pag.4 del nuovo regolamento.

lushipur

Grande Goblin
Goblons
6.742
Penso si tratti di una plancetta plastificata da entrambi i lati (uno con le milestone, l'altro con le risorse) dove poter segnare e tenere traccia con un pennarello da lavagna cancellabile.
Era quello che pensavo pure io ma non vedendo i pennarelli mi era venuto il dubbio.

kemical79

Novizio
Goblons
101
Utente Bgg
kemical79
Board Game Arena
kemical79
Era quello che pensavo pure io ma non vedendo i pennarelli mi era venuto il dubbio.
Per quelli bisogna aspettare l'edizione "delacs" ... A SOLI 150€! (SPEDIZIONE INCLUSA) (cit.)

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.305
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
"

Contenuti Extra​

Assieme alla tua copia di Food Chain Magnate riceverai gratuitamente 1 organizer per le carte dipendente + 5 plance plastificate fronte e retro: un lato serve per tenere traccia degli obiettivi raggiunti (senza dover utilizzare le carte obiettivo e quindi risparmiando spazio sul tavolo), mentre sull’altro lato ci sono i tracciati per tener traccia del cibo, delle bevande e degli stipendi da pagare.
"

Tra l'altro cose assolutamente necessarie per giocare a FCM, altrimenti te le devi costruire e stampare a casa.

charlesjudges

Esperto
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.069
I love LCG
Jurassic Park
Ankh
300 - Terra e Acqua
Alta Tensione
Twilight Struggle
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
Hannibal
The King is Dead
Gloomhaven
Decrypto
Cryptid
Mice & Mystics
Puerto Rico
Through the Ages
Barrage
Io gioco col Blu!
Tolkien
Ticket to Ride
Ritorno al Futuro
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Root
Utente Bgg
charlesjudges
Board Game Arena
charlesjudges
Io però in tutta onestà non vedo dove stia il problema.
A conti fatti costa 9,90 euro più dell’originale messo in vendita direttamente sul sito della Splotter: mi pare una differenza ragionevole per il tipo di operazione realizzata da MS.
Dopodiché, certo, sulla qualità finale della versione italiana ai posteri l’ardua sentenza, ma allo stato attuale delle cose io apprezzo l’iniziativa.

Ultima modifica:

MMGrizzly

Onnisciente
Goblons
3.197
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Sì, puoi provarlo su boardgamecore.
Ma cambia poco e anzi, forse sarà pure peggio, visto che lì chi gioca è tendenzialmente un giocatore esperto.

I titoli splotter son così: non ti rimettono in partita, premiano chi gioca meglio e son feroci. Se non ti piacciono queste caratteristiche, stai alla larga.
Qualcuno ha voglia di fare una partita? Anche quella breve di prova. Ho visto che c'è la possiblità di farlo
Non ci ho mai giocato ho solo letto il regolamento

BoiaDé

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
86
Su bgg erano già state rese disponibili soluzioni fai da te analoghe (ed il fatto che sul sito di msedizioni si riporti proprio la foto di bgg mi fa supporre che saranno una versione "ufficiale" dei prodotti fan-made.
La prima è una plancia per segnare con un pennarello le milestone raggiunte, utile per non dover utilizzare il relativo mazzo.
La seconda è un organizer che si incastra nel box scatola, e permette di suddividere le carte imbustate tenendole in posizione verticale.
A questo link trovi la descrizione dell'utente che creò i file, e le istruzioni per farsele a casa.

Trovo anche io che sia comunque una mossa non proprio corretta nei confronti dei distributori.

Fox_CL

Esperto
5 anni con i Goblins! Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
334
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Verde!
Dune
Scimmia onnipresente
Arsenio Lupin III
Utente Bgg
Fox_CL
Scusatemi la domanda stupida... ma oltre alle due cose aggiuntive, in fondo alla pagina della prenotazione c'è scritto: Buste Protettive: 330 carte 57x86mm
Ma sono comprese o è solo per avvisare che buste protettive servono?

lushipur

Grande Goblin
Goblons
6.742
Scusatemi la domanda stupida... ma oltre alle due cose aggiuntive, in fondo alla pagina della prenotazione c'è scritto: Buste Protettive: 330 carte 57x86mm
Ma sono comprese o è solo per avvisare che buste protettive servono?
Direi che se non è esplicitamente indicato, non sono comprese.

Alto Basso