Generale Eklund/Tascini/Meeple con la camicia/Gerdts/Seyfarth/Burke/Georges sono suprematisti bianchi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.851
Località
Estero
Goblons
16.607
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
I fanatici non ragionano. Inoltre si contraddicono da se: se i bianchi sono geneticamente razzisti, visto che ne sono tanto convinti, non c'e' niente da fare, e' inutile che si agitino tanto, non si puo' curare e' nel DNA.
Comunque ci siamo sciroppati anni di orribili film western dove gli indiani erano i "cattivi" e di ridicole rappresentazioni storiche USA su tutto, incluso l'impero romano, ed ora, proprio loro, se ne vengono fuori con questi discorsi e queste accuse di appropriazione culturale?Poi nessuno si appropria di niente se mai fai un gioco che non rappresenta quella cultura...ed a proposito di Lang: Ankh non c'entra niente con i miti egizi. Uno prima di fare un gioco sui miti egiziani dovrebbe leggersi il Libro dei morti come minimo.
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.108
Goblons
2.755
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
A quanto pare, solo l'uomo bianco può essere accusato di cultural misappropriation.

E se fai notare questa cosa allora sei razzista.

Leggendo su Twitter nei vari post sul team è venuto fuori che solo i bianchi sono/possono essere razzisti. I POC no. Per definizione.
Quindi un nero non potrà mai essere razzista verso chessò, un italiano, ma nemmeno verso un asiatico o qualcuno dell’America Latina. Stiamo raggiungendo vette Incredibili. Mi sa che idiocracy l’hanno preso come manuale d’uso
Si stavo per scrivere la stessa cosa...
Qualcuno ha mai provato a fare notare agli americani quante culture hanno fatto sparire dalla terra e quanti danni hanno fatto nel mondo in generale?
Lo ammettono o fanno i finti tonti?
 

scimmia

Babbano
1 anno con i Goblins! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2017
Messaggi
45
Goblons
28
Ieri ho letto di Tasc colonizzatore ? Perché se sei un designer bianco e fai giochi col tema di altre culture = colonialismo. Sembrano quasi le evoluzioni di dragonball. Razzista, sessista, colonizzatore... ci manca abilista e abbiamo completato il bingo delle fesserie. Quale sarà la forma finale del nostro caro designer?

Infatti le discussioni sono ormai inutili perche' ormai tutti ti vogliono insegnare delle frasi fatte e dei pensieri stereotipati.
Oltretutto la popolazione bianca in USA non e' tutta privilegiata. Ci sono stati che hanno una marea di gente bianca strapovera...basta andare in Lousiana, la situazione fa paura. Si parla di inclusivita' che pero' coinvolge solo quelli che la pensano esattamente come te, mi sembra molto facile questa inclusivita'.
Bernie Sanders ha dichiarato in un dibattito nel 2016 che "Quando sei bianco non sai cosa significhi vivere nel ghetto, non sai cosa significhi essere povero, non sai cosa significhi essere infastidito [dalla polizia] quando cammini per la strada e trascinato fuori dall tua macchina". Non c'è contesto dove questa affermazione vada bene. Non ha mai ritratto la dichiarazione. Nessuno l'ha cancellato. Nessuna scusa pubblica. Perché a nessuno frega niente di quelli che chiamano "spazzatura bianca" (white trash). Sono solo 20 milioni di persone.

Per riflesso, secondo l'idea americana di appropriazione culturale, Lang dovrebbe scusarsi per più della metà dei suoi giochi
Purtroppo la coerenza non ha nessuna importanza. Tasc è solo l'ultima vittima collaterale di una guerriglia ideologica che sta andando avanti da molto tempo nei peasi anglofoni. Accusare di sessismo, razzismo, -ismo è solo il casus belli di questa crociata. Nessuno (enfatizzo nessuno) si azzarderebbe ad attaccare Lang per un post infelice scritto mesi prima. Come faccio a saperlo? Sarah Jeong non ebbe problemi nel farsi assumere al New York Times (anzi venne pure difesa) nonostante i post mostrati nell'immagine allegata.

sarah jeong.jpg
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.851
Località
Estero
Goblons
16.607
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Si stavo per scrivere la stessa cosa...
Qualcuno ha mai provato a fare notare agli americani quante culture hanno fatto sparire dalla terra e quanti danni hanno fatto nel mondo in generale?
Lo ammettono o fanno i finti tonti?
Io ho deciso di chiamarli statunitensi perche' anche il fatto che non facciano che chiamarsi americani come se nei continenti americani (nord e sud) ci fossero solo loro non mi torna per niente...gia' si parte da questo. E' come se gli italiani si chiamassero europei e gli latri li chiamassero inglesi, francesi etc...
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.851
Località
Estero
Goblons
16.607
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ieri ho letto di Tasc colonizzatore ? Perché se sei un designer bianco e fai giochi col tema di altre culture = colonialismo. Sembrano quasi le evoluzioni di dragonball. Razzista, sessista, colonizzatore... ci manca abilista e abbiamo completato il bingo delle fesserie. Quale sarà la forma finale del nostro caro designer?


Bernie Sanders ha dichiarato in un dibattito nel 2016 che "Quando sei bianco non sai cosa significhi vivere nel ghetto, non sai cosa significhi essere povero, non sai cosa significhi essere infastidito [dalla polizia] quando cammini per la strada e trascinato fuori dall tua macchina". Non c'è contesto dove questa affermazione vada bene. Non ha mai ritratto la dichiarazione. Nessuno l'ha cancellato. Nessuna scusa pubblica. Perché a nessuno frega niente di quelli che chiamano "spazzatura bianca" (white trash). Sono solo 20 milioni di persone.


Purtroppo la coerenza non ha nessuna importanza. Tasc è solo l'ultima vittima collaterale di una guerriglia ideologica che sta andando avanti da molto tempo nei peasi anglofoni. Accusare di sessismo, razzismo, -ismo è solo il casus belli di questa crociata. Nessuno (enfatizzo nessuno) si azzarderebbe ad attaccare Lang per un post infelice scritto mesi prima. Come faccio a saperlo? Sarah Jeong non ebbe problemi nel farsi assumere al New York Times (anzi venne pure difesa) nonostante i post mostrati nell'immagine allegata.

sarah jeong.jpg
mi fa piacere che sia sul suo profilo professionale, infatti atteggiamento molto professionale e grande inclusivita'.
Diffondo.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.851
Località
Estero
Goblons
16.607
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Molto raffinata e di alto livello oltretutto. Si definisce da sola questa tipa. Mi vergogno per lei, ma davvero tanto e mi vergogno e mi offende anche come donna
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.851
Località
Estero
Goblons
16.607
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ho guardato chi e' questa giornalista. Si definisce donna di colore, ma e' di orgine sud coreana!!!! Ma in USA che concetto hanno di donna di colore? Ma poi i coreani ad es da noi quale razzismo generalizzato subiscono? sono turisti ricchissimi o gente che viene a lavorare ad alto livello.Almeno si limiti a parlare degli USA.

Poi in quanto a bruciarsi al sole gli asiatici hanno problemi uguali o piu' di noi se dobbiamo fare i puntigliosi e fra parentesi io non mi brucio mai nonostante abbia la pelle chiara e la mia conoscente giapponese si portava sempre l'ombrello per ripararsi..ma che dice oltretutto?

Comunque si e' scusata ufficialmente. Solo che i ltutto e' completamente fuori scala.
Discorsi generalizzati come se tutto il mondo fosse razzista nei confronti di tutti i non bianchi.

Diciamo che per gli statunitensi esistono solo gli USA il resto e' periferia che non conta o che e; al loro rimorchio. Perche' il loro problema di generalizzazione e' questo: il loro senso di superiorita' su tutto i lresto del mondo
 

Roncolord

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Aprile 2018
Messaggi
262
Goblons
218
Sapete cosa mi fa davvero paura? che questa situazione genera, o genererà, una reazione forte, per cui la divisione aumenterà. Non tutti sono disposti a vedersi ascritti torti che non hanno, o responsabilità che non sentono.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.851
Località
Estero
Goblons
16.607
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Io non credo che nessuna persona (escluse alcune eccezioni) sia disposta a farsi offendere sia che sia responsabile di certi atti sia che non lo sia.
Il punto e' che non e' questo il modo di agire, o di risolvere i problemi, e' completamente sbagliato e sicuramente creera' grossi scontri e divisioni.
Anzi diro' di piu' riportera' dei problemi che si stavano superando. A me questo innervosisce moltissimo.
Mi arrendo all'inevitabile.
 
Ultima modifica:

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.108
Goblons
2.755
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Sapete cosa mi fa davvero paura? che questa situazione genera, o genererà, una reazione forte, per cui la divisione aumenterà. Non tutti sono disposti a vedersi ascritti torti che non hanno, o responsabilità che non sentono.
Va bè ma l'estremismo porta questo. Nel bene e nel male.
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.108
Goblons
2.755
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Io ho deciso di chiamarli statunitensi perche' anche il fatto che non facciano che chiamarsi americani come se nei continenti americani (nord e sud) ci fossero solo loro non mi torna per niente...gia' si parte da questo. E' come se gli italiani si chiamassero europei e gli latri li chiamassero inglesi, francesi etc...
Il scrivo sempre 'Muricani... Ma l'autocorrettore non ne vuole sapere.
Per essere più razzista li chiamerei anche "assassini da fast food" ma è troppo lungo.
 

Pilota

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Luglio 2013
Messaggi
309
Località
Milano
Goblons
217
da tutto quello che leggo in giro sono giunto a una conclusione:
Lang è dio e può dire tutto quello che vuole. Se tu domani fai un post e vieni accusato di qualcusa devi prostrarti, se lui dice qualcosa e glielo si fa notare, non deve scusarsi, nè prostrarsi anzi, è lui a decidere cosa va bene e cosa no.

tolto il sarcasmo e parlando più seriamente, molto semplicemente tanti statunitensi che hanno scritto in merito sono suprematisti. Ovviamente non mi riferisco al suprematismo bianco, ma sempre suprematismo rimane. Perchè quando leggo in giro che non importa il contesto, non importa il linguaggio, non importa la traduzione, non importa nemmeno la cultura del paese d'origine (ignorando bellamente tutto l'artiolofatto dall'accademia della crusca, ovviamente non sanno manco cosa sia tale accademia), perchè l'unico metro di giudizio valido è la cultura USA, di fatto è essere suprematista USA. Che siano neri, bianchi, blu o viola non solo annullare, ma persino negare le altre culture, come se non esistessero, è esattamente quello che fanno i suprematisti. Ed è triste che uno vittima del suprematismo bianco sia così cieco da non vedere di essere suprematista a sua volta verso altri, in questo caso verso persone di altre culture. Il suprematismo è insito negli statunistensi, forti del loro privilegio di essere cittadini USA da non vedere quello che fanno verso altri paesi/culture (edit: in particolre verso la cultura occidentale europea, non sono capaci di distinguere l'europa come mondo diverso dal loro, del resto siamo bianchi....).
Dovrebbero in primo luogo scusarsi del loro privilegio di essere cittadini del primo mondo, di un impero (in declino) che sta cerando di imporre la sua cultura senza rispettare le altre.
A quanto pare al loro interno c'è una scaletta di priorità sul suprematismo....

non ho molto interesse a discutere sui social, ormai li uso solo per cazzeggiare, ne ho lette di ogni: un'altra ciliegia è quello che sostiene che in merito alla questione solo i POC abbiano diritto di parola e di dire la loro ....per coerenza il fatto che sia accaduto in italia, in italiano, fuori dal contesto USA dovrebbe far sì che siano solo gli italiani a poterne parlare, eppure così non succede, ma va a farglielo capire......
 
Ultima modifica:

Roncolord

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Aprile 2018
Messaggi
262
Goblons
218
Va bè ma l'estremismo porta questo. Nel bene e nel male.
Esatto... purtroppo quasi sempre nel male. Già negli USA sa che si visti gli effetti, e io non ho mai visto una situazione in cui un intolleranza, oltretutto cosi folle e becera, porti alla tolleranza. Inoltre io (e non credo di essere il solo) rifiuto la posizione che mi vede colpevole di essere un privilegiato, da cui deriva un mio astratto dovere di fare ammenda per il mio "peccato originale" (bianco, maschio, etero), in mancanza del quale essere etichettato come razzista. Non lo penso e mi comporto di conseguenza. Mi considero un moderato, ma queste posizioni che mi dipingono come razzista in mancanza di un "aknowledgement" delle mie colpe mi è insopportabile. chiaro che frange più estreme di me la considereranno una provocazione bella e buona, e reagiranno di conseguenza. Esattamente l'opposto dell'inclusiva' tanto voluta (a parole).
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.579
Località
Padova
Goblons
3.068
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
1612780163946.png

A riprova che il mondo reale non corrisponde a quello di chi fa più rumore, sul gruppo FB di BGG stamattina è apparso questo post. Nei commenti, nessuno finora ha fatto riferimento all'autore e alle sue traversie...
 

TheLawyer

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Luglio 2004
Messaggi
3.137
Località
Leeds, West Yorkshire, United Kingdom
Goblons
147
1612780163946.png

A riprova che il mondo reale non corrisponde a quello di chi fa più rumore, sul gruppo FB di BGG stamattina è apparso questo post. Nei commenti, nessuno finora ha fatto riferimento all'autore e alle sue traversie...
aspe'...andiamo a leggere i commenti....:biggun:
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
ed a proposito di Lang: Ankh non c'entra niente con i miti egizi. Uno prima di fare un gioco sui miti egiziani dovrebbe leggersi il Libro dei morti come minimo.
Fermi tutti, ho pledgiato in All-In, quindi Ankh è bellissimo, punto :cool:
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.851
Località
Estero
Goblons
16.607
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Fermi tutti, ho pledgiato in All-In, quindi Ankh è bellissimo, punto :cool:
Hai pledgiato un gioco che altera l'antica cultura egizia????? :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa:
shame shame shame
cosa leggo: addirittura come all-in????
Super shame
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.851
Località
Estero
Goblons
16.607
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Beh, citamene uno di gioco FEDELISSSSSIMO all'antica cultura egizia ?
qui stiamo cambiando argomento .vedo e minimizzando.... :asd:

ne parlero' a Lang...no aspetta non posso :arcade: o posso?
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
qui stiamo cambiando argomento .vedo e minimizzando.... :asd:

ne parlero' a Lang...no aspetta non posso :arcade: o posso?
ne dubito, non hai lo shade of brown sufficiente, CREDO :cool:
...cmq apprezzo che nessun Antico Egizio si sia ancora opposto alle tematizzazioni egizie. Brave mummie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso