CHIUSO Radlands

edwood

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2019
Messaggi
478
Località
Monza
Goblons
396
Black Orchestra
7th Continent
Battlestar Galactica
Partito il nuovo KS della Roxley Games:

Radlands

Radlands.png

Gioco di carte 1vs1, creato da un ex sviluppatore di Magic: The Gathering. Materiali superlusso (come è ormai abitudine per la Roxley) tipo carte plastificate, chiusura magnetica della scatola ecc. che forse alzano un po' il prezzo per il tipo di gioco (non che la cosa mi abbia impedito di pledgiare già la versione Super Deluxe con i playmat...)
 
Ultima modifica:

michez

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2006
Messaggi
1.308
Località
Parma
Goblons
464
eh già... materiali top, che però portano a 40$ per due mazzi di carte e segnalini...
 

FuocoGreco

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2020
Messaggi
12
Goblons
12
Grafiche superlative, un misto di Wasteland, Far Cry New Dawn e Rage 2! Qualcuno ha avuto modo di approfondire le meccaniche?

rage-2-ironizza-far-cry-new-dawn-nuovo-video-gameplay-arrivo-v3-361182.jpg
 

edwood

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2019
Messaggi
478
Località
Monza
Goblons
396
Black Orchestra
7th Continent
Battlestar Galactica
Grafiche superlative, un misto di Wasteland, Far Cry New Dawn e Rage 2! Qualcuno ha avuto modo di approfondire le meccaniche?

rage-2-ironizza-far-cry-new-dawn-nuovo-video-gameplay-arrivo-v3-361182.jpg
Al momento sembra non ci sia niente di innovativo (come meccaniche), a parte forse il meccanismo per cui entrambi i giocatori pescano dallo stesso mazzo (quindi non c'è un deck personale; le basi invece vengono draftate all'inizio della partita).

Comunque hanno detto che pubblicheranno il regolamento nei prossimi giorni.
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.317
Località
Rovigo
Goblons
1.898
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
tutto molto bello... capire se ne vale la pena
 

edwood

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2019
Messaggi
478
Località
Monza
Goblons
396
Black Orchestra
7th Continent
Battlestar Galactica
Giá... intanto nell'ultimo update hanno pubblicato il regolamento.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.630
Località
Estero
Goblons
16.379
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Bella grafica, ma caro...diamine mi attira, ma attendo il retail semmai
 

FuocoGreco

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2020
Messaggi
12
Goblons
12
è davvero stupenda la grafica, ma la vera domanda è questa: l'edizione deluxe, con le playmat, sarà solo kikstarter? Secondo me no...
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.630
Località
Estero
Goblons
16.379
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
La risposta non e' nelle Faq, se sei interessato dovresti chiederglielo via e-mail KS per sicurezza.
 

giulyghk

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2005
Messaggi
805
Località
Manerbio (BS)
Goblons
397
Utente Bgg
ghk1
La risposta non e' nelle Faq, se sei interessato dovresti chiederglielo via e-mail KS per sicurezza.
Ok, però ti risponderanno che le esclusive KS saranno solo KS. Lo sapremo solo poi se è vero o no......

Nel dubbio.... pledgia! :D :D :D
 

edwood

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2019
Messaggi
478
Località
Monza
Goblons
396
Black Orchestra
7th Continent
Battlestar Galactica
Nell'episodio di Crowdsurfing di stasera è la Pick of The Week di Zee Garcia (che ne parla bello entusiasta dicendo che probabilmente lo pledgerá, e lui non pledgia quasi mai niente).

Caro è caro. Però, in proporzione, non mi sembra più caro di un Too Many Bones, per dire (faccio il paragone perché anche lì una versione con materiali "normali" costerebbe molto ma molto meno).

Certo, la differenza è che la versione Deluxe di TMB è l'unica esistente mentre qui potenzialmente ce ne sarà una "economica", però chi lo sa quanto costerà e con quali materiali?

Insomma, nel dubbio io ho pledgiato. ?
 

Flowerjam

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2020
Messaggi
269
Goblons
168
Rage
Board Game Arena
Flowerjam
Cavoli, la grafica è bellissima, e l'ambientazione post-apocalittica mi attira sempre ?
 

Stoppardi

Esperto
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Luglio 2018
Messaggi
553
Località
Torino
Goblons
899
COIN
Food Chain Magnate
Fire in the Lake
Cthulhu for President
In poppa magna!
Doctor Who
GMT Games
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
This War of Mine
Marvel Champions LCG
Nemesis
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Utente Bgg
Stoppardi
Board Game Arena
Stoppardi
è davvero stupenda la grafica, ma la vera domanda è questa: l'edizione deluxe, con le playmat, sarà solo kikstarter? Secondo me no...
1612620924682.png

A quanto dichiarano sulla pagina di KS in reatil andrà solo la Straccioni Edition. Deluxe e Super Deluxe solo per il KS.
 

AlexanderPal

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Giugno 2019
Messaggi
1.098
Goblons
466
Artwork meravigliosa ma, il gioco c'é?

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

edwood

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2019
Messaggi
478
Località
Monza
Goblons
396
Black Orchestra
7th Continent
Battlestar Galactica
Artwork meravigliosa ma, il gioco c'é?

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
Eh, è la domanda da un milione di dollari. A me fin'ora Roxley non ha mai deluso quindi non voglio pensare che abbiano accettato di produrre un giochino scialbo (potrei sbagliarmi di grosso, naturalmente). Poi io sono fan dei dueling game e quindi non ho resistito (ai tempi ho pledgiato anche Sanctuary praticamente per gli stessi motivi).
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.317
Località
Rovigo
Goblons
1.898
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
ma costa un botto però
 

FuocoGreco

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2020
Messaggi
12
Goblons
12
Veramente troppo caro! Ho optato per il Late Pladge scontato di Endless Winter... Bom, si vedrà per la retail edition :)
 

edwood

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2019
Messaggi
478
Località
Monza
Goblons
396
Black Orchestra
7th Continent
Battlestar Galactica
Stavo facendo un ragionamento sul prezzo per cercare di convincermi a cancellare il pledge (spoiler: non ha funzionato :rolleyes:).

Ovviamente nessuno può sapere quanto costerà un eventuale retail, ma diciamo tra i 20 e i 30 euro, che mi sembra ragionevole. Diciamo 25€.
Ora, il base del Kickstarter costa 33€, che secondo me è un prezzo onesto considerando che i materiali deluxe (carte e token di plastica, astuccio con chiusura magnetica) non saranno nella retail, o comunque certamente non in una retail dal prezzo "economico" (i 25€ di prima).
L'elefante nella stanza - come spesso accade con Kickstarter - sono le spese di spedizione: 12€ che portano la spesa a 45€, più o meno il doppio dell'eventuale retail edition. Se i materiali deluxe valgano l'esborso lo decide ognuno per sé, chiaramente :).

Io nei Kickstarter più recenti ho capito che preferisco spendere i soldi extra per i materiali deluxe e non per montagne di contenuti che probabilmente non giocherò mai per mancanza di tempo (per esempio, dato che @FuocoGreco ha citato Endless Winter: lì sto pensando di prendere base + tappetini invece che fare l'all in con le espansioni...), ma queste sono valutazioni personali.

p.s. la Super Deluxe porta il totale (gioco+spese) a 64€, quindi 19€ in più per avere due tappetini in neoprene e scatola per contenere gioco+tappetini. Secondo me ci sta (cioè, se si pledgia tanto vale pledgiare questa edizione, a meno di non sopportare il neoprene).
 

FuocoGreco

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2020
Messaggi
12
Goblons
12
Sono d'accordissimo. Però 64 euro per un gioco a 2 giocatori Deluxe edition contro i circa 100 e rotti per Endless Winter Deluxe con tutte le espansioni e le playmat... non so, non me la sono sentita :)
 

AlexanderPal

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Giugno 2019
Messaggi
1.098
Goblons
466
Escludendo la bontà del gioco, il mio paragone attuale è con un progetto recente italiano: Sanctuary.

Con una cifra similare a quella della deluxe di Radlands (se non qualche euro meno) avevi a disposizione scatola magnetica che conteneva 6 mazzi, i vari token, 4 playmat e, non meno importante 5 modalità di gioco differenti.

Sicuramente il nome dell'autore aiuta a spostare hype e a fidarsi molto del gameplay, ma mi pare che sia evidente che ormai ci sia una gara al rialzo sui prezzi.

Se il gioco vale, sarò contento di acquistarlo retail e mi mangerò le mani per non avere la deluxe. Ma se potrò giocarci lo stesso spendendo 1/3, mi pare chiara la risposta...

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso