Consigli Aiutatemi a scegliere un bel solitario

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.204
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.224
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Solo inglese, ma veramente basico
Aeons è un must have, assolutamente nella mia top10 che vedete sotto. Inglese basico, meccaniche semplici, e se vedete sull amazzonia la prima scatola oscilla a prezzi ottimi.
Prima o poi prenderò anche war eternal per averli tutti, ogni scatola è comunque stand alone
 

SirFantato

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2018
Messaggi
1.464
Località
Asti
Goblons
78
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
+ 1 Arkham Noir
+ 1 Marvel Champions
+ 1 Black Sonata
+ 1 Under Falling Skies
+ 1 Aeon's end
Progetto Gaia richiede tanto spazio, però l'automa è un capolavoro di quei geni di Automa Factory! Ok che non è come giocare contro un cervello pensante, però è studiato appositamente per il solo e gira da dio!
Avevo aperto una discussione sul sitario più giocato e fatto una lista di titoli, se vuoi puoi curiosare qui ?? https://www.goblins.net/forum/threads/il-solitario-più-giocato.109447/
 

arcadebox

Maestro
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2017
Messaggi
917
Località
Exeter, UK
Goblons
535
Twilight Struggle
Cthulhu Wars
The Great Zimbabwe
Black Rose Wars
Wir Sind Das Volk!
Barrage
El Grande
Maria
Hannibal
Conan
Sun Tzu
Shards of Infinity (con exp ma puoi fare il solo anche senza)
Black Angel
Gaia Project (fantastico solo)
It's a Wonderful World (eccellente)
Pandemic Rising Tide (con regole solo di Fall of Rome)
Space Corp (eccellente ma richiede tempo)
Space Empires 4x
 

SirFantato

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2018
Messaggi
1.464
Località
Asti
Goblons
78
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
Shards of Infinity (con exp ma puoi fare il solo anche senza)
Black Angel
Gaia Project (fantastico solo)
It's a Wonderful World (eccellente)
Pandemic Rising Tide (con regole solo di Fall of Rome)
Space Corp (eccellente ma richiede tempo)
Space Empires 4x
In cosa consiste il solo di Fall of Rome?
 

arcadebox

Maestro
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2017
Messaggi
917
Località
Exeter, UK
Goblons
535
Twilight Struggle
Cthulhu Wars
The Great Zimbabwe
Black Rose Wars
Wir Sind Das Volk!
Barrage
El Grande
Maria
Hannibal
Conan
Sun Tzu
In cosa consiste il solo di Fall of Rome?
In pratica si controllano 3 personaggi con una mano condivisa e una tesoreria in cui depositare e prelevare carte (ma bisogna essere nella città rappresentata dalla carta). Migliora il gioco in solitario in maniera significativa.
 

SirFantato

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2018
Messaggi
1.464
Località
Asti
Goblons
78
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
In pratica si controllano 3 personaggi con una mano condivisa e una tesoreria in cui depositare e prelevare carte (ma bisogna essere nella città rappresentata dalla carta). Migliora il gioco in solitario in maniera significativa.
È da un po' che vorrei rifare una partita al mio alta marea, cercherò il regolamento! Ti ringrazio ?
 

Federico78

Veterano
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2021
Messaggi
832
Località
La Spezia
Goblons
417
I love Fedellow
High Frontier
La Guerra dell'Anello
Talisman
Soulgivers
In poppa magna!
Terraforming Mars
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
Tolkien
Odio Traico
Terra Mystica
Black Orchestra
Twilight Struggle
HeroQuest
Utente Bgg
FedeB78
Aeons è un must have, assolutamente nella mia top10 che vedete sotto. Inglese basico, meccaniche semplici, e se vedete sull amazzonia la prima scatola oscilla a prezzi ottimi.
Prima o poi prenderò anche war eternal per averli tutti, ogni scatola è comunque stand alone
Aeons end mi pare interessante. Che differenza c'è tra prima e seconda edizione (a parte la differenza di prezzo)?
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.763
Goblons
3.379
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Aeons end mi pare interessante. Che differenza c'è tra prima e seconda edizione (a parte la differenza di prezzo)?
Principalmente l'aspetto delle carte.
 

mastromike

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2016
Messaggi
263
Località
Bologna
Goblons
43
In cosa consiste il solo di Fall of Rome?
A questo llink trovi le regole ufficiali per giocare Pandemic in solo e direi che sono adattabili a qualunque versione.

Pandemic giocato in solo con queste regole secondo me è molto più bello che giocato in solo tenendo diversi personaggi ognuno con le sue carte.
Il vantaggio principale è che non ti sbagli a stabilire il turno del giocatore e poi cambia proprio il modo in cui devi affrontare la partita che diventa un puzzle da risolvere dove devi pesare le scelte su ogni singola carta che ti arriva in mano.
 

Federico78

Veterano
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2021
Messaggi
832
Località
La Spezia
Goblons
417
I love Fedellow
High Frontier
La Guerra dell'Anello
Talisman
Soulgivers
In poppa magna!
Terraforming Mars
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
Tolkien
Odio Traico
Terra Mystica
Black Orchestra
Twilight Struggle
HeroQuest
Utente Bgg
FedeB78
Vada per Black Sonata! Presa ultima copia disponibile (a quanto mi risulta). E' un'ambientazione totalmente diversa da quelle per me abituali. Sono davvero curioso!
Se le finanze (e la moglie) mi supportano, proverò Aeons End.
Grazie a tutti per i consigli! ?
 

SirFantato

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2018
Messaggi
1.464
Località
Asti
Goblons
78
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
Vada per Black Sonata! Presa ultima copia disponibile (a quanto mi risulta). E' un'ambientazione totalmente diversa da quelle per me abituali. Sono davvero curioso!
Se le finanze (e la moglie) mi supportano, proverò Aeons End.
Grazie a tutti per i consigli! ?
Ottimo acquisto! A me arriverà a breve dalla Math Trade, sono proprio curioso ? Aeon's End vale tutto quello che costa già solo per la qualità dei materiali!
 

mastromike

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2016
Messaggi
263
Località
Bologna
Goblons
43
Vada per Black Sonata! Presa ultima copia disponibile (a quanto mi risulta). E' un'ambientazione totalmente diversa da quelle per me abituali. Sono davvero curioso!
Se le finanze (e la moglie) mi supportano, proverò Aeons End.
Grazie a tutti per i consigli! ?
Grande acquisto. Gioco bellissimo e con diverse trovate notevoli.
 

andy_gem

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Luglio 2020
Messaggi
335
Località
Bologna
Sito Web
www.mobili-gem.com
Goblons
987
Scimmia onnipresente
Harry Potter
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Avalon
Non sono un Cylon
Io gioco American
The Goblin Show
Battlestar Galactica
Arkham Horror LCG
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Pandemic Legacy
Utente Bgg
andreagee
+1 per Aeon's End 2ed
+1 per Black Sonata ( secondo me va giocato con la giusta frequenza per evitare di ricordarsi alcune cose dalle partite precedenti. )
Aggiungo Marvel Champions.
Marvel Champions ottimo, grande spunto. Se poi ti piace aggiungendo le espansioni sia nuovi eroi che nuovi cattivi hai una rigiocabiltà pressoché infinita. Gioco molto legato al tema, quindi se non ti piacciono i super eroi non fa per te.

Aggiungo Noctiluca, comprato in questi giorni per collezione ed è stato una piacevole scoperta, lo sto appunto giocando in solitario ed è un astratto con i dai molto molto carino.
 

WARFARVELEN

Gran Maestro
Tanti auguri a te! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2018
Messaggi
1.192
Goblons
976
Marvel Champions ottimo, grande spunto. Se poi ti piace aggiungendo le espansioni sia nuovi eroi che nuovi cattivi hai una rigiocabiltà pressoché infinita. Gioco molto legato al tema, quindi se non ti piacciono i super eroi non fa per te.

Aggiungo Noctiluca, comprato in questi giorni per collezione ed è stato una piacevole scoperta, lo sto appunto giocando in solitario ed è un astratto con i dai molto molto carino.
Ma riesci a vincere? Ci avrò fatto decine di partite tutte sconfitte. Per me è divertente, ma non si vince mai..eheh
 

andy_gem

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Luglio 2020
Messaggi
335
Località
Bologna
Sito Web
www.mobili-gem.com
Goblons
987
Scimmia onnipresente
Harry Potter
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Avalon
Non sono un Cylon
Io gioco American
The Goblin Show
Battlestar Galactica
Arkham Horror LCG
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Pandemic Legacy
Utente Bgg
andreagee
Ma riesci a vincere? Ci avrò fatto decine di partite tutte sconfitte. Per me è divertente, ma non si vince mai..eheh
In effetti è un po' bilanciato verso il gioco quindi abbastanza difficilotto, qualche volta ho vinto soprattuto con alcuni personaggi leggi Doctor Strange. Però la sfida a me piace, non so un drago nel deck building, ho sempre imputato la maggior parte delle mie sconfitte a questo aspetto.
 

Federico78

Veterano
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2021
Messaggi
832
Località
La Spezia
Goblons
417
I love Fedellow
High Frontier
La Guerra dell'Anello
Talisman
Soulgivers
In poppa magna!
Terraforming Mars
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
Tolkien
Odio Traico
Terra Mystica
Black Orchestra
Twilight Struggle
HeroQuest
Utente Bgg
FedeB78
Provato ieri sera Black Sonata (in realtà giocato in coppia con la mia signora* che era molto curiosa). L'ho trovato "strano" (nel senso di atipico) e mi ha davvero catturato. Stasera si replica!
I miei complimenti al creatore per lo sviluppo della "sequenza di carte" che gestiscono il movimento della Dama Bruna.

*non ci fosse stata lei, non avrei mai vinto! Le donne hanno una marcia in più...
 

WARFARVELEN

Gran Maestro
Tanti auguri a te! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2018
Messaggi
1.192
Goblons
976
Provato ieri sera Black Sonata (in realtà giocato in coppia con la mia signora* che era molto curiosa). L'ho trovato "strano" (nel senso di atipico) e mi ha davvero catturato. Stasera si replica!
I miei complimenti al creatore per lo sviluppo della "sequenza di carte" che gestiscono il movimento della Dama Bruna.

*non ci fosse stata lei, non avrei mai vinto! Le donne hanno una marcia in più...
La mia moglie non gioca nemmeno più a carte con me da almeno qualche anno. Da quando la baravo continuamente ha detto:STOP!
PS: ho fatto il prestigiatore hobbista per 13 anni (ero il "ragazzo" di un vero prestigiatore),per me barare a carte,poker briscola ecc...era come respirare e con mia moglie anche se le promettevo di NON barare alla fine baravo senza nemmeno accorgermene, mi veniva troppo spontaneo. Poi quando mi accorgevo di averla barata mi auto accusavo con tanto di scuse. Alla fine......STOP Forever! eheheh
Una marcia in più? Sono contento che non mi abbia bastonato eheheh
 
Alto Basso