Warhammer Quest Cursed City

matking

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Marzo 2009
Messaggi
1.939
Goblons
109
Mmm :pippotto:
Non si sa, vero, se si torna al giocatore master "puro" oppure se si rimane in zona Blackstone Fortress, con la possibilità di giocare sia come "cattivo" che tutti contro il gioco?
Se rimettono l'overlord l'acquisto sarà quasi automatico

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 

Zagarna

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2019
Messaggi
1.078
Goblons
984
Aggiornamento al link sotto, un piccolo approfondimento sul Cacciatore di Vampiri già presentato sabato, niente di nuovo quindi all'orizzonte.
C'è di buono che , conoscendo abbastanza bene GW, generalmente quando pubblicano articoli di questo tipo sulla community (con tanto di sito attivo) vuol dire che la release non è poi lontana (stimo al massimo 4 mesi).

https://www.warhammer-community.com...st-hero-to-enter-warhammer-quest-cursed-city/
 

neltole

Veterano
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2018
Messaggi
727
Località
Roma
Goblons
25
Specie Dominanti
Keyflower
The King is Dead
Twilight Struggle
Focus on BoardGames
Navegador
Dunwich Buyers Club
Chaos nel Vecchio Mondo
La Guerra dell'Anello
Dune
Tocca a Te
The Goblin Show
Twilight Imperium
Sepultura
Nemesis
Barrage
Assalto Imperiale
Vanuatu
El Grande
I Love Birra
Gioconauta
I love Radio Goblin!
Scimmia onnipresente
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
neltole
Molto interessante, anche se speravo in un'ambientazione warhammer old world dato l'imminente (più o meno) ritorno del canone classico di warhammer fantasy. Blackstone mi era piaciuto, complice anche l'universo wh40k, dita incrociate per un overlord fatto bene!
 

MPAC71

Veterano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2011
Messaggi
809
Località
Legnano (Mi) - (ma sono di Perugia)
Sito Web
mpac.it
Goblons
204
Confermo il mio entusiasmo e, dopo aver visto le prime miniature, il ravvivato interesse.

Ecco il mio parere: ho tutta la serie WHQ (Silver Tower, Shadows over Hammerhall, Blackstone Fortress) e trovo che si tratti di tre giochi andati via via in crescendo. Blackstone Fortress, in particolare, é un titolo che a me é piaciuto veramente molto (stiamo completando le varie avventure delle espansioni).
L'auspicio, quindi, é che si arrivi ad un prodotto che, grazie al progressivo miglioramento dei precedenti, possa diventare la "punta di diamante" del rinnovato WHQ.
Forse é troppo sperare in un gioco che prenda le distanze dagli eccessi grafici dell'attuale linea, possibilmente recuperando qualcosa dal passato e - magari - ispirandosi un po' di più al mitico ed intramontabile WarHammerQuest degli anni '90 (vera perla rara); ma non nego che anche questo tipo di desiderio mi passa per la mente.
Anche perché, così facendo, apparirebbe ai miei occhi come l'autentico discendente di una lunga e nobile progenie ludica.
Infine, ma questo per quanto mi riguarda é UN PUNTO ESSENZIALE, spero vivamente che il gioco NON utilizzi alcuna App: in tal caso, infatti, mi guarderò bene dal seguire questa nuova avventura; in casa mia, e sono categorico, non sono ammessi titoli che utilizzano questa modalità di gioco. :snob:

Ciao,
Paolo (MPAC71)
 
Ultima modifica:

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.892
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.769
Utente Bgg
Pask
Se avrà le meccaniche come Blackstone e sarà cooperativo acquisto sicuro ?
 

neltole

Veterano
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2018
Messaggi
727
Località
Roma
Goblons
25
Specie Dominanti
Keyflower
The King is Dead
Twilight Struggle
Focus on BoardGames
Navegador
Dunwich Buyers Club
Chaos nel Vecchio Mondo
La Guerra dell'Anello
Dune
Tocca a Te
The Goblin Show
Twilight Imperium
Sepultura
Nemesis
Barrage
Assalto Imperiale
Vanuatu
El Grande
I Love Birra
Gioconauta
I love Radio Goblin!
Scimmia onnipresente
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
neltole
Confermo il mio entusiasmo e, dopo aver visto le prime miniature, il ravvivato interesse.

Ecco il mio parere: ho tutta la serie WHQ (Silver Tower, Shadows over Hammerhall, Blackstone Fortress) e trovo che si tratti di tre giochi andati via via in crescendo. Blackstone Fortress, in particolare, é un titolo che a me é piaciuto veramente molto (stiamo completando le varie avventure delle espansioni).
L'auspicio, quindi, é che si arrivi ad un prodotto che, grazie al progressivo miglioramento dei precedenti, possa diventare la "punta di diamante" del rinnovato WHQ.
Forse é troppo sperare in un gioco che prenda le distanze dagli eccessi grafici dell'attuale linea, possibilmente recuperando qualcosa dal passato e - magari - ispirandosi un po' di più al mitico ed intramontabile WarHammerQuest degli anni '90 (vera perla rara); ma non nego che anche questo tipo di desiderio mi passa per la mente.
Anche perché, così facendo, apparirebbe ai miei occhi come l'autentico discendente di una lunga e nobile progenie ludica.
Infine, ma questo per quanto mi riguarda é UN PUNTO ESSENZIALE, spero vivamente che il gioco NON utilizzi alcuna App: in tal caso, infatti, mi guarderò bene dal seguire questa nuova avventura; in casa mia, e sono categorico, non sono ammessi titoli che utilizzano questa modalità di gioco. :snob:

Ciao,
Paolo (MPAC71)
Spero anch'io niente app ma dato l'andazzo effettivamente c'è da preoccuparsi:eek:
 

Zagarna

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2019
Messaggi
1.078
Goblons
984
Io non sono necessariamente contro le app anche se appartengo alla "vecchia guardia", credo che in questo caso GW sfornerà un WQ o totalmente co-op con IA come per BSF oppure un semi co-op con un ruolo master raffinato rispetto a SOH.

In ogni caso hanno la mia attenzione, il rooster di eroi mi pare appetibile (e sono ben 8 a quanto pare). CursedCity_SocialShare.jpg
 

andy_gem

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Luglio 2020
Messaggi
335
Località
Bologna
Sito Web
www.mobili-gem.com
Goblons
987
Scimmia onnipresente
Harry Potter
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Avalon
Non sono un Cylon
Io gioco American
The Goblin Show
Battlestar Galactica
Arkham Horror LCG
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Pandemic Legacy
Utente Bgg
andreagee
Seguo con interesse. Speriamo non faccia la fine di Conquest. Vabbè che era in licenza a FFG...
 

Elessar_HQ

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Giugno 2015
Messaggi
145
Goblons
27
Screenshot_20210127-142519_Gallery.jpg

Guardando il video di presentazione, ho notato questa immagine. Credevo che il pg fosse un ogre ispirato a quelli di HQ. Poi per coincidenza, un amico mi ha passato la lista, con foto, delle miniature di Dungeon Quest e...
Screenshot_20210127-142415_Telegram.jpg

... credo di aver trovato il vecchio, nuovo eroe!
 

Zagarna

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2019
Messaggi
1.078
Goblons
984
Screenshot_20210127-142519_Gallery.jpg

Guardando il video di presentazione, ho notato questa immagine. Credevo che il pg fosse un ogre ispirato a quelli di HQ. Poi per coincidenza, un amico mi ha passato la lista, con foto, delle miniature di Dungeon Quest e...
Screenshot_20210127-142415_Telegram.jpg

... credo di aver trovato il vecchio, nuovo eroe!

Si, credo tu abbia ragione, sto cercando di placare il primate ma onestamente sono curioso di vedere questa nuova incarnazione di WHQ nella sua interezza.
 

LeonardoM

Veterano
1 anno con i Goblins! Spendaccione! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2019
Messaggi
714
Goblons
207
Tolkien
COIN
Io gioco col Giallo!
Il Trono di Spade
Twilight Imperium
Jurassic Park
Maria
Il puzzillo del Sud
Il Meeple con la camicia
Scimmia onnipresente
Ma una data, una data, una data? ?
 

furiafranza

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
1.386
Località
Mercato Saraceno (FC)
Goblons
259
Utente Bgg
furiafranza
Echeccacchio...!
Ho provato in tutti i modi a non farmi piacere i precedenti titoli (ho ceduto per ST, resistito in bilico fino all’ultimo per SoH, evitato BSF) e la grafica super spinta, i regolamenti fatti male ed il target easy, mi hanno aiutato non poco, ma l’universo di Warhammer ha un richiamo su di me più forte di quello delle sirene...
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.892
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.769
Utente Bgg
Pask
Echeccacchio...!
Ho provato in tutti i modi a non farmi piacere i precedenti titoli (ho ceduto per ST, resistito in bilico fino all’ultimo per SoH, evitato BSF) e la grafica super spinta, i regolamenti fatti male ed il target easy, mi hanno aiutato non poco, ma l’universo di Warhammer ha un richiamo su di me più forte di quello delle sirene...
In realtà Blackstone è uscito perfetto
 

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
5.172
Località
Roma
Goblons
4.213
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Saranno sempre minia da assemblare ovviamente... lo prenderei usato solo per evitare lo sbattone ??
 

kingsky

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Agosto 2012
Messaggi
235
Località
milano
Goblons
46
Spero in un ritorno al classico whq degli anni novanta, magari con qualche nuova aggiunta e la possibilità di un overlord. Se così fosse lo comprerei ad occhi chiusi

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
 

furiafranza

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
1.386
Località
Mercato Saraceno (FC)
Goblons
259
Utente Bgg
furiafranza
In realtà Blackstone è uscito perfetto

Ho letto infatti in giro che - come si diceva qui - i regolamenti e la godibilità dei giochi è andata aumentando, ma vuoi l’ambientazione 40k (fighissima, ma in un dungeoncrawler cerco soprattutto una ambientazione fantasy), vuoi la mappa poco “dungeon” da esplorare, vuoi i prezzi sempre carucci e le minia da assemblare, non mi ci sono interessato per niente...
 

furiafranza

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
1.386
Località
Mercato Saraceno (FC)
Goblons
259
Utente Bgg
furiafranza
Spero in un ritorno al classico whq degli anni novanta, magari con qualche nuova aggiunta e la possibilità di un overlord. Se così fosse lo comprerei ad occhi chiusi

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

Penso sia impossibile, anche perché forse di quegli anni abbiamo un ricordo un po’ mitizzato, soprattutto noi che li abbiamo vissuti, ed oggi bisognerebbe comunque metter mano ai regolamenti per adattarli ai nostri gusti, cresciuti col crescere del nostro hobby...
Poi che siano ancora giochi affascinanti e facilmente customizzabili, non si discute!
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.892
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.769
Utente Bgg
Pask
Ho letto infatti in giro che - come si diceva qui - i regolamenti e la godibilità dei giochi è andata aumentando, ma vuoi l’ambientazione 40k (fighissima, ma in un dungeoncrawler cerco soprattutto una ambientazione fantasy), vuoi la mappa poco “dungeon” da esplorare, vuoi i prezzi sempre carucci e le minia da assemblare, non mi ci sono interessato per niente...
Ok se di partenza non piace il 40k o l'ambientazione meglio lasciar stare, però per me è stato un ottimo titolo
 

MPAC71

Veterano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2011
Messaggi
809
Località
Legnano (Mi) - (ma sono di Perugia)
Sito Web
mpac.it
Goblons
204
Spero in un ritorno al classico whq degli anni novanta, magari con qualche nuova aggiunta e la possibilità di un overlord. Se così fosse lo comprerei ad occhi chiusi
???
Idem. Assolutamente!
 

kingsky

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Agosto 2012
Messaggi
235
Località
milano
Goblons
46
Penso sia impossibile, anche perché forse di quegli anni abbiamo un ricordo un po’ mitizzato, soprattutto noi che li abbiamo vissuti, ed oggi bisognerebbe comunque metter mano ai regolamenti per adattarli ai nostri gusti, cresciuti col crescere del nostro hobby...
Poi che siano ancora giochi affascinanti e facilmente customizzabili, non si discute!
No no, sono fermamente convinto che il primo whq sia il top dei dc, ancora oggi lo gioco volentieri soprattutto usando le regole avanzate con overlord.
Con piccoli aggiustamenti/ ammodernamenti potrebbe uscire qualcosa di buono. Imho

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso