CHIUSO Massive Darkness 2: Hellscape

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
3.042
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.814
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
sicuro di non avere rimosso che avevi chiesto il refund? ???
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.425
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.438
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
eh purtroppo sono sicuro
 

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
3.042
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.814
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
speriamo si risolva velocemente :confused:

questa sera mi sa che accedo al PM. continuo a posticipare ma non vorrei avere anch’io una sopresa
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Se siete almeno in 2 potreste accusare pubblicamente CMON su BGG di star subendo una forma di discriminazione (non truffa che non se la caga nessuno quella). Se va come con Tascini, CMON ha i giorni contati

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 

chodaisuki

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
7 Gennaio 2021
Messaggi
297
Goblons
300
Facciamola Semplice, dopo la sorpresa dell'IVA e la rabbia della "presa in giro" si torna alla calma della scelta:
Parto da quello che per me é l'acquisto indispensabile (soprattutto per chi ha un all-in del primo capitolo) Hellscape Pledge + Druids vs Beelzebub 180,51
Subito dopo se si è possessori di almeno uno dei due zombicide naturalmente è NECESSARIO il crossover 195,38
Heavenfall non é male come prezzo, ma non essendo un esclusiva perde un pò di importanza
Altri addon in ordine di qualità prezzo (inteso come valore intrinseco e non estetico o personale):
Enemy Box War of Souls: buon numero di miniature ed esclusiva per 25$
Enemy Box Gates of Hell: buon numero di miniature per 25$
Demon Dragon : ok numero di miniature per 50$
Four Horsemen : poco per 30$

Passando agli addon estetici direi che il più interessante sia il 3dpack Hellscape, mentre porte e colonne sono presenti in molte altre produzioni
I dadi sono un bello sfizio
Per le bustine non ho fatto il conto, ma pensando che in generale circa mille bustine poker size si trovano sui 25 euro direi che sono un po costose.

Personalmente sono fortunato perché già dalla campagna ho odiato tutte le espansioni presentate per i modelli scelti, drago, cerbero e quattro cavalieri li trovo tutti brutti e poco ispirati (soprattutto dopo aver rimirato il pledge enorme di Joan of arc) al massimo ho trovato accettabile la banshee, quindi alla fine molto probabilmente il mio pledge si limitrà al core + druid + crossover + 3d Hellscape + Doors 238$
 

OneEye

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2017
Messaggi
578
Goblons
193
Fief
I Love Birra
Mina vagante
Io gioco Classico
Io gioco col Viola!
Se non fosse per quel crossover esclusiva aspetterei comodamente il Retail

Indeciso
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.763
Goblons
3.379
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Ma siamo sicuri che il retail sarà così favorevole?
 

mrdauthia

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2011
Messaggi
933
Località
Milano
Goblons
920
Io ho chiuso poco fa. E meno male che razionalmente era refund e stop...?
Non ho zombicide né il primo.
Ho confermato il gameplay all+ 95 USD di iva sped.
Per inciso ho fatto due partite a Lewis and clark appena arrivato e mi sono ricordato come un gioco da 40 euro essenziale possa essere infinitamente superiore a tutta quella plastica spazzaturosa che arriverà.
Ma non è bastato, ha vinto lei ??
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.195
Goblons
2.203
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Io ho chiuso poco fa. E meno male che razionalmente era refund e stop...?
Non ho zombicide né il primo.
Ho confermato il gameplay all+ 95 USD di iva sped.
Per inciso ho fatto due partite a Lewis and clark appena arrivato e mi sono ricordato come un gioco da 40 euro essenziale possa essere infinitamente superiore a tutta quella plastica spazzaturosa che arriverà.
Ma non è bastato, ha vinto lei ??

Lewis & Clark è un gioiellino del suo genere e da anni era ricercatissimo... ?
Io la mia copia me lo sono sempre tenuta stretta, ho anche le carte speciali degli autori di giochi!!!

Però è un paragone che non vedo...
 

chodaisuki

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
7 Gennaio 2021
Messaggi
297
Goblons
300
Ma siamo sicuri che il retail sarà così favorevole?
Io sinceramente sono convinto proprio del contrario, allo stato attuale il minimo su kickstarter costerebbe 150$ ovvero circa 124 euro con i componenti per MD1 e tutto quello che era goal; dubito fortemente che anche il solo core in retail costi meno di 120, almeno per i primi tempi.
 

OneEye

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2017
Messaggi
578
Goblons
193
Fief
I Love Birra
Mina vagante
Io gioco Classico
Io gioco col Viola!
CMON rimango dell'idea che nel kickstarter conviene sempre.

Io comunque avendo il primo con il lightbringer pack e tutto zombicide già solo col base avrei materiale per un'infinità di sessioni...
E devo ammettere che preferisco il fantasy classico a questa versione demoniaca.

Per questo potrei accontentarmi del Retail, ma l'incertezza della traduzione completa del l'upgrade pack (con anche le esclusive del primo) e questo crossover esclusivo mi fanno propendere al pledge

Non mi pare comunque di spendere più che in altri kickstarter simili, per il discorso vat etc...
 

Tyravinor

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2019
Messaggi
479
Località
Padova
Goblons
309
CMON rimango dell'idea che nel kickstarter conviene sempre.

Io comunque avendo il primo con il lightbringer pack e tutto zombicide già solo col base avrei materiale per un'infinità di sessioni...
E devo ammettere che preferisco il fantasy classico a questa versione demoniaca.

Per questo potrei accontentarmi del Retail, ma l'incertezza della traduzione completa del l'upgrade pack (con anche le esclusive del primo) e questo crossover esclusivo mi fanno propendere al pledge

Non mi pare comunque di spendere più che in altri kickstarter simili, per il discorso vat etc...
Conviene se non altro per la marea di SG esclusivi che ti danno, i quali compensano ampiamente le spese di spedizione. Ma solo se non fai All In, altrimenti, ne dubito, visto quanto è aumentato con l'IVA.
 
Ultima modifica:

chodaisuki

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
7 Gennaio 2021
Messaggi
297
Goblons
300
CMON rimango dell'idea che nel kickstarter conviene sempre.

Io comunque avendo il primo con il lightbringer pack e tutto zombicide già solo col base avrei materiale per un'infinità di sessioni...
E devo ammettere che preferisco il fantasy classico a questa versione demoniaca.

Per questo potrei accontentarmi del Retail, ma l'incertezza della traduzione completa del l'upgrade pack (con anche le esclusive del primo) e questo crossover esclusivo mi fanno propendere al pledge

Non mi pare comunque di spendere più che in altri kickstarter simili, per il discorso vat etc...
tutto dipenderà da come gestiranno l'upgrade pack, non mi sorprenderebbe che fosse a parte e che non arrivi nemmeno in retail, tantomeno tradotto (vedi upgrade pack per Rum & Bones).
Riguardo al prezzo ti assicuro che è aumentato almeno di 50$ per l'iva. Ho fatto un confronto con zombicide green horde, zombicide invaders e starcadia quest.
 

mrdauthia

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2011
Messaggi
933
Località
Milano
Goblons
920
Lewis & Clark è un gioiellino del suo genere e da anni era ricercatissimo... ?
Io la mia copia me lo sono sempre tenuta stretta, ho anche le carte speciali degli autori di giochi!!!

Però è un paragone che non vedo
Hai ragione, è più una lamentela stile si stava meglio ai miei tempi.
In realtà cercavo di ricordare a me stesso che qualche volta la quantità di plastica e qualità dei materiali sono un di più marginalmente inutile.
Speriamo che il gameplay di MD2 sia limato un po' di più rispetto ai video di tabletopia dell'estate
 

Roncolord

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Aprile 2018
Messaggi
262
Goblons
218
Io lo ho cancellato, ma a essere onesto semplicemente ha fatto pendere un asticella che già non era proprio super convinta. Ho una marea di dungeon crawler e tanti altri in arrivo, da giocare per i prossimi mille anni. Ho una scimmia bulimica, ma alla fine pure lei si è dovuta arrendere. È vero che ho già MD, ma non riesco proprio a convincermi
 

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
3.042
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.814
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
domanda 1
per pagare il pledge avete usato la scelta Pay with Stripe« oppure « pay with paypal »?

domanda 2
avevo letto da qualche parte che si può scegliere il tasso di cambio più favorevole settandolo/scegliendolo

qualcuno gentilmente mi spiegherebbe come fare.
grazie mille
 

mrdauthia

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2011
Messaggi
933
Località
Milano
Goblons
920
1 PayPal
2 il loro cambio è 1.16 (attualmente siamo a 1.22). Io ho quindi messo cambio della mia banca. Con il rischio che (ma non mi sono preso la briga di controllare bene) quando scaricano l'addebito in valuta e convertono il cambio di è mosso a sfavore. Per ora sembra scendere, ma che nel breve vada sotto 1.16 la vedo difficile. Quindi vai di opzione cambio nella tua banca. Lo puoi scegliere dubito prima di confermare il pagamento
 

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
3.042
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.814
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
io però non utilizzo un conto ma carico una sysalpay. posso lo stesso scegliere il cambio piu favoravole?
 
Alto Basso