Consigli Terra Mystica vs Clans of Caledonia

Davide94

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
318
Io gioco German
Io sono un Goblin
Agricola
Board Game Arena
IlSignoreOscuro
Yucata
IlSignoreOscuro
Sono indeciso su quale dei due acquistare. Ho letto che sono molto simili, ma poi c'è che dice il secondo sia una brutta copia del primo e chi invece dice che sia una bella copia...quindi sono molto indeciso su quale prendere.
Purtroppo non ho l'opportunità di provarli.
Qualche consiglio?

Mithrandir88

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
486
Io gioco German
Barrage
Terraforming Mars
Love Luciani
Love Lacerda
Il Meeple con la camicia
Tolkien
Utente Bgg
Mithrandir88
Board Game Arena
Mithrandir88
Dipende da quanto giochi in 2 secondo me. Clans of caledonia scala meglio in 2.
Per il resto i due giochi sono simili per alcune meccaniche come piazzemento su mappa, uso delle abilità delle razze/clan, produzione di risorse e abilità sbloccate in base a quali edifici costruisci.
L'autore comunque ha scritto di aver messo insieme tre meccaniche di Terra Mystica, Navegador e i viaggi di Marco Polo

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.293
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Per essere brevi, Terra Mystica è uno dei migliori giochi in circolazione, Clans of Caledonia è un gioco discreto, ma niente di più.