CHIUSO ISS Vanguard by Awaken Realms

stormrider

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.063
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
ma come ci sono le miniature di cui mi interessa zero? invece di fare un add-on con gl istandee a meno? che noiaaaaa
Infatti ho appena visto nei commenti che giustamente viene richiesta una versione più economica con gli standees anche per l'ultima espansione. E in effetti potrebbero fare un all-in gameplay senza le minia (core+2 espansioni) e un all-in con minia, artbook e tutto il resto. E sì che di KS ne hanno fatti, a volte mi sembra che si perdano in un bicchiere d'acqua

Leo

Saggio
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
226
Utente Bgg
leo_gre
Se pledgio tutto 1-wave come al solito, cosi' possono lamentarmi piu' volte qui durante quei due anni in cui tutti lo ricevono ed io no.
Ma sai sono 11,5$ di differenza... Io vado di 2 wave

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.434
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
@stormrider
speriamo...almeno darebbe il colpo di grazia e non tentennerei piu'.

@Leo
Lo so, ma mette a posto la mia coscienza :asdgr:

Leo

Saggio
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
226
Utente Bgg
leo_gre
Però di quante miniature "fuori luogo" parliamo 4 o 5. Gli alieni sono membri della nave... Quindi ci sta che ci siano le miniature, no?

Ho capito male io il contenuto della seconda espansione?

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.434
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Io ne vedo 10:
4+4 per gli alieni membri della nave+2

Leggo fra i commenti che parlano di 12 miniature. Oltretutto potrebbe aumentare il peso della scatola ed quindi i costi di spedizione ed anche di parecchino se si salta alla tranche successiva.

Leo

Saggio
Goblons
226
Utente Bgg
leo_gre
Leggo dalla descrizione che contiene in tutto 12 miniature, ma di queste 8 sono membri alieni dell'equipaggio che sono miniature anche nel gioco base.... Quindi secondo me ci può stare. Le altre 4 sono un di più inutile.

Ma sai, ormai l'ho preso e quindi me ne devo convincere

WhiteWinston

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.giochisulnostrotavolo.it
Goblons
318
Utente Bgg
White Winston
Board Game Arena
White Winston
Ma abbiamo davvero bisogno dell’ennesima espansione (che peraltro arriva un anno dopo in second wave)??? Dopo 10-15 partite al base sarò sazio per un po’ e sono stra-certo che non sentirò il bisogno di espandere ciò che di per sé è già abbondante e sufficiente.
Mi tengo il base con gli SG sbloccati (che sono già tanta roba).

Delia

Super Goblin
Goblons
18.434
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Nell'espansione hanno messo tutte le mie "votazioni" (poi non ho scelto perche' ancora non ho pledgiato), pero' personalmente direi di si. A me la tribu' nomadica su granchi in piena guerra proprio non piaceva come scelta.
Vorrei piuttosto una versione standee a prezzo piu' basso.

Comunque mi sono guardata i video di Ready Steady Play, in alcuni casi e' molto frustrante la situazione: perdere tutte le scoperte perche' il lander viene danneggiato a fine fase esplorazione e non poterle recuperare per mancanza di tempo.
Mi domando se uno non si scocci alla fine. Non ho idea di come siano in genere le missioni. La fase nave mi sembra interessante invece ed i lanci d idadi penso di poterli sopportare.

Chi ha esperienza con questo tipo di giochi american cosa ne pensa? Condurre un'esplorazione difficoltosa e perdere tutto alla fine? Io sono abituata agli euro...per lo piu' almeno.

Dicono che i pianeti sono tutti molto diversi il che e' veramente positivo.

Ultima modifica:

Delia

Super Goblin
Goblons
18.434
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
La scimmia ha pledgiato mentre ero scesa a ritirare la posta. E' scappata dalla finestra...ma l'aspetto al varco stasera...:mad::mad::mad::mad::mad:

siras

Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.372
I Love Birra
Doctor Who
Evangelion
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I love Fedellow
Harry Potter
HeroQuest
Hit Z Road
Arkham Noir
Philip K. Dick
The King is Dead
H.P. Lovecraft
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
I love fillers!
Avalon
13 giorni - La crisi dei missili di Cuba
Utente Bgg
Siras
Board Game Arena
siras
La scimmia ha pledgiato mentre ero scesa a ritirare la posta. E' scappata dalla finestra...ma l'aspetto al varco stasera...:mad::mad::mad::mad::mad:
E che pledge ha fatto?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.050
Utente Bgg
Pask

enavico

Saggio
Free Hugs! Immensa gratitudine Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
1.538
The King is Dead
Avalon
The Great Zimbabwe
Bus
Modern Art
Philip K. Dick
Twilight Imperium
Io gioco col Giallo!
El Grande
Vanuatu
Ritorno al Futuro
Cylon
Gloomhaven
Decrypto
Tramways
Brass Lancashire
Alta Tensione
Caylus
Il Trono di Spade
Imperial Steam
Splotter Spellen
Puerto Rico Anniversary
Maria
Spirit Island
Nemesis
Utente Bgg
enavico
Board Game Arena
enavico
Yucata
enavico
Vinted
enavico
..... un casco di banane da portare sulla nave ?

Vedo molti indecisi o sbaglio?
Io sono partito fiducioso come sempre, essendo loro debitore di un gioco che amo alla follia (Nemesis, su cui @Delia ha ragione dicendo che AR ci ha abituati bene), e di un bel narrativo (Tainted Grail), ma mi pare che la parabola qualitativa dei loro progetti, stando anche a recensioni e playthrough, non sia in ascesa.
Rahdo che skippa le impressioni in prima persona su ISS, su Quackalope e BoardGameCo ci siamo già espressi, SU&SD che stroncano Etherfields, No Pun Included molto perplessi da Tainted Grail... vado a memoria, ma potrei andare avanti. Che un recensore critichi un progetto può starci, non si può piacere a tutti. Ma che ci siano casi su casi, e in numero crescente di progetto in progetto, credo sia un indicatore da osservare con attenzione e spirito critico.
Non voglio abbattere alcuna scimmia, ma è solo per dire che i miei dubbi aumentano di ora in ora, e al momento purtroppo non trovo appigli per smontarli. :confused:
Aspetterò le prime recensioni degli utenti (quando arriveranno le prime copie in inglese), sperando in rassicurazioni!

Ultima modifica:

WhiteWinston

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.giochisulnostrotavolo.it
Goblons
318
Utente Bgg
White Winston
Board Game Arena
White Winston
Io ho fiducia in AR e il pledge base non me lo leva nessuno. Anche perché per giudicare un narrativo bisogna provarlo! Se mi avessero descritto in anteprima This War of Mine credo sarebbero venute fuori più o meno le stesse perplessità! Eppure il gioco che ne è venuto fuori è a suo modo un capolavoro...
Certo è che fare un all-in in un clima di incertezza sulle meccaniche (con le collezioni piene di giochi da intavolare) è davvero un azzardo... un conto era Nemesis, che arrivò su KS strapieno di ottime recensioni e anteprime, ma qui mi sembra che la situazione sia molto diversa! Boh... fate voi...

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.527
Per me un recensore che stronca Tainted Grail può anche tornare a zappare i campi (con rispetto per i coltivatori diretti) ?

• Like
Reazioni: Leo

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.630
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Io ho fiducia in AR e il pledge base non me lo leva nessuno. Anche perché per giudicare un narrativo bisogna provarlo! Se mi avessero descritto in anteprima This War of Mine credo sarebbero venute fuori più o meno le stesse perplessità! Eppure il gioco che ne è venuto fuori è a suo modo un capolavoro...
Certo è che fare un all-in in un clima di incertezza sulle meccaniche (con le collezioni piene di giochi da intavolare) è davvero un azzardo... un conto era Nemesis, che arrivò su KS strapieno di ottime recensioni e anteprime, ma qui mi sembra che la situazione sia molto diversa! Boh... fate voi...
Nemesis era peggio... Assolutamente!!!
Penso sia stata la scommessa più grossa degli ultimi anni!
Un gioco con tutte le possibili criticità aleatorie esistenti: dadi, carte e sacchetto!
Ma dai, ricordo benissimo i commenti e lo presi solo per le miniature!

Inviato utilizzando Tapatalk

Delia

Super Goblin
Goblons
18.434
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
E che pledge ha fatto?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
base+add-ons per il flusso di gioco e sto gia' pietendo per l'add-on senza miniature. No sundrop.
Ha messo gli add-ons perche' contengono il suo animaletto preferito .....e pare ci sia anche un'avventura nella giungla dove deve salvare dei caschi di banane da un pianeta morente.

In steady ready play perdono un po' di tempo con battute varie :mad: , ma sono quasi gli unici che mi hanno fatto davvero capire come funziona il gioco (o forse a forza di vedere video li capisco prima :arcade:). Devo ammettere che sono stati gli unici a farmi capire che Etherfields non era per me e che Icaion e Mysthea mi sarebbero piaciuti. Riescono a rendermi sempre bene la reale sensazione del gioco come se si fosse ad una partita fra amici.

Comunque 4 milioni di euro e passa, alla fine un successone.Devo dire che non me l'aspettavo. La parte dell'astronave e' estremamente dettagliata nell'ultimo video che hpo visto: l'amero', adoro riorganizzare le cose catalogandole per tipo.

Un momento: la scimmia e' tornata e si e' chiusa in camera sua...sta ticchettando e sento la musica del video di Darwin's choice...devo andare scusate...

Ultima modifica:

Shiazun

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
49
Scusate se è off-topic, ma sono troppo curioso.
Si sa niente sul prossimo progetto di AR? Secondo voi annunceranno qualcosa una volta terminato la campagna su Gamefound?

siras

Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.372
I Love Birra
Doctor Who
Evangelion
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I love Fedellow
Harry Potter
HeroQuest
Hit Z Road
Arkham Noir
Philip K. Dick
The King is Dead
H.P. Lovecraft
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
I love fillers!
Avalon
13 giorni - La crisi dei missili di Cuba
Utente Bgg
Siras
Board Game Arena
siras
Scusate se è off-topic, ma sono troppo curioso.
Si sa niente sul prossimo progetto di AR? Secondo voi annunceranno qualcosa una volta terminato la campagna su Gamefound?
che ci lascino prendere fiato...
Va beh che ISS in singola Wave arriverà a settembre 2022 :D

Alith

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
837
Soulgivers
Le Rovine Perdute di Arnak
Assalto Imperiale
In poppa magna!
Marvel Zombies
Sono un Game Master
This War of Mine
I love Kickstarter
Gloomhaven
Viaggi nella Terra di Mezzo
Sono un Ranger
Per la prima volta dentro col solo dollarino...vedrò nel tempo se prendere il core nel pm

Alto Basso