Coffee Traders

pomilius

Maestro
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2014
Messaggi
1.003
Località
Avellino
Goblons
187
Utente Bgg
pomilius
Board Game Arena
pommy
Yucata
pomilius
Gioco da 3 a 5 giocatori di peso alto e durata medio-alta, proveniente dagli autori di Wildcatters.
Appartenente alla categoria economica agricolo-industriale, questo gioco cala i giocatori nel mondo della produzione di caffè, attraverso la lavorazione nelle piantagioni e la vendita alle torrefazioni di tutto il mondo.
Gli obiettivi sono la qualità del prodotto ma anche lo sviluppo delle infrastrutture per la produzione e la commercializzazione.
Su Bgg è presente il regolamento in inglese.
Sembra interessante per gli amanti del genere.
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    12 KB · Visite: 68
  • 2.jpg
    2.jpg
    149,1 KB · Visite: 66
  • 3.jpg
    3.jpg
    156,8 KB · Visite: 63

AlexanderPal

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Giugno 2019
Messaggi
1.098
Goblons
466
Gioco da 3 a 5 giocatori di peso alto e durata medio-alta, proveniente dagli autori di Wildcatters.
Appartenente alla categoria economica agricolo-industriale, questo gioco cala i giocatori nel mondo della produzione di caffè, attraverso la lavorazione nelle piantagioni e la vendita alle torrefazioni di tutto il mondo.
Gli obiettivi sono la qualità del prodotto ma anche lo sviluppo delle infrastrutture per la produzione e la commercializzazione.
Su Bgg è presente il regolamento in inglese.
Sembra interessante per gli amanti del genere.
Molto interessante.
Stavo pensando da appassionato, a una cosa simile sul cacao e, successivamente, sul cioccolato


Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

pomilius

Maestro
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2014
Messaggi
1.003
Località
Avellino
Goblons
187
Utente Bgg
pomilius
Board Game Arena
pommy
Yucata
pomilius
Beh, sulla cioccolata ce ne sono già, tipo Chocolate Factory
 

AlexanderPal

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Giugno 2019
Messaggi
1.098
Goblons
466
Beh, sulla cioccolata ce ne sono già, tipo Chocolate Factory
Lo posseggo, l'ho comprato solo per il tema e non sono ancora riuscito ad intavolarlo. Diciamo che è più dedicato alla produzione e vendita di dolciumi a base di cioccolato, durante la rivoluzione industriale.

Io invece sto pensando, e lo vedo molto difficile da realizzare (soprattutto perchè non ho un background solido come giocatore o le competenze come designer), a un gioco che parta dall'approvvigionamento delle materie prime. Passi dallo sviluppo del laboratorio, compreso l'acquisto dei macchinari più adatti al tipo di prodotto da realizzare, poi alla scelta della ricettazione, la produzione e la vendita del cioccolato finito.

Per quanto riguarda il cacao, un processo simile ma partendo dalla selezione della genetica della pianta, anche in base al territorio, la raccolta, la fermentazione, l'esiccazione e la vendita sul mercato.

In questo modo sarebbero due titoli collegabili tra loro e anche culturalmente utili su un argomento ancora poco conosciuto...
 

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.507
Località
milano
Goblons
626
Molto interessante. Grazie per la segnalazione
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.720
Località
Chiasso
Goblons
1.862
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Sì, molto interessante, ma forse prima di prendermi questo dovrei dare un'altra possibilità a Wildcatters che purtroppo non ha più visto il tavolo dopo una prima esperienza non esaltante.
Beh, l'uscita è stimata a giugno 2021, ho tempo di rimediare. ?
Intanto mi leggo il regolamento.
 

pomilius

Maestro
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2014
Messaggi
1.003
Località
Avellino
Goblons
187
Utente Bgg
pomilius
Board Game Arena
pommy
Yucata
pomilius
Sì, molto interessante, ma forse prima di prendermi questo dovrei dare un'altra possibilità a Wildcatters che purtroppo non ha più visto il tavolo dopo una prima esperienza non esaltante.
Beh, l'uscita è stimata a giugno 2021, ho tempo di rimediare. ?
Intanto mi leggo il regolamento.
A me Wildcatters è piaciuto molto, con il solo difetto di essere stato moooltooo lungo
 

Gufetto

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Giugno 2006
Messaggi
156
Località
Maglie
Goblons
2
Utente Bgg
Animauro
Board Game Arena
Redpawn
mi son già innamorato dopo solo 3 immagini ed una lettura veloce del regolamento
 

titillo80

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2009
Messaggi
1.814
Località
Eboli (Sa)
Goblons
548
Utente Bgg
titillo80
Board Game Arena
titillo80
Yucata
titillo80
Io pure... ma mi sono scoraggiato quando ho visto il pre ordine a 99 - 129 euro!!!
 

AlexanderPal

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Giugno 2019
Messaggi
1.098
Goblons
466
Io pure... ma mi sono scoraggiato quando ho visto il pre ordine a 99 - 129 euro!!!
Sono 99$ (85€ circa), quello da 129 è solo per gli americani e comprende una miscela di caffè in grani creata apposta per loro.

Di materiale dentro ce n'è una marea e io ho chiesto a Weega se possono organizzare un GA. Hanno risposto che anno nuovo partiranno con le trattative per vedere se riescono a proporre qualcosa di vantaggioso



Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Gufetto

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Giugno 2006
Messaggi
156
Località
Maglie
Goblons
2
Utente Bgg
Animauro
Board Game Arena
Redpawn
a me i 99 euro non mi spaventano. Ho avuto il coccolone pure io quando ho visto il prezzo ma, alla fine, spendo di più per gli splotter o per un wargame.
I materiali, visti su qualche canale, son perfetti. Ci sta.

cmq la spedizione la faranno il primo maggio...non so come fare a resistere alla scimmia
 

titillo80

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2009
Messaggi
1.814
Località
Eboli (Sa)
Goblons
548
Utente Bgg
titillo80
Board Game Arena
titillo80
Yucata
titillo80
Vediamo a che prezzo si riesce a prenderlo... Mi intrippa parecchio
 

AlexanderPal

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Giugno 2019
Messaggi
1.098
Goblons
466
In arrivo su Weega, "sapevatelo"! @pomilius caro ;-)
Visto...
So che l'ho proposto io, ma speravo quest'anno di essere parco e spendere poco in GdT.
Siamo già a Darwin's Journey, Burncycle e Coffee Traders (tutta robetta economica), o mi fermo qui o devo abbandonare qualcosa
Dovrei anche decidermi sul da farsi con Hel e ISS

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.571
Località
Benevento
Goblons
374
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
Visto...
So che l'ho proposto io, ma speravo quest'anno di essere parco e spendere poco in GdT.
Siamo già a Darwin's Journey, Burncycle e Coffee Traders (tutta robetta economica), o mi fermo qui o devo abbandonare qualcosa
Dovrei anche decidermi sul da farsi con Hel e ISS

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
Caro Ale,

ecco chi dovevo pure ricordarmi di avvisare! Grazie per averlo proposto,onore al merito! Ora hai due certezze: a) almeno 4 o 5 copie le piazzeranno solo qui in tana , quindi è facile che si realizzi b) dopo avermi infettato con il caffè (ci vuole poco con un campano) mica non vorresti ricambiare il favore al backer n1 italiano di Hel??? Tanto ISS avrà un pm ancora aperto per moooolto tempo... mi sa che ti toccano entrambi! Altrimenti chi se lo sente a Banda, se non gli fai provare la nuova opera di Krzysztof Piskorski???
 
Ultima modifica:

AlexanderPal

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Giugno 2019
Messaggi
1.098
Goblons
466
Caro Ale,

ecco chi dovevo pure ricordarmi di avvisare! Grazie per averlo proposto,onore al merito! Ora hai due certezze: a) almeno 4 o 5 copie le piazzeranno solo qui in tana , quindi è facile che si realizzi b) dopo avermi infettato con il caffè (ci vuole poco con un campano) mica non vorresti ricambiare il favore al backer n1 italiano di Hel??? Tanto ISS avrà un pm ancora aperto per moooolto tempo... mi sa che ti toccano entrambi! Altrimenti chi se lo sente a Banda, se non gli fai provare la nuova opera di Krzysztof Piskorski???

Fosse per me comprerei tutto e la farei finita ma:
a) sono povero
b) mia moglie mi mena, e già ne arriverà di roba a casa durante quest'anno
c) mannaggia, sono povero

Tanto so come andrà a finire...

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.720
Località
Chiasso
Goblons
1.862
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Azz... vado a leggermi il regolamento, poi però qualcuno mi deve spiegare come funziona Weega.
Quest'anno è terribile con i KS, anche per uno che li odia come me.
Per ora sono ancora indeciso perché su BGG chi l'ha provato ha lasciato voti abbastanza tiepidi, se dovessi finanziarlo solo per tema e componenti, lo farei subito.
 

AlexanderPal

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Giugno 2019
Messaggi
1.098
Goblons
466
Azz... vado a leggermi il regolamento, poi però qualcuno mi deve spiegare come funziona Weega.
Quest'anno è terribile con i KS, anche per uno che li odia come me.
Per ora sono ancora indeciso perché su BGG chi l'ha provato ha lasciato voti abbastanza tiepidi, se dovessi finanziarlo solo per tema e componenti, lo farei subito.
Beh, ti alimento la scimmia dicendo subito che non è un KS ma un titolo in pre-ordine che esce retail.
Materiali suntuosi e tantissimi. Peso elevato e si parte da 3 giocatori.
A questo link trovi anche un unboxing: https://capstone-games.com/board-games/coffee-traders/

Weega è un gruppo di acquisto (hanno un sito che funziona simil shop-online) dove però il gioco arriva direttamente a casa tua tramite corriere. Solitamente il vantaggio è relativo a un piccolo sconto con spedizione gratis, o comunque pochi euro (di questi tempi un gran risparmio).
Per fare l'acquisto dovrai iscriverti al loro sito, se hai FB puoi seguire il gruppo dove vengono proposti i GA e dove postano sempre le "nuove uscite".
 
Alto Basso