CHIUSO Skull Tales - Tortuga expansion

Marhault

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2012
Messaggi
709
Località
Dar es Salaam
Goblons
500
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
Marhault81
Si è chiusa da non molto tempo la campagna "crowdfunding" spagnola sulla piattaforma Kick & Go (una sorta di prevendita basata su obbiettivi) di questa espansione per IL gioco american a tema piratesco Skull Tales; anche lui nato qualche annetto or sono da progetti crowfunding (all'epoca "tradizionali" KS) ben due volte (una prima versione e una successiva riedizione Full Sail! consegnata l'anno scorso).

Le previste 300 copie in lingua spagnola e le 300 in lingua inglese sono state abbondantemente superate (siamo oltre al 200% per il mercato iberico) e l'espansione vedrà la luce alla ghiotta offerta di soli €15 a copia. Indiscrezioni Spagnole dicono che verrà spedita a soli 4 euro (per lo meno ai finanziatori locali, all'estero non so).

Ora non resta che mettersi comodi ad aspettare (perché io non ho ancora capito quando prevedono di consegnarla ?), per ricevere le nuove 110 carte che andranno ad arricchire i nostri mazzi e nello specifico: 40 nuovi eventi di viaggio, 8 dicerie, 7 ordini e 55 carte portuali, undici per ognuna delle dieci locazioni di gioco. Arrrrrr!!

E anche oggi abbiamo sfamato il completista ossessivo compulsivo che alberga in me! Se anche voi avete una sindrome simile, al momento si può fare il preordine diretto a questo link.

Concludo passando l'ulteriore informazione che i signori dell'Eclipse stanno valutando un'ulteriore nuova riedizione del gioco nel 2021 che mi pare un tantino eccessiva (una nuova versione ogni due anni???). Vero che il gioco non è semplice da trovare (soprattutto in Spagna dove i giocatori vanno pazzi per il prodotto) e che il manuale una buona sistemata la necessita tutta, però gli autori parlano di componenti rivisti (non solo il regolamento quindi), nuovi contenuti come nemici, campagne, etc il tutto compatibile con la versione corrente (e meno male!!). La buona notizia? SE lanceranno questa seconda riedizione, forniranno un comodo ed economico (? speriamo ?) kit di conversione e questo devo dire che lo avevano fatto anche nel KS precedente. Quindi limare si, per raggiungere la perfezione di quello che, almeno nella penisola iberica, è divenuto un mondo a se, con tonnellate di materiale fan-made, ma senza speculare troppo grazie!
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.364
Località
Rovigo
Goblons
1.945
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Uhm, esp necessaria secondo te?
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.199
Località
PESCARA
Goblons
54
Ma sul tubo trovo pochi playthrough anche in Spagnolo....

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Marhault

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2012
Messaggi
709
Località
Dar es Salaam
Goblons
500
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
Marhault81
Uhm, esp necessaria secondo te?
Domanda trabocchetto: sono un completista, quindi per me è ovviamente si (ahimè).
Per un giocatore sano di mente la risposta è probabilmente no.
Per una persona saggia, si dovrà attendere di mettere le mani sull'espansione, integrarne le carte nel gioco e solo allora ci si potrà esprimere sulla bontà & necessità della stessa.
Staremo a vedere, vi farò sapere ?
 

albamk

Saggio
5 anni con i Goblins!
Registrato
5 Febbraio 2016
Messaggi
1.958
Località
Gatteo (FC)
Goblons
866
One Piece
I love LCG
Love Corey
Rosicone
Carrello
Arkham Horror LCG
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I Love Birra
Io gioco col Verde!
Io gioco American
Io sono un Goblin
Utente Bgg
albamk
Board Game Arena
albamk
Io vogllio credere in questo gioco. Ma tutte le volte che mi metto a leggere il manuale mi viene voglia di buttarmi dalla finestra. Sara il mio limite? ?
 

Marhault

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2012
Messaggi
709
Località
Dar es Salaam
Goblons
500
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
Marhault81
Io vogllio credere in questo gioco. Ma tutte le volte che mi metto a leggere il manuale mi viene voglia di buttarmi dalla finestra. Sara il mio limite? ?
C'è una bella comunità (anche Italiana se non vado errato) su FB. Probabile che abbiano tradotto e sistemato il regolamento nell'idioma di noi santi e poeti
 
Alto Basso