Dubbi War For Chicken Island

AlexanderPal

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Giugno 2019
Messaggi
1.098
Goblons
466
Ecco qui un thread apposito dedicato ai vari dubbi che sono sorti, sorgono e sorgeranno su questo gioco il cui manuale, a mio avviso, risulta parecchio lacunoso.

Nei prossimi giorni cercherò, se di interesse, di fare un post di FAQ riassuntivo raccogliendo le alcuni "misteri" già risolti dai creatori tramite BGG.

Link alle FAQ: https://drive.google.com/file/d/1qwCcG1Qlz_cgOHiFML7uL7QbVMxWdtoO/view?usp=sharing

Nel frattempo se avete dubbi...postate pure!
 
Ultima modifica:

mauzgr

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
16 Agosto 2018
Messaggi
23
Goblons
8
L'ho appena ordinato.. 70 bombe a scatola chiusa senza saperne niente.. speriamo bene ?? mi sembra carino per giocare in famiglia efare 4 risate
 

AlexanderPal

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Giugno 2019
Messaggi
1.098
Goblons
466
L'ho appena ordinato.. 70 bombe a scatola chiusa senza saperne niente.. speriamo bene ?? mi sembra carino per giocare in famiglia efare 4 risate
Dipende dalla famiglia...alla fine è uno skirmish.
Sto lavorando a delle FAQ, anche se non l'ho mai fatto e non so come impostarle di preciso, per qualsiasi dubbio scrivi qui tranquillamente.

Aspettiamo le tue impressioni nell'altro thread appena vorrai darcene ;)
 

chaffee79

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Luglio 2015
Messaggi
1.044
Località
Albano Laziale
Goblons
335
Utente Bgg
chaffee79
Board Game Arena
chaffee79_it
Ecco i miei primi dubbi:

1) i meeple polli sostituiscono i token giusto?

2) ci sono più carte che miniature, se pesco una carta ma non ci sono miniature disponibili come ci si comporta?
 

AlexanderPal

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Giugno 2019
Messaggi
1.098
Goblons
466
Ecco i miei primi dubbi:

1) i meeple polli sostituiscono i token giusto?

2) ci sono più carte che miniature, se pesco una carta ma non ci sono miniature disponibili come ci si comporta?

1- Sí i meeple sostituiscono i token, anche se secondo me andrebbero tenuti entrambi, visto che ogni token ha caratteristiche diverse.

2- cosa intendi per pescare?
Se giri una carta, o ne hai già una, nella fila delle cose da costruire ma tutte le miniature sono esaurite, non potrai costruire quella cosa fino a che non sarà stata distrutta sul campo di battaglia e tornerà disponibile.


Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

chaffee79

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Luglio 2015
Messaggi
1.044
Località
Albano Laziale
Goblons
335
Utente Bgg
chaffee79
Board Game Arena
chaffee79_it
Si scusa mi sono espresso male. Quindi lasci la carta senza miniatura? Così puoi scegliere solo tra 3 carte disponibili nella fase acquisto. Non sarebbe meglio scartata e girare un altra carta?
 

AlexanderPal

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Giugno 2019
Messaggi
1.098
Goblons
466
Si scusa mi sono espresso male. Quindi lasci la carta senza miniatura? Così puoi scegliere solo tra 3 carte disponibili nella fase acquisto. Non sarebbe meglio scartata e girare un altra carta?
Sí, la carta rimane lí inutilizzabile sino a quando non sarà nuovamente disponibile una miniatura corrispondente.
Vuoi costruirla? Distruggine una avversaria
Il regolamento prevede questo.
Di migliorie al gioco e houserules se ne potrebbero fare tante, loro stessi lasciano questa libertà (c'è la pagina apposta nel regolamento).
Credo che con la seconda edizione cambieranno diverse cose...

Comunque, salvo avere 4 carte inutilizzabili (che comunque vorrebbe dire aver costruito tanto) credo sia una buona cosa per limitare il continuo costruire che, rallenta il gioco e a un certo punto risulta quasi inutile...l'obiettivo rimane attaccare e sconfiggere 2 leader avversari

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Gabgame

Esperto
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Marzo 2018
Messaggi
477
Località
Genova
Goblons
204
Board Game Arena
Gab75
Non so nulla di questo gioco, ma leggendo il titolo mi è venuta in mente questa "pietra miliare" del cinema anni '90.. :eek: ;)
1607934290878.png
1607934308493.png
 

mauzgr

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
16 Agosto 2018
Messaggi
23
Goblons
8
Ciao ho appena ricevuto il gioco e leggendo il regolamento non capisco bene la parte relativa ai dadi.. perché li devo lanciare prima di fare azioni ? E poi.. li tirare di nuovo nella fase effettuare azioni ? E poi il discorso dei dadi spesi ? Sto facendo confusione.. ci vorrebbe un video...
 

AlexanderPal

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Giugno 2019
Messaggi
1.098
Goblons
466
Ciao ho appena ricevuto il gioco e leggendo il regolamento non capisco bene la parte relativa ai dadi.. perché li devo lanciare prima di fare azioni ? E poi.. li tirare di nuovo nella fase effettuare azioni ? E poi il discorso dei dadi spesi ? Sto facendo confusione.. ci vorrebbe un video...

I dadi li tiri a inizio turno.

Non sei costretto a tirarli tutti, puoi preservarne alcuni che hai sullo stendardo dal turno precedente, o che hai messo su soldati, leader, ecc (i dadi +1)

Una volta tirati li metti sullo stendardo e sono disponibili. Se li usi, li "spendi" e quindi li togli dallo stendardo e li metti da parte.



Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

mauzgr

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
16 Agosto 2018
Messaggi
23
Goblons
8
Ok.. quando lo metto sul tavolo lo collaudo meglio ...
 

mauzgr

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
16 Agosto 2018
Messaggi
23
Goblons
8
Più leggo e meno ci capisco.. ma all'inizio.. quante miniature devo prendere?? Solo due in base alle carte pescate? Di cui una a faccia in giù?, poi.. per poter attaccare devo essere su una casella adiacente al nemico? E poi.. posso muovermi su qualsiasi esagono tranne quello lava? Caspita questo regolamento è scritto peggio di shonnbrun ?‍♂️ scusatemi
 

AlexanderPal

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Giugno 2019
Messaggi
1.098
Goblons
466
Più leggo e meno ci capisco.. ma all'inizio.. quante miniature devo prendere?? Solo due in base alle carte pescate? Di cui una a faccia in giù?, poi.. per poter attaccare devo essere su una casella adiacente al nemico? E poi.. posso muovermi su qualsiasi esagono tranne quello lava? Caspita questo regolamento è scritto peggio di shonnbrun scusatemi

All'inizio prendi solo la miniatura del leader che hai scelto come attivo. La seconda la terrei segreta per l'effetto sorpresa

Per attaccare devi essere nell'esagono adiacente, a meno che non abbia attacco a distanza (raggio 2).

Ti puoi muovere in qualsiasi esagono libero (tranne lava) della distanza indicata dal numero di zampette del personaggio. Puoi "attraversare" un alleato, ma non puoi fermarti nella stessa casella a meno che non abbia raggruppamento.

Sí, è scritto da cani e i traduttori non si sono impegnati troppo...

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

mauzgr

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
16 Agosto 2018
Messaggi
23
Goblons
8
Mi sto guardando un video in Francese per cercare di capirci qualcosa anche senza sapere il Francese ??
 

AlexanderPal

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Giugno 2019
Messaggi
1.098
Goblons
466
Mi sto guardando un video in Francese per cercare di capirci qualcosa anche senza sapere il Francese
Per qualsiasi cosa, sono qui

Il mio file di FAQ mi sta mettendo in crisi, praticamente farei prima a riscrivere tutto il regolamento (e ci sto pensando).

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

mauzgr

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
16 Agosto 2018
Messaggi
23
Goblons
8
Io piano piano sto cercando di farci luce.. ma veramente bisogna praticamente andare per intuito ed aggiungere quello che manca.. aspetto con ansia le tue Faq e nel frattempo dipingo le miniature
 

Allegati

  • IMG-20201215-WA0012.jpeg
    IMG-20201215-WA0012.jpeg
    385 KB · Visite: 8
  • IMG-20201215-WA0014.jpeg
    IMG-20201215-WA0014.jpeg
    385,3 KB · Visite: 8
  • IMG-20201215-WA0016.jpeg
    IMG-20201215-WA0016.jpeg
    337,3 KB · Visite: 8
  • IMG-20201215-WA0018.jpeg
    IMG-20201215-WA0018.jpeg
    407,4 KB · Visite: 7
  • 20201215_162212.jpg
    20201215_162212.jpg
    221,2 KB · Visite: 7

AlexanderPal

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Giugno 2019
Messaggi
1.098
Goblons
466
Io piano piano sto cercando di farci luce.. ma veramente bisogna praticamente andare per intuito ed aggiungere quello che manca.. aspetto con ansia le tue Faq e nel frattempo dipingo le miniature

Occhio che in questo gioco l'intuito ti porta sulla cattiva strada
Spero nel week-end di riuscire a finire di buttare giù la cosa.

Ovviamente se hai ancora domande a cui so rispondere, ti aiuto volentieri

Anch'io provo a dipingere nel frattempo, una pittura veloce ma non sono molto bravo

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

AlexanderPal

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Giugno 2019
Messaggi
1.098
Goblons
466
Eccomi qua!
Spero di non violare alcuna regola del forum...

Il file è pronto ma ci tengo a fare una premessa:

Non sono esperto di FAQ, regolamenti e quant'altro.
Non sono bravo a scrivere e sicuramente ci saranno errori e refusi.
Ho provato a fare qualcosa che spero possa essere utile, e un pochino più chiaro del regolamento ufficiale che ci siamo trovati dentro la scatola.
Ogni suggerimento, commento o dubbio che non viene risolto in questo file è ben accetto e sarà implementato nel documento.
Attualmente non ci sono immagini, esempi nè foto (non so se saranno aggiunte in versioni future) ma ci possiamo fare un pensiero.

Attendo vostre considerazioni.
Ecco il link:


(lo aggiungo anche nel primo post)
 

mauzgr

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
16 Agosto 2018
Messaggi
23
Goblons
8
Grazie alexander il tuo contributo è molto utile...
 

AlexanderPal

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Giugno 2019
Messaggi
1.098
Goblons
466
Grazie alexander il tuo contributo è molto utile...
Se ti rimangono dubbi, credi che qualcosa non sia chiaro o che ci sia altro da aggiungere, fammi sapere...cercherò di migliorarlo

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso