Informazioni Puerto Rico - Edizione 2020 (by Alea)

Flix

Novizio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
204
Località
Firenze
Goblons
93
i player aid senza materiale protetto da copyright sono permessi dalle CC che utilizza la Tana.
Ci sono le scansioni dei vari edifici e dei simboli coi mestieri... Immagino siano tutti coperti da copyright purtroppo ?.
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.724
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.469
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Ci sono le scansioni dei vari edifici e dei simboli coi mestieri... Immagino siano tutti coperti da copyright purtroppo ?.
Se lo fai senza immagini, solo con i nomi?
Occupa pure meno spazio.
 

Flix

Novizio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
204
Località
Firenze
Goblons
93
Se lo fai senza immagini, solo con i nomi?
Occupa pure meno spazio.
Sì può fare, ma così perde il senso di accessibilità. Tieni presente che anche i simboli dei mestieri sono scansionati e senza neanche quelli... allora a quel punto tanto vale cercarseli nel libretto ?.
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.724
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.469
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Sì può fare, ma così perde il senso di accessibilità. Tieni presente che anche i simboli dei mestieri sono scansionati e senza neanche quelli... allora a quel punto tanto vale cercarseli nel libretto ?.
Nel manuale sono sbagliati. ;)
 

Flix

Novizio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
204
Località
Firenze
Goblons
93
Nel manuale sono sbagliati. ;)
Edit: avevo capito male io ?. Gli errori dell’ultima pag del manuale sono solo 2... vale comunque la pena guardarseli lì una volta capiti, almeno ci sono le immagini.
Poi certo, tutto si può fare...
 
Ultima modifica:

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Sarebbe quantomeno ironico beccarsi anche diffide da Ravensburger per una roba del genere. MA.. :asd:
 

Pi_117

Iniziato
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Dicembre 2017
Messaggi
357
Località
Peschiera D/G
Goblons
64
Age of Steam
Brass Lancashire
Dark Tranquillity
Sepultura
Alta Tensione
El Grande
Tramways
Utente Bgg
SittingBull
Board Game Arena
SittingBull
Ragazzi, siccome vedo fermento vi dico che fonti piuttosto attendibili mi dicono che Ravensburger si sta muovendo per provare a sistemare la cosa.
Non so come, non so quando, mi hanno solo riportato che qualcosa farà.
 

puertoricano

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2020
Messaggi
44
Goblons
29
Allora nella speranza di rendere l’esperienza di gioco più scorrevole, e per introdurre meglio i neofiti, ho pensato di realizzare un PDF degli edifici commerciali del gioco base, in modo da separarli da quelli delle 2 espansioni (che realizzerò successivamente), e fare un po’ di ordine in generale.
Innanzitutto mi sono preso la briga di riscrivere gli effetti con caratteri più grandi, ho sistemato gli errori riportati e chiarito un po’ meglio i vari effetti nella speranza di poter fare a meno del libretto d’istruzioni nel tavolo.
Inoltre, siccome ogni edificio commerciale riporta il simbolo della fase in cui si sblocca l’effetto, ho suddiviso le strutture in base al simbolo... In questo modo un giocatore nuovo, appena vede il simbolo, lo ritrova subito nel foglio e spulcia immediatamente l’effetto del suo edificio.

Inizialmente ho realizzato un normale A4, ma poi ho cercato di ridurlo ottenendone un formato più consono (18x13 cm) da inserire direttamente sotto al tabellone edifici, così da lasciare lo spazio accanto per tenere le tessere Cittadino (vedi immagine in allegato). A parer mio è l’opzione migliore!

Mi appello a @volmay per sapere se posso farvi avere i pdf e se ci sono cose da rivedere. Spero di fare al più presto lo stesso con le espansioni dei nobili e dei nuovi edifici.
grandissimo
 

puertoricano

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2020
Messaggi
44
Goblons
29
Prego. Peccato non potervelo mettere a disposizione... Almeno non qui ?
ci sarà un modo...

questa settimana dovrebbe arrivare la mia copia di puerto rico.
scusate la domanda banale ma come faccio ad essere certo che mi abbiano spedito la seconda stampa o la prima ?
c'è una data di ristampa sulla confezione o mi devo cercare gli errori delle due versioni?
intanto ho scritto a tutti gli indirizzi di ravensburger, segnalando l'ennessima pessima figura ed il fallimento totale del loro controllo qualità.
non mi hanno ancora risposto
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.724
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.469
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
ci sarà un modo...

questa settimana dovrebbe arrivare la mia copia di puerto rico.
scusate la domanda banale ma come faccio ad essere certo che mi abbiano spedito la seconda stampa o la prima ?
c'è una data di ristampa sulla confezione o mi devo cercare gli errori delle due versioni?
intanto ho scritto a tutti gli indirizzi di ravensburger, segnalando l'ennessima pessima figura ed il fallimento totale del loro controllo qualità.
non mi hanno ancora risposto
Basta che guardi se le fustelle hanno le stampe coi tagli nei punti giusti.
Ma se ti arriva questa settimana, 99% è quella giusta. Se hai comprato da un venditore di giochi da tavolo, rischierei pure un 100%.
 

Ale1993

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
19 Novembre 2020
Messaggi
8
Goblons
1
Ho trovato un altro errore. Nel regolamento (sia ITA che SPA) c’è scritto che ci dovrebbero essere 8 caffè e 12 indaco, mentre nella scatola ci sono 9 caffè e 11 indaco. Confermate anche voi l’errore? È sbagliato il regolamento o il numero di pezzi?
 

psl

Babbano
1 anno con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2020
Messaggi
24
Goblons
14
Ho trovato un altro errore. Nel regolamento (sia ITA che SPA) c’è scritto che ci dovrebbero essere 8 caffè e 12 indaco, mentre nella scatola ci sono 9 caffè e 11 indaco. Confermate anche voi l’errore? È sbagliato il regolamento o il numero di pezzi?
non è che stai invertendo conteggio barili e tessere possedimento?
 

pomilius

Maestro
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2014
Messaggi
1.006
Località
Avellino
Goblons
190
Utente Bgg
pomilius
Board Game Arena
pommy
Yucata
pomilius
Domanda a chi lo ha ricevuto:
l'espansione Festival che componenti ha, solo tabellone e regolamento?
 
Alto Basso