CHIUSO Core Space: First Born

stormrider

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.051
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
Il gioco è arrivato e posso dire che confermerò il pledge riservandomi la possibilità di fare All-in durante il PM.
Anche perchè recuperare tutto in retail costerebbe un assassinamento.
I materiali sono ottimi e l'inglese del manuale è scolastico. Nel gioco il testo si trova esclusivamente sulle 15 carte evento.
Una volta apparecchiato è uno spettacolo!

Posso dire di essere d'accordo con la recensione di adamatio87.
Quasi quasi speravo dicessi non ne valesse la pena :asd:. Al momento lascio la £1 così comincio a mettere da parte per un eventuale all-in (in effetti conveniente se si vuole prendere tutto) e vedo, tra Black Friday o "Babbo Natale", di recuperare anche io il primo.

alebuce

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
70
Grande!! Io vado di allin diretto! E a breve vedo di comprare anche il vecchio per "baloccarmi" nell'attesa.

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

alebuce

Iniziato
Goblons
70
Il gioco è arrivato e posso dire che confermerò il pledge riservandomi la possibilità di fare All-in durante il PM.
Anche perchè recuperare tutto in retail costerebbe un assassinamento.
I materiali sono ottimi e l'inglese del manuale è scolastico. Nel gioco il testo si trova esclusivamente sulle 15 carte evento.
Una volta apparecchiato è uno spettacolo!

Posso dire di essere d'accordo con la recensione di adamatio87.
Hai giocato ad altri wargame? Riesci a fare un paragone rispetto ad altri giochi del genere in base alla tua esperienza?

stormrider

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.051
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
Al diavolo, ho visto che la sterlina è a € 1,1: aumento a pledge base e poi si vedrà

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.320
Sono dentro con 1£

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.460
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Dentro anch’io con la sterlina dell’ultimo secondo...la moglie a quest’ora dorme e non vede nulla...???

stormrider

Onnisciente
Goblons
2.051
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
Dentro anch’io con la sterlina dell’ultimo secondo...la moglie a quest’ora dorme e non vede nulla...???
Quando aprirà il PM ti conviene metterle qualche goccina nella tisana che avrai preparato con tanto amore. Così lei si riposa e tu sei tranquillo :asd:

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.460
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Quando aprirà il PM ti conviene metterle qualche goccina nella tisana che avrai preparato con tanto amore. Così lei si riposa e tu sei tranquillo :asd:
Avevo già letto un po’ di recensioni che avevano suscitato il mio interesse...ma è sicuro che non ci saranno sorprese per quanto riguarda il pagamento della vat?

stormrider

Onnisciente
Goblons
2.051
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
Avevo già letto un po’ di recensioni che avevano suscitato il mio interesse...ma è sicuro che non ci saranno sorprese per quanto riguarda il pagamento della vat?
Sembra di no. C'è il logo Eu-Friendly e nella FAQ indicano che spedirano dalla EU

"I live in the EU. Will I have to pay import charges and VAT when I receive my pledge after Brexit?

We will be shipping all EU pledges from within the EU (exact shipping location TBC) and therefore we will be covering the import taxes and charges on your behalf."

alebuce

Iniziato
Goblons
70

stormrider

Onnisciente
Goblons
2.051
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
Ah, ah, ah...siamo dei malati, non c’è dubbio! ?
Puoi vederla in un altro modo: stiamo oculatamente progettando il nostro futuro di giocatori onde evitare ulteriori e sconsiderate spese in caso di recupero in retail (e qui di ciccia già con il base c'è n'è). Ok, occupano spazio, ma il nuovo ennesimo paio di scarpe con borsa annessa perché fa pendant della moglie e che l'anno prossimo andrà fuori moda come lo giustifichi? Qui hai ore e ore di sano divertimento nerd con la possibilità di inventarti scenari a piacimento.

Skynai

Esperto
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
425
Hai giocato ad altri wargame? Riesci a fare un paragone rispetto ad altri giochi del genere in base alla tua esperienza?

Wargame: ho 3 eserciti di WH40k, che ormai ho abbandonato da anni perché diventato noioso.
Skirmish: XWing 1 e 2 ed. , in attesa di Tavares.

Sono tutti diversi tra loro. Stando sugli skirmish in XWing è importante il movimento, Tanares dalla descrizione di vghetta dovrebbe essere più tattico anche grazie alle sinergie delle classi. Alla prima partita fatta con core space, mi ha colpito l'immersione che riesce a trasmettere la scenografia (già mi immagino eventuali trasposizioni dove "usciranno dalle fottute pareti"), il campo 60x60 cm rende tutto ben fruibile. L'incognita di come reagiscono i civili mi è piaciuta così come il senso di inquietudine all'aumentare del pericolo "Purga" già vista in altri DC. Nel complesso il gioco scorre via bene, ma ho fatto solo una partita di prova senza dover ricorrere al manuale troppe volte.
La cosa che forse mi è piaciuta meno è la scelta di fare una versione deluxe del manuale con regole aggiuntive (anche se magari non le userai mai, ti da un senso di incompletezza)

Stexx

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.060
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Chi ha il primo Core Space, cosa può dire delle missioni? Ho letto il regolamento del base, che mi sembra ben scritto, e anche quello aggiuntivo per First Born, e alla fine dentro ci ho trovato in tutto una sola missione (salvage).Nelle regole si parla di come gestire una campagna, ma appunto le missioni dove stanno? Quante sono?

Skynai

Esperto
Goblons
425
Chi ha il primo Core Space, cosa può dire delle missioni? Ho letto il regolamento del base, che mi sembra ben scritto, e anche quello aggiuntivo per First Born, e alla fine dentro ci ho trovato in tutto una sola missione (salvage).Nelle regole si parla di come gestire una campagna, ma appunto le missioni dove stanno? Quante sono?
Il manuale retail è di 105 pagine. Ci sono altre 10 missioni. Poi sul loro sito ci sono altri scenari scaricabili in pdf. Il primo, avendo due crew è più incentrato sullo skirmish anche se si può giocare in coop.

Riwap

Gran Maestro
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Sito Web
www.ludofunclub.it
Goblons
134
Twilight Struggle
Non sono un Cylon
Rising Sun
Ankh
Twilight Imperium
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Nemesis
Alien
Io gioco col Nero!
Blood Rage
Jurassic Park
Utente Bgg
Riwap
Board Game Arena
Riwap
Sono arrivato tardi.
Che si sappia c'è possibilità di LP o apertura al PM per chi non ha partecipato?

Skynai

Esperto
Goblons
425
Immagino di si

Alto Basso